Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The_black_cat

Basta avere la miglior difesa per recuperare in classifica?

Recommended Posts

9 ore fa, il Mastro Turbatore ha scritto:

Si è vero abbiamo aggiustato la difesa. Pensavo proprio a questo guardando Porto-Juve di Champions😂😂😂

Che noia questi commenti inutili che non aggiungono nulla alla discussione. Se non hai notato le differenze in difesa rispetto all'anno scorso e ad inizio stagione non è un problema mio, inoltre che siamo la difesa meno battuta è un dato di fatto che con la sciagurata trasferta di Oporto c'azzecca poco e nulla (dove tra l'altro un gol su due se l'è fatto da solo Bentancur) e ancor meno con quello che volevo dire io. 

8 ore fa, black mamba ha scritto:

Duole dirlo ma è in questo che l'Inter ci è superiore. Tre passaggi per arrivare in porta. Noi abbiamo troppi giocatori a cui piace non passarla di prima: Ronaldo, Dybala, chiesa, cuadrado, ed anche altri che non sanno passarla proprio. In questo l'allenatore deve farsi sentire. Ok, a Ronaldo non puoi dire nulla, forse giusto un consiglio a Dybala, ma chiesa, cuadrado, Kulusevski, e company devono assolutamente passarla subito. Lo si vede sempre, prendono palla, prima vedono se possono driblare, ci stanno su 10 secondi e poi spesso passano indietro perché nel frattempo la difesa avversaria si è sistemata. 

Non penso neanche sia questione di passarla. Se non vuoi passarla poi sempre andare in porta da solo dritto per diritto come ha fatto Lukaku con la Lazio e poi col Milan, invece di perdere tempi di gioco ed iniziare a circumnavigare l'area di rigore coi passaggi all'indietro, invece di aggredirla. 

1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Che noia questi commenti inutili che non aggiungono nulla alla discussione. Se non hai notato le differenze in difesa rispetto all'anno scorso e ad inizio stagione non è un problema mio, inoltre che siamo la difesa meno battuta è un dato di fatto che con la sciagurata trasferta di Oporto c'azzecca poco e nulla (dove tra l'altro un gol su due se l'è fatto da solo Bentancur) e ancor meno con quello che volevo dire io. 

Non penso neanche sia questione di passarla. Se non vuoi passarla poi sempre andare in porta da solo dritto per diritto come ha fatto Lukaku con la Lazio e poi col Milan, invece di perdere tempi di gioco ed iniziare a circumnavigare l'area di rigore coi passaggi all'indietro, invece di aggredirla. 

Non ho notato differenze perché non vi sono.

La migliore difesa spesso funziona, e ti fa vincere... IN ITALIA...

poi escono dai confini e TUTTE le squadre italiane fanno hagare nelle coppe europee... con o senza la migliore difesa.

No. Non basta e non basterà.

Di buono però c'è che abbiamo giocatori giovanissimi nei punti di forza: De Ligt, Demiral, Arthur (se cresce come speriamo) Kulusevski, forse Chiesa (quantomeno come ottima alternativa) e fra questi proprio i componenti della difesa sono il meglio che ci sia in Europa, potendoci aggiungere prospetti promettenti come Dragusin e Frabotta, almeno come riserve. Vedremo.

Non é detto sia sufficiente quest anni  ma é un requisito fondamentale e un ottimo indicatore per questo campionato e per il futuro. 

13 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

miglior difesa ma -8 in classifica, con Ronaldo in attacco

È un anno particolare ci sono state molte contingenze particolari e una classe arbitrale che ormai credo sia conclamato ci rema palesemente contro. Detto ciò siamo ancora in corsa. 

Se i centrocampisti non segnano e l’altra punta neanche, se Ronaldo non ne fa 60 la vedo dura. Morata ha lo score di un terzino dai... 

15 ore fa, robertotn ha scritto:

Ho il netto presentimento che lo scudo 2021 non sarà  ad appannaggio della migliore difesa   :(

Dovesse confermarsi questo dato il fatto che  sia un evento raro conferma che questo é un anno bislacco e particolare sotto molti aspetti... 

On 2/23/2021 at 6:39 AM, zbozzige said:

No... perché ormai la tendenza a segnare molto è ormai chiara... quindi ci sono squadre che subiscono più gol di noi ma ne segnano molti di più...

Ergo, o iniziamo a segnare di più o è meglio considerare l'ipotesi di non recuperare una ceppa...

Partite come quella di Napoli, ad esempio, sono il sunto di tutto... Hai una difesa di ferro ma alla fine perdi per colpa dell'attacco...

Anche perche', soprattutto le piccole una volta subito il primo e poi il secondo gol gettano i remi in barca. Se si fatica a segnare diventa pericoloso avere la partita in bilico fino alla fine. 

non  se hai il 5 attacco delle serie A.

L'inter ha preso 5 gol in piu (che non sono tantissimi di differenza... ed infatti è la seconda difesa del campionato) ma ha segnato 13 gol in piu (che sono invece tanti di differenza... ed infatti siamo il 5 attacco). 

Sicuramente ci sono stati miglioramenti nel 2021 in difesa ma, guardando le partite, mi sembra che siamo lontani dall'essere blindati.

In effetti, comunque, subiamo MOLTI meno goal degli altri, il che è sorprendente...

No, non basta avere la miglior difesa.

E' molto meglio riuscire a concretizzare le palle gol che si creano, e alla Juve non è così

Troppo egoismo e gioco troppo incentrato su CR7.

Storicamente chi vince lo scudetto ha, se non proprio la migliore, anche tra le difese meno battute

Il problema, come è stato già detto, è che noi siamo dipendenti da un solo giocatore in attacco, il che è un grosso limite, ma anche da centrocampisti che si inseriscono e segnano poco

Si salva solo McKennie 

Il 23/2/2021 Alle 07:41, jan ullrich ha scritto:

No.

Arriveremo secondi.

anche per me non vinceremo il campionato

Ma ci sta siamo in piena ricostruzione 

E abbiamo fatto qualche errore lungo il nostro percorso 

On 2/23/2021 at 7:40 AM, Nickulow78 said:

La squadra è incompleta e non competitiva a centrocampo e in attacco.

I cinesi, per quanto rimarranno eterni perdenti nella storia dell’umanità, hanno sovrabbondanza, non giocano le coppe e un allenatore con più esperienza del nostro.

Questo e' il punto. Buona difesa, CC scarso, attacco non competitivo non bastano per vincere il campionato. Aggiungete un allenatore alle prime armi  e la frittata e' servita.

11 ore fa, mk5 ha scritto:

È un anno particolare ci sono state molte contingenze particolari e una classe arbitrale che ormai credo sia conclamato ci rema palesemente contro. Detto ciò siamo ancora in corsa. 

beh si fino alla fine 

Siete fissati con la difesa, c'è poco da fare, fissati con idee smentite dai fatti, voi, quelli del "chiedete scusa e richiamate Allegri", quelli del "il bel gioco non esiste/non serve" e * del genere. Che poi, se la juve potesse permettersi certi acquisti, potrei capirlo, ma non ci vuole un genio della logica per capire che la mancanza di forza economica si sopperisce con idee e organizzazione. È l'unico modo. E che per fare ciò ci vuole tempo. 

Ma no, andate avanti con la DIFESA. 

Ah, per la cronaca, i piemontesi tosti di nostra memoria asfaltavano chiunque attaccando come dei forsennati, correndo e pressando tutti. Rischiando anche, perché é così che si vince. E, indovinate un po', cosa si é vinto in quegli anni? 

Eh, la difesa... 🤦🏻‍♂️

11 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

L'inter ha preso 5 gol in piu (che non sono tantissimi di differenza... 

L’Inter ha preso tanti gol nelle prime partite, poi si è messa a posto.

Il rendimento della loro difesa è più o meno pari al nostro.

15 minuti fa, alpinoverace ha scritto:

Questo e' il punto. Buona difesa, CC scarso, attacco non competitivo non bastano per vincere il campionato. Aggiungete un allenatore alle prime armi  e la frittata e' servita.

Non mi sembra che l'Inter sia migliore di noi... abbiamo pagato molto in inizio con un allenatore inesperto ed alcune decisioni arbitrali al quanto discutibili ( a noi per darci un gol regolare prima cercano un frame giusto per non farcelo) ... diciamo che almeno come ogni Anno a differenza di altri ci troviamo sempre a giocarci tutto in qst momento della stagione...pensa che nella situazione dell'Inter le squadre vengono squalificate se non pagano gli stipendi... diciamo che qst anno ci hanno messo nache un po' di bastoni tra le ruote oltre a metterceli anche noi stessi...cmq vediamo tra 5 giornate dove saremo poi tiriamo le somme...per me abbiamo pagato molto un non preparazione con un allenatore alle prime armi...cmq Ancora non è finito nulla...poi io preferisco sempre stare in qst situazione e cioè stare lì per giocarmi tutto anziché stare a giocarmi solo il campionato...se io ora fossi nella situazione dell'Inter per me sarebbe una stagione fallimentare in quanto gli ottavi di finale si devono sempre raggiungere...cmq la nostra difesa è ottima il centrocampo purtroppo non ha mai potuto giocare con continuità ma non è scarso anzi l'attacco potrebbe essere più forte ma abbiamo perso Dybala morata sono 20 giorni che ha la cacarella e stiamo giocando con kulu fuori rosa...metti i nostri infortuni alle altre squadre e vedi dove sono...tra nostri sbagli arbitri e sfortuna però siamo sempre lì...e io non mollo finché la matematica dice di non mollare...fino alla fine

• Grazie 1

13 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Siete fissati con la difesa, c'è poco da fare, fissati con idee smentite dai fatti, voi, quelli del "chiedete scusa e richiamate Allegri", quelli del "il bel gioco non esiste/non serve" e * del genere. Che poi, se la juve potesse permettersi certi acquisti, potrei capirlo, ma non ci vuole un genio della logica per capire che la mancanza di forza economica si sopperisce con idee e organizzazione. È l'unico modo. E che per fare ciò ci vuole tempo. 

Ma no, andate avanti con la DIFESA. 

Ah, per la cronaca, i piemontesi tosti di nostra memoria asfaltavano chiunque attaccando come dei forsennati, correndo e pressando tutti. Rischiando anche, perché é così che si vince. E, indovinate un po', cosa si é vinto in quegli anni? 

Eh, la difesa... 🤦🏻‍♂️

Sinceramente penso che hai un concetto di difesa un pò singolare e datato.

Difesa è: massima concentrazione, organizzazione del collettivo in maniera tale che tutti risultano utili (dall'attaccante che rallenta la ripartenza, al centrocampista che spende un fallo per neutralizzare l'azione avversaria, esaltazione dello spirito di sacrificio che fa rientrare chi viene saltato, scivolare i difensori nel caso che uno esca verso il crossatore etc.).

Con questo concetto di difesa, tramutato in dati concreti (pochi gol presi), hai buone possibilità di vincere.

Il tutto va, ovviamente, conciliato con l'equilibrio generale della squadra, ovvero devi avere anche gli altri reparti che funzionano.

Con Allegri, ti piaccia o no, ciò accadeva: spesso miglior difesa, abbinata a numeri offensivi non disprezzabili: nel 2014/15 miglior attacco e miglior difesa, nel 2015/16 8 gol segnati meno del miglior attacco di A, ma ben 12 gol in meno della seconda miglior difesa, e cosi' via!

• Mi Piace 1