Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

Ridateci la Juventus, la squadra che non moriva mai

Recommended Posts

18 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Tutto è riassumibile nell’evidenza di un centrocampo mal costruito e numericamente insufficiente. Se non gira il centrocampo, non gira la squadra. 
Quando a centrocampo avevi Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio sei arrivato in finale strappando applausi. Oggi abbiamo tre potenziali riserve su quattro in tutto il reparto, il gallese manco lo considero.

E sei arrivato in finale strappando applausi anche con Pjanic e Khedira…...

Dove sono finiti quelli che ce l'avevo con Mario Mandzukic? Uno con le palle come Mario sarebbe stato oro colato per questa squadra di demosciati. Preferisco una squadra con carattere che ari il campo piuttosto di quello scempio visto martedì

io vorrei rivedere giocatori veri in campo...non più gente come berna, benta, rabiot, kulu...voglio più gente come demiral e danilo, arthur e chiesa insieme ai grandi giocatori che abbiamo.

Ridatemi una squadra schierata decentemente in campo,non oso neanche richiedere un gioco ma almeno le basi,le posizioni.

2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Matuidi è stato campione nel 2018, mica nel 2002 .ghgh  Sul resto del discorso ci ho capito poco, ma Emre Can e Khedira erano giganti rispetto ai calciatori attuali.

punti di vista diversi , l' ultimo anno di Acciughino nella Juve è stato il campionato 2018- 2019 e Matuidì (31enne) mentre correva inciampava con i suoi stessi piedi, infatti  l'unica richiesta è stata dal Miami.

Khedira ha passato gli ultimi anni in infermeria Juve, Emre Can anche lui nella Juve parecchia infermeria e questi giganti non l'ho mai visto, richieste  da altre squadre un pò meglio Emre Can, bravino ma più o meno...un pochettino 😂 meglio deli attuali Bernardeschi, Rabiot, Ramsey ,Bentancur, ma non giganteggiavano neppure loro (idem Pjanic)

La rosa attuale della JUVE e quella ultima di Acciughino non mi dire che è più scarsa ! De Ligt, Demiral e Danilo in difesa,  Acciughino se li sognava, era rimasto con i vecchi e con gli scarsi;  Acciughino,  Chiesa, Morata Arthur, e Kulu...anche questi... se li sognava Acciughino😂

10 minuti fa, aemme ha scritto:

punti di vista diversi , l' ultimo anno di Acciughino nella Juve è stato il campionato 2018- 2019 e Matuidì (31enne) mentre correva inciampava con i suoi stessi piedi, infatti  l'unica richiesta è stata dal Miami.

Khedira ha passato gli ultimi anni in infermeria Juve, Emre Can anche lui nella Juve parecchia infermeria e questi giganti non l'ho mai visto, richieste  da altre squadre un pò meglio Emre Can, bravino ma più o meno...un pochettino 😂 meglio deli attuali Bernardeschi, Rabiot, Ramsey ,Bentancur, ma non giganteggiavano neppure loro (idem Pjanic)

La rosa attuale della JUVE e quella ultima di Acciughino non mi dire che è più scarsa ! De Ligt, Demiral e Danilo in difesa acciughino se la sognava, era rimasto con i vecchi e con gli scarsi;  Acciughino,  Chiesa, Morata Arthur, e Kulu se li sognava

Non è questione di più scarsa o più forte. Ci sono tanti fattori che determinano i risultati di una squadra, primo tra tutti l’esperienza, specie in una competizione come la Champions dove, se non ci hai mai giocato, ti tremano le gambe. La Juventus attuale è molto inesperta, a partire dal suo allenatore (in quel ruolo): Kulusevsky, Chiesa, McKennie, Demiral, tutta gente che l’Europa l’ha vista in tv. Gli stessi DeLigt, Rabiot, Bentancur e Arthur sono molto giovani e non è che abbiano decine di stagioni europee alle spalle. Dybala finora non l’abbiamo mai avuto, Alex Sandro è rientrato da quindici giorni, a centrocampo giocano sempre gli stessi perché non ci sono ricambi. In attacco l’altro ieri abbiamo giocato, per forza di cose, senza una punta di ruolo; molte presenze le ha fatte Frabotta, uno che l’anno scorso giocava in serie C.

I confronti non si fanno tirando una riga “questo è più bravo, questo no”, ci sono tante valutazioni da fare.

ah, e cmq, si parlava della stagione in cui siamo arrivati in finale. Nell’ultima stagione, quella del Khedira rotto e il Matuidi che inciampa, siamo usciti con l’Ajax.

• Mi Piace 1

1 ora fa, dragon89 ha scritto:

Ridatemi una squadra schierata decentemente in campo,non oso neanche richiedere un gioco ma almeno le basi,le posizioni.

Grazie 🙏🏻 

1 ora fa, bestcoach ha scritto:

E sei arrivato in finale strappando applausi anche con Pjanic e Khedira…...

Pjanic e Khedira nei primi anni della loro esperienza Juventina (e prima ancora nella Roma e nel Real/nazionale tedesca) erano dei giocatori TOP, fior di centrocampisti che all'occorrenza sapevano anche segnare, che poi per motivi diversi nelle loro ultime stagioni si siano persi è un altro conto, ma non paragoniamo i brocchi di oggi con 2 dei migliori interpreti degli ultimi anni. 

Altrimenti diciamo che sono stati dei brocchi anche Vidal, Manzukic e Higuain ecc ecc... 

2 ore fa, Serena96 ha scritto:

Ronaldo non è IL problema.

Appunto. Rispondevo alla questione "i costi di Ronaldo". Ciò non toglie che servivano rinforzi migliori a centrocampo. Quando vedo Ronaldo sbracciarsi, mi viene da pensare che non abbiamo approfittato della sua presenza.

1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Appunto. Rispondevo alla questione "i costi di Ronaldo". Ciò non toglie che servivano rinforzi migliori a centrocampo. Quando vedo Ronaldo sbracciarsi, mi viene da pensare che non abbiamo approfittato della sua presenza.

Però chi c'era in giro di prendibile? Ormai anche quelli che ti fanno mezza stagione buona costano minimo 45M (Locatelli...). Oppure corri il rischio che siano ottimi giocatori in una squadra ma mediocri in un'altra (Amrabat, Pessina sembra un giocatore interessante ma chi garantisce che il suo livello di prestazioni non sia solo merito di Gasperini? Questo per restare in ambito Serie A).

Io sono d'accordo che il centrocampo sia il reparto più debole, secondo me avevano pure pensato di comprare qualcuno prima della pandemia (lo dico solo perché ho notato che gli acquisti più onerosi degli ultimi due mercati estivi sono stati un attaccante e un difensore quindi ci sta pensare che il prossimo passo potesse essere proprio il centrocampista. Arthur e McKennie sono un buon inizio, ma ne serve un altro di alto livello e sostituti di un livello, tecnico o fisico, più alto di quello che c'è adesso), poi però non si è riusciti per ovvi motivi.

Allegri disse: quando arrivai i ragazzi scendevano in campo EUROPEO  che " le gambe tremavano " , in 5 anni ha fatto crescere la juve in EUROPA come non mai...e' stato  "ESONERATO "   per aver portato la squadra DUE VOLTE  IN FINALE,...????????????dopodiché  e' tornata una juve PAUROSA , TREMANTE , IRRICONOSCIBILE...

tutto ciò è veramente DEPRIMENTE...

CHI NON E' DA JUVE PERFAVORE abbia la coscienza di  DIMETTERSI ( non solo  chi scende in campo, ma anche a qualche PIANO PIU ALTO..).

NOI TIFOSI MERITIAMO BEN ALTRO...

Sti articoli da giornalisti poeti lasciano il tempo che trovano... avevamo mezza squadra fuori quindi ci sono tutte le attenuanti del caso quando abbiamo iniziato a giocare abbiamo segnato, quindi per i ritorno sono stra ottimista... ne ho viste peggiori tipo Tottenham e Atletico

• Mi Piace 1

20 ore fa, Cjrano ha scritto:

Siamo sempre qui a scannarci per capire di chi è la colpa, a difendere l'uno o ad andare contro all'altro, ma la verità sta in questo articolo, perché la colpa non è solo di Agnelli, o di Paratici, o di Pirlo, o dei senatori, o dei giovani... Io, che solitamente cerco di vedere il buono nel lavoro che viene fatto, oggi, forse ancora a mente calda, mi sento di dire che la colpa è di tutti, ognuno ha la sua fetta di responsabilità: Agnelli che permette tutto questo, Paratici che ha creato questa rosa, Pirlo che non ha ancora capito cosa vuol dire allenare la Juve, i giocatori per svariati motivi, tutti, nessuno escluso.

È colpa anche dei tifosi che dopo 9 anni di vittorie, prima parlano di scudetto (denigrandolo) e poi sclerano, se a metà campionato la

squadra non è prima con almeno 6 punti di vantaggio...

Mah, onestamente in Europa di Juve che "non molla mai" ho visto solo quella di Lippi. Col Trap si andava a corrente alternata, grandi partite e grandi catenacci impauriti. Con Allegri più o meno lo stesso. Zoff riuscì a farci vincere una UEFA in un periodo in cui però, oggettivamente, le squadre italiane erano le più forti. 

Per decenza non parlo delle partite di coppa con Capello e Conte...

2 minuti fa, sergio ha scritto:

Mah, onestamente in Europa di Juve che "non molla mai" ho visto solo quella di Lippi. Col Trap si andava a corrente alternata, grandi partite e grandi catenacci impauriti. Con Allegri più o meno lo stesso. Zoff riuscì a farci vincere una UEFA in un periodo in cui però, oggettivamente, le squadre italiane erano le più forti. 

Per decenza non parlo delle partite di coppa con Capello e Conte...

La Juve del Trap in Europa ha vinto tutte le competizioni... e l’intercontinentale! Ha disputato delle partite EPICHE, con Tardelli, Rossi, Platini, Boniek, Scirea..

• Mi Piace 1

io ricordo un sacco di situazioni simili a questa (e posso tornare indietro nel tempo fino agli anni settanta) "andate" perse per un motivo o per l'altro, con un piede fuori ed uno ancora dentro e rimonte che sempre per un motivo o per l'altro, non riuscivano quasi mai, altro che...

1 hour ago, Jesus lives said:

La Juve del Trap in Europa ha vinto tutte le competizioni... e l’intercontinentale! Ha disputato delle partite EPICHE, con Tardelli, Rossi, Platini, Boniek, Scirea..

si ma giocava troppo all'antica, dicevano, e pure allora esistevano i bel giuochisti tutto possesso e mentalità. la zona, guai a usare il libero, il pressing. tutta sta roba esisteva.
ma c'era boniperti.. che si faceva una risata alle critiche dei perditempo sul gioco.

invece ora c'é paratici, che ci crede...

21 hours ago, La Carogna said:

Per me serve una scossa, come quella che ha avuto il PSG con Pochettino o il Bayern lo scorso anno.

Pirlo ha delle attenuanti, ma la situazione è molto critica e siamo ancora in tempo per migliorare la stagione.

Se i giocatori sono mediocri sono mediocri. L'allenatore puo' fare ben poco. Soprattutto a centrocampo la situazione e' disastrosa, infatti sia Bentancur, che Rabiot, che McKennie sono riserve. Questo possono essere alla Juventus. Riserve. Arthur e' buono ma deve dimostrare tanto, il resto sono giocatori che valgono delle riserve. Hai bisogno di almeno due giocatori forti a centrocampo, e in attacco una valida alternativa. E' una squadra piena di difetti e purtroppo i soldi sono stati investiti molto male. 

Ma veramente...son 3 anni che siamo mosci, pochissime rimonte, pochissimo furore e sangue negli occhi.

Trovo incredibile che tra il non gioco di Allegri e il Tiki taka/Fluido dei poveri di Sarri e Pirlo, non riusciamo a trovare una via di mezzo!

La squadra è mediocre. Sarri aveva ragione, non è allenabile. Non apprendono nulla, ogni volta sembra che giocano insieme per la prima volta e se Ronaldo non è in forma valiamo quanto il genoa. 

• Mi Piace 1

Situazione sicuramente molto complicata, preoccupa lo stato mentale della squadra, terrorizzata quando ha la palla fra i piedi che non ha un guizzo un idea un improvvisazione, eh però c’è anche l’aspetto della tempistica per dare i voti finali, abbiamo vinto la super coppa Italiana, siamo in finale di coppa Italia e il ritorno in Champions ribaltabilissimo, l’esperimento Pirlo non è piaciuto neanche a me ma valutazioni finali le farò a maggio, sicuramente però bisognerà cambiare marcia nell’ atteggiamento altrimenti sarà durissima.

Senza arthur cuadrado dybala siamo una squadra mediocre. Non cercherei altre giustificaziini tipo furore agonistico grinta ecc. Semplicemente la formazione di mercoledi era mediocre e non adatta alla Champions