Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Talk to Trezeguet: "Felice di aver fatto la storia della Juve, con Del Piero una coppia unica. Nel mondo hanno grande rispetto per questo club"

Post in rilievo

In un'intervista rilasciata a Juventus TV nel nuovo format dedicato ai grandi ex bianconeri, David Trezeguet ha risposto alle domande dei tifosi: 

 

Sul record di Sivori: "Il mio ultimo traguardo a livello sportivo. Partita contro l'Atalanta, vinciamo 5 a 2, dopo un contrasto mia arriva palla e dopo quel gol riesco a superare Sivori. Una leggenda, un calciatore diverso dal resto che ha fatto la storia della Juve, quando arrivi a questo traguardo capisci di aver fatto un pezzo di storia della Juve". 

 

Su suo arrivo alla Juventus: "Sono arrivato in una squadra molto competitiva, i titolari erano Del Piero e Inzaghi, una società dove i traguardi sono chiari dall'inizio: vincere sempre. Lo spogliatoio aveva giocatori di altissimo livello come Del Piero, Inzaghi e Zidane. Dopo ti ritrovi dentro una famiglia, è un'idea molto precisa della Juve, un lato molto umano. Tanti campioni rimangono per molto tempo alla Juve. Anche la città ti permette di vivere sereno. Prima della Juve mi avevano cercato Lazio e Roma. Io ho avuto dei personaggi di grande caratura che mi hanno spiegato cos'è la Juve: persone come Platini o Bettega. Deschamps, Zidane, Henry tutti mi hanno spiegato cosa fosse la Juventus".

 

Sul rapporto con Del Piero: "Insieme abbiamo fatto una storia unica. Siamo diventati la coppia più prolifica nella storia della Juve. Fuori dal campo stavo bene con Camoranesi, continuiamo ad avere un rapporto stretto e condividiamo moltissimo".

 

I difensori più forti: "Maldini, Stam, Nesta, Cannavaro, Thuram, erano diversi i difensori fortissimi che ho dovuto affrontare ma io sono riuscito ad impormi. A quei tempi i grandi campioni volevano venire a giocare in Italia". 

 

Sul suo addio alla Juventus: "Un momento non semplice, sono andato via negli ultimi giorni di mercato. Questa non era la mia idea ma capivo che c'era bisogno di un cambiamento. La società doveva fare un cambiamento. Poi è chiaro che si voglia restare alla Juve fino alla fine. Quando vai in un'altra squadra capisci la professionalità del club".

Sul gol al Milan: "L'unica soluzione di Del Piero era la rovesciata e ho sentito quel momento. Sono momenti dove vedi che l'intesa era automatica e ci capivamo al volo, capivo i suoi movimenti".

 

Su Calciopoli: "Il 2006 è stato un momento difficile, ma per quelli che sono rimasti si è sentita la stima della società, l'aiuto del pubblico. Sul lato emotivo sono cose che rimangono. Io giro per il mondo come Brand Ambassador per la Juve e sento la stima dei tifosi per quelli che sono rimasti. Abbiamo lasciato un segno. Questo tipo di attaccamento verso la maglia della Juve è stato veramente forte e il pubblico ha un rispetto maggiore verso di noi". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TREZEGOL ♥♥♥ !!! da Francese con origini italiane quale sono mi ha reso TANTO TANTO TANTO orgoglioso sin da piccolo sono cresciuto con lui Del Piero Lippi e Nedved ! mamma mia che ricordi... in Francia siamo in tantissimi a tifare la Juventus ;) cerchiamo di vincere ancora DAI RAGAZZI ! Siamo noi la STORIA del calcio italiano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Sergione ha scritto:

I difensori più forti: "Maldini, Stam, Nesta, Cannavaro, Thuram, erano diversi i difensori fortissimi che ho dovuto affrontare ma io sono riuscito ad impormi. A quei tempi i grandi campioni volevano venire a giocare in Italia".  

se penso a cosa era la serie A in quegl'anni e a quella di adesso mi viene veramente la tristezza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Animale da area di rigore come non ce ne sono più

Ricordo che quando venne ceduto Inzaghi al Milan, molti giudicavano la Juve un po leggerina in avanti con Trezeguet titolare; beh lui rispose con 24 gol in 34 presenze e titolo di capocannoniere ex aequo con Darione Hubner

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Animale da area di rigore come non ce ne sono più

Ricordo che quando venne ceduto Inzaghi al Milan, molti giudicavano la Juve un po leggerina in avanti con Trezeguet titolare; beh lui rispose con 24 gol in 34 presenze e titolo di capocannoniere ex aequo con Darione Hubner

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Trez valeva 3 volte superPippa.

 Quello non era scarso ma ha avuto unkulo pazzesco, nei momenti più importanti.

 

- intanto io non dimentico che l'anno di Perugia abbiamo perso lo scudo xchè superPippa, x dei mesi, non la metteva dentro manco con le mani ( e Trez in panca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ho adorato quella coppia... Mi viene il magone a pensarci.

Si completava alla perfezione. Tecnica istinto, profondità, fantasia, sponde, ecc... tutto in due giocatori. E segnavano in tutti i modi entrambi.

Da quando segue il calcio non ricordo un coppia migliore di questa alla Juve. Due giocatori che oltretutto amavo tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Trez valeva 3 volte superPippa.

 Quello non era scarso ma ha avuto unkulo pazzesco, nei momenti più importanti.

 

- intanto io non dimentico che l'anno di Perugia abbiamo perso lo scudo xchè superPippa, x dei mesi, non la metteva dentro manco con le mani ( e Trez in panca)

Si può preferire l'uno o l'altro, però non si può dire che Inzaghi abbia avuto un * pazzesco. Uno che prima dell'era Messi/Ronaldo era a giocarsela come miglior marcatore di tutti i tempi della Champion's league, con oltre 70 gol se non sbaglio e se la giocava con un certo Raul del Real Madrid... 
Non ho vissuto il suo periodo alla Juve, perché ero troppo piccolo, ma dire che ha avuto * è sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Trez valeva 3 volte superPippa.

 Quello non era scarso ma ha avuto unkulo pazzesco, nei momenti più importanti.

 

- intanto io non dimentico che l'anno di Perugia abbiamo perso lo scudo xchè superPippa, x dei mesi, non la metteva dentro manco con le mani ( e Trez in panca)

Trezeguet arrivò da noi l'anno dopo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Vero, ho sbagliato.

Henry in panca

Neanche henry c'era, venne ceduto nell'estate del '99, darko kovacevic era l'unica riserva in attacco in quella stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calciatore che si diceva avesse piedi  storti.. buono solo a segnare..

 

Beh I numeri parlano per lui, in area di rigore ogni mezza palla era sua.. segnava in qualsiasi modo possibile del suo corpo..

 

 

Io ho in mente lo splendido "scambio" al limite con del Piero con il Livorno in serie B, velo assist al bacio in area e tiro al volo finale di David.... spettacolo puro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Trez valeva 3 volte superPippa.

 Quello non era scarso ma ha avuto unkulo pazzesco, nei momenti più importanti.

 

- intanto io non dimentico che l'anno di Perugia abbiamo perso lo scudo xchè superPippa, x dei mesi, non la metteva dentro manco con le mani ( e Trez in panca)

rigore sbagliato in casa contro il lecce.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, saymonTheMask ha scritto:

Neanche henry c'era, venne ceduto nell'estate del '99, darko kovacevic era l'unica riserva in attacco in quella stagione

.... in teoria c'era anche Fonseca ( ma a causa di infortuni vari, giocò pochissimo e non in Campionato )

 

.... Amoruso era stato dirottato a Perugia

 

.....Henry, ( che Ancelotti fece giocare anche come terzino .doh ) arrivato alla Juve nel gennaio del 1999 venne incredibilmente

sbolognato/regalato all'Arsenal nel corso del calciomercato estivo ( tutto lasciava presagire che sarebbe rimasto ... ed invece .uffa )

 

..... Del Piero ... post-infortunio .... discreto ma assai lontano dall'eccelso livello raggiunto negli anni precedenti

 

..... è però altresì vero che Inzaghi, dopo una serie di più che discrete prestazioni, a inizio Primavera entrò in una di quelle fasi temporali

in cui non ne indovinava una : se anche la porta fosse stata larga 15 metri ed alta 20 non riusciva a " metterla dentro " ( ca va sans dire :

la palla ) ed un maggior ricorso a Darko Kovacevic ( non un " fenomeno " ma neanche uno sprovveduto ) sarebbe stata cosa buona e giusta 

 

..... Comunque, al di là della " punta " in più o in meno e soprattutto della " porcata di Perugia " ( arbitro il Laziale COLLINA )... quello fu uno

Sucdetto in pratica GIA' VINTO .. e che, invece, venne LETTERALMENTE REGALATO  ( un po' come accadde nel Campionato 1975/76 quando,

la nostra Juve, allenatore Parola, in una metaforica sorta di riedizione in chiave " calcistica " di ciò che fecero i " 3 Re Magi " tanto tanto tempo

fa, incredibile ma vero, e nel vero senso della parola, " DONO' " ai " cuginastri " del TORO : 3 Sconfitte di fila .. Cesena - Derby - Inter a San Siro ...

a cui va aggiunta quella per 1-0 a Perugia all'ultima giornata ..... maledetta Perugia : 2 Scudetti Regalati - Morte di Curi sul terreno di gioco ....

 

E pensare che sarebbe  bastato vincere nella Città Umbra per poter assistere ad un clamoroso spareggio tra bianconeri e granata per l'aggiudicazione dello Scudetto ..... all'ultima giornata, al Comunale, il Toro pareggiò per 1-1 con il Cesena .... Cesena a cui occorreva 1 punto per avere la certezza matematica di partecipare alla COPPA UEFA ! Affermare che Giampiero Boniperti non la prese affatto bene è un vero e proprio eufemismo )

 

.salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.