Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Juventus, primo semestre in rosso per 113 milioni di euro, ma rassicura: "patrimonio solido e nessuna tensione sulla cassa"

Recommended Posts

3 ore fa, Tautotes ha scritto:

Cassa difficilmente migliorabile.

Siamo così in crisi che ci siamo comprati il JHotel e c'è il progetto di costruire lo stadio per l'under 23

1 ora fa, Alhaziel ha scritto:

venderei tutto il vendibile, con la competenza si puo' ricostruire rimanendo molto competitivi.

Certo, servirebbe la competenza...

Molto d'accordo. Ci sono fasi aziendali in cui i rami secchi vanno potati, è normale e fisiologico. Tuttavia è appunto necessaria la competenza, non banale decidere dove tagliare e soprattutto come sostituire. 

Ci vorrebbe un direttore generale, ma non lo dico in polemica con altre figure aziendali presenti, ma proprio perchè penso manchi una figura di autorità e autorevolezza in società. Uno cui affidare una strategia a medio-lungo termine sulla rosa, che chiaramente è un processo in divenire nel tempo, non bastano un paio di sessioni di mercato. 

E non è chiaramente solo una questione di mercato. Cruciale decidere a chi rinnovare il contratto, stilare una graduatoria di cedibilità nella rosa (non nascondiamoci dietro un dito, nella nostra condizione l'80-90% del gruppo è cedibile per cifre congrue), decidere chi nel gruppo U23 merita eventualmente di passare in prima squadra (anche qui, c'è poco da fare gli schizzinosi, viste le difficoltà sul mercato i giovani interni sono una risorsa da sfruttare). 

• Haha 1

On 2/25/2021 at 10:16 PM, The_Rock said:

CR7 a fine stagione deve andarsene, il prossimo anno avrà 37 anni, costa una follia mantenerlo e comunque non rende più quello per cui è pagato. Forse il primo anno alla Juve, non certo questo.

Oltre al fatto che da quando è arrivato in Champions siamo peggiorati, non direttamente per colpa sua, ma è un dato di fatto.

Vinceremo la Champions quest’anno è se ne andrà da trionfatore

Just now, Gamarra said:

Molto d'accordo. Ci sono fasi aziendali in cui i rami secchi vanno potati, è normale e fisiologico. Tuttavia è appunto necessaria, la competenza. Non banale decidere dove tagliare e soprattutto come sostituire. 

Ci vorrebbe un direttore generale, ma non lo dico in polemica con altre figure aziendali presenti, ma proprio perchè penso manchi una figura di autorità e autorevolezza in società. Uno cui affidare una strategia a medio-lungo termine sulla rosa, che chiaramente è un processo in divenire nel tempo, non bastano un paio di sessioni di mercato. 

E non è chiaramente solo una questione di mercato. Cruciale decidere a chi rinnovare il contratto, stilare una graduatoria di cedibilità nella rosa (non nascondiamoci dietro un dito, nella nostra condizione l'80-90% del gruppo è cedibile per cifre congrue), decidere chi nel gruppo U23 merita eventualmente di passare in prima squadra (anche qui, c'è poco da fare gli schizzinosi, viste le difficoltà sul mercato i giovani interni sono una risorsa da sfruttare). 

Ma seriamente pensate che La Rosa che abbiamo (senza infortuni e con preparazione alle spalle corretta) non sia valida. Se l’Inter avesse avuto i nostri indisponibili sarebbe dietro a noi di 5 punti

32 minutes ago, piovra said:

Siamo al decimo posto in Europa per le spese ingaggio.

E quest'anno c'è già stata una sterzata verso il basso.

Il progetto della under 23 non farà altro che migliorare la situazione

Sicuramente, il nuovo trend è positivo, ma quanti errori negli ultimi sei o sette anni... Fossimo stati lungimiranti saremmo decollati, acquistare a 90 milioni Higuain con il frutto della plusvalenza di un giovane è pura follia, cedere gente come Coman e ritrovarsi in squadra calciatori alla Matuidi è altra follia. Posso capire operazioni di marketing alla Ronaldo, ma sono casi eccezionali, non puoi puntare costantemente su calciatori a fine carriera strapagandoli con ingaggi assurdi per non parlare di italiani scarsi pagati profumatamente. 

• Mi Piace 1

6 minuti fa, piovra ha scritto:

Siamo così in crisi che ci siamo comprati il JHotel e c'è il progetto di costruire lo stadio per l'under 23

Anche il Barca ha tutto e di più, con solo un miliardo di debiti con le banche, le quali chiudendo il rubinetto potrebbero cancellare dalla storia il club catalano.

Occhio.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Ma seriamente pensate che La Rosa che abbiamo (senza infortuni e con preparazione alle spalle corretta) non sia valida. Se l’Inter avesse avuto i nostri indisponibili sarebbe dietro a noi di 5 punti

Mi pare che la stagione sia iniziata a fine settembre per tutti, la preparazione è un handicap per tutti. Al di là delle doti tecniche, la rosa bianconera si è dimostrata purtroppo tendente all'infortunio.

Coi se si vince tutto, con un po' più di umiltà si accetta invece la realtà. 

• Haha 1

Il 25/2/2021 Alle 15:36, Ste88 ha scritto:

Secondo me in estate salutiamo Bernardeschi, D. Costa e uno tra Ramsey e Rabiot, ma spero entrambi.

Chiellini spero smetta, abbiamo già un Khedira in meno e poi ci sarà il discorso CR7 da affrontare, se rinnova penso sarà a scendere.

Grosse cessioni secondo me non saranno fattibili, semplicemente perchè nessuno avrà soldi per fare grossi acquisti.

Mi sa che salutiamo pure Paulo

Alla Exor la Juventus interessa per questioni di immagine.

Per ora continuerà a supportarla.

Finché si sarà questo legame non ci saranno gravi problemi.

Vista la situazione economica, per la prossima stagione non sarei sorpreso da uno scambio CR7 / Icardi o Dybala / Icardi (più il primo che il secondo).

2 ore fa, Tuoicitarap ha scritto:

Bisogna cedere cr7 pochi razzi. Non possiamo permettercelo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Il problema non è Cristiano che lui in buona parte si ripaga con sponsor e visibilità a livello economico ed a livello sportivo è sempre presente e viaggia ad un goal a partita, il problema sono una marea di mediocri strapagati, senza contare tutta la gente finita con contratti assurdi che siamo stati costretti a cedere in perdita o a prestare in giro pur di levarteli per un po dai piedi 

1 ora fa, piovra ha scritto:

pure con 110 mln di debiti posso comprarmi qualsiasi cosa, fatto sta che se non interviene la exor i giochini finiscono

1 ora fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Basta aggiungere i 2 punti con il Crotone..i 2 con il benevento ...i 2 con la Lazio e magari 1con il Napoli che non ha fatto un tiro in porta dove saremmo?

2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sicuramente, il nuovo trend è positivo, ma quanti errori negli ultimi sei o sette anni... Fossimo stati lungimiranti saremmo decollati, acquistare a 90 milioni Higuain con il frutto della plusvalenza di un giovane è pura follia, cedere gente come Coman e ritrovarsi in squadra calciatori alla Matuidi è altra follia. Posso capire operazioni di marketing alla Ronaldo, ma sono casi eccezionali, non puoi puntare costantemente su calciatori a fine carriera strapagandoli con ingaggi assurdi per non parlare di italiani scarsi pagati profumatamente. 

Errori

Stai fuori

Abbiamo avuto una crescita esponenziale ma negare l'evidenza mi fa pensare male

1 ora fa, Tautotes ha scritto:

pure con 110 mln di debiti posso comprarmi qualsiasi cosa, fatto sta che se non interviene la exor i giochini finiscono

La Exor a confronto delle altre ha messo due noccioline .

La Exor è intervenuta nel 2006 e nel 2010 poi basta

2 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Anche il Barca ha tutto e di più, con solo un miliardo di debiti con le banche, le quali chiudendo il rubinetto potrebbero cancellare dalla storia il club catalano.

Occhio.

Fai solo ridere.

Il Barca ha il serbatoio della canterà e fattura più di tutte.

Gli basta una sessione di mercato per raddrizzare la barca.

È la serie A con le pezze al cielo.

Pensa alla capolista.

Che lidele

2 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Dragusin McKennie Chiesa Demiral De Ligt Artur Kuluseski tutta gente vecchia e a fine carriera

Che lidele

10 minuti fa, piovra ha scritto:

La Exor a confronto delle altre ha messo due noccioline .

La Exor è intervenuta nel 2006 e nel 2010 poi basta

L'anno scorso grossa ricapitalizzazione

4 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

L'anno fatta i tifosi

La fortuna della Juventus sono i tifosi.

La Juventus è un brand internazionale e grazie a CR7 abbiamo visibilità planetaria.

La Juventus è la società più ricca d'Italia nonostante abbiano cercato di distruggere nel 2006

Noi siamo sopravvissuti a farsapoli e da lì siamo diventati più forti.

Sono le altre a navigare a vista ,non Noi

11 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Dottore la Juve dal 1994 al 2006 ha camminato da sola.

Abbiamo subito la farsa del 2006.

Abbiamo fatto gli anticorpi nelle situazioni peggiori e siamo emersi.

Noi sappiamo cosa significa sopravvivere.

Sono le altre italiote che non sanno camminare

16 ore fa, UotDeFac ha scritto:

vendere De Ligt e tenere Ronaldo avrebbe poco senso , ed io Ronaldo me lo terrei fino alla morte...

De ligt ha mercato Ronaldo no, quindi purtroppo non possiamo scegliere chi vendere 

A giugno partiranno Demiral e Dybala e forse Ronaldo per ripianare il bilancio. Entreranno qualche giovane e qualche sassuolino/udinesino...

3 ore fa, navi68 ha scritto:

Alla Exor la Juventus interessa per questioni di immagine.

Per ora continuerà a supportarla.

Finché si sarà questo legame non ci saranno gravi problemi.

Vista la situazione economica, per la prossima stagione non sarei sorpreso da uno scambio CR7 / Icardi o Dybala / Icardi (più il primo che il secondo).

Da qualche parte ho letto che la proprietà ha chiesto il passaggio da maggioranza assoluta in maggioranza semplice. Per tale passaggio mi pare servano due anni.

Una volta passati i termini, la proprietà potrebbe vendere il 30% della sua quota e comunque detenere la maggioranza.

Non so se avete riscontro.

2 hours ago, Bifrost said:

Basta aggiungere i 2 punti con il Crotone..i 2 con il benevento ...i 2 con la Lazio e magari 1con il Napoli che non ha fatto un tiro in porta dove saremmo?

Insomma per grazia divina Pirlo potrebbe pure sembrare un allenatore ...stai in pratica dicendo

Non c'è problema, con qualche plusvalenza farlocca con il Genoa di turno e con le cessioni di Dybala, De Ligt e Demiral metteranno una pezza anche al bilancio di quest'anno.

Poi sarei curioso di vedere cosa combineranno la prossima stagione .sisi