Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

(Video) L'esordio di Fagioli in Serie A

Post in rilievo

2 ore fa, umbez ha scritto:

Ma hai visto che partite inanellano ramsey e rabiot...a sto ragazzo gli basta fare 3 passaggi in avanti e precisi, non farsi prendere dal panico passando male al portiere  e non perdere palla avanti la difesa per essere titolare...noi i centrocampisti veramente forti mi sa che ce li siamo dimenticati...se c'erano marchisio pirlo vidal del primo anno si portavano a spasso tutta la serie a. Vedete che il livello è basso eh, ibra a 40 anni fa Maradona nel campionato italiano, 20 anni fa al massimo giocava in serie b, quell'altro fenomeno di lukaku che è un muflone.. Darione Hubner se li mangiava a colazione fra un grappino e una sigaretta 😄

Ma guarda che sono abbastanza d'accordo, il problema è che alcuni lo vedono già come il nuovo Xavi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna incoraggiare e fare esordire i giovani italiani, non ha senso farli marcire altrove! Ricordiamo che la generazione che vinse i Mondiali di calcio nel 2006 esordì giovanissima negli anni Novanta in Serie A. Ma perchè tutte queste remore verso i talenti nostrani? Dobbiamo rilanciare il calcio italiano e soprattutto la tradizione di una Juventus a maggioranza italiana come era una volta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abbiamo un giovane di talento dobbiamo farlo crescere accanto ai campioni e non accanto a degli scarponi come Rabiot, Bentancur, Bernardeschi. 

Mettiamolo a centrocampo con McKennie, Ramsey(uno dei pochi buoni) Cuadrado, Chiesa, Sandro, Ronaldo... Vedrete che farà faville se ha veramente del talento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Scusa ma chi avrebbe dovuto lanciare Kean, visto che giocava da noi? Se Allegri non lo faceva almeno esordire, Raiola lo portava via.

Dopo quello che tu chiami lancio, Kean con Allegri si e' fatto 7 mesi di panchina (da agosto 2018 a marzo 2019) giocando solo 2 minuti in campionato.

 

Finisco con il suo record di gol, fatto in pochissime apparizioni che sono appunto iniziate quando lo scudetto era ormai acquisito (dopo la gara con l'Empoli eravamo a +18 con 9 partite da giocare :patpat: ), inoltre con Ronaldo e Dybala infortunati e con la nazionale che lo convocava regolarmente da mesi - Allegri non poteva piu' tenerlo in panchina come fatto prima, con la scusa che non era pronto.

 

Non sono io a dare meriti ad Allegri, è lo stesso Kean! Ma ripeto, sicuramente l'utente Pinco Pallino di VS ne sa di più dei diretti interessati ahah Che spasso leggervi. "La nazionale lo convocava regolarmente da mesi" ahah Kean aveva giocato solo 30 minuti prima di giocare e segnare gol nella Juventus ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, re david ha scritto:

Andiamoci piano con le lodi. Si è mosso bene ma ha giocato contro nessuno. Sinceramente sono un po' deluso da Pirlo. Ha fatto esordire gente come Frabotta e Portanova facendoli partire da titolari, proprio contro il Crotone all'andata. Avrebbe potuto dare tranquillamente questa opportunità a Fagioli ieri sera. Detto questo va valutato sicuramente in una partita più seria e magari con un minutaggio maggiore. 

Ho pensato al motivo, per me se non si fosse arrivati da due sconfitte lo avrebbe fatto giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi Modric in rosa, a Fagioli darei tutto il tempo del mondo. Ma non abbiamo Modric ed il nostro reparto di centrocampo è davvero mal assortito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, JVS said:

Non sono io a dare meriti ad Allegri, è lo stesso Kean! Ma ripeto, sicuramente l'utente Pinco Pallino di VS ne sa di più dei diretti interessati ahah Che spasso leggervi. "La nazionale lo convocava regolarmente da mesi" ahah Kean aveva giocato solo 30 minuti prima di giocare e segnare gol nella Juventus ahah

Giocava anche nell'under 21 allora, ma forse e' un concetto difficile da capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Vabbé ma che c’entra? Matuidi è a fine carriera. Serve un disegnino?

È dell'87, non è a fine carriera.

Piuttosto, invece di fare il disegnino, riconosci che hai una fissazione maniacale per i parametri zero e in particolare per rabiot (che costa all'anno la metà di Matuidi, ed è oltretutto rivendibile), e forse riuscirai a non farti controbattere da chiunque sull'argomento.

Che poi sui parametri zero abbiamo mangiato abbondantemente e di lusso. Di Higuain per esempio, l'emblema al contrario, cosa ne pensavi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayer ha fatto giocare Musiala contro la Lazio che ha 18 anni mi pare e ha pure segnato. 

Smettiamola che ste pippe mentali che è troppo giovane, acerbo ecc, solo qui in Italia. 

Buttiamo nella mischia chi ha piedi buoni anche in certe partite che contano. 

D'altra parte abbiamo regalato punti a Crotone Benevento e Fiorentina con i titolari in campo, quindi? 

Meno pippe più intraprendenza, ma Pirlo non è stupido le qualità le vede anche lui. Il ragazzo giocherà di più. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlDü ha scritto:

Ma guarda che sono abbastanza d'accordo, il problema è che alcuni lo vedono già come il nuovo Xavi. 

Va be ma queste sono esalazioni da web, più che altro è un auspicio. 

Ma come diceva l'altro utente oggi in serie A x essere un buon regista basta non perdere palla nella fase di costruzione dal basso ed essere precisi nei passaggi in ripartenza e la pagnotta te la sei già guadagnata. 

Di Zidane e Iniesta in giro non ne vedo, basta pensare che forse il miglior regista in serie A attualmente è Brozovic che fa benissimo il compitino ma niente di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Josef K. ha scritto:

È dell'87, non è a fine carriera.

Piuttosto, invece di fare il disegnino, riconosci che hai una fissazione maniacale per i parametri zero e in particolare per rabiot (che costa all'anno la metà di Matuidi, ed è oltretutto rivendibile), e forse riuscirai a non farti controbattere da chiunque sull'argomento.

Che poi sui parametri zero abbiamo mangiato abbondantemente e di lusso. Di Higuain per esempio, l'emblema al contrario, cosa ne pensavi?

Io ero contrario all'acquisto di Higuain. Però è arrivato e ha segnato 66 gol, non sono pochi.

Siamo ai livelli di Ravanelli e Nedved, più di Vialli. 

 

Naturalmente sono contrario anche a queste operazioni, ma i parametri zero sono le operazioni in assoluto più disastrose sia sul piano tecnico che sull'incidenza sul monte stipendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ecco perché bisogna colpire con la clava! Non basta dire Rabiot gioca da 6,5 e va tutto bene. No! Perché è Rabiot e gli altri che impediscono da un punto di vista economico la presenza di un Pogba, di un De Bruyne, un Bruno Fernandes, un Tielemans, ecc

 

 

Quindi se Rabiot gioca da 6,5, io devo dire che ha giocato da 5?

E' questo passaggio che mi sfugge...

Cerco di spiegarmi meglio: tu fai benissimo a non accontentarti concettualmente di un centrocampista che gioca (talvolta) da 6,5, in quanto eri abituato bene, con quelli che giocavano da 8.
Però sei in un forum, non al cospetto di Andrea Agnelli o Paratici, quindi quando Rabiot gioca da 6,5, a mio avviso dovresti ammettere che ha giocato da 6,5, perché non è la mia o la tua pagellina a influire sulla sua permanenza in bianconero. Puoi benissimo dire che ha giocato da 6,5 pur continuando a reclamare uno che faccia la differenza a centrocampo, che è esattamente quello che faccio io. Mi rendo conto che da Vidal-Pogba-Pirlo-Marchisio a Bentancur-Rabiot-Arthur-McKennie c'è un discreto abisso di differenza, ma ciò non mi impedisce di giudicare per quello che vedo e distinguere le buone prestazioni da quelle brutte o oscene. Anche perché posso sempre dire che Bentancur gioca da 4, anche quando in realtà ha fatto una partita sufficiente, ma non sarà questo mio accanimento a far prendere la decisione a Paratici di sostituirlo con Bruno Fernandes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Scusa ma chi avrebbe dovuto lanciare Kean, visto che giocava da noi? Se Allegri non lo faceva almeno esordire, Raiola lo portava via.

Dopo quello che tu chiami lancio, Kean con Allegri si e' fatto 7 mesi di panchina (da agosto 2018 a marzo 2019) giocando solo 2 minuti in campionato.

 

Finisco con il suo record di gol, fatto in pochissime apparizioni che sono appunto iniziate quando lo scudetto era ormai acquisito (dopo la gara con l'Empoli eravamo a +18 con 9 partite da giocare :patpat: ), inoltre con Ronaldo e Dybala infortunati e con la nazionale che lo convocava regolarmente da mesi - Allegri non poteva piu' tenerlo in panchina come fatto prima, con la scusa che non era pronto.

 

E Coman?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Zakkaria ha scritto:

Di questo ragazzo ne parlava pure Allegri a suo tempo o sbaglio?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

Non sbagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Giocava anche nell'under 21 allora, ma forse e' un concetto difficile da capire.

"non mi risulta che abbia ringraziato Allegri per la gestione, solo per averlo fatto crescere come uomo alla Juve. Ho anche fatto una ricerca in giro, trovando solo quel commento" ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musiala.

17 anni.

Esordio in Bundesliga a 16.

 

Qualcuno diceva che pure Haland era immaturo per la juve.

 

E' una questione di mentalità, in Italia si ha paura di far esordire i giovani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere Pirlo ha un merito indubbio. Sta gestendo molto bene l'ingresso dei giovani in prima squadra. 

Fagioli ha dimostrato tutto quanto di buono si sapeva sul suo conto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, JVS said:

"non mi risulta che abbia ringraziato Allegri per la gestione, solo per averlo fatto crescere come uomo alla Juve. Ho anche fatto una ricerca in giro, trovando solo quel commento" ahah

se non riesci a capire che si tratta di complimenti di rito, fatti a tutti e tre gli allenatori che lo hanno allenato nella stessa frase, e' un problema tuo.

 

Io ho portato i dati del presunto "lancio" di Allegri verso Kean, che si e' fatto 7 mesi filati di panchina, tu hai smesso di rispondere a tutte le mie argomentazioni quando hai capito come stavano le cose. Un altro utente ha appena citato Coman, stessa storia.

 

O rispondi argomentando, invece che usare le faccine senza scrivere nulla, o abbiamo chiuso questa conversazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calendario delle prossime 7 partite di campionato è questo:

Verona - Juve
Juve - Spezia
Juve - Lazio
Cagliari - Juve
Juve - Benevento
Torino - Juve
Genoa - Juve

Qua c'è spazio per farlo giocare, anche perchè con l'assenza di Arthur anche Bentancur ogni tanto ha bisogno di rifiatare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

A mio parere Pirlo ha un merito indubbio. Sta gestendo molto bene l'ingresso dei giovani in prima squadra. 

Fagioli ha dimostrato tutto quanto di buono si sapeva sul suo conto. 

Di sicuro non ricordo a memoria un allenatore che in una sola stagione abbia fatto esordire più giovani di lui: Dragusin, Frabotta, Pardo, Portanova, Fagioli, Rafia, Da Graca, Wesley e Vrioni. Sono ben 9! Oltretutto nell'U23 ci sono almeno altri 2 giocatori che ad oggi meriterebbero di esordire in prima squadra: Correia e Ranocchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Bisogna incoraggiare e fare esordire i giovani italiani, non ha senso farli marcire altrove! Ricordiamo che la generazione che vinse i Mondiali di calcio nel 2006 esordì giovanissima negli anni Novanta in Serie A. Ma perchè tutte queste remore verso i talenti nostrani? Dobbiamo rilanciare il calcio italiano e soprattutto la tradizione di una Juventus a maggioranza italiana come era una volta!

E' una scelta..

 

se hai la pretesa di avere dei giocatori pronti a giocarsi qualsiasi tipo di partita, che siano affidabili al 100% (cosa di per sè impossibile), che non commettano errori.. bhè allora non puoi puntare sui giovani.. 

 

..l'alternativa è "correre il rischio" per avere poi il vantaggio nel tempo e magari evitare una spesa di 40-50 mln 

 

Cannavaro al mondiale 98 fu massacrato perchè contro il Cile non riuscì a marcare bene di testa e subimmo gol.. nel tempo è diventato un Top player indiscusso..

Lo stesso Romero sta diventando un giocatore importante.. perchè sta facendo le sue esperienze, soprattutto in Champions.. giocando nel Genoa o in qualche altra squadretta probabilmente non sarebbe cresciuto allo stesso modo..

 

Secondo me ci deve essere, come sempre, il giusto compromesso.. mixare campioni affermati con giovani di talento.. 

tra l'altro, visto le difficoltà economiche, credo sia un percorso obbligato da qui in avanti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente bisogna considerare che è entrato in campo contro un Crotone che era già stato ampiamente domato, perchè ha cmq fatto 20 minuti di buon livello toccando parecchi pallone senza sbagliarne uno. Bisognerebbe quindi testarlo in partite più impegnative...ad esempio potrebbe essere un buon esame farlo giocare titolare contro lo Spezia dopo la partita di Verona dove magari anche lì potrebbe esser messo in campo per 15-20 minuti.
Il ragazzo cmq qualità ne ha e lo si vede da come calcia il pallone. Quando prende palla non si perde in troppi fronzoli e ancora prima di toccare palla sta già guardando a chi la deve passare e questo dimostra che ha anche una buona visione di gioco.
In primavera poi giocava spesso da trequartista (9 gol e 14 assist)...è quindi anche un giocatore con una spiccata propensione offensiva e lo si è visto anche contro il Crotone che un paio di volte si è alzato molto andando a pressare sui difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Ovviamente bisogna considerare che è entrato in campo contro un Crotone che era già stato ampiamente domato, perchè ha cmq fatto 20 minuti di buon livello toccando parecchi pallone senza sbagliarne uno. Bisognerebbe quindi testarlo in partite più impegnative...ad esempio potrebbe essere un buon esame farlo giocare titolare contro lo Spezia dopo la partita di Verona dove magari anche lì potrebbe esser messo in campo per 15-20 minuti.
Il ragazzo cmq qualità ne ha e lo si vede da come calcia il pallone. Quando prende palla non si perde in troppi fronzoli e ancora prima di toccare palla sta già guardando a chi la deve passare e questo dimostra che ha anche una buona visione di gioco.
In primavera poi giocava spesso da trequartista (9 gol e 14 assist)...è quindi anche un giocatore con una spiccata propensione offensiva e lo si è visto anche contro il Crotone che un paio di volte si è alzato molto andando a pressare sui difensori.

e poi AMA LA JUVE ;) è un tifoso come noi, già questo potrebbe portarlo a dara quel qualcosa in piu in allenamento o in partita che a volte puo fare la differenza. Marchisio ha fatto tanti progressi piano piano era un prospetto un talento e poi diventato un CAMPIONE con gli anni e l'esperienza :) speriamo che Fagioli possa restare a lungo alla Juve ed imparare con i nostri Campioni il mestiere. Gli Auguro tutto il meglio possibile mi sembra di qualità e personalità ma quando farà alcuni errori non bisognerà crocifiggerlo.  PAZIENZA per i giovani nostri.. anche Frabotta e Dragusin mi piacciono MOLTO.

 

Il Progetto Under 23 sta piano piano dando i suoi frutti e si puo sempre migliorare col tempo e gli investimenti giusti anche sui formatori e personale che devono far crescer i nostri giovani talenti fin da piccoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.