Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Melinda

Dybala trequartista dietro a due punte

Recommended Posts

Secondo me sarebbe fattibile visto il modo che Dybala ha sviluppato di giocare negli ultimi anni. Gli toglierebbe anche responsabilità avendo due attaccanti con cui dialogare. Il problema è che per sostenere ciò ci vorrebbe un grande centrocampo e non la poltiglia che ci ritroviamo adesso 

Premesso che al momento il problema non si pone è piu probabile che Dybala ( quando e se tornerà disponibile ) torni ad essere importante appena Ronaldo toglierà le tende , vero che l'anno scorso e' stato decisivo insieme al portoghese ma tatticamente se non si puo fare a meno di Benta ( manco parlassimo di chissa chi ) ma di Dybala si vuol dire che la squadra è stata concepita coi piedi.

Dybala è fermo da un anno, Morata è fuori a tempo indeterminato, e tu apri un topic per proporre di giocare con Dybala dietro Morata e Ronaldo?

È uno scherzo?

E comunque, Dybala non è un trequartista, quindi il discorso muore sul nascere.

14 ore fa, genozzolo ha scritto:

La Juve di lippi 

C'era Padovano come riserva.

Ed anche negli anni seguenti, ci sono sempre stati attaccanti di riserva dietro alle coppie/tridenti titolari.

Dybala possiede tutti i requisiti per diventare un autentico grande trequartista, ossia una mezza punta in grado di svariare lievemente più arretrato rispetto alle punte, ma con libertà di svariare a piacimento a fornire assist e a provare incursioni personali in area avversaria; tutto dipende dalla sua volontà e dal comprendere come si gioca in quel ruolo; ove troverebbe il vantaggio di partire da più lontano e di non stare spalle alla porta.

1 minute ago, steplatino said:

Ancora con sto Giovinco scaduto.....

Questo è il terzo anno di fila e siamo arrivati a 27 anni. Aspettiamo fino a 40 ?

Ne parlano ancora come se avesse 22 anni, la verita' e' che peggiora di anno in anno.

• Mi Piace 1

14 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Ne parlano ancora come se avesse 22 anni, la verita' e' che peggiora di anno in anno.

Appunto .... fosse stato davvero un fuoriclasse oggi discutavamo se meritasse il pallone d'oro o meno, oggi invece si discute ancora sul ruolo e compiti .

E' giunto il tempo di chiudere il discorso.

17 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ci ha già provato Allegri per cercare di farlo giocare, visto che il partner offensivo ideale per Ronaldo era Mandzukic, con scarsi risultati

Dybala è collocabile in un solo ruolo, seconda punta in coppia con un centravanti più fisico; tant'è che ad oggi la sua stagione migliore è stata la prima quando giocava in coppia con Mandzukic o Morata nel 3-5-2

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Esatto

Topic lunare, visto che attualmente parliamo di uno che non si sa quando potrà fare 1 minuto di partita

• Mi Piace 1

12 minutes ago, steplatino said:

Ancora con sto Giovinco scaduto.....

Questo è il terzo anno di fila e siamo arrivati a 27 anni. Aspettiamo fino a 40 ?

10 minutes ago, FedeJuventus said:

Siete ridicoli ,prendete almeno una pausa per motivi di emergenza . No,  l'odio trascende tutto per voi. 

7 minutes ago, Chronixx said:

Siete ridicoli ,prendete almeno una pausa per motivi di emergenza . No,  l'odio trascende tutto per voi. 

Ma odio di che? Pensa tu se adesso uno non e' libero di scrivere un suo parere tecnico su un giocatore che deve arrivare il fanboy con il poster in camera a fare le scenate isteriche.

Ridicolo sei tu, aria.

• Mi Piace 1

5 minutes ago, FedeJuventus said:

Ma odio di che? Pensa tu se adesso uno non e' libero di scrivere un suo parere tecnico su un giocatore che deve arrivare il fanboy con il poster in camera a fare le scenate isteriche.

Ridicolo sei tu, aria.

Tu solo nei topics di Dybala ti fai vedere per sputargli veleno addosso. 

Chissá come mai 

Sicuramente Sarai uno di quei pluriaccounts antiDybala

Dybala lasciatelo in pace che, oltre a un ginocchio in panne, ha pensieri economici molto più importanti del campo. Il rinnovo, appunto.

Sul discorso "tecnico" nn mi soffermerei più di tanto perchè, oltre a essere monopiede, ha notevoli problemi di postura nella ricezione, che limita parecchio i flussi offensivi.

Quindi, per farla breve, sto ragazzo può giocare solo nella zona intermedia di destra (in una sorta di sweeper position dove può utilizzare il mancino per arrivare al tiro o consolidare il possesso con trasmissioni elementari). 

Poi i giudizi complessivi sul n. 10 lasciateli al campo, che sono molto più attendibili, oltre a essere piuttosto chiari.

Paulo Dybala possiede una eccellente qualità tecnica (il fatto di essere mono piede non fa una grinza, lo sono stati e lo sono giocatori più bravi di lui), ma denota pure un unico evidente difetto: ossia manca di esplosività e quella è una questione muscolare e nervosa alla quale non si può ovviare in nessun modo; per tale motivo non può giocare da punta esterna a destra come ad esempio un Salah. Pertanto l'opzione più adatta su dove collocarlo è quella da centravanti arretrato, oppure da vero trequartista (il passo tra i due ruoli è breve); scelga lui cosa fare da grande, specie ora che a quanto pare chiede il rinnovo di contratto a cifra doppia rispetto a quello attuale.

24 minutes ago, Chronixx said:

Tu solo nei topics di Dybala ti fai vedere per sputargli veleno addosso. 

Chissá come mai 

Sicuramente Sarai uno di quei pluriaccounts antiDybala

Pensa che io invece non so nemmeno chi tu sia.

Dybala non è un trequartista, ci ha già provato Allegri a farlo giocare in quel modo e risultati non sono stati buoni. Dybala è una seconda punta e per rendere al meglio deve giocare vicino a un centravanti.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Dybala non è un trequartista, ci ha già provato Allegri a farlo giocare in quel modo e risultati non sono stati buoni. Dybala è una seconda punta e per rendere al meglio deve giocare vicino a un centravanti.

Concordo sul fatto che di base Paulo sia una seconda punta, tuttavia possiede tutti i requisiti tecnici per diventare un trequartista di qualità e dal momento che un centravanti non lo abbiamo e sino a che abbiamo Ronaldo nemmeno lo avremo, credo sia meglio che si adatti a fare il centravanti arretrato o a provare a cimentarsi da trequartista, altrimenti temo gli spetti la panchina.

Per quanto riguarda il concetto di Allegri a riguardo del ruolo di trequartista, è mia opinione che lui per quel ruolo intende un mediano avanzato in posizione centrale, utile a disturbare il regista avversario, ma non di certo un giocatore provvisto di qualità tecnica e genialità, abile a rifornire le punte e ad attaccare egli stesso, ossia ingredienti che da sempre si richiedono ad un vero trequartista; difatti Max in quel ruolo collocò pure il buon Padoin, facendo ridere i polli. 

20 hours ago, Melinda said:

Ciao a tutti...volevo proporvi questo tipo...secondo voi che ne pensate di schierare Dybala dietro a due punte appena si riprende? Provarlo senza però che vada a fare da schermo al regista avversario come capita ultimamente al trequartista di turno...farlo giocare un po'alla Zidane diciamo...con le dovute proporzioni ovviamente...

DYBALA

MORATA.     RONALDO

Ancora con questa storia?

Scusa cara, ma, dove sei stata negli ultimi 5 anni, di grazia?

L'ho già detto tante volte. Per me no. Dybala è una seconda punta. Stop. Lì quando sta bene puo' fare la differenza, soprattutto se al fianco di una prima punta pesante, che gli porti via l'uomo, in altri ruoli no.

Il trequartista alla Zidane io penso potrà farlo Kulusevski, per caratteristiche, ma in futuro, certo non il Kulusevski attuale in difficoltà. Oggi deve essere messo esterno con libertà di attaccare la porta.

Sono d'accordo che dybala deve essere trequartista dietro le due punte. Bastava prendere noi kean in prestito invece che il psg. In questo modo ci sarebbero state due punte titolari (ronaldo e morata) , dybala dietro di loro (quindi il terzo nella gerarchia) seduto a trequarti di panchina. E poi kean quarto nella gerarchia. Ecco cosi' andava bene.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.