Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bombazo

Lazio-Bayern Monaco 1-4 una partita che fa riflettere

Post in rilievo

1 ora fa, 77luca ha scritto:

L'impostazione di questo topic è giusta, per me. Mette in relazione la partita di ieri sera con noi. I maggiori paesi calcistici europei esprimono una/due squadre (la spagna negli ultimi anni) del livello del Bayern ieri sera. Queste si contendono la UCL e a turno, per periodi più o meno lunghi dettano legge in Europa. In Italia la responsabilità di essere a quel livello e di competere a quel livello é indubitabilmente quasi tutta nostra. Quindi dobbiamo chiederci a che punto siamo oggi e a che punto eravamo 4 anni fa ad esempio. La risposta è che abbiamo smesso di crescere e anche di trovare giocatori davvero forti. Abbiamo incertezze anche sulla guida tecnica. Per competere con Bayern, City o ,quando ritorneranno, con colossi come Barca e Real ci vogliono soldi, monte ingaggi mostruoso ( il nostro è altissimo ma è il 10 in europa), competenza . Noi ora siamo tornati, secondo me, al 12/13 come distanza sul campo da certi colossi. Questo è il problema. Non c'entra il livello dei campionati(la bundes non è granchè, la stessa Lazio col Borussia di Haaland fece una figura molto diversa), quello che è accaduto  ieri sera più che preoccupare la Lazio ( che in Italia è sesta comunque), deve preoccupare noi, per me.

Hai completamente colto in pieno il senso del post, il campionato italiano negli ultimi due anni è diventato molto più allenante e lo metto allo stesso livello di quello tedesco, spagnolo e inglese. Ho avuto modo di vedere diverse partite di campionato stranieri e la differenza stava tutta nell’atmosfera che accompagna la partita e soprattutto dagli stadi moderni per il resto  le squadre italiane di fascia media e bassa non hanno nulla da invidiare rispetto a quelle straniere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

No no, nessun bonus

 

Juventus Football Club S.p.A. comunica che la società tedesca FC Bayern München AG ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kingsley Coman a fronte di un corrispettivo di € 21 milioni pagabili negli esercizi 2017/2018 e 2018/2019.

Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 19 milioni, al netto degli oneri accessori e del contributo di solidarietà

T'impegni pure a rispondere a un tale lecca chiappe della dirigenza? ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Franz Kuznetsov ha scritto:

L'unica Juve che faceva pressing alto e verticalizzazione sistematica come fa il Bayern oggi era la prima Juve di Lippi.

Bha, pensare che il segreto del Bayern sia il gioco o il pressing ecc. e non accorgersi che dipende dalla qualità dei giocatori per me è disarmante.

Tra l'altro in un Forum che ha passato un anno ad insultare ed invocare licenziamenti per Sarri che voleva imporre un certo tipo di gioco (che ovviamente richiede tempo e comunque giocatori forti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve e Lazio hanno compromesso le loro gare già dai primi minuti per la mania di voler giocare la palla in area sempre e a tutti i costi... con errori individuali di Musacchio e Bentancur, ok... ma certi errori te li vai proprio a cercare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche molto dall'atteggiamento mentale. La Lazio è scesa in campo già battuta. Il primo gol lo ha regalato, l'ultimo è stato preso da una ripartenza da calcio d'angolo. In mezzo ci sta un rigore netto. Non che sia stata una gara equilibrata, ma ê stato più il timore verso il Bayern a indirizzare la gara. Anche contro di noi è stato così per un certo periodo. Il troppo rispetto in alcuni casi fa male e ieri la Lazio è stata troppo timorosa. Dopo il gol si è sciolta un po' e qualcosina ha creato. Se non mi sbaglio ha avuto una mezza occasione per il 2-4. Più che altro mi concentrerei su immobile e acerbi. Due tra i migliori calciatori italiani che si sono resi protagonisti di una brutta gara. Immobile è immancabile in Italia ma ieri è stato annullato. Questo fa capire la vera dimensione del calcio italiano. E ci sono tanti altri calciatori così. Mi vengono in mente, Lukaku e  Dybala. Tutti considerati tra i migliori in Italia, poi giocano con le big europee e stai lì a chiederti se sono scesi in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, runner ha scritto:

uno dei motivi per i quali quando spunta un aziendalista col suo ridicolo "salite sul carro" perché la sfanghiamo al 90esimo per 1-0 facendo pena mi arrabbio.

Ma invece di scrivere cose su internet perché non vai sotto la sede a dare fuoco a qualcosa perché "facciamo pena"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Devi dare continuità al gruppo per arrivare dov'è oggi il Bayern e puntellarlo ogni anno con giocatori validi.

Noi da dopo Berlino 2015 abbiamo quasi sempre rivoluzionato e introdotto scartine.

Adesso c'è una buona base di giovani, ma i big sono al tramonto.

Bisognerebbe dare 2-3 anni a questa squadra per crescere ed essere completata.

Ma in Italia non si ragiona così, se non arriviamo primi qui è tutto da buttare e rifare.

Il tuo ragionamento, condivisibile, si completa osservando la scelta di alternare  tre guide tecniche molto diverse negli ultimi tre anni.

Cambiamenti che determinano una discontinuità nei principi di gioco che vengono trasferiti ai giocatori da parte dell'allenatore.

Per cui diventa difficile anche andare a selezionare un giocatore per le sue caratteristiche funzionali al modello di gioco.

La scelta della funzionalità del giocatore al modello di gioco è un'operazione importante, alcune società ne fanno un punto chiave, che non dovrebbe essere mai sottovalutata quando si sceglie un profilo da inserire.

La continuità è importante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Barney Panofsky said:

Squadra pazzesca, ieri passeggiavano. 

 

Noi boh, abbiamo dilapidato un patrimonio per far quadrare i conti. Vedere Coman da loro è avvilente. 

Coman ha capito subito in che ambiente retrogrado fosse finito ed é scappato alla prima occasione.

 

Una società che pensa al contrario: il capitano ti dice che non saremo mai il Real Madrid, che al massimo possiamo vincere 1-0 soffrendo e che se prendiamo un gol ci viene paura mentre il presidente quando gli chiedono se baratterebbe uno Scudetto per una Champions risponde stizzito "maiiii!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma invece di scrivere cose su internet perché non vai sotto la sede a dare fuoco a qualcosa perché "facciamo pena"?

.ghgh

 

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Sono semplicemente più forti e giocano un calcio più "sicuro" (nel senso che sono consapevoli della propria forza), più offensivo e paradossalmente più semplice (palla al terzino che crossa, scarico semplice senza complicarsi la vita, ecc...). Poi la tecnica e la qualità fa il resto.

Osservavo con curiosità la costruzione dal basso del Bayern.

Loro si passano la palla ma rimangono larghi e distanti. Non si avvicinano al portiere. Non ne vengono attirati (attirando anche la squadra avversaria) come facciamo spesso noi. Questo permette al cc in appoggio di aprire con più sicurezza a destra o sinistra. Questo cc non si gira e non tocca la palla 2/3 volte, non si ritrova gli spazi chiusi, perchè le maglie larghe allontanano la palla dalla zona "pericolo" ed evitano il pressing avversario.

Poi giocano a pochi tocchi. Questo è un difetto gigantesco che abbiamo noi, sempre insicuri, con tempi di gioco che si perdono e permettono agli avversari di risistemarsi. Loro col minimo sforzo, con piccole accelerazioni, hanno distrutto la Lazio che di norma è una squadra piuttosto difficile da attaccare.

Evoglia a dire che rischiano tanto. Nel frattempo si ritrovano con 2/3 gol di vantaggio. Rischiano perchè a loro non importa visto che te ne possono fare altri 2 alzando un minimo il ritmo.

Come ho scritto sopra sono più forti, ma noi per me non sfruttiamo il nostro potenziale. Perchè non credo che il Porto sia superiore alla Lazio. Lazio che è decisamente inferiore a noi, per quanto amiamo buttare "*" sui nostri giocatori. Eppure ci abbiamo perso e male col Porto.

E' proprio una filosofia di gioco che non riusciamo ad accettare. Non è un luogo comune. In Europa devi giocare per vincere, sempre. E non è neanche scritto che nei campionati si può vincere solo diversamente. Noi rimaniamo fermi, mentre il resto del mondo va avanti.

Finchè "godremo" di più nel non prendere gol invece che farne 1-2-3 di più, staremo sempre a chiederci perchè non riusciamo a "sembrare" forti. Ad incutere timore. A mettere in soggezione qualcuno. (esclusa l'Italia ovviamente).

In parole povere, a chiederci perchè "quelli" sono così superiori. A chiederci perchè l'Atalanta va a giocarsi una semifinale col PSG, rischiando di batterli, e noi non riusciamo con gente come CR7 a fare 3 tiri in porta contro squadre come il Lione ed il Porto, a meno che non avere nulla da perdere (come le migliori nostre partite europee che ricordiamo con piacere).

 

Basta con questa manfrina dell'attaccare..vi dovete mettere nel capo che NON ABBIAMO FISICITÀ per cui siamo lenti, lunghi, e non POSSIAMO venere ritmi alti...a parte Bernardeschi, Demiral, Chiesa e Deligt non abbiamo NESSUNO che possa fare 90 min ad alto livello fisico..questo è il problema..perso per età la FISICITÀ di Matuidi e Mandzukic la Juventus è scomparsa...questo è il motivo del fare un gol e provare a campare perché almeno qualche partita la porti a casa...se vai giù a testa bassa con questa rosa sei in affanno al 65 min

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah il primo gol è frutto di questa voglia di ripartire dal basso.....on questo caso è obbligatorio sempre sempre ripartire con lancio lungo.....con Allegri quando avevamo Manzo la rimessa da fondo con lancio lungo era sovente applicata e Manzo.le prendeva è indirizzata.in pratica con due tocchi eri già tra centro campo e trequarti avversaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bombazo ha scritto:

Hai completamente colto in pieno il senso del post, il campionato italiano negli ultimi due anni è diventato molto più allenante e lo metto allo stesso livello di quello tedesco, spagnolo e inglese. Ho avuto modo di vedere diverse partite di campionato stranieri e la differenza stava tutta nell’atmosfera che accompagna la partita e soprattutto dagli stadi moderni per il resto  le squadre italiane di fascia media e bassa non hanno nulla da invidiare rispetto a quelle straniere

Sì infatti si vede la prima in campionato ultima nel girone di Champions, l’altra asfaltata in casa dal Bayern senza 4/5 titolari, la terza che fa 2 tiri in porta col Porto il cui giocatore più forte è un difensore che va X i 38 anni, se stasera l’Atalanta non ferma il Real più scarso degli ultimi 5 anni privo di 10 giocatori direi che c’è la possiamo giocare al massimo col campionato austriaco. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno è così... vedi le partite di coppa e ti chiedi... ma come è possibile?

Pipponi su pipponi sulla "stanchezza", sul giocare ogni 3 giorni, sugli infortuni...

poi guardi in tv il PSG o il Bayer, tuoi diretti competitor, nello stesso periodo, con le stesse partite, con alcuni infortuni... VOLANO!

90 minuti di intensità assoluta, la voglia di asfaltare l'avversario, la dimostrazione di potenza.

Noi a stento passeggiamo, a volte zoppichiamo proprio... non solo non abbiamo ridotto il gap con le big europee, ma abbiamo azzerato pure quello contro le ridicole squadre italiane, che dovremmo distruggere anche solo con la under23...

troppa presunzione, penso che il punto sia quello... troppe scelte sbagliate negli ultimi 3 anni... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Max0974 ha scritto:

Ogni anno è così... vedi le partite di coppa e ti chiedi... ma come è possibile?

Pipponi su pipponi sulla "stanchezza", sul giocare ogni 3 giorni, sugli infortuni... 

poi guardi in tv il PSG o il Bayer, tuoi diretti competitor, nello stesso periodo, con le stesse partite, con alcuni infortuni... VOLANO!

90 minuti di intensità assoluta, la voglia di asfaltare l'avversario, la dimostrazione di potenza. 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

T'impegni pure a rispondere a un tale lecca chiappe della dirigenza? ahah

 

Come se la dirigenza ci leggesse...sai che cosa gliene frega di quello che penso io o te o gli altri, giustamente.

Io dico solo che certe operazioni vanno viste nel loro contesto, se voi vivete nel vostro bel mondo di fiaba in cui la Juve col decimo budget europeo, a livello dell'Arsenal, non vince la Cl ogni 3/4 anni solo per colpa della dirigenza o per colpa del gioco difensivo o degli allenatori o menate simili, amen, rimarrete sempre delusi, specie se ossessionati dalla Cl...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe chiacchiere in merito al Bayern su pressing corsa verticalizzazione ecc ecc. Molto molto semplicemente tutti, dico tutti hanno un tocco di palla eccezionale (pure il portiere) e la fanno viaggiare con passaggi precisi e veloci. Serve TECNICA per per fare uscire la palla da un fazzoletto di campo e servire l assist che goretza consegna a musiala in un nanosecondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché la Juve la paragoni al Bayern e non alla Lazio. Ne uscirebbe giudizio più sereno. E forse pure più equilibrato. Insomma, realistico. Quantomeno in un contesto simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volumix ha scritto:

Il Bayern con molte riserve tra l'altro. Comunque la Lazio mi è sembrato non fosse proprio scesa in campo, avrebbe perso comunque, ma neanche ci ha provato, hanno giocato a ritmi blandissimi (difensori sempre immobili sui gol tra l'altro), è chiaro che puntino tutto sul 4° posto e che come hanno fatto le figure ridicole in EL l'anno scorso, le vogliono ripetere quest'anno in champions, questo Bayern (visto ieri) non era assolutamente irresistibile, anzi.

Comunque state quasi facendo passare come se questa partita l'avessimo persa noi, incredibile.

 

p.s. wow, i 2 più grandi troll di vs che mettono il "sorrisino" anche su questo post.

Il più grande è stato Mamozio..

Bei ricordi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bha, pensare che il segreto del Bayern sia il gioco o il pressing ecc. e non accorgersi che dipende dalla qualità dei giocatori per me è disarmante.

Tra l'altro in un Forum che ha passato un anno ad insultare ed invocare licenziamenti per Sarri che voleva imporre un certo tipo di gioco (che ovviamente richiede tempo e comunque giocatori forti).

Garrison caro mio perchè mi quoti decontestualizzando le risposte ad altri utenti? sei di un prevenuto inquietante a volte... il mio primo messaggio in questo thread è stato questo:

21 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Amen.
Al di là dei nomi, basta guardare che controllo di palla e misura nei passaggi che ha il Bayern, sembra giochino sempre sul velluto, abbiamo giocatori che non riescono a fare 3 passaggi di fila o se la sparano addosso senza misura, una verticalizzazione fatta bene poi neanche a pagarla, altro che "rosa difficilmente migliorabile", la maggiorparte sono scarponi, persino Sule il più scarso tecnicamente del Bayern e col fisico da panettiere (non sa manco correre) è meglio di Rabiot. 

:siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando siamo stati un pò più forti in Europa non avevamo Cr7 e abbiamo beccato in finale due squadroni com'erano quel barcellona e quel real. Ora siamo di nuovo un bel pò distanti, inutile girarci intorno. Abbiamo Cr7 ma il resto non può essere certo annoverato nel meglio d'Europa, se non in qualche elemento. Il ciclo si è  esaurito, bisogna ricostruire. Rispetto a 10 anni fa le basi son ben più solide però. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Max0974 ha scritto:

Ogni anno è così... vedi le partite di coppa e ti chiedi... ma come è possibile?

Pipponi su pipponi sulla "stanchezza", sul giocare ogni 3 giorni, sugli infortuni...

poi guardi in tv il PSG o il Bayer, tuoi diretti competitor, nello stesso periodo, con le stesse partite, con alcuni infortuni... VOLANO!

90 minuti di intensità assoluta, la voglia di asfaltare l'avversario, la dimostrazione di potenza.

Noi a stento passeggiamo, a volte zoppichiamo proprio... non solo non abbiamo ridotto il gap con le big europee, ma abbiamo azzerato pure quello contro le ridicole squadre italiane, che dovremmo distruggere anche solo con la under23...

troppa presunzione, penso che il punto sia quello... troppe scelte sbagliate negli ultimi 3 anni... 

 

Penso che sia anche questione di allenamento e di preparazione estiva. Evidentemente, siamo rimasti anni indietro rispetto alle squadre europee, per quanto riguarda tipologia e intensità degli allenamenti. E ricordo che Sarri l'anno scorso si lamentò anche di questo dei nostri giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ubi maior minor cessat ha scritto:

Stesso discorso fatto con mio padre ieri sera. Sappiamo i motivi e sappiamo i colpevoli. Spero sempre che chi di dovere tragga le dovute conclusioni ed agisca.

Non e' solo un problema del calcio,e' tutto il paese che sta andando indietro come i gamberi,mentre gli altri progrediscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il Bayern è la squadra più forte d'Europa e secondo me sono due o tre spanne sopra tutti. Sono un meccanismo perfetto di giocatori sopra la media che attaccano e difendono all'unisono. La Lazio nel girone ha beccato il B. Dortmund che dovrebbe essere l'antagonista principale del Bayern, e non mi sembra che abbia sfigurato. Poi si sa che il pianeta calcio italiano è arretrato in tutti i sensi, ma la partita di ieri non fa testo per quanto mi riguarda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.