Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Joao Cancelo celebrato dalla stampa inglese. Dovremmo cambiare noi?

Recommended Posts

23 minuti fa, bonve ha scritto:

a me piaceva, è sempre piaciuto.

come mi piace bentancur..  di norma secondo me.… per giudicare un calciatore bisogna guardare cosa è capaci di fare, il suo "picco" per così dire, nella squadra in cui gioca...

poi quando è in crisi non conta. li è questione di saperli far rendere al meglio.

Io giudico diversamente. Nel senso che per me dipende dal ruolo. Un creativo, o un realizzatore, quindi un giocatore di ruolo offensivo, se tocca picchi altissimi, di giocate e gol, da lui accetto anche periodi di ombra, che direi essere fisiologici.

Da un centrocampista puro, non trequartista, o da un difensore, al primo posto stimo l'affidabilità, la costanza di rendimento, verso livelli buoni. E' piu' importante che metta il suo in nove partite su dieci piuttosto che ne giochi tre eccellenti e nelle altre scompaia o faccia errori gravi. Per questi motivi non reputo nè Cancelo, nè Bentancur due grandi giocatori

Onestamente non lo rimpiango più di troppo, e Danilo sta facendo bene.

E comunque è stato mandato via per fare plusvalenza, come al solito. 

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Bah posso sopportare anche la cessione di Cancelo, quello che non posso sopportare è l’acquisto di Danilo. Specie quando altri poi mettono le mani su Hakimi.

Danilo è un gregario. Come tale i tifosi juventini impazziscono per lui. Un classico. Meno sei appariscente è più i tifosi juventini ti reputano forte. 

De gustibus...

Gregario no ! Non è un top , ma gregario propio no! Il gregario è un giocatore che punta sull'intensità e sulla fisicità per compensare doti tecniche scarse. Danilo invece in realtà ha piedi molto educati , ottimo nel passaggio e in impostazione , buon tiro da fuori , ecco nei cross può migliorare. 

Anzi se gli manca qualcosa è propio lo spunto fisico , un po' di velocità e accelerazione in più.

2 minuti fa, garrison ha scritto:

I cadaveri invendibili han vinto 9 scudetti consecutivi eh....Facendo questi ragionamenti il Lpool ad esempio avrebbe dovuto vendere già Salah, Mané, Firmino ecc., perché ormai alla soglia della trentina (o il City appena possibile Aguero; Silva; Fernandinho; De Briuyne) perché poi diventano "invendibili"...e non parliamo di real e Barcellona.

Nella storia del calcio esistono da sempre i cicli, non esistono le squadre che aumentano la propria forza ogni anno...la Juve di Moggi ne ha passati diversi, la squadra del '98 quella di Zidane Vieri Boksic Amoriuso é stata smantellata e ricreata diversa di lì a pochi anni.

Il compito di un bravo DS alla Juve é creare una squadra vincente (al netto che é impossibile vincere sempre) non di giocatori "vendibili" o "da vendere" (posto oltretutto che non c'é molto mercato su certe cifre ormai)...a questa stregua giocatori come Pirlo, Alves, Tevez, Evra, Higuain, Ronaldo ecc. non avremmo mai dovuti prenderli....ma poi non penso proprio avremmo rggiunto certi risultati.

E' la solita storia, per chi scrive su internet si doveva cotruire squadre fortissime ma al contempo di giovani vendibili e mantenere il livello....se mi si fa un esempio di una squadra che c'é riuscita...(col budget della Juve non del bayern).

No scusa ma il Bayern va a vincere la CL ed io onestamente alla Juventus non ho chiesto tanto in questi anni perché mi rendo conto che altre realtà siano più strutturate per vincerla. Se capita, bene. Altrimenti capisco che sia difficile competere con certe potenze.

Qui parliamo di una squadra che ha perso competitività pure in un campionato infimo come quello italiano. I Khedira ed i Matuidi, checché se ne dica qui dentro, erano poco presentabile da un pezzo, altro che campioni del mondo. Perché non abbiamo comprato quelli che giocavano con loro in quelle coppe del mondo? Ti garantisco che sarebbe stato meglio. Allegri che ne capiva il centrocampo lo saltava ma qui ci si sbrodolava per i campioni del mondo che nemmeno la madre avrebbe ingaggiato per limiti fisici e tecnici. Ed i sostituti di questi due nelle intenzioni dovevano essere Ramsey e Rabiot... mi viene da piangere.

Comunque al di là delle singole operazioni che tutti sbagliano, quello che mi manca da anni è una coerenza tecnica e non penso di sbagliare dicendo che da qualche anno la squadra si indebolisce costantemente.

Ad onor del vero devo però ammettere che la scorsa sessione estiva per me è stata valida seppur terribilmente tardiva. Infatti penso che la rosa messa in mano a Sarri fosse la peggiore da otto anni a questa parte, ma per distacco proprio 

• Mi Piace 1

I giudizi sono già cambiati.

Siamo passati da "Avete visto che avevo ragione io? Cancelo non gioca nel City. Vuol dire che è uno scarsone"  a "Che ce frega de Cancelo abbiamo fatto plusvalenza e poi Danilo sta giocando bene".

Bisognerebbe, ogni tanto, essere coerenti con le proprie opinioni o ammettere di aver preso una cantonata (lo so questa è più difficile).

• Mi Piace 1

Classico esempio di come qui si giochi purtroppo un altro calcio. Cancelo era un giocatore di qualità, tecnico, veloce ma con limiti tattici.
Invece di provare a lavorarci sopra, è stato impacchettato e spedito.
Quando impareremo che è meglio rischiare su certi giocatori piuttosto che tuffarci su mediocri soldatini, forse inizieremo a fare un salto di qualità anche in Europa.
Ma credo sia stato venduto per soldi (per me sbagliando) non perché non volessero lavorarci. Altrimenti sarebbe deleterio

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

In questa discussione si sta tirando in mezzo Danilo che non c'entra nulla. Si sta discutendo di altro

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

26 minuti fa, qezo ha scritto:

Poi basta guardare l'heat map per rendersi conto che Cancelo gioca mezz'ala e ogni tanto fa il terzino.

Minuto 18 della partita di ieri: il M'Gladbach attacca sul lato di Cancelo che si perde l'uomo e vanno vicinissimi al goal. Il giocatore è questo, c'è a chi piace e a chi no.

Praticamente è un Alex Sandro con un notevole potenziale offensivo maggiore del brasiliano

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Bah posso sopportare anche la cessione di Cancelo, quello che non posso sopportare è l’acquisto di Danilo. Specie quando altri poi mettono le mani su Hakimi.

Danilo è un gregario. Come tale i tifosi juventini impazziscono per lui. Un classico. Meno sei appariscente è più i tifosi juventini ti reputano forte. 

De gustibus...

Su certi concetti concordo...

Però non puoi mettere Hakimi e Danilo sullo stesso piano.

Hakimi è da confrontare con Cuadrado, perchè nella nostra squadra quello sarebbe il suo ruolo.

Diciamo che per il contesto tattico di Pirlo, ci sarebbe stato utile un Cancelo o un Hakimi, perchè non abbiamo una vera alternativa a Cuadrado.

Quando manca il colombiano danno licenza di spingere a Sandro, ma non è assolutamente all'altezza di Juan.

Con una vera alternativa a Cuadrado, Danilo e Sandro sarebbero uno alternativa all'altro.

• Mi Piace 1

Cancelo ha fatto i primi mesi da fenomeno assoluto (in avanti..) poi si é infortunato e si è trasformato nel fratello scarso.

Certo, si poteva tenere insegnandogli a fare le diagonali, ma il Danilo di quest'anno non è che stia facendo malissimo...

Con Cancelo al posto di Cuadrado o Alex Sandro quest'anno non cambiava assolutamente niente.

Mai capito come si potesse criticare uno del genere,che sicuramente aveva qualche lacuna in fase di non possedso ma che ha delle qualità indiscutibili e sottolineo indiscutibili... però forse bisogna scindere le qualità dalla cessione,dubito che siato ceduto per inadeguatezza ma per esigenze,su cui si può essere d'accordo o meno

26 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Non sono d'accordo.

Alla sua cessione non erano pochi quelli felici.

Sulla tua conclusione sono anche d'accordo ma ciò non cambia il potenziale che si è visto con noi e quello che si sta vedendo adesso.

Poi sta a lui e a chi lo avrà in squadra utilizzarlo al meglio e farlo uscire fuori.

Bhé é un giocatore mi pare di ormai 27 anni, non un 22enne come DeLigt o DeJong.

Io gente felice non ne ricordo, anche perché qui di gente felice per quello che fa la Juve ne trovi pochissima, é tutto un muro del pianto.

Poi ovvio ci sono sempre quelli che non sopportano Allegri ed esultano perché parte Allegri, quelli che non sopportano sarri, ora Pirlo, e pressoché tutti i giocatori, da Bonucci (il più odiato) a Dybala, a Ronaldo, con varie gradazioni ovviamente.

Cancelo da noi ha avuto un rendimento molto alterno; i primi mesi è stato fenomenale, poi è calato molto; in particolare ricordo delle dormite che ci sono costate care in partite importanti come il quarto di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, e soprattutto il gol dell'1-1 che prendemmo in Champions contro l'Ajax ad Amsterdam in avvio di secondo tempo

Sinceramente non l'ho seguito al City, ma quello che posso dire è che il rendimento di Danilo di quest'anno (fra i 2-3 migliori in assoluto) non mi fa rimpiangere lo scambio fatto

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Io apprezzavo molto Cancelo perchè in possesso di una classe cristallina ma dietro era un pericolo.Allora dicevo sempre che con lui era come stare sulle montagne russe ,giocate deliziose e buchi clamorosi.....

49 minuti fa, Mr. V ha scritto:

Cancelo è un giocatore dalle caratteristiche uniche nel suo genere e in quanto tale non è adatto a tutti i contesti, ma se si riesce ad inserirlo in quello giusto può essere devastante e sembra che Guardiola ce l'abbia fatta. Bisognerà poi vedere se riuscirà ad essere continuo, problema che era emerso anche nella sua stagione alla Juve. A posteriori lo nello scambio con Danilo ci hanno guadagnato tutti visto il rendimento di Danilo di quest'anno.

Ci ha straguadagnato il city, sia a livello di prestazioni sportive che economico

loro hanno preso un giovane che se in futuro lo mettessero sul mercato rientrano ampiamente della spesa che hanno sostenuto e ci fanno pure un profitto..

a noi invece hanno dato un vuoto a perdere,nel senso che nessuno ti darà nemmeno un euro per lui e dovrai pagarlo fino a scadenza.

• Mi Piace 1

penso che un 60% di tifosi juventini godono più per i clean sheet e per gli interventi difensivi di chiellini o le scivolate a metà campo di mandzukic che per un bell'assist o giocata che porta al gol.

I giocatori alla cancelo difficilmente verranno accettati, basta vedere quanti oggi criticano dybala o kulusevski, molti criticavano pogba. 

• Grazie 2

Ha fatto due buoni cross sul secondo palo, quello lo faceva anche in Italia. Le amnesie difensive restano solo che il gioco del City le maschera meglio. Poi sembra che a livello cognitivo non sia proprio un *.....

1 minuto fa, vjetar s dinare ha scritto:

Ha fatto due buoni cross sul secondo palo, quello lo faceva anche in Italia. Le amnesie difensive restano solo che il gioco del City le maschera meglio. Poi sembra che a livello cognitivo non sia proprio un *.....

Questi discorsi li sentivo fare dagli interisti con Roberto Carlos...troppo scarso dietro, non andava bene,lo cacciarono a furor di popolo...

memori di quella bischerata che avevano fatto ora si tengono ben stretti il loro hakimi

Cancelo fa parte di quel tipo di giocatori li

ed è con quei giocatori che poi fai il salto di qualità

Vabbè non esageriamo. Contro il Borussia Monceglabbac segnavo pure io. Cmq quella dei terzini è una questione aperta...