Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "Chiesa li vale tutti. La Juve è viva in Europa grazie all'investimento estivo: 60mln spesi bene. Kulusevski e Morata, entrambi in forte ribasso dopo un buon avvio di stagione"

Post in rilievo

52 minuti fa, kohler ha scritto:

Io non sono un tecnico di serie A ma vedendolo anche a Parma mi sembra più un ala destra o esterno dx che tende anche ad accentrarsi per trovare la conclusione sul suo piede naturale il sx, ha tanta gamba e tecnica ma deve giocare verso la porta avversaria 

Raiola è giustamente amico di se stesso, il migliore direi, a parità di condizioni magari ci preferisce o ci propone qualche giovane promettente nessuno nel calcio può essere considerato amico in senso stretto, parliamo di affari

Amico nel senso che dovrebbe favorirci visto che lo paghiamo profumatamente ogni volta, e però con Pogba, Kean e haaland (e con il modesto e in scadenza Matuidi pagato una follia) non mi pare abbia fatto i nostri interessi. Allora facciamo come quei club che lo ostracizzano, forse ci conviene di più.

P.S. nel caso del norvegese, ha fatto la migliore scelta possibile, perché in questa Juve avrebbe giocato poco. Con Pogba no, ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, blackwhite78 ha scritto:

Chiesa li vale, ma dopo aver tenuto Kean per 30 e aver preso Haaland per 45. Altrimenti no, non ci siamo.

Si, ma col senno di poi siamo tutti bravi eh.. Kean è stato venduto all'Everton per 30 milioni se non ricordo male, e per quello che aveva dimostrato fino ad allora è stata una buona operazione, a mio avviso. Tra l'altro anche nell'Everton non è che ha fatto faville.. Haaland che era un giocatore potenzialmente devastante lo avevano visto tutti, ma giocava nel Salisburgo.. Onestamente, quanti di noi avrebbero ritenuto giusto garantirgli il posto titolare ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata non sta bene.

Kulusevsky non so, lasciamogli almeno questa e la prossima stagione prima di iniziare a dare giudizi pesanti 

Chiesa si è calato abbastanza bene nella parte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kulusevski può anche migliorare, ma la tecnica, ed il controllo di palla specialmente, non si migliora, al massimo si sgrezza un poco. È questo il bello e il brutto del calcio.

E il controllo di palla dello svedese non è da grande squadra, mai. E non è l'unica cosa non da grande squadra. Mi sa anche la voglia di applicarsi e migliorarsi. 

Chiesa non è uno baciato dal talento, e continuo a dire che 60 ml in epoca covid sono stati un mezzo furto: ma la cazzimma di questo giocatore è straordinaria. E un'altra cosa che mi piace è che non sembra essere social-patico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

Kulusevski ha fatto moooolto bene 3-4 spezzoni di partita...per il resto malissimo. Morata ha avuto un rendimento nettamente superiore.

Io temo che sia un giocatore che faccia fatica a trovare la sua posizione.

Dovrebbe essere aiutato da Pirlo che invece lo fa giocare dappertutto.

Sono i giocatori più rischiosi perché rischiano di restare né carne né pesce.

Deve essere bravo a capire che deve fare poche cose e fatte bene.

Purtroppo ripeto l'inesperienza di Pirlo non lo sta neanche aiutando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Josef K. ha scritto:

Kulusevski può anche migliorare, ma la tecnica, ed il controllo di palla specialmente, non si migliora, al massimo si sgrezza un poco. È questo il bello e il brutto del calcio.

E il controllo di palla dello svedese non è da grande squadra, mai. E non è l'unica cosa non da grande squadra. Mi sa anche la voglia di applicarsi e migliorarsi. 

Chiesa non è uno baciato dal talento, e continuo a dire che 60 ml in epoca covid sono stati un mezzo furto: ma la cazzimma di questo giocatore è straordinaria. E un'altra cosa che mi piace è che non sembra essere social-patico.

Sotto l'aspetto tecnico anche io pensavo fosse migliore lo svedese.

Col Parma faceva vedere cose interessanti.

Ma anche Bernardeschi con la Fiorentina sembrava tecnicamente valido

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero tra quelli che dicevano che pur essendo un pttimo prospetto, non era quelloche ci serviva e a quel prezzo si poteva puntare su altri ruoli.
Continuo a pensare che serviva altro, ma magari evitando di prendere qualche altro... Complimenti a Chiesa, ha ancora qualche difetto, ma al momento è uno dei migliori dei nostri.

La ricostruzione è stata pesante adesso, troppi giovani nuovi tutti insieme, Ronaldo venuto al momento sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60 milioni sono comunque tanti, forse troppi, ma bisogna rapportarli al valore degli altri giocatori. Tutte le valutazioni sono gonfiate oggi. La grinta e la voglia che mette in campo sono superiori a chiunque, è un vero esempio da seguire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pipponi (n1 Berna) in squadra ci sono sicuro non Chiesa.......ampia scelta invece tra lo staff tecnico... (P+T+B)..... 🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata è stato mandato a maturare da noi (vista la recompra) perchè al Real avevano Ronaldo (e Benzema), ci è tornato e nn ha trovato spazio perchè avevano ancora Ronaldo (e Benzema) e tornato da noi ha dato il meglio con Ronaldo assente per Covid.

Ora, nn è "colpa" di Ronaldo visto che il portoghese nn si discute, ma a me l'equazione sembra chiara...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non discuto i 60 milioni che possono essere tanti o pochi (in prospettiva) ma devo cospargermi il capo di cenere e chiedere scusa a Fede. Credevo pochissimo in questo ragazzo e non ne capivo l'acquisto. Per me non era da Juve. Oggi gli chiedo scusa.Fede è uno da Juve e sono sempre entusiasta quando gioca e quando vedo la dedizione,l'impegno e la voglia che mette in campo quando gioca.

Magari ce ne fossero di più di giocatori bravi nel farmi/ci ricredere nelle loro qualità come ha fatto il buon Chiesa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kulusevski mi ricorda (come pacco rifilatoci) un tale Krasic.........
Io su Kulusevski rimanderei i giudizi, ha 20 anni, nessun allenatore, viene schierato fuori ruolo; ha mostrato lampi di grande talento, vale la pena avere pazienza

Chiesa sicuramente ha avuto un impatto molto più esplosivo, come Morata che però ora sta avendo una flessione

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lui vale 60 milioni, figuriamoci gli altri

10 ore fa, blue ha scritto:

kuluseski gioca fuori ruolo

Lo diceva anche Luis Silvio .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federico si impegna come un dannato e a confronto con gli altri che sembrano molli come la purea spicca nel gruppo. 

Se tutta la rosa ci mettesse il suo impegno e abnegazione vedremmo partite mto diverse. 

È cmq anche basta impiegarlo a sinistra.. 

Kulu mi sembra un po' smarrito ma è giovanissimo, certo anche lui impiegato a fare la seconda punta non lo fa rendere come la scorsa stagione. 

Mi chiedo se dopo questa stagione finalmente ce la faremo a comprare giocatori per essere utilizzati nel loro ruolo e non doverli sempre adattare e farli ruotare da una parte all'altra del campo se manca uno o l'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2021 Alle 08:18, Cjrano ha scritto:

Ho criticato il suo acquisto e continuo a pensare che è stato speso troppo, ma è uno dei pochi che ha capito cosa vuol dire giocare nella Juve. Gli altri possono solo farsi un bagno di umiltà e osservarlo, giovani e meno giovani.

Idem per me, anch'io ero molto scettico, ma mi sta facendo ricredere, tra l'altro trovo che sia migliorato molto tatticamente e tecnicamente, stop, tiro, passaggi. Bravo Fede! 

Il fatto è che quando ci sono voli e convinzione sommate alle altre qualità l'equazione trova sempre la sua soluzione. Lui lo ha sempre detto che aveva una voglia incredibile di giocare nella Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Col cavolo che li vale 60 milioni. È un buon giocatore, uno che forse può arrivare ai livelli di Di Livio

Secondo me, considerando le valutazioni del momento alla fine dei conti li vale, soprattutto se dovesse continuare a migliorare e se avrà continuità come fatto finora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Acrobat ha scritto:

Morata è stato mandato a maturare da noi (vista la recompra) perchè al Real avevano Ronaldo (e Benzema), ci è tornato e nn ha trovato spazio perchè avevano ancora Ronaldo (e Benzema) e tornato da noi ha dato il meglio con Ronaldo assente per Covid.

Ora, nn è "colpa" di Ronaldo visto che il portoghese nn si discute, ma a me l'equazione sembra chiara...

In effetti... Inoltre mi pare che il ragazzo sembra sempre succube di CR7, cerca sempre lui quando deve darla a qualcuno, ignorando altri compagni liberi, vedere azione di contropiede nel primo tempo col Napoli in cui Chiesa liberissimo a sinistra non viene servito, Morata si accentra e cerca Ronaldo che viene chiuso, a questo punto lui cerca di superare il difensore ma viene fermato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/2/2021 Alle 09:26, Juvecentus84 ha scritto:

L'impatto di Chiesa è stato buono, ma è presto per dire se sia stato un affare o no

Idem per McKennie, che alla fine sarà costato 3 milioni + 18 e 5/6 di bonus (totale 26/27, non pochissimi)

 

nelle ultime 3 stagioni gli unici 2 acquisti che veramente hanno inciso sono stati Ronaldo e De Ligt, 2 comunque costati insieme oltre 200 milioni e che era praticamente impossibile deludessero

 

Non c'è un giocatore preso negli ultimi 3/4 anni che adesso valga + di quanto è stato pagato, e questo deve far riflettere sull'operato della società

Szczesny è stato preso a 12 milioni ed oggi ne vale almeno 50 (chi sostiene il contrario non sa di cosa parla).

 

Demiral è stato preso a 18 ed oggi vale più del triplo.

 

McKennie e Kulusevski non li cedono neanche per 60 milioni.

 

Per 75 milioni non si siedono nemmeno per parlare di De Ligt.

 

Quindi quel che dici non è vero.

 

Se avete la pretesa che dei ragazzi di 20/22 anni alla prima stagione alla Juventus non abbiano delle pause, tra l'altro anche quando sono costretti a giocare ogni tre giorni ed anche quando a fatica stanno in piedi, siete voi in errore.

 

E visto il livello che ha raggiunto la Juventus, alla Juve si cerca di prendere quelli più bravi e con un minimo di presenze nelle varie leghe europee, motivi per i quali è molto difficile che i giocatori ti vengano regalati.

 

Già solo il fatto che ti contatti la Juve, le altre società alzano il prezzo solo sentendo il nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, blue ha scritto:

kuluseski gioca fuori ruolo

Speriamo, a me sembra proprio fuori di testa.... Inguardabile fin'ora........

4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Szczesny è stato preso a 12 milioni ed oggi ne vale almeno 50 (chi sostiene il contrario non sa di cosa parla).

 

Demiral è stato preso a 18 ed oggi vale più del triplo.

 

McKennie e Kulusevski non li cedono neanche per 60 milioni.

 

Per 75 milioni non si siedono nemmeno per parlare di De Ligt.

 

Quindi quel che dici non è vero.

 

Se avete la pretesa che dei ragazzi di 20/22 anni alla prima stagione alla Juventus non abbiano delle pause, tra l'altro anche quando sono costretti a giocare ogni tre giorni ed anche quando a fatica stanno in piedi, siete voi in errore.

 

E visto il livello che ha raggiunto la Juventus, alla Juve si cerca di prendere quelli più bravi e con un minimo di presenze nelle varie leghe europee, motivi per i quali è molto difficile che i giocatori ti vengano regalati.

 

Già solo il fatto che ti contatti la Juve, le altre società alzano il prezzo solo sentendo il nome.

Il polacco 50 solo perché i prezzi dei calciatori al giorno d'oggi sono fuori controllo.... Me lo faccio andare bene, ma non è un fuoriclasse da Juve.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nord est ha scritto:

Speriamo, a me sembra proprio fuori di testa.... Inguardabile fin'ora........

Il polacco 50 solo perché i prezzi dei calciatori al giorno d'oggi sono fuori controllo.... Me lo faccio andare bene, ma non è un fuoriclasse da Juve.........

Guarda, fuori controllo dopo il covid direi un bel po' meno.

 

Di certo direi che fuori controllo sono stati molto più i 100 milioni per Kepa di tre anni fa, piuttosto che i 50 attuali per un ottimo portiere.

 

Ed é fuori discussione che i 12 milioni spesi per Szczesny sono stato un grande affare, sfruttando il contratto un solo anno alla scadenza di Szczesny.

 

Ma questo é un ottimo portiere che quest'anno ha già fatto diversi miracoli.

 

PS A mio avviso è assolutamente un portiere da Juve. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.