Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo post Porto: "Approccio sbagliato dopo il primo minuto. Per Chiellini risentimento al polpaccio. De Ligt solo crampo. Anche Morata non stava bene, ha avuto svenimento"

Post in rilievo

 

Andrea Pirlo è stato intervistato da Sky Sport dopo la sfida del Do Dragao. Le sue parole:

 

Ci aspettavamo tutti un'altra la Juventus. Due momenti emblematici: il gol subito all'inizio del secondo tempo con 7 uomini della Juve in area di rigore contro uno, poi l'azione di Oliveira dove avete rischiato il 3-0. Come è possibile?

"L'approccio è diventato sbagliato dopo il primo minuto, perchè quando prendi un gol così dopo un minuto di partita è normale che un po' di paura ti viene, ti mancano le sicurezze che non dovrebbero mai mancare quando giochi un ottavo di finale, però i ragazzi si sono un po' abbattuti perchè non è sicuramente l'inizio che volevamo fare, abbiamo preso un gol strano, poi è stata messa in piedi la partita che volevano fare".

 

Non si è notato anche da parte sua anche un po' di stanchezza? O è un problema mentale?
"E' normale, la stanchezza c'è dopo tante partite, tante partite impegnative, non è facile mantenere lo stesso ritmo, lo stesso livello di attenzione, però quando giochi un ottavo di finale a eliminazione diretta questo non dovrebbe mai succedere. Fortunatamente siamo riusciti a rimettere in pista la gara di ritorno con il gol di Chiesa e adesso ci concentreremo sul ritorno".

 

Chiellini e De Ligt come stanno? 
"De Ligt ha avuto solo un crampo fortunatamente, Chiellini ha avuto un risentimento al polpaccio, Morata anche non stava bene fin da prima della partita. E' stato male anche adesso che è terminata, quindi un po' incerottati, ma dobbiamo cercare di recuperare".

 

Hai messo Kulusevski perchè Morata non stava bene o lo hai messo per tenere più la palla e farla girare velocemente?
"No, Morata non stava bene, è qualche giorno che non è al meglio. Da quando è rientrato dall'influenza non si è più ripreso, è entrato nel momento del bisogno, ma appena finita la partita si è dovuto sdraiare, ha avuto uno svenimento, è stato male, quindi era un po' al limite. La partite che volevamo fare non era questa, l'abbiamo messa sul loro piano, perchè è quello che hanno fatto anche nelle ultime partite di Champions, peccato perchè c'era la possibilità di fare meglio".

 

Perchè non avete cercato la profondità nel primo tempo?
"L'avevamo preparata per cercare di attaccare la profondità, sia con gli attaccanti che con gli esterni, sia a destra che a sinistra, ma quando ricevi la palla e la tocchi poi sempre 3-4 volte, perdi il tempo e loro riuscivano bene a rientrare soprattutto a centrocampo, anche con i loro difensori. Dovevamo essere più lucidi nel capire il gioco, farli girare da una parte all'altra, perchè loro chiudevano bene con le due linee, quindi c'era tanto spazio per allargare il gioco. Però il movimento della palla era troppo lento, non eravamo troppo veloci a capire come erano le situazioni della partita e questo è stato il problema".

 

Il gol è arrivato dall'inserimento di Rabiot.
"Sì, avevamo preparato di cambiare il gioco sui nostri esterni, poi sul cambio di gioco di attaccare alle spalle il terzino con questo tipo di movimento, lo abbiamo fatto troppe poche volte, lo abbiamo fatto solo nei minuti finali, invece nel primo tempo lo abbiamo fatto poco sia con Mckennie che con Kulusevski, poi poi quando stai lì in mezzo con 11 giocatori dietro la linea della palla diventa molto più difficile".

 

E' il terzo anno che la Juventus fallisce la gara d'andata degli ottavi di Champions. Arriva mentalmente impreparata.
"Io parlo per me, per la partita di stasera, l'avevamo partita bene, diversa poi da quella che si è prospettata durante la gara. Non era l'atteggiamento che volevamo imporre alla gara, ma quando parti dopo un minuto che sei sotto di un gol diventa molto più dura, perchè sapevamo che loro si chiudevano molto bene, nelle ultime partite di Champions non avevano mai preso gol, quindi era il tipo di partita che volevano fare. L'abbiamo messa su un piatto d'argento dopo un minuto quindi dà lì diventa tutto più complicato".

 

IN AGGIORNAMENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere perché cambiano calciatori, allenatori e staff ma ci presentiamo da tre anni alla vigilia di partite decisive nella fase ad eliminazione diretta con la squadra fuori condizione e tantissimi infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare ragionamenti a cose fatte è facile ed inutile, ma schierare Chiellini dopo 3 giorni significa voler vivere pericolosamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pieni zeppi di infortuni come ogni anno in questo periodo.

Squadra senza anima e con tanti mediocri.

E tu caro Andrea non ci stai capendo nulla da quando sei arrivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Morata non stava bene evitiamo di infierire.

Senza Dybala, Cuadrado e Arthur viene a mancare tutta la qualità nello sviluppo del gioco, oggettivamente assenze pesanti.

 

Rimane la sensazione che ci si complica la vita con moduli e soluzioni tattiche troppo sofisticate e poco efficaci.

Semplifichiamo.

Ma soprattutto è arrivato il momento di capire che Ronaldo va gestito meglio, l unico modo per alzare il suo rendimento nelle gare importanti.

L anziano portoghese le gioca tutte, è in difficoltà e si vede.

Uno spreco senza senso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerca di commentare cose che non sono commentabili. Le robe viste stasera non hanno ne senso logico ne possibili spiegazioni.

Fossi in lui direi solo "non sono all'altezza, mi dimetto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Deborah J ha scritto:

L'approccio è diventato sbagliato dopo il primo minuto, perchè quando prendi un gol così dopo un minuto di partita è normale che un po' di paura ti viene, ti mancano le sicurezze che non dovrebbero mai mancare quando giochi un ottavo di finale, però i ragazzi si sono un po' abbattuti perchè non è sicuramente l'inizio che volevamo fare, abbiamo preso un gol strano, poi è stata messa in piedi la partita che volevano fare".

Mi spiace ma sta cosa non si può sentire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo 3 settimane per recuperare la condizione, tre settimane dove finalmente giocheremo una partita a settimana. Adesso le scuse sono veramente finite, al ritorno si può ancora ribaltare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smettila con queste scalate della difesa da 3 a 4 e da 4 a tre e tutto andrà meglio.. A parte che fa correre gli esterni il doppio, con questo cervellotico sistema andiamo anche ad otturare la strada a Chiesa, che si trova poi a partire sempre da fermo visto che manca il movimento a interscambiarsi con il terzino.. Che invece deve impostare da centrale.. Ma per l'amor di Dio, qui ci vuole normalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, actarus7 said:

Se Morata non stava bene evitiamo di infierire.

Senza Dybala, Cuadrado e Arthur viene a mancare qualità, oggettivamente assenze pesanti.

Speriamo succeda il miracolo e siano tutti disponibili al ritorno (a parte Chiellini che ne avrà per un bel po' e Danilo squalificato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.