Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

John Rackham

Allegri, Sarri, Pirlo: è inutile la caccia all'allenatore

Recommended Posts

11 ore fa, rosbia ha scritto:

E certo,con la difesa più bucata della serie A e con al comando un talebano che faceva del possesso palla senza finalizzare MAI dopo la trequarti con un palleggio sterile che difficilmente portava al gol se non grazie alle invenzioni (fuori schema) di Ronaldo o Dybala,avete poca memoria...l'ho difeso quando era nella nostra panchina e dato fiducia fino all'ultimo...e mo' basta! Un anti-juventino in panca NON lo voglio e i " mi fa' piacere per i ragazzi" lo lascio a voi che ve ne intendete di calcio.

Lo sai che la juve di Sarri ha segnato 7 gol in più di quella dell'ultimo anno di allegri ?..

e la difesa più bucata della serie A un corno

invece di inventarsi cose per screditare qualcuno non sarebbe più corretto dire che ti sta antipatico?

• Mi Piace 1

Non credo che Pirlo verrà   cacciato anche in caso di fallimento totale. Contrariamente cioè fuori da tutto e via Pirlo vorrei il gasp più Romero, e gosens 

E vai di 3 4 3 a tutto gasssss

Sesni

Deligt Romero demiral

Cuadrado Arthur locatelli gosens

Dybala

Morata Ronaldo

Buffon

Danilo Bonucci dragusin

Chiesa rovella bentacur Sandro

McKennie

kulusewsky   ???????

Con tutto il bene che voglio a Max ma è troppo facile essere rimpianto dopo la combo Sarri-Pirlo una roba che manco nei peggiori bar di Caracas.

Uno lo stavano cacciando a pedate dopo 4 mesi al Chelsea e se lo sono tenuto perché non volevano spendere altri soldi per tenerselo a carico come gli era già capitato con Conte, l’altro 8 mesi fa non pensava manco di allenare e stava a commentare le partite con Ambrosini.

Dovremmo incazzarci a morte con la nostra società che almeno doveva avere la decenza di darci una guida tecnica all’altezza dopo Allegri, invece sembra quasi che l’hanno fatto apposta a mettere 2 parvenus in panchina, a me sta cosa puzza parecchio perché o sono totalmente impazziti Presidente e dirigenti o ci sono evidentemente nello spogliatoio dei giocatori importanti che vogliono comandare loro e non gradiscono allenatori di personalità che magari non guarderebbero in faccia a nessuno e che li farebbero lavorare duramente e sudarsi la maglia X giocare.

4 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Con tutto il bene che voglio a Max ma è troppo facile essere rimpianto dopo la combo Sarri-Pirlo una roba che manco nei peggiori bar di Caracas.

Uno lo stavano cacciando a pedate dopo 4 mesi al Chelsea e se lo sono tenuto perché non volevano spendere altri soldi per tenerselo a carico come gli era già capitato con Conte, l’altro 8 mesi fa non pensava manco di allenare e stava a commentare le partite con Ambrosini.

Dovremmo incazzarci a morte con la nostra società che almeno doveva avere la decenza di darci una guida tecnica all’altezza dopo Allegri, invece sembra quasi che l’hanno fatto apposta a mettere 2 parvenus in panchina, a me sta cosa puzza parecchio perché o sono totalmente impazziti Presidente e dirigenti o ci sono evidentemente nello spogliatoio dei giocatori importanti che vogliono comandare loro e non gradiscono allenatori di personalità che magari non guarderebbero in faccia a nessuno e che li farebbero lavorare duramente e sudarsi la maglia X giocare.

Prendere il chelsea come esempio sarebbe come prendere il palermo di zamparini..

se dovessimo fare la lista degli allenatori che hanno avuto problemi con la sergente di ferro di Abramovich e che son stati cacciati  faremmo notte.

• Mi Piace 1

12 ore fa, ciumbia ha scritto:

Lo sai che la juve di Sarri ha segnato 7 gol in più di quella dell'ultimo anno di allegri ?..

e la difesa più bucata della serie A un corno

invece di inventarsi cose per screditare qualcuno non sarebbe più corretto dire che ti sta antipatico?

Basta andare a rileggersi i miei post e vedrai che lo sempre difeso Sarri,ho finito di difenderlo dopo il Lione ed il Napoli in coppa  Italia ,il punto e che la Juve di Allegri ha perso un tot di partite nel finale di stagione e Sarri ha fatto uguale finendo ad un punto sopra dalla seconda in più l'eliminazione con il Lione, tra andata e ritorno è stato un macello e il "Sarrismo" è stata una chimera che si è trasformata in possesso palla stucchevole sulla trequarti senza nessun schema valido per entrare palla al piede in area ma solo  azioni dei singoli...attenzione,non è l'unico...sono ANNI che non ci sono inserimenti decenti dei centrocampisti e schemi basilari che ti portano a dire "ora si che giochiamo da squadra"...l'ultima squadra che aveva un idea di gioco con un qualche schema è stata la prima Juve di Conte...pur con tutti suoi limiti.

D'altronde Allegri era allergico agli schemi (storica la lite con Adani) e finché ha vinto ha avuto ragione lui...ma la squadra NON giocava bene se vogliamo dirla tutta,certo gli interpreti fanno la differenza ed il centrocampo era stellare e quindi con Pirlo FORSE  potevi fare a meno dei famosi schemi...inventava lui,poi? il buio dopo quel centrocampo,francamente non mi interessa chi ci sia in panchina ma un gioco come quello dell'Atalanta mi piacerebbe assai...una chance bisognava darla a Gasperini altro che Sarri il Talebano.

14 ore fa, Vincentbianconero ha scritto:

Allegri sarri e Pirlo sempre peggio, il prossimo anno ci toccherà oronzo cana’???!!

Almeno durante la conferenza stampa ci faremmo due risate invece di addormentarci .ghgh

7 minuti fa, rosbia ha scritto:

Basta andare a rileggersi i miei post e vedrai che lo sempre difeso Sarri,ho finito di difenderlo dopo il Lione ed il Napoli in coppa  Italia ,il punto e che la Juve di Allegri ha perso un tot di partite nel finale di stagione e Sarri ha fatto uguale finendo ad un punto sopra dalla seconda in più l'eliminazione con il Lione, tra andata e ritorno è stato un macello e il "Sarrismo" è stata una chimera che si è trasformata in possesso palla stucchevole sulla trequarti senza nessun schema valido per entrare palla al piede in area ma solo  azioni dei singoli...attenzione,non è l'unico...sono ANNI che non ci sono inserimenti decenti dei centrocampisti e schemi basilari che ti portano a dire "ora si che giochiamo da squadra"...l'ultima squadra che aveva un idea di gioco con un qualche schema è stata la prima Juve di Conte...pur con tutti suoi limiti.

D'altronde Allegri era allergico agli schemi (storica la lite con Adani) e finché ha vinto ha avuto ragione lui...ma la squadra NON giocava bene se vogliamo dirla tutta,certo gli interpreti fanno la differenza ed il centrocampo era stellare e quindi con Pirlo FORSE  potevi fare a meno dei famosi schemi...inventava lui,poi? il buio dopo quel centrocampo,francamente non mi interessa chi ci sia in panchina ma un gioco come quello dell'Atalanta mi piacerebbe assai...una chance bisognava darla a Gasperini altro che Sarri il Talebano.

Leggendo questo tuo post vedo che noi complessivamente su questo argomento la pensiamo allo stesso modo..

Hai fatto bene a spiegarti compiutamente perchè sul tuo precedente mi sembrava che ce l'avessi in particolare con Sarri...cosa che invece non è..ti saluto.

• Mi Piace 1

50 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Non sono d'accordo.

Innanzitutto ai tempi in cui molti qua dentro contestavano Max a ritmo di #allegriout, tanti utenti (la maggioraanza dei contestatori) sostenevano testualmente che chiunque sarebbe stato all'altezza di fare quello che aveva fatto Max, giocando al contempo un calcio più piacevole.

Se hai buona memoria te ne ricorderai, altrimenti ti chiedo di fidarti di quanto ho appena scritto, perché io ricordo benissimo quel periodo. Anche perché ero e sono un convinto fan di Allegri.

In secondo luogo non trovo corretto accomunare Sarri e Pirlo: Maurizio è un signor allenatore, uno dei migliori tecnici italiani, che al Chelsea inizialmente era in situazione conflittuale con dirigenza e proprietà esattamente come tutti i tecnici che lo avevano preceduto (Conte compreso) e che alla fine ha uttenuto una vittoria in EL, un 3° posto in campionato, una finale di Coppa di Lega e una finale di FA Community Shields, non esattamente robetta per il club londinese in tempi di kloppismo e guardiolismo.
Andrea è alla primissima esperienza, quindi un rischio. Non sapevamo cosa aspettarci semplicemente perché non aveva mai allenato.

La storia dei giocatori che vogliono comandare, cerca di dimenticarla in fretta: se perdi un campionato o esci agli ottavi di Champions, ci rimetti talmente tanto a livello di soldi e immagine che i giocatori che vogliono comandare li prendi a pedate o assoldi un sicario per farli fuori. Agnelli è tutt'altro che masochista.

• Mi Piace 1

14 ore fa, Cippo ha scritto:

sarri e poi pirlo... ma era cosi' difficile dare una possibilita' a gasperini? 

gasperini fa fare i doppi allenamenti, uno dei motivi per cui lo hanno praticamente cacciato i giocatori.

16 ore fa, Vincentbianconero ha scritto:

Allegri sarri e Pirlo sempre peggio, il prossimo anno ci toccherà oronzo cana’???!!

Quando falliscono tutti, il problema in genere è più a monte...

• Mi Piace 1

Il 19/2/2021 Alle 21:08, El Pistolero ha scritto:

La colpa infatti è di chi li ha messi in campo.

Proprio perche quest'anno non siamo una squadra top non possiamo concenderci il lusso di regalare due giocatori di serie C agli avversari, non lo facevamo ai tempi in cui dominavamo in italia figuriamoci se potevamo farlo quest'anno.

Dopo metà stagione pirlo l'ha capito (o qualcuno più in alto glielo ha fatto capire).

Ti ho già detto che ti stimo non poco... Ma Pirlo ha Portanova e Frabotta... E una rosa con questi 2 + Dragusin + Da Graca come può essere un rosa da top team?

Tacito che Pirlo sia stato il ripiego dell'ultimo momento; se necessario contenere le spese e si deve rispettare il contratto stipulato con il tecnico precedente, diventa impossibile optare per altre scelte. Il vero guaio è che a prescindere da Pirlo o chi altro, sia la squadra, specie lo zoccolo duro a rifiutare di iniziare un nuovo percorso tecnico-tattico necessario ad iniziare un nuovo ciclo. 

Il 21/2/2021 Alle 08:35, krom ha scritto:

Con questa rosa Allegri spaccherebbe di brutto

Spaccherebbe l’aria, sicuramente 

La colpa di questa situazione è della società. È inutile girarci intorno. 

Abbiamo una squadra che è costruita male (come lo era anche lo scorso anno) perché non c'è un progetto tecnico alla base. Negli ultimi mercati abbiamo preso i giocatori disponibili anziché quelli funzionali e questo ci ha portato a non essere né carne né pesce. 

Vogliamo giocare con il 3 5 2 ma non abbiamo i giocatori adatti a questo tipo di modulo e a dirla tutta non siamo nemmeno costruiti per un altro modulo. 

Aggiungiamo pure il problema dell'allenatore che non lo è ancora e la frittata è fatta. 

Ma la colpa è di chi ci ha portato a questa situazione: la società. 

20 hours ago, Cippo said:

Il Gasp è un grande (cosa mi tocca dire da Bresciano ) però credo ci sia un problema di fondo, al Gasp la squadra la devi fare come vuole lui, con i giocatori funzionali al suo gioco, se il Papu non corre, semplicemente lo si cambia... temo, mia impressione, che il modo di fare la squadra e i giocatori della Juve, anche solo come valore patrimoniale, non permette di fare certi ragionamenti. Fortunatamente sono solo un tifoso e certi mal di testa li lascio ad altri :)
Grazie per lo spunto intanto.

Credo cha la nostra rosa peggiora ogni anno da quando abbiamo acquistato Cristiano Ronaldo.

Non abbiamo terzini, la BBC si è rotta e oggi abbiamo solo due difensori top, il centrocampo é inoperante e il atacco dipende quasi esclusivamente di Ronaldo. Chiesa è stato l'unico buon acquisto per questo settore da quando abbiamo preso il portoghese.

Gli allenatori hanno la loro parte di colpa, ma sicuramente non la stessa parte di quella della rosa.

6 hours ago, Er Samurai said:

Ti ho già detto che ti stimo non poco... Ma Pirlo ha Portanova e Frabotta... E una rosa con questi 2 + Dragusin + Da Graca come può essere un rosa da top team?

Scusami ma non ho capito che intendi.

Sugli allenatori la mia idea è che bisognava ascoltare Allegri quando voleva sbolognare 4 o 5 pesi morti, tra cui probabilmente i senatori che hanno finito per rompere le palle pure a Sarri. 

Invece la società ha preferito mettere in panchina il loro amichetto di merende. E i risultati si vedono. 

22 ore fa, Cippo ha scritto:

fosse per me gasp era il dopo allegri 

23 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Scusami ma non ho capito che intendi.

Pirlo sbaglia a far giocare i Frabotta... Ma Pirlo ha Frabotta...

Per me le critiche ad un allenatore che fa giocare quella pippa raramente fanno strada... Se quell'allenatore è uno scellerato a far giocare quella pippa allora il discorso cambia se al suo posto avrebbe di meglio...

3 hours ago, Er Samurai said:

Pirlo sbaglia a far giocare i Frabotta... Ma Pirlo ha Frabotta...

Per me le critiche ad un allenatore che fa giocare quella pippa raramente fanno strada... Se quell'allenatore è uno scellerato a far giocare quella pippa allora il discorso cambia se al suo posto avrebbe di meglio...

Ad inizio stagione poteva anche starci il tentavo di provare frabotta considerando anche che alex sandro era indisponibile, ma dopo una serie di partite mediocri miste a partite completamente negative pirlo avrebbe dovuto subito accantonarlo visto che le alternative c'erano con un minimo di volontà di cambiare lo schema di gioco che si era precostruito.

L'aver invece fatto giocare portanova titolare contro il crotone non ha avuto minimamente senso visto che i centrocampisti della prima squadra erano a disposizione.

A mio modesto parere un giocatore di serie A adattato rende comunque meglio di un giocatore di ruolo abituato a giocare in serie C, specialmente poi in contesti come il nostro dove si è caricarti di forti pressioni e responsabilità.

• Mi Piace 1