Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bombazo

Lazio-Bayern Monaco 1-4 una partita che fa riflettere

Post in rilievo

Ero consapevole della forza del Bajern ma sinceramente mi aspettavo molto di piu' dalla Lazio

Il divario a tratti e' stato imbarazzante malgrado ai tedeschi mancassero alcuni titolari e vanno fatte le opportune riflessioni soprattutto se ci presentassimo ai quarti nelle attuali condizioni

Cmq ad onor del vero il Bajern attualmente e' un gradino sopra a tutti i club del mondo per gioco e mentalita' , quindi fosse la Juve o qualunque altro club bisogna essere perfetti per batterli.

Noi non siamo in grado quindi il problema non si pone specie se alla prima difficolta' abbiamo subito arrancato.

Quando e se batteremo il Porto ci porremo eventualmente la domanda su come affrontare i quarti ma farsi illusioni per la Champions mi sembra folle visto come siamo messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AresTest ha scritto:

Non vincono perchè in giro cè di meglio, ma considerando che hanno rosa inferiori alle nostre si comportano meglio di noi

Ho visto la partita del Lipsia contro il Liverpool e se la sono ampiamente giocata, mettendoli spesso in difficoltà

Se consideri le rose e gli avversari il risultato è ben diverso

Inferiori alle nostre? E chi lo dice? Io dico che si sopravvalutano certi giocatori.

 

In Bundes hanno una politica mangeriale che mi piace molto, puntano sui giovani e aspettano che crescano...Poi prendono giocatori su precisi dettati tattici ed il Lipsia è maestro in queste cose.

Sono bravi, più bravi dei nostri manager. E sicuramente predicano un calcio più europeo. Non parliamo poi di come sono gestite le 2 leghe, da noi è tutto penoso.

Altro aspetto irritante è il quasi totale disinteresse per l'Europa League da parte delle nostre

Ma tutto ciò non genera un campionato migliore o più difficile, non mi sembra proprio. Poi sono opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Inferiori alle nostre? E chi lo dice? Io dico che si sopravvalutano certi giocatori.

 

In Bundes hanno una politica mangeriale che mi piace molto, puntano sui giovani e aspettano che crescano...Poi prendono giocatori su precisi dettati tattici ed il Lipsia è maestro in queste cose.

Sono bravi, più bravi dei nostri manager. E sicuramente predicano un calcio più europeo. Non parliamo poi di come sono gestite le 2 leghe, da noi è tutto penoso.

Altro aspetto irritante è il quasi totale disinteresse per l'Europa League da parte delle nostre

Ma tutto ciò non genera un campionato migliore o più difficile, non mi sembra proprio. Poi sono opinioni.

Ma come fai a fare queste affermazioni? Non puoi sapere le ragioni delle scelta della nostra squadra figuriamoci quelle di tutta la serie A e della bundes

Cosa credi che il turnover nelle partite di Europa League non lo facciano anche loro...tutti lo fanno. Ci sbattono fuori perchè giocano meglio di noi di media

Prima affermi che sono piu bravi in tutto e dopo arrivi alla conclusione che il loro campionato non è migliore del nostro....un tantinello contradditorio come discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baudolino ha scritto:

La Discussione è  su una domanda :  " Lazio-Bayern Monaco 1-4 una partita che fa riflettere "

( "riflettere " significa riflettere a 360° gradi non solo sul problema tecnico )

 

.... non ho letto tutte le risposte , ovviamente , 

ma penso che quasi tutti i colleghi-tifosi hanno imputato , in pratica , alla "bravura"/competenza  dei Tedeschi  rispetto l'inefficienza/incompetenza di noi  Italiani

( ... & inglesi , per rimanere nella tua risposta , dove c'è  lo stesso modello economico UE ,

forse ... forse  dopo la Brexit qualcosa cambierà  ma non mi interessa direttamente  )

i quali si sono  soffermati  a guardare " IL dito " ( l'effetto tecnico ) invece di guardare La Luna ( Le Cause ) :

 ................... “Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito” ( cit. ) .bah

Le cause sono un buon feeling tra giocatori, management e guida Tecnica..la stessa squadra con kovac era da europa League..con Flick la migliore al mondo..non c'è nessuna causa e allineamento cosmico...potete ricordarvi che il Real di Santa Maria, Puskas Djento e Di Stefano che ha vinto 5 coppe dei campioni era in una Spagna quasi da terzo mondo? O il decennio d'oro delle squadre inglesi con Leeds, Nottingham Forest, Liverpool e Man Utd campioni d'Europa avveniva nella peggiore crisi sociale della storia inglese dell'ultimo secolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Txarren ha scritto:

Non ti sovviene il sospetto che a parte i citati Chiesa Cuadrado e Dybala gli altri non facciano dribbling perché incapaci a farli e non per una paventata influenza mentale? 

Certo che la qualità è inferiore,è la prima cosa che ho scritto. Comunque quella che c'è, è anche castrata. A.Sandro ad esempio il dribbling ce l'aveva quando è arrivato e secondo me se fosse finito al bayern o in altre realtà europee, ce l 'avrebbe ancora. Alla juve è diventato l'ennesimo signor retropassaggio. Cancelo è arrivato che sembrava garrincha,poi ad un certo punto è diventato come tutti gli altri. Cosa è successo non lo sappiamo,io mi immagino sia andata più o meno che dopo un paio di palle perse in uscita per un dribbling non riuscito,l'allenatore, buffon,chiellini e bonucci lo abbiano cazziato in modo pesante....."qui non siamo al circo,meglio passarla indietro che rischiare di perderla".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto la partita e' sinceramente mi hanno impressionato ma detto questo credo che da parte nostra ci sia anche una certa suggestione per quello che abbiamo visto negli ultimi 15 giorni........noi eravamo entusiasti dopo la qualificazione in finale di coppa italia contro l'inter ma sono bastati i 180 minuti tra napoli e oporto per farci cadere in una sorta di depressione........è chiaro che giocando oggi sarebbero  triturati ma tra venti giorni le cose potrebbero cambiare o comunque avere qualche certezza in più.......una cosa è avere la possibilità di scegliere tra danilo sandro chiellini bonucci de ligt e demiral ed una cosa pensare con chi sostituire danilo o se mancano due centrali fare giocare sempre gli stessi......abbiamo giocato con bonucci e danilo centrali perchè mancavano contemporaneamente de ligt chiello e demiral.....abbiamo giocato con frabotta perchè mancava sandro.....stesso discorso con l'attacco ........nelle ultime dieci convocazioni ci siamo trovati con soli 2 attaccanti ovvero ronaldo e morata che permettetemi la battuta ha un problema delle gestanti......morata avrai un maschietto o una femminuccia...ovviamente scherzo....certo una critica potrebbe essere fatta per il mercato di gennaio ed io sono uno di quelli che difende a spada tratta paratici ma sarei stupido se non facessi un minimo di critica ma poi esce la notizia della trimestrale che dice oltre 100 milioni di perdite in bilancio ed allora capisco che il povero fabio fa le nozze coi fichi secchi.......un inciso sulla partita di ieri dell'atalanta:tutti difendono l'intervento di freuler e la espulsione per wqualcuno affrettata......io sinceramente la vedo come una vendetta servita fredda per il popolo juventino che ricorda come un intervento indecente di questo signorino condiziona la stagione di arthur e della juve stessa che aveva trovato nel brasiliano un cerotto nellla ferita del centrocampo juventino...fino alla fine forza JUVENTUS !!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Certo che la qualità è inferiore,è la prima cosa che ho scritto. Comunque quella che c'è, è anche castrata. A.Sandro ad esempio il dribbling ce l'aveva quando è arrivato e secondo me se fosse finito al bayern o in altre realtà europee, ce l 'avrebbe ancora. Alla juve è diventato l'ennesimo signor retropassaggio. Cancelo è arrivato che sembrava garrincha,poi ad un certo punto è diventato come tutti gli altri. Cosa è successo non lo sappiamo,io mi immagino sia andata più o meno che dopo un paio di palle perse in uscita per un dribbling non riuscito,l'allenatore, buffon,chiellini e bonucci lo abbiano cazziato in modo pesante....."qui non siamo al circo,meglio passarla indietro che rischiare di perderla".

Sandro non è mai stato un tecnico ma ha sempre fatto dribbling con la forza delle gambe...purtroppo non so perché, ma sono tre anni che ha un deficit fisico che non riesce a superare. Non mi pare che nessun abbia mai brontolato Costa per i dribbling..ve lo dico chiaro: la mentalità europea non esiste in senso tecnico..esiste solo la capacità di affrontare con serenità gli scontri importanti e giocare al tuo meglio contro qualsiasi avversario..questo è quello che stava cercando di fare Allegri ma ha fallito anche lui, pur andandoci molto vicino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/2/2021 Alle 10:28, Aldo59 ha scritto:

La differenza sta nella qualità dei due campionati. La capolista del nostro campionato è arrivata ultima in un girone che vedeva squadre formata da dopolavoristi.

La Lazio ha battuto nettamente il Dortmund ai gironi 

È il Bayern nettamente superiore a tutti 

Se la possono giocare psg city e forse Real 

Fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bilbao77 ha scritto:

L'unica riflessione che mi viene è che certe squadre solo contro di noi fanno le partite della vita, appena arriva una squadra forte si cagano sotto....

Dipende anche dalla squadra forte farli * sotto, il Bayern li ha schiacciati per 90 minuti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, juve 85 ha scritto:

E non dovrebbe? Dico incolpare moreno

Se ti elimina la Korea, secondo me, non ci sono scusanti.

Poi ognuno è figlio della propria cultura sportiva e quindi ragiona di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/2/2021 Alle 13:39, Barney Panofsky ha scritto:

Una ricostruzione puntuale e approfondita di quello che é successo alla Juve.

Capacità di analisi a pacchi proprio. 

Semplice verità in poche parole. Verità scomoda, me ne rendo conto.

 

I numeri e i fatti non mentono. 3 allenatori, 2 eliminazioni brucianti dalla Champions con vista sulla terza, un centrocampo distrutto e tutta un'altra serie di errori e scelte sbagliate per inseguire qualcosa che ci ha portato fuori rotta.

 

Qualità della rosa, prestazioni in campionato, scelte di mercato: gli errori si stanno moltiplicando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Sandro non è mai stato un tecnico ma ha sempre fatto dribbling con la forza delle gambe...purtroppo non so perché, ma sono tre anni che ha un deficit fisico che non riesce a superare. Non mi pare che nessun abbia mai brontolato Costa per i dribbling..ve lo dico chiaro: la mentalità europea non esiste in senso tecnico..esiste solo la capacità di affrontare con serenità gli scontri importanti e giocare al tuo meglio contro qualsiasi avversario..questo è quello che stava cercando di fare Allegri ma ha fallito anche lui, pur andandoci molto vicino 

la mentalità europea secondo me esiste eccome, ma è figlia di culture diverse, culture a livello di popolazioni, di quello che si pensa sia bello, piacevolmente perseguibile  oppure no... figlia di cosa pensa e ricerca il pubblico, la gente.

noi italiani, abbiamo una certa cultura, che allegri rappresenta perfettamente. 

quando si affronta un'avversario bisogna prima di tutto neutralizzarne le capacità offensive, e poi con scaltrezza cercare di approfittare dei momenti di disequilibrio dell'avversario, durante la partita, per rischiare l'affondo e colpirlo; poi una volta raggiunto l'obbiettivo del vantaggio occorre prendere il controllo della partita al fine capitalizzare il vantaggio raggiunto, senza correre rischi che in sostanza non sono più necessari, portando nei binari voluti l'incontro fino al novantesimo, minimo sforzo massima resa.

questo siamo noi, non per niente siamo notoriamente un popolo di risparmiatori, poco propensi al rischio.

 

in europa ? li in buona parte degli stati (delle popolazioni di quegli stati)  è il confronto in se che rende onore, vincere la partita significa dimostrare di essere più forte dell'avversario, dimostrare, cioè di essere in grado di attaccare di più di subire di meno, in modo che quanto viene fischiato il novantesimo, il risultato sia figlio della prestazione, a sancire la legittimità della vittoria ed il titolo di "più forte".

 

la mia personale considerazione è che hanno ragione loro, e poi, alla fine, ottengono per quanto esprimono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Se ti elimina la Korea, secondo me, non ci sono scusanti.

Poi ognuno è figlio della propria cultura sportiva e quindi ragiona di conseguenza.

Se ti buttano fuori un calciatore per simulazione laddove c'era il rigore, se ti annullano 2 gol buoni, se te ne fischiano 1 contro dopo 3 minuti, se gli avversari entrano con i piedi a martello su ogni azione è difficile, anzi è impossibile. Capisco il non cercare alibi ma quando è troppo e troppo, la Korea senza aver  pagato l avremmo battutta 5 a 0. Tutto quello che dico è testimoniato dai video 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/2/2021 Alle 10:26, buran ha scritto:

Comunque con il Bayern c'è la giochiamo.

Fino alle scalette dello spogliatoio.

 

 

Anzi nelle interviste siamo addirittura superiori con Chiellini e Buffon. Le nostre punte di diamante.

uelila',che perle di saggezza e simpatia certi tifosi della Juve,Puoi sempre tifarli...nessuno ti impedisce di farlo,così puoi fare il brillante e lo spiritoso anche in Germania,magari riesci a fare ridere un po' i crucchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vi fumate?? 

Non si può paragonare una Lazio che si è cacata sotto, causa inesperienza in molti giocatori, sesta in Italia con il Bayern miglior squadra del mondo e superiore 1 spanna a qualsiasi altra squadra del mondo. 

Normale non ci sia stata partita. 

Non parlate di differenza tecnica di campionati perché stasera l uscita del Leverkusen e del Hoffenheim contro squadracce dimostra che non ci sono superiori... 

Hanno la più forte, basta, stop, il resto è mediocre. 

Ps La Lazio ha strapazzato nei gironi il Borussia dei fenomeni 😁, tanto per la cronaca... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Mi piace il fatto che tutti abbiate la ricetta giusta, sappiate dove intervenire, riusciate a leggere le partite, mentre quei 3 babbei della dirigenza e quell'incapace in panchina non ci capiscano nulla. Complimenti ragazzi!

Nel forum tutto e possibile...tranne la realtà,quella la lasciamo a chi lavora nell'ambiente Juventino ogni giorno,qui si giudica e basta...possibilmente informati dalle fake news del giornalismo nostrano.😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Se ti buttano fuori un calciatore per simulazione laddove c'era il rigore, se ti annullano 2 gol buoni, se te ne fischiano 1 contro dopo 3 minuti, se gli avversari entrano con i piedi a martello su ogni azione è difficile, anzi è impossibile. Capisco il non cercare alibi ma quando è troppo e troppo, la Korea senza aver  pagato l avremmo battutta 5 a 0. Tutto quello che dico è testimoniato dai video 

Poi noi ricordiamo Moreno, come si chiamava quello dei coreani con la Spagna, indecente tale e quale nei quarti? Era il momento clou di quel mafioso di Blatter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, serafinociolino ha scritto:

l'espulsione di Freuler è semplicemente scandalosa...

sto giro ha ragione Gasp: gli arbitri che non sanno distinguere un fallo di contrasto rispetto ad un fallo cattivo intenzionale, è meglio che cambiano mestiere..

direi anche di non esagerare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Se ti buttano fuori un calciatore per simulazione laddove c'era il rigore, se ti annullano 2 gol buoni, se te ne fischiano 1 contro dopo 3 minuti, se gli avversari entrano con i piedi a martello su ogni azione è difficile, anzi è impossibile. Capisco il non cercare alibi ma quando è troppo e troppo, la Korea senza aver  pagato l avremmo battutta 5 a 0. Tutto quello che dico è testimoniato dai video 

Sicuro di aver visto una partita di Calcio?

Magari era il film Superman vs Batman, visto mi sembra uno scenario catastrofico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bonve ha scritto:

la mentalità europea secondo me esiste eccome, ma è figlia di culture diverse, culture a livello di popolazioni, di quello che si pensa sia bello, piacevolmente perseguibile  oppure no... figlia di cosa pensa e ricerca il pubblico, la gente.

noi italiani, abbiamo una certa cultura, che allegri rappresenta perfettamente. 

quando si affronta un'avversario bisogna prima di tutto neutralizzarne le capacità offensive, e poi con scaltrezza cercare di approfittare dei momenti di disequilibrio dell'avversario, durante la partita, per rischiare l'affondo e colpirlo; poi una volta raggiunto l'obbiettivo del vantaggio occorre prendere il controllo della partita al fine capitalizzare il vantaggio raggiunto, senza correre rischi che in sostanza non sono più necessari, portando nei binari voluti l'incontro fino al novantesimo, minimo sforzo massima resa.

questo siamo noi, non per niente siamo notoriamente un popolo di risparmiatori, poco propensi al rischio.

 

in europa ? li in buona parte degli stati (delle popolazioni di quegli stati)  è il confronto in se che rende onore, vincere la partita significa dimostrare di essere più forte dell'avversario, dimostrare, cioè di essere in grado di attaccare di più di subire di meno, in modo che quanto viene fischiato il novantesimo, il risultato sia figlio della prestazione, a sancire la legittimità della vittoria ed il titolo di "più forte".

 

la mia personale considerazione è che hanno ragione loro, e poi, alla fine, ottengono per quanto esprimono.

 

Questo ragionamento sembra scritto negli anni 20 quando si pensava esistesse lo spirito delle nazioni...come poi si possa pensare che esista uno spirito italiano quando di italiani c'è ne sono 3 al massimo in campo è un mistero...p.s. quando allegri al 30 esimo del primo tempo aveva schiantato 3 a 0 il Barca era italiano, tedesco o lussemburghese? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, superdrake ha scritto:

La Lazio ha battuto nettamente il Dortmund ai gironi 

È il Bayern nettamente superiore a tutti 

Se la possono giocare psg city e forse Real 

Fine

Infatti ...

 

il paragone con la nostra realtà non regge e i motivi sono molti e non solo “bravura” manageriale superiore....

 

A differenza nostra infatti il Bayern opera in un mercato favorevole dove gli viene riconosciuto lo ius prime nocti su tutti i migliori talenti ... non ha attacchi feroci dall’opinione pubblica ma anzi viene vista come la squadra di “rappresentanza” ... non ha concorrenza a livello di brand ...
 

tutte cose non da poco di cui abbiamo “beneficiato” solo per qualche anno tra la fine dei 70 e la prima metà degli anni 80 ... dalla seconda metà degli anni 90, grazie all’opera certosina anche dei media del Silvio, il clima è via via diventato insopportabile a livello di opinione pubblica e probabilmente anche noi abbiamo contribuito con certi comportamenti spregiudicati sul mercato a crearci attorno un clima di ostracismo nel settore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre squadre in CL. Tre partite in cui si nega un rigore a noi. Uno alla Lazio e un'espulsione assurda, al 17esimo, all'Atalanta. Questa cosa mi preoccupa non poco e la dice lunga sulla forza della nostra federazione, che pensa solo a come romperci le balle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Questo ragionamento sembra scritto negli anni 20 quando si pensava esistesse lo spirito delle nazioni...come poi si possa pensare che esista uno spirito italiano quando di italiani c'è ne sono 3 al massimo in campo è un mistero...p.s. quando allegri al 30 esimo del primo tempo aveva schiantato 3 a 0 il Barca era italiano, tedesco o lussemburghese? 

cultura non spirito

vuo negare che ci sono le diverse culture ? latina, germanica ? 

ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è mai una sola verità o una sola spiegazione.

La juve ha vinto 9 anni in Italia quasi sempre dominando.

A parte il real delle 5 champions molte squadre hanno fatto dei cicli senza vincere Champions o al massimo una.

Se ci davano il rigore su Pogba probabilmente l’avremmo vinta anche noi.

Sul gioco credo sia un discorso di cultura.

A parte il Milan di Sacchi che è durato pochi anni, in Italia nessuno ha mai vinto giocando come il Bayern adesso o il city o il Barcellona dei bei tempi.

È anche difficile perché da noi c’è una pressione incredibile.

Nessuno accetta neanche un anno di transizione.

Basta fare 10 partite brutte e si vuole cacciare l’allenatore.

il calcio italiano è diverso.

Ronaldo a detta di tutti doveva fare 50 gol, in due anni non ha mai vinto la classifica dei cannonieri.

Credo sarebbe la stessa cosa per Messi.

Abbiamo un calcio strano, complicato e molto tattico.

Ogni paese ha comunque la sua storia, con tutti i pregi e difetti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.