Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "La mediana non gira più. Errori, leadership e reti: alla Juve manca Arthur. Il centrocampo, da punto di forza con Pirlo nel 2015 a reparto più debole"

Recommended Posts

5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

e di Chiesa che renderebbe il triplo sulla destra e lui si ostina nel farlo a giocare a sinistra, non ne vogliamo parlare?

Io ste cose non le capisco. Lo vedono anche i sassi. Certe volte davvero non capisco l'ostinazione di certi allenatori. Assurdo.

1 hour ago, AlessandroMagno said:

Ragazzi, la CORSA! La CORSA!

Non corre NESSUNO, né senza palla per farsela dare, né a seguito di un passaggio per andare a riprendersela.

In pressing, poi, non ne parliamo proprio.

È la base del calcio, il movimento senza palla.

Noi giochiamo da fermi.

Ci sarebbe da aprire un topic perché, sebbene sia l'aspetto più importante, eclatante e grave, non lo cita quasi mai nessuno...ci facciamo mille pipponi sulla tattica, il modulo, i cambi, difesa a 3, difesa a 4, difesa a 90...aspetti anche validi, ma se non c'è voglia di correre, va tutto a mignotte.

Ben detto. E' basilare nel calcio correre. Avete visto Mappe' contro il Barcellona? Ha crso tutta la partita. Noi abbiamo 10 cariatidi in campo.

Perché non sono giocatori complementari ma tutti doppioni

Bisogna quantomeno far emergere il meglio: Arthur per la costruzione dal basso, Rabiot come lavatrice, McKennie buona riserva. Bentancur con Rabiot non ha senso, serve un giocatore dalle caratteristiche differenti che in rosa non c'è: qualità offensiva, balistica (i nostri centrocampisti non sanno tirare in porta), inserimento senza palla. Qualcuno preferisce l'uruguagio al francese? ok ma rimane il problema di fondo.

Ramsey? Quando c'è il gioco migliora, ma possiamo davvero fare affidamento su di lui? Per cortesia...

1 ora fa, Zizza21 ha scritto:

Ma notizie circa il recupero di arthur ? 
Tutti recuperano i giocatori mentre noi li mettiamo in infermeria ed il tempo anziché accorciarsi si allunga. Con domani sono 15 gg che è fermo.

chiellini bonucci e cuadrado dico 15/20 gg, ma per cosa ?! Tutti con guai leggeri si fanno un mese....

Ah le ferie pagate...

37 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

te la posso semplificare io?

nel calcio o sei una squadra o non lo sei

la juve non è una squadra di calcio

è un frittatone di giocatori sprovvisto di guida tecnica

Non sono così drastico ... troppo presto a mio modo.

Adesso, Leppe ha scritto:

Non sono così drastico ... troppo presto a mio modo.

per carità...mica voglio convincerti

anzi ad essere sincero tifo per tesefz

ma temo di avere ragione:(

• Haha 1

Bentancur guadagna la metà della metà del pippone francese ed ha due anni in meno, non possiamo permetterci di avere entrambi, già vendendo Rabiot e prendendo un centrocampista forte al suo posto la situazione migliorerebbe, poi dovrebbero prendere il sostituto di Ramsey.

Pogba, Milinkovic-Savic, Bentancur, Arthur, Mckennie sarebbe un centrocampo completo, con giocatori forti e da Juve. I due acquisti a parametro zero di mago Paratico sono stati un fallimento, tenendo Rincon e Sturaro non avremmo notato differenze.

24 minuti fa, davjuve ha scritto:

Qualità offensiva, balistica (i nostri centrocampisti non sanno tirare in porta), inserimento senza palla. Qualcuno preferisce l'uruguagio al francese? ok ma rimane il problema di fondo.

Oddio, questo non è esattamente così. Mi spiego meglio, Bentancur al tiro dalla distanza ci è arrivato, anche se poche volte, una tra l'altro l'ultima disgraziata partita. Poi varie volte, invece, fa come nella partita con l'Inter.

Il tiro ce l'ha. E ce l'avrebbe anche Rabiot. 

Sul perché ci provino così poco non so dirti, probabilmente è una questione psicologica su cui devono lavorare e su cui deve lavorare l'allenatore. Si chiama fiducia nei propri mezzi. Una condizione tattica ottimale ti darebbe anche questa.

7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non avrei mai pensato di non poter fare altro che dare ragione a un articolo della maialina rosa.

La differenza è che loro godono mentre scrivono queste cose, io invece mi prostro col cuore che sanguina. 

Io spero che anche i nostri giocatori in rosa siano incazzati neri per le figuracce che stiamo facendo, ma più passano le partite più mi rendo conto che a fregarcene siamo noi tifosi e qualche eccezione nei giocatori (farei al massimo 5-6 nomi di giocatori che ci tengono davvero).

24 minuti fa, davjuve ha scritto:

Bisogna quantomeno far emergere il meglio: Arthur per la costruzione dal basso, Rabiot come lavatrice, McKennie buona riserva. Bentancur con Rabiot non ha senso, serve un giocatore dalle caratteristiche differenti che in rosa non c'è: qualità offensiva, balistica (i nostri centrocampisti non sanno tirare in porta), inserimento senza palla. Qualcuno preferisce l'uruguagio al francese? ok ma rimane il problema di fondo.

Ramsey? Quando c'è il gioco migliora, ma possiamo davvero fare affidamento su di lui? Per cortesia...

Rabiot lavatrice che significa (forse hai sbagliato a scrivere)? Utilizzarlo come elettrodomestico potrebbe essere il ruolo giusto, magari combina qualcosa con maggior personalità... 

• Mi Piace 1

7 hours ago, pablito77! said:

Non avrei mai pensato di non poter fare altro che dare ragione a un articolo della maialina rosa.

La differenza è che loro godono mentre scrivono queste cose, io invece mi prostro col cuore che sanguina. 

Se godono, godono alla fine. Noi godiamo da 9 anni, nel mentre loro hanno goduto per nostri insuccessi. Vediamo un po' come finirà quest'anno. Intanto un altra coppetta è in bacheca, considerata una CL quando la vincono altri.

• Mi Piace 2

Il maestro Allegri è andato in finale di champions eliminando in semifinale il Barcellona che a centrocampo schierava Iniesta Busquets Rakitic e davanti il tridente delle meraviglie Messi Suarez Neymar con Khedira Pjanic Matuidi, quelli che gli esperti del forum consideravano 3 pippxe e Paratici ha dato via gratis, e adesso il centrocampo fa schifo. 

Mettetevi d'accordo con voi stessi.  sefz

Il problema è nel manico, non si può avere una dirigenza scarsa e un allenatore scarso, qualcosa di buono devi averlo altrimenti non hai chances, Allegri per 5 anni grazie alla sua bravura ha mascherato la totale incompetenza di Paratici e Nedved, 2 miracolati, ma la pacchia è finita, si sono scavati la fossa da soli quei 2 . sefz

• Mi Piace 2
  • Haha 1

1 ora fa, davjuve ha scritto:

Hai ragione, ci vuole una mezza offensiva, perché di difensive ne abbiamo troppe, compreso rabiot. Mckennie è offensivo tatticamente, ma alla fine è una specie di Vidal tecnicamente, non è certo Pogba.

E manca sempre la riserva di Arthur davanti alla difesa. Come ha detto qualcuno, perfino un Petriccione andrebbe bene

5 ore fa, Leppe ha scritto:

... od a fare giocare più del dovuto alcuni. Ci si lagna sempre di chi manca o della presunta inadeguatezza del centrocampo, senza mai considerare che poi ci sono quelli che non riescono a rientrare nelle rotazioni e vengono oltremodo stressati fisicamente (Bentancur, Cuadrado, Ronaldo, Kulu). 

In pochi ricordano che nel mese più intenso un certo Bentancur le ha giocate praticamente tutte caricandosi sulle spalle (da solo) la fase di aggressione e di filtro del centrocampo.

... peraltro, lo stesso vituperato Bonnie, da Te ricordato, proprio in partite contro squadre chiuse Ti da una opzione di gioco che non è affatto trascurabile, permettendo ai centrocampisti di andare sulle seconde o in riaggressione.

Beh....in effetti credo sia inevitabile che ci siano alcuni giocatori cardine che giocano sempre o quasi perché sono praticamente imprescindibili e non ne faresti mai a meno soprattutto nelle partite importanti.

È sempre stato così un po' per tutti....e adesso ci manca qualcuno di questi giocatori....

Non l'avrei mai detto e dire che sul mercato la Juve ha lavorato bene e, nel momento del bisogno, ha trovato un sacco di amici che le hanno ricambiato favori su favori. Sarà un caso o sfiga dai.

4 ore fa, starveling ha scritto:

Al Barcellona gioca meno dei magazzinieri 

Che sia di molto calato era ed è indiscutibile ...

Infatti dico che si comprende meglio qual era il suo spessore.

5 ore fa, AlessandroMagno ha scritto:

Ragazzi, la CORSA! La CORSA!

Non corre NESSUNO, né senza palla per farsela dare, né a seguito di un passaggio per andare a riprendersela.

In pressing, poi, non ne parliamo proprio.

È la base del calcio, il movimento senza palla.

Noi giochiamo da fermi.

Ci sarebbe da aprire un topic perché, sebbene sia l'aspetto più importante, eclatante e grave, non lo cita quasi mai nessuno...ci facciamo mille pipponi sulla tattica, il modulo, i cambi, difesa a 3, difesa a 4, difesa a 90...aspetti anche validi, ma se non c'è voglia di correre, va tutto a mignotte.

Guarda...con me sfondi una porta aperta...ma quando si scrive su questo argomento ci sono quelli che..."eh non conta quanto si corre ma come si corre"  io dico, a mio modesto avviso, intanto cominciamo a correre e il come poi lo vediamo. 

12 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Adesso abbiamo giocatori attualissimi di spessore nullo.

Si ma le due cose non sono alternative.

2 ore fa, juventudes ha scritto:

Io spero che anche i nostri giocatori in rosa siano incazzati neri per le figuracce che stiamo facendo, ma più passano le partite più mi rendo conto che a fregarcene siamo noi tifosi e qualche eccezione nei giocatori (farei al massimo 5-6 nomi di giocatori che ci tengono davvero).

L'unico inc***** in rosa può essere CR7 perché questo andazzo rischia di mettere a rischio i suoi traguardi personali.. Gli altri mi sembrano ben felici che lo stipendio venga pagato puntualmente, che in allenamento si divertono e che senza pubblico non possono prendersi i fischi che attualmente si meriterebbero. 

3 ore fa, Blackwhitepower ha scritto:

Oddio, questo non è esattamente così. Mi spiego meglio, Bentancur al tiro dalla distanza ci è arrivato, anche se poche volte, una tra l'altro l'ultima disgraziata partita. Poi varie volte, invece, fa come nella partita con l'Inter.

Il tiro ce l'ha. E ce l'avrebbe anche Rabiot. 

Sul perché ci provino così poco non so dirti, probabilmente è una questione psicologica su cui devono lavorare e su cui deve lavorare l'allenatore. Si chiama fiducia nei propri mezzi. Una condizione tattica ottimale ti darebbe anche questa.

concordo al 100%. fiducioso nel lavoro di pirlo. certo tanto rabiot quanto bentancur tutto sono meno le pippe immonde descritte sul forum.

• Mi Piace 1