Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Buffon post Crotone: "Vittoria che ci serviva. L'Inter non è una sorpresa"

Recommended Posts

Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky dopo il match con il Crotone:

Era questa la risposta che doveva dare la Juventus?
"Sicuramente serviva una vittoria, poi il modo e la maniera non è preventivabile. Nella prima mezz'ora abbiamo fatto benino, incontrando anche delle difficoltà. L'importante nelle gare di 90 minuti è mantenere sempre un agonismo, un'attenzione e un'energia senza rifare dei passaggi a vuoto".

Oggi hai toccato le 654 presenze, diventi il giocatore con più presenze nella storia dei 5 top campionati europei. 
"Vuol dire che... la cosa più importante è che non ci arrivo strisciando, ma ci arrivo saltando, e secondo me questo è la più grande soddisfazione e il più grande orgoglio, è il modo in cui ci arrivi ci alle cose che fa la differenza".

Quanta voglia hai di continuare a saltare e non strisciare?
"Guardiamo, guardiamo, io misuro l'ampiezza e l'altezza dei miei salti ogni settimana. Finchè il salto è buono si va avanti. Appena vedo che il salto comincia a perdere qualche centimetro, sarò il primo a fermarmi, senza dubbio".

E' l'Inter la squadra su cui fare la rincorsa?
"Sicuramente, per me non è una sorpresa assolutamente. Per me la sorpresa stava nel fatto che ancora non riuscisse a dimostrare quello che vale, quello che è il valore della squadra, dell'allenatore e dello staff. Secondo me l'Inter è una squadra di un valore importantissimo, pari al nostro almeno, per quindi non è assolutissimamente una sorpresa". 

Buffon da sicurezza alla squadra, la guida e la tiene concretata fino alla fine. Cosa che Tek non fa. Neanche Pirlo se è per questo.

• Mi Piace 9

per quanto mi riguarda, dopo farsopoli, sentire uno juventino che elogia l'inter, è sempre qualcosa che come minimo da fastidio.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

12 minuti fa, bonve ha scritto:

per quanto mi riguarda, dopo farsopoli, sentire uno juventino che elogia l'inter, è sempre qualcosa che come minimo da fastidio.

Concordo,roba da conati

Ieri prestazione eccezionale senza fare un intervento...le sue urla, i suoi rimproveri e le sue parolacce sono gioia per le mie orecchie...tra i pali non sarà più  il fenomeno di un tempo, ma sentirlo accompagnare ogni movimento dei nostri difensori fa piacere...e con una squadra mediamente il suo ruolo e5 prezioso.

Mi da quasi più sicurezza del polacco...

Allenatore in campo. Ieri si sentiva solo lui. Comanda la difesa in maniera perfetta. Il polacco invece sembra mezzo addormentato.

30 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Ma basta * all’Inter ragazzi. 
Tra Gigi e Marchisio... i complimenti glieli faremo alla fine quando e se vinceranno.

Stan mettendo le mani avanti. 

A fine stagione le celebrazioni saranno di un disgustoso che anche loro le sopporteranno a fatica. 

D'altronde parliamo del ritorno della Serie A, del campionato che torna a essere il più combattuto e avvincente degli ultimi dieci anni... 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Gigi alla veneranda età di 43 anni sa ancora difendersi egregiamente in campo 

Vero.

Avrà perso un po' di riflessi, non sarà più il superman degli anni d'oro però quando è in campo trova giovamento tutta la difesa ed il centrocampo perciò io mi sento ancora in buone mani. Ora che manca anche il pubblico si sentono bene le sue indicazioni.

1 ora fa, Domingo En Fuego ha scritto:

D'altronde parliamo del ritorno della Serie A, del campionato che torna a essere il più combattuto e avvincente degli ultimi dieci anni... 

E casualmente non ho più sentito nessuno parlare di playoff......

2 ore fa, Non expedit ha scritto:

Ma basta * all’Inter ragazzi. 
Tra Gigi e Marchisio... i complimenti glieli faremo alla fine quando e se vinceranno.

Stiamo facendo i furboni .. mettendo loro pressione psicologica .. è una tattica.

Il loro allenatore ci sguazza nel clima di ostilità che gli si crea intorno .. e allora fare i complimenti è un modo per fargli abbassare la guardia. 

Non dimentichiamoci che i loro giocatori non sono abituati a vincere, questo alla lunga potrebbero pagarlo, perché stare in vetta non è mai, e dico mai, così facile.  

Secondo me, vista la nostra attuale situazione, credo si arrivato il momento di andare più sul concreto.

È innegabile che Buffon, quando chiamato in causa, dia più sicurezza a tutta la squadra (ed alla difesa in particolare).

Ieri era l'unico che faceva tenere alta la concentrazione anche sul 3-0.

Questo purtroppo a Szczęsny ancora non glielo vedo/sento fare....

Con questo non sto paragonando le qualità tecniche di uno o dell'altro.... Però ripeto, vista la nostra situazione, bisogna considerare cosa ci dà più benefici....

Ogni partita lo metterei in curva dietro Szczesny a fare la parte del secondo di Pirlo.  

1 hour ago, LE6END said:

Allenatore in campo. Ieri si sentiva solo lui. Comanda la difesa in maniera perfetta. Il polacco invece sembra mezzo addormentato.

Ieri si è sentito distintamente un "Piorca Puttiana" ... sefz  ... 

• Haha 1

13 ore fa, gabbo29 ha scritto:

Buffon da sicurezza alla squadra, la guida e la tiene concretata fino alla fine. Cosa che Tek non fa. Neanche Pirlo se è per questo.

Si si, si è visto ad esempio col Genoa in coppa Italia quando ci siamo fatti recuperare due gol con Buffon in porta a urlare. 

Dai per favore, sta giocando sempre con squadrette, che sicurezza deve dare contro squadre che giocano arroccate in difesa per 80 minuti su 90? 

18 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Si si, si è visto ad esempio col Genoa in coppa Italia quando ci siamo fatti recuperare due gol con Buffon in porta a urlare. 

Dai per favore, sta giocando sempre con squadrette, che sicurezza deve dare contro squadre che giocano arroccate in difesa per 80 minuti su 90? 

Con il Barcellona però fece una grande partita con ottime parate e guidò la squadra in maniera impeccabile in fase difensiva.

1 minuto fa, gabbo29 ha scritto:

Con il Barcellona però fece una grande partita con ottime parate e guidò la squadra in maniera impeccabile in fase difensiva.

Infatti gli sono stati fatti i complimenti per quella partita. Ma è stata una, e con un Barcellona molto lontano dall'essere un top team.

Sinceramente leggere, dopo ogni volta che gioca Buffon, che la squadra con lui in campo è più attenta e concentrata ha veramente stufato. È una favoletta, anche perché mi pare che l'unica partita in cui ci siamo fatti recuperare due gol è stata proprio con lui in campo.