Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Dov'è l'attacco? CR7, Kukusevski, Morata: la Juve fatica, Ronaldo si è inceppato, non fa gol da tre gare e deve sbloccarsi. Alvaro debilitato e Dejan non sta bene"

Recommended Posts

Rinnovare la squadra.

Ronaldo costa troppo e il suo atteggiamento in campo non mi piace più. Con il suo stipendio ti paghi tre grandi giocatori.

Basta così, ha 37 anni.

Sono contento di averlo avuto come giocatore, ma il suo tempo è finito.

Essere lungimiranti. Fare di tutto per portare Haaland in bianconero a fine stagione. Ha 20 anni e il suo procuratore è Raiola.

Fare piazza pulita dei mezzi giocatori, come Ramsey, Bentancur, Rabiot.

Il nostro problema è soprattutto in mezzo al campo

• Mi Piace 1

se la scelta della società è stata quella di basare il piano partita su CR7, non vedo il motivo per fare i sorpresi

basta guardare le statistiche da quando è arrivato il portoghese

sulla questione Dybala non sarei cosi fiducioso...la sua convivenza in campo con il portoghese resta sempre un enigma senza soluzioni

è un equilibrio precario che ti va bene solo finchè hai qualcuno che la mette dentro...per poi toglierne uno dei due (o meglio, togliere Dybala) 

per far posto a qualcun altro...perchè il portoghese per contratto non può essere sostituito...nemmeno quando cammina

si sa com'è...fai che ci scappa il rigorello

Kulusevski non ha avuto fiducia quest'anno...è stato messo nella mischia all'inizio per poi essere abbandonato in quel disordine tattico

non si capisce se deve fare l'ala, la seconda punta, il trequartista...ma questo vale un po' per tutti...non avendo una forma di squadra 

la difficoltà c'è per tutti...vale anche per Chiesa...che di esperienza ne ha già un po' di più

Kulusevski ha 1 anno di Parma...mi dispiace...ma io non gli darò mai contro

Morata non è mai stato un bomber da 20 goal...ha smesso di correre dopo essersi accorto che era quasi l'unico a farlo

un attaccante che non è in fiducia non lo recuperi se non facendolo segnare...

ma capisco che al momento è più facile dare dei pipponi a destra e sinistra

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Il Liverpool ha la rosa falcidiata. Avesse i titolari, come gli anni scorsi, non farebbe nemmeno turnover. Klopp utilizza sempre gli stessi 11 potendo. E se sono al top, la fatica non traspare. 

loro, come altri, giocano su altri ritmi...nemmeno paragonabili ai nostri...che sono rimasti quelli degli anni 90'...0 km/h

non è un caso che quando arriviamo in coppa prendiamo schiaffi su schiaffi da chiunque

perchè anche la più scarsa come il Porto (Lione, Ajax, ...) in campo si muove con un passo diverso

saranno scarsissimi, ma strutturalmente ci sarà sempre difficile fare risultato

i risultati precedenti a quelli degli ultimi anni (intendo le millantate finali) sono sempre arrivate con la "trincea sulla linea di porta

catenaccio e poi vediamo che si può fare"...si è deciso di continuare su questa strada...

e oggi ne paghiamo le conseguenze

dunque...su 10 partite e con tutti i titolari...difficilmente vinceremmo più del 50% contro il Liverpool 

c'è un gap strutturale che non lo colmi facilmente...e che ahimè stiamo soffrendo da anni anche in campionato

PS non dimentichiamo che solo da pochi mesi ci si sta rendendo conto che il livello medio del centrocampo è stato largamente sopravvalutato 

speravano che i Rabiot, i Ramsey e i Bentancur facessero il salto di qualità...mi pare evidente che ad oggi servono almeno 2 grandi centrocampisti (già pronti)

se vuoi puntare a cambiare passo...non arriveranno mai perchè stanno con l'acqua alla gola (come tutti)

27 minutes ago, MATTEO1973 said:

CR7 non segna da 3 partite, 1 pari 2 perse.....

Che CR7 si possa anche inceppare ci sta, quello che preoccupa (e poi determina il risultato) è la quasi mancanza di "gol altri"

Ieri la Lazio ha vinto con un gol del centrocampo. 

tornando a Ronaldo

ma la palla per segnare chi gliela dovrebbe dare? Quante azioni d'attacco costruiamo nell'arco di una partita? Quanti assist facciamo a Ronaldo per possa andare a segno? 

neanche Sarri ci è riuscito, e appena arrivato aveva parlato di 150 gol di Ronaldo sotto la sua gestione. 

senza centrocampo e un Benzema a sostegno neanche un miracolo potrebbe aiutare Ronaldo

poi Ronaldo che si scontra con Alex Sandro credo che spieghi tutto

Si è inceppata la squadra e non Ronaldo, in mezzo al campo non abbiamo mezzo grammo di genialità e quando si schiera Kulusevsky da seconda punta significa che pure il tecnico ci stia mettendo di suo.

36 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

ieri il centrocampo oggi l'attacco

abbiamo le idee chiare.sisi

Guarda che siamo una squadraccia. 

Ma non l'hai capito? 

Facciamo davvero pena.

Se metti sotto esame condizione fisica/atletica, qualità tecnica, e personalità, siamo una squadraccia. Aggiungi il fatto che abbiamo un novizio in panchina.. non me la sento di criticarlo perché sarebbe ingeneroso.

A parte Ronaldo e i tre difensori Chiesa e Cuadrado (l'assenza è temporanea) non c'è nessuno che abbia tutti e tre detti elementi. Nessuno. E dove vuoi che si vada in 5-6?

Questo per me è la definizione di pessima squadra.

Adesso si attaccano tutti al ritorno di Dybala di cui non parlo perché non ne vale la pena e perché non ho niente di positivo da raccontare. Mi ricordo un paio di gol-partita... un paio di buone prestazioni in Champions.. quando ancora avevamo una squadra. Non ricordo mai che abbiamo detto: è un trascinatore. Non lo è, è un gregario di buona qualità. Quindi aggiungerà poco o nulla.

Sono stato ottimista in alcuni momenti, ho pensato che qualora fossero stati in forma, ci sarebbero potute essere buone possibilità di vedere risultati positivi e continuità. Ma non raggiungiamo mai quella condizione, perché deficitari sotto il profilo fisico/atletico quindi di cosa parliamo? Gli atleti li valuti prima di tutto perché fisicamente/atleticamente prestanti, altrimenti è inutile persino iniziare il discorso.

E poi anche quando stanno bene, ovvero tra quelli che sono in grado di giocare, mancano altre componenti... la personalità.. le qualità tecniche.. 

Una squadraccia. Se pensi ai soldi buttati ti viene il magone.

Kulusevsky non è che non sta bene, è che gioca in un ruolo non suo. Può essere disorientato, lo capisco. Poi magari non è un gran giocatore, ma così è difficile da valutare.

Come detto in un altro topic, se Ronaldo accettasse di giocare da punta forse ci faciliterebbe la vita, anche con il modulo. Ma già che devo usare il verbo "accettare", mi viene da ridere. Chissà se l'ala ha accettato di giocare terzino, se il trequartista ha accettato di giocare prima punta, se l'interditore ha accettato di giocare regista, se chi è mancino ha accettato di giocare invertito, o così via... esponendosi a figurette. 

Ronaldo sarebbe una risorsa se avesse un minimo, un minimo in meno di egoismo. E anche di intelligenza calcistica, perché davanti dovrebbe correre di meno. 

D'altronde, purtroppo, lo dimostrano anche i calci piazzati: quante punizioni abbiamo bruciato a causa sua? Quante partite avremmo potuto svoltare, e vincere? Non lo sapremo mai. 

Detto questo, il problema era ovviabile prendendo un qualsiasi svincolato lungagnone fino a giugno, uno che tenesse la palla per far salire la squadra e permettesse di fare i rilanci lunghi all'occorrenza. 

Ma a posto così.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Neppure commentassero un ospizio per anziani: Morata non sta bene, e sviene, Kulusevsky, 20 anni, un malessere e di riffa o di raffa prestazioni penose dei due, specie del secondo...

Va bene, giocare ogni tre giorni, ecc, ma mi chiedo anche che tipi di vita abbiano, in generale, tutti questi privilegiati, che quando è ora di lavorare “non sono al meglio; hanno un malessere”.., figuriamoci dovessero “lavorare” sul serio...

Morata delibitato, sta male? Kulusevsky è un esterno di centrocampo con attitudine offensiva e non una seconda punta. Chiesa invece è una vera punta esterna e non un centrocampista esterno o di fascia. Quando la finiremo con la fissazione di stravolgere i ruoli ai giocatori?

1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

Guarda che siamo una squadraccia. 

Ma non l'hai capito? 

Facciamo davvero pena.

Se metti sotto esame condizione fisica/atletica, qualità tecnica, e personalità, siamo una squadraccia. Aggiungi il fatto che abbiamo un novizio in panchina.. non me la sentivo di criticarlo perché sarebbe ingeneroso.

A parte Ronaldo e i tre difensori Chiesa e Cuadrado (l'assenza è temporanea) non c'è nessuno che abbia tutti e tre questi elementi. Nessuno. E dove vuoi che si vada in 5-6?

Questo per me è la definizione di pessima squadra.

Adesso si attaccano tutti al ritorno di Dybala di cui non parlo perché non ne vale la pena e perché non ho niente di positivo da raccontare. Mi ricordo un paio di gol-partita... un paio di buone prestazioni in Champions.. quando ancora avevamo una squadra. Non ricordo mai che abbiamo detto: è un trascinatore. Non lo è, è un gregario di buona qualità. Quindi aggiungerà poco o nulla.

Sono stato ottimista in alcuni momenti, ho pensato che qualora fossero stati in forma, ci sarebbero potute essere buone possibilità di vedere risultati positivi e continuità. Ma non raggiungiamo mai quella condizione, perché deficitari sotto il profilo fisico/atletico quindi di cosa parliamo? Gli atleti li valuti prima di tutto perché fisicamente/atleticamente prestanti, altrimenti è inutile persino iniziare il discorso.

E poi anche quando stanno bene, ovvero tra quelli che sono in grado di giocare, mancano altre componenti... la personalità.. le qualità tecniche.. 

Una squadraccia. Se pensi ai soldi buttati ti viene il magone.

quando le cose vanno male sembrano tutti scarsi

pure ronaldo sembra un pippone,di cosa parliamo...

dei deficit delle lacune possiamo anche parlarne,ma mi

sembra strano che qualcuno se ne sia accorto solo ora

dopo ben 5 anni di smantellamento.Detto questo serve immediatamente

un cambio a livello di guida tecnica prerchè con quella attuale

è impossibile esprimere un giudizio reale del valore della rosa.

Se lo facciamo in base al rendimento attuale della rosa

servono 11 giocatori nuovi.Scarsa mediocre quello che vuoi

ma 11 brocchi....qualcosa non torna

2 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Buttato via gli anni di Cr7.

Discutere di lui, come fa qualcuno anche qui, per me è da marziani

Beh sai lui dovrebbe fare i sacrifici necessari per far segnare Kulusevski, Bernardeschi, Betancur.. Rabiot ... e non parliamo di Dybala. Deve finalmente mettere Dybala a suo agio.. altrimenti il ragazzo non trova una posizione in campo.

Colpa di Ronaldo

Che con i suoi discorsi seri e inopportuni

Mi fa sciupare tutte le occasioni

....

Sono convinto

Che se non ci fosse stato lui

Mi avrebbe detto si!

Sono convinto

Mi avrebbe detto si!

• Confuso 1

Di Ronaldo non si parla mai... però anche lui, rispetto al primo anno nel campionato italiano che si doveva mettere in mostra, oggi ha braccino corto... e non mi venite a raccontare che non ha il fisico 

2 ore fa, Longinius ha scritto:

Situazioni che in un certo senso sono cercate, non è sfiga.

La rosa è composta da più di un giocatore che ha la tendenza all'infortunio ed in più era corta in almeno un paio di reparti. Cose evidenti, eppure a gennaio si è scelto di non intervenire sul mercato.

Gli errori si pagano.

Ci sono infortuni ed infortuni...Arthur e stato pestato a morte con l'Atalanta da Romero e si porta dietro degli strascichi,Dybala uguale pestato pure lui e prima con il Covid, Morata tra l'influenza e gli svenimenti e al 50%,infine Pirlo che sperimenta mettendo fuori ruolo chiunque gli capiti sotto tiro...eccolo il nostro attacco...ma se è colpa di Paratici pure questo,e non mi dite che prendere pelle' oppure scamacca (quelli erano i nomi) ci avrebbe svoltato la stagione...andavano bene FORSE per la coppa Italia e basta per il resto gran panchina.

• Mi Piace 1

15 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Beh sai lui dovrebbe fare i sacrifici necessari per far segnare Kulusevski, Bernardeschi, Betancur.. Rabiot ... e non parliamo di Dybala. Deve finalmente mettere Dybala a suo agio.. altrimenti il ragazzo non trova una posizione in campo.

Colpa di Ronaldo

Che con i suoi discorsi seri e inopportuni

Mi fa sciupare tutte le occasioni

....

Sono convinto

Mi avrebbe detto si!

Sono convinto

Mi avrebbe detto si!

Io vedo che, con la rosa che abbiamo, per far giocare Ronaldo nella sua mattonella un bel pezzo di squadra viene snaturata. Se lui si adattasse un po' di più, avremmo più soluzioni. Non dovrebbe fare la punta centrale sempre, dovrebbe farla all'occorrenza, ma non la fa nemmeno quando manca Morata. Lui che è un fenomeno, tra l'altro, sa giocarci in quel ruolo, di sicuro molto meglio di altri adattati.

La squadra è costruita male, ok lo sappiamo, ma a questo punto dobbiamo fare con quel che c'è e non complicarci la vita ulteriormente. 

Il problema non è l'attacco... Cioè.... Anche quello è un problema... Ma non il principale... Il problema principale è un cc che fa SCHIFO

Se provi qualcuno fuori ruolo e questo qualcuno canna tutte le volte, forse è meglio metterci un giovane che in quel ruolo ci gioca; in attacco è sempre meglio avere uno in più che uno in meno, un onesto mestierante, magari svincolato,  per 6 mesi si poteva prendere e credo che non avrebbe fatto tanta panchina, considerata la situazione attuale.

• Mi Piace 1

Scezny

Cuadrado De Ligt Demiral Sandro

Arthur Benta McKennie

Chiesa Dybala CR7

Buffon

Danilo  Bonucci Chiellini Frabotta

Ramsey xxxxx Rabiot

Kulu Morata Bernardeschi

Con Danilo che gioca anche a sinistra, Cuadrado che può giocare anche in avanti...

La rosa non va bene, va benissimo.

Il problema però è lo stesso da anni.

Nel momento clou della stagione mezza rosa è infortunata o gioca stringendo i denti.

Posso capire Chiellini e Ramsey visto lo storico e fossero solo loro chissene ma a momenti fatichiamo a metterne in campo 11 sani...

Possibile che sta situazione non si riesca a risolvere?

Tornando Dybala dovremmo riuscire a gestire meglio la situazione in attacco ma secondo me dovrebbero cercare di pescare dall'Under 23/primvera...a tutti i costi, almeno fino a giugno.

1 minuto fa, Alex De Large ha scritto:

quando le cose vanno male sembrano tutti scarsi

pure ronaldo sembra un pippone,di cosa parliamo...

dei deficit delle lacune possiamo anche parlarne,ma mi

sembra strano che qualcuno se ne sia accorto solo ora

dopo ben 5 anni di smantellamento.Detto questo serve immediatamente

un cambio a livello di guida tecnica prerchè con quella attuale

è impossibile esprimere un giudizio reale del valore della rosa.

Se lo facciamo in base al rendimento attuale della rosa

servono 11 giocatori nuovi.Scarsa mediocre quello che vuoi

ma 11 brocchi....qualcosa non torna

'scolta, in amicizia, di che diavolo vogliamo parlare? 

Il primo punto è : devono stare bene fisicamente e correre.

Sono stanchi, rotti... Non iniziamo nemmeno a parlare. 

Siamo arrivati al punto di pensare che beh è normale che Tizio o Caio abbiano questo o quel problema fisico, questo o quel periodo di forma insufficiente... Sono ATLETI PROFESSIONISTI.. è il loro lavoro essere in forma 330 giorni all'anno.

Ma PD tu assumeresti un chirurgo cui tremano le mani? O un pilota di rally cieco?

Ragazzi il MINIMO SINDACALE per sti ragazzini viziati e superpagati è stare al top della forma 330 giorni all'anno.

Io eliminerei completamente il preparatore atletico di team.. se non come figura di coordinamento...

Ogni giocatore dovrebbe avere, come Alex Del Piero, il suo preparatore atletico. 

Non sei in forma? Fora dai ball!

Hai problemi fisici ricorrenti? Fora dai ball!

Posso arrivare a capire i traumi.. ma pure in tal caso: hai i tempi di recupero molto oltre la media? Fora dai ball!

Tu inizia da li e vediamo poi cosa manca. Io dico che noi non abbiamo le qualità tecniche necessarie per essere "immarcabili", in altri termini ci manca COMPLETEZZA: ricordo il commento di alcuni osservatori quando tempo fa (c'era ancora Pogba) si parlava della. Juventus di Allegri e dell'Atalanta di Gasperini, e nell'articolo si diceva che era più facile giocare contro l'Atalanta perché sapevi come prenderla, mentre la Juve di Allegri non sapevi mai davvero come prenderla, era tecnicamente completa e quindi in condizione di trovare il modo di superare le difese avversarie.

Poi sicuramente paghiamo il fatto di avere un allenatore inesperto.. è un'aggiunta che peggiora la situazione... senza il minimo dubbio.

4 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Scezny

Cuadrado De Ligt Demiral Sandro

Arthur Benta McKennie

Chiesa Dybala CR7

Buffon

Danilo  Bonucci Chiellini Frabotta

Ramsey xxxxx Rabiot

Kulu Morata Bernardeschi

Con Danilo che gioca anche a sinistra, Cuadrado che può giocare anche in avanti...

La rosa non va bene, va benissimo.

Il problema però è lo stesso da anni.

Nel momento clou della stagione mezza rosa è infortunata o gioca stringendo i denti.

Posso capire Chiellini e Ramsey visto lo storico e fossero solo loro chissene ma a momenti fatichiamo a metterne in campo 11 sani...

Possibile che sta situazione non si riesca a risolvere?

Secondo me Dybala lì non ci può giocare, è una seconda punta. Il solito annoso "problema" di come metterli in campo.

Da quando si è infortunato Ramsey segniamo sempre meno...

Senza Ramsey la squadra ha un valore, con lui ne ha un altro. Fa male la verità eh?

4 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

'scolta, in amicizia, di che diavolo vogliamo parlare? 

Il primo punto è : devono stare bene fisicamente e correre.

Sono stanchi, rotti... Non iniziamo nemmeno a parlare. 

Siamo arrivati al punto di pensare che beh è normale che Tizio o Caio abbiano questo o quel problema fisico, questo o quel periodo di forma insufficiente... Sono ATLETI PROFESSIONISTI.. è il loro lavoro essere in forma 330 giorni all'anno.

Ma PD tu assumeresti un chirurgo cui tremano le mani? O un pilota di rally cieco?

Ragazzi il MINIMO SINDACALE per sti ragazzini viziati e superpagati è stare al top della forma 330 giorni all'anno.

Io eliminerei completamente il preparatore atletico di team.. se non come figura di coordinamento...

Ogni giocatore dovrebbe avere, come Alex Del Piero, il suo preparatore atletico. 

Non sei in forma? Fora dai ball!

Hai problemi fisici ricorrenti? Fora dai ball!

Posso arrivare a capire i traumi.. ma pure in tal caso: hai i tempi di recupero molto oltre la media? Fora dai ball!

Tu inizia da li e vediamo poi cosa manca. Io dico che noi non abbiamo le qualità tecniche necessarie per essere "immarcabili", in altri termini ci manca COMPLETEZZA: ricordo il commento di alcuni osservatori quando tempo fa (c'era ancora Pogba) si parlava della. Juventus di Allegri e dell'Atalanta di Gasperini, e nell'articolo si diceva che era più facile giocare contro l'Atalanta perché sapevi come prenderla, mentre la Juve di Allegri non sapevi mai davvero come prenderla, era tecnicamente completa e quindi in condizione di trovare il modo di superare le difese avversarie.

Poi sicuramente paghiamo il fatto di avere un allenatore inesperto.. è un'aggiunta che peggiora la situazione... senza il minimo dubbio.

L infermeria piena e gente che si trascina per il campo non è un problema di quest' anno. Condizione fisica lacune tecniche rosa allestita male ecc...tutte problematiche reali e che spero prima o poi verranno affrontate. Ad oggi la priorità resta un allenatore vero indispensabile se vuoi programmare.

Purtroppo in società hanno deciso di tirare a campare e non svoltano nonostante sia palese che andiamo contro un muro

26 minuti fa, Blackwhitepower ha scritto:

Io vedo che, con la rosa che abbiamo, per far giocare Ronaldo nella sua mattonella un bel pezzo di squadra viene snaturata. Se lui si adattasse un po' di più, avremmo più soluzioni. Non dovrebbe fare la punta centrale sempre, dovrebbe farla all'occorrenza, ma non la fa nemmeno quando manca Morata. Lui che è un fenomeno, tra l'altro, sa giocarci in quel ruolo, di sicuro molto meglio di altri adattati.

La squadra è costruita male, ok lo sappiamo, ma a questo punto dobbiamo fare con quel che c'è e non complicarci la vita ulteriormente. 

Ma per favore. Andassero a lavorare nei campi se non sono capaci. Mica sono obbligati per legge a farsi pagare un minimo di 5 mln di euro all'anno.