Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

CR7 e il mal di barriera: colpita 42 volte su 63 punizioni (1 solo gol)

Recommended Posts

la cosa strana è che uno così maniacale nel non fare figure di m***a come CR7 continui imperterrito in questa sceneggiata, aggiungendo ridicolo a ogni barriera centrata

• Mi Piace 2

Il 23/2/2021 Alle 12:07, re david ha scritto:

Ronaldo tira le punzioni di potenza, per cui è più incline a beccare la barriera. Finchè non c'è Dybala, credo che sia l'unico che almeno ha nelle corde i tiri piazzati. Questo c'è...

se mi dici che Dybala sia l'unico...ed il secondo è Ronaldo che sfonda le barriere.....allora siamo messi male! 3-4 tiratori dovresti averli...e poi si allenano...ma come??  chi ha piedi buoni da tirare le punizioni?...Cuadrado, Arthur....sicuramente ha piedi buoni...ma se non fa neanche un lancio di 10 metri....non sarà neanche adatto per le punizioni??!! 

1 gol su 68 punizioni è ridicolo, assurdo, imbarazzante. Non penso che ci sia qualcuno con uno score così vergognoso nella storia della Serie A.

• Mi Piace 1

A parte le splendide punizioni e i suoi rientri lampo dal fuorigioco è splendido quando per 15 secondi a partita rincorre un avversario a caso e si incazza con i compagni (che magari stanno correndo da 70 minuti) perchè non stanno facendo il super pressing che sta facendo lui, poverino. 🙄

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Un fuoriclasse fa la vera differenza se supportato da un grande collettivo, questo vale per Ronaldo, Messi e qualsiasi altro giocatore di classe superiore.

Quando CR7 giocava nello United, il collettivo che gli ruotava attorno era mostruoso e ancor di più lo è stato quello del Real; stessa cosa per Messi al Barcellona.

Da noi, in modo infantile, si persevera nel credere che se acquisti il più forte poi automaticamente si vince tutto, ma il calcio non è cosi; la Juve attuale è malpensata e di conseguenza mal assortita, incompleta specie a centrocampo, ove mancano classe e genialità. Siamo obbiettivi, quando si trovano difficoltà a fare risultati positivi contro squadre di rango decisamente inferiore, significa solamente una cosa: il ciclo vincente è finito, ora bisogna azzerare e ricostruire; tutto il resto sono chiacchiere banali, scuse, fatte di se e di ma; ossia del tutto inutili.

Stiamo parlando di uno di 36 anni che non salta l'uomo manco per sbaglio. Non stiamo parlando di uno di 27 o 30 massimo. Quando giochi in 10 per buona parte della partita, quando non puoi fare un'azione che sia una perchè lui pensa solo a tirare, come fai a costruire una squadra. Ronaldo non è più quello del Real, lui è venuto in Italia per fare il record di gol, gioca praticamente avulso dal collettivo, non perchè il collettivo sia scarso, ma solo semplicemente perchè non interessa nulla della Juve, risultati, vittorie e costruzione di un gruppo. La Juve vinceva campionato, coppa Italia e si piazzava quasi sempre tra le prime in Europa, dal suo arrivo il calo è evidente perchè NON esiste più il collettivo e lui è il massimo responsabile insieme alla società che gli ha permesso di tutto e di più senza un reale vantaggio oggettivo.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Haha 2

3 ore fa, antoniof ha scritto:

Stiamo parlando di uno di 36 anni che non salta l'uomo manco per sbaglio.... non puoi fare un'azione che sia una perchè lui pensa solo a tirare, ... Ronaldo non è più quello del Real, lui è venuto in Italia per fare il record di gol, gioca praticamente avulso dal collettivo, ... perchè non interessa nulla della Juve,  La Juve vinceva campionato, coppa Italia e si piazzava quasi sempre tra le prime in Europa, dal suo arrivo il calo è evidente perchè NON esiste più il collettivo e lui è il massimo responsabile insieme alla società che gli ha permesso di tutto e di più senza un reale vantaggio oggettivo.

Guarda a parte la grande verita' che chiunque puo' leggere nelle tue parole, io trovo piu' grave e scandaloso che, a parte la societa', di cui e' meglio non parlare, almeno per gli ultimi 3 anni, e' che qui dentro ci sono tantissimi, troppi, che continuano a difendere un evidente fallimento, un disastro economico da cui e' scaturito un evidentissimo ridimensionamento tecnico. Tra l'altro, sentito poco fa in tv, una cosa che non ricordavo: minuti finali di Ajax-Juve, punizione dal limite. In squadra c'e' Pijanic, ma tira sua maesta'. Inconcepibile. Allora c'era Allegri, e allora mi torna in mente che eì tutta colpa della societa' che ha permesso a questo bimbo viziato di tutto e di piu', privilegi senza senso, mai permessi a giocatori veri che alla Juve sono stati immensamente piu' determinanti e vincenti di lui.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1

Il 23/2/2021 Alle 12:07, re david ha scritto:

Ronaldo tira le punzioni di potenza, per cui è più incline a beccare la barriera. Finchè non c'è Dybala, credo che sia l'unico che almeno ha nelle corde i tiri piazzati. Questo c'è...

È scarso nelle punizioni.. non giriamoci intorno... Meglio bernardeschi a tirarle ... Ma credo siano meglio un po tutti.. 

Diciamo che questa statistica è tragica perché denota che l'allenatore non conta niente ed alcuni giocatori hanno troppo peso specifico. Se un giocatore ha statistiche così basse non le tira più le punizioni....ovvio che da noi non funzioni così. Noi siamo quelli che rinnovano a Chiellini nonostante giochi più in nazionale che da noi, che continuano a rinnovare ad un portiere che ha iniziato a giocare in A quando c'erano le lire (pagando 1.5 netti...tantini per un secondo portiere che in teoria dovrebbe fare 6-7 partite all'anno), che sono magicamente tornati, grazie al calcio liquido di pirlo, voluto da agnelli ma sicuramente avvallato dai senatori che sarri non potevano vederlo nemmeno in foto (cosa risaputa), ad un modulo ibrido in cui si difende a 4 ma si imposta, guardacaso, a 3. Siamo anche quelli che avevano il miglior terzino destro degli ultimi 20 anni (dani alves) e negli ultimi mesi lo mettevano ala e lasciavano fuori cuadrado magari, per mettere barzagli terzino bloccato (altrimenti non avrebbe più giocato). 

• Mi Piace 3

6 hours ago, Road Runner said:

1 gol su 68 punizioni è ridicolo, assurdo, imbarazzante. Non penso che ci sia qualcuno con uno score così vergognoso nella storia della Serie A.

Infatti detiene il record, mi sembra. Un altro dei suoi.

30 minuti fa, lundici ha scritto:

20210323_171115.gif

questo era un chiaro passaggio all’avversario 

8 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Se vuoi la Ferrari devi metterci pure il telaio e le ruote da Ferrari, noi invece si persevera con quelli della Panda e con un apprendista quale capo officina e questo dice tutto sulla situazione attuale della squadra. Siamo realisti, il grande ciclo è finito e dopo nove anni di successi, prima o poi doveva capitare; ora bisogna ricostruire con assoluta immediatezza e largo alle nuove leve, degli anziani possiamo tenercene qualcuno, uno di questi è sicuramente Ronaldo, anche per il fatto che al momento attuale è praticamente impossibile reperire un attaccante in grado di garantire una quarantina di reti a stagione; pertanto lunga vita a CR7 e gli si allestisca attorno un degno collettivo.

Non lo puoi fare perché la sua presenza blocca ogni trattativa in entrata e addirittura mette a rischio la permanenza di altri giocatori importanti come Dybala e De ligt. 

Il 22/3/2021 Alle 10:27, codegia ha scritto:

pare che piaccia al dortmund, magari ci torna utile ..... almeno per quello

Io ogni tanto esagero.

Kulusevsky non mi piace attualmente ma bisogna dargli un altra chance.

È troppo giovane per giudicarlo

5 ore fa, Stray Cat ha scritto:

Dybala le sa tirare, ma non c'è mai ...

non è colpa sua, anche quando c'era non le tirava perché il re s'imponeva 🤪

Ha stancato.

Lui, i suoi record, le sue punizioni, il suo essere prima donna, il suo non riuscire più a saltare nemmeno i difensori di metà classifica. Doppio e triplo passo (che fa figo), finta di corpo e palla persa.

Prende 31 milioni, a momenti ha 40 anni, e noi vogliamo rinnovarlo.

Dopo la terza uscita vergognosa dalla Champions e uno scudetto perso.

Ma il vero trofeo quest'anno è la maglia celebrativa dei 770 gol, volete mettere?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

10 ore fa, Drago bianco&nero ha scritto:

Guarda a parte la grande verita' che chiunque puo' leggere nelle tue parole, io trovo piu' grave e scandaloso che, a parte la societa', di cui e' meglio non parlare, almeno per gli ultimi 3 anni, e' che qui dentro ci sono tantissimi, troppi, che continuano a difendere un evidente fallimento, un disastro economico da cui e' scaturito un evidentissimo ridimensionamento tecnico. Tra l'altro, sentito poco fa in tv, una cosa che non ricordavo: minuti finali di Ajax-Juve, punizione dal limite. In squadra c'e' Pijanic, ma tira sua maesta'. Inconcepibile. Allora c'era Allegri, e allora mi torna in mente che eì tutta colpa della societa' che ha permesso a questo bimbo viziato di tutto e di piu', privilegi senza senso, mai permessi a giocatori veri che alla Juve sono stati immensamente piu' determinanti e vincenti di lui.

Chiamare bimbo viziato uno che ha vinto da assoluto protagonista 5 champions, 5 palloni d'oro,che ha battuto quasi tutti i record possibili,significa veramente aver toccato il fondo,a questo punto diciamo pure che bernardeschi è un fuoriclasse tanto si può dire tutto senza rischiare di coprirsi di ridicolo,no?

Il bimbo viziato ha con noi una media di quasi un gol a partita ed in coppa ha segnato,a parte quest'anno,tutti i nostri gol nelle gare ad eliminazione diretta,quelli che lo criticano si meriterebbero 10 anni di gente come anelka e amauri.

1 ora fa, The_Rock ha scritto:

Ha stancato.

Lui, i suoi record, le sue punizioni, il suo essere prima donna, il suo non riuscire più a saltare nemmeno i difensori di metà classifica. Doppio e triplo passo (che fa figo), finta di corpo e palla persa.

Prende 31 milioni, a momenti ha 40 anni, e noi vogliamo rinnovarlo.

Dopo la terza uscita vergognosa dalla Champions e uno scudetto perso.

Ma il vero trofeo quest'anno è la maglia celebrativa dei 770 gol, volete mettere?

Certo,invece i 90 e passa gol con la nostra Maglia quelli non li conti,giusto?

In 40 anni che seguo il calcio ho visto un solo giocatore vincere praticamente da solo ed era Maradona a Messico 86,poi stop, è stata l'eccezione che conferma la regola che a calcio non si vince da soli,se hai intorno un centrocampo penoso a causa di un ds incompetente e come ultimi 2 allenatori Sarri e Pirlo,già fare tutti questi gol è un risultato pazzesco.

PS l'anno scorso tra gennaio e febbraio ha segnato per 10 gare di fila,seno' col * che vincevamo lo scudetto 

55 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Certo,invece i 90 e passa gol con la nostra Maglia quelli non li conti,giusto?

In 40 anni che seguo il calcio ho visto un solo giocatore vincere praticamente da solo ed era Maradona a Messico 86,poi stop, è stata l'eccezione che conferma la regola che a calcio non si vince da soli,se hai intorno un centrocampo penoso a causa di un ds incompetente e come ultimi 2 allenatori Sarri e Pirlo,già fare tutti questi gol è un risultato pazzesco.

PS l'anno scorso tra gennaio e febbraio ha segnato per 10 gare di fila,seno' col * che vincevamo lo scudetto 

Per quei 90 gol abbiamo distrutto tutto. Il quadro è tremendo.  Se ne deve andare, e ne Agnelli e ne Ronaldo dovranno mai più trattare la juve come una squadretta. Economicamente per mantenerlo siamo messi malissimo.  Ha tolto spazio anche a chi è più bravo di lui in certe cose e tanta altra roba. Spero davvero faccia i bagagli e con lui Paratici e Pirlo.