Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArturoFCML93

Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

Post in rilievo

1 hour ago, mauro1 said:

per favore, puoi scrivere due allenatori (prendibili) piu` vincenti di Mister Allegri?

Facciamo questo gioco, perche' tale rimane.

 

Gasperini il prossimo anno e' prendibile (opinione mia, non e' da juve ma tanti lo vorrebbero)

Simone Inzaghi il prossimo anno (idem come sopra)

Luciano Spalletti (forse...non mi fa sobbalzare il cuore)

Zidane (ok ho gusti difficili, ma non mi ispira)

 

Vincente e' un aggettivo strano.

Zidane e' un vincente grazie al suo Real stellare, altrove avrebbe probabilmente raccolto molti meno successi.

Klopp (non prendibile) era un perdente fino a 2 anni fa. Oggi e' un vincente, eppure sempre Klopp rimane

Mourinho e' diventato da vincente, un perdente di successo.

 

Gli altri elencati non hanno avuto l'opportunita' di allenare una squadra vincente, Gasperini apparte (se vogliamo chiamare l'Inter una squadra di prima fascia), un po' come Capello quando approdo' al Milan, Lippi quando approdo' alla Juve.

 

Chi vorrei? Uno che ha personalita' e carisma (come il Mou dei tempi d'oro, come Lippi), che si alza dalla panchina e urla ma non come un ossesso come Conte bensi' quando serve (come Allegri), uno che non si da per vinto al 92simo e lancia il pallone contro il proprio giocatore per la rimessa laterale (come Inzaghi).

 

Serve uno di polso, non uno Zidane, non uno passivo perche' finito il fascino del vecchio campione, se sotto non c'e' niente la gente smette di seguirti (come Pirlo).

 

Dato che non esiste un terminator come dico io, o prendi Allegri andando sul sicuro, o un Carrera (quella e' una scommessa che davvero farei). Un Sarri, uno Spalletti ci hai gia' provato e sbattono contro il muro Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus è adsolutamente allenabile, ragazzi cercate di leggere dietro alle dichiarazioni....

se avessimo un andre agnelli, un paratici, un nedved, con un. certo tipo di atteggiamento corretto, la juventus sarebbe assolutamente, totalemente allenabile...

quando un giocatore di qualsivoglia nome e cognome, ed anzianità di servizio, mogugna qualcosina sul proprio allentore o quando sul campo si vedono certi atteggiamenti, e probabilmente pure in allenamento; allora subito riunione con tutti quanti ed allenatore di fianco e viegolette virgolette “signori così non va, questo è l’allenatore, questo è il programma, siete profumatamente pagati per seguire allenatore e programma, a chi non piace la cosa, quella è la porta ed amici come prima; a chi non piace la cosa non sarà consentito di rimanere alla juve. punto”

scommettiamo che la juve diventa allenabilissima ? quanto scommettiamo ?

se invece dai credito alle consiiderazioni del chiellini di turno, la juventus sarà sempre inallenabile per chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JVS ha scritto:

Dopo una cavalcata storica in Champions, terminata con una sconfitta contro la squadra migliore d'Europa, volevi cacciare tutti e ripartire da zero.

Chi vi capisce è bravo ahah

si ma alla fine sei arrivato qui, forse sostituire Pogba e  vidal con ramsey e rabiot non è stata una scelta saggia, anche perché uno era infermo con l'arsenal, l'altro era perennemente panchinato a Parigi.

Non era meglio tenersi matuidi che aveva si i piedi storti ma almeno li muoveva.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, California ha scritto:

La squadra è effettivamente "inallenabile" ma la spiegazione è semplice e dipende da 2 fattori

 

1. Allegri

2. Ronaldo

 

Il primo motivo è ovviamente sempre quello, 5 anni di Allegri.

Un gestore, che come spiegò lui nelle famose guerre con Adani, di fatto non ha mai allenato la squadra. O meglio organizzava solo la fase difensiva poi dal centrocampo in su "ci pensano i campioni". Questo ha fatto si che la squadra ormai non sappia piu' cosa voglia dire organizzazione di gioco e spartito tattico. Sarri ha combattuto per 1 anno cercando di obbligare i giocatori ad obbedire ad indicazioni tattiche e organizzazione, risultato: lo hanno ammutinato.

 

Secondo metto Ronaldo perchè come sappiamo dal suo arrivo la situazione di non gioco Allegriana e clamorosamente peggiorata, lui rifiuta categoricamente qualunque cosa che non si pieghi totalmente al suo modo di giocare e pretende che la squadra giochi per lui, anche questo motivo di grossi scontri con Sarri (ricorderete le sostituzioni continue che l'ex mister non si faceva problemi a fare)

 

Ora la situazione è semplice, o si vende Ronaldo e tutti i senatori e si mette la squadra in mano ad un allenatore di livello europeo.

Oppure la situazione rimarrà cosi fino a che non andranno via.

 

P.S.

Ovviamente ci sarebbe anche la soluzione "Ritorno Allegri" ovvero riconfermare il pieno potere ai senatori (Cosa che sta facendo Pirlo) ritornando al non-gioco catenaccio e aspettiamo il campione. Sperò la società non faccia anche questa cavolata definitiva.

Eh certo, dopo 2 anni è ancora colpa di allegri 😂😂😂😂😂😂

Lo sai che dell'ultima juve di allegri sono rimasti solo il portiere, due centrali, il terzino e Ronaldo? Arthur, Danilo, rabiot, mckennie, ramsey, Kulusevski, chiesa, Morata demiral, de ligt.. Tutta gente arrivata dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ė un mix di problemi,

Squadra che da anni ė costruita male,il reparto di centrocampo ė vergognoso,sono anni che ė così ,e la società ogni anno si presenta con delle mezze seghe.

Difficile giocare a.calcio quando hai gente in squadra che non lo sa fare,

Credo che con nessun allenatore può fare miracoli...ma Pirlo purtroppo sta facendo solo danni.

Sta riuscendo nell'impresa di far giocare la squadra un calcio inguardabile... 

Almeno con l'ultimo Allegri ,si giocava male ma si vinceva ,si aveva la sensazione di giocarcela e lottare..qui siamo allo strazio vero e proprio.

Sarri ,pur vincendo e non giocando un grande calcio ė stato messo alla porta....bho.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Perchè chiede ai giocatori di fare cose che non sono in grado di fare.

Ti faccio l'esempio più lampante: Bentancur non è capace di fare la cosiddetta "salida lavolpiana" e non ha i piedi per impostare. Rabiot idem con patate. 

 

Così facendo, ripeto, ti vai a schiantare contro un muro. Perchè perseveri su una cosa che non riesce, senza aver neanche abituato il calciatore a pensare a come trovare un'alternativa efficace e alla sua portata. Questo significa allenare, non fare i filosofi da playstation.

 

 

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, black mamba ha scritto:
5 minuti fa, black mamba ha scritto:

Eh certo, dopo 2 anni è ancora colpa di allegri 😂😂😂😂😂😂

Lo sai che dell'ultima juve di allegri sono rimasti solo, il portiere, due centrali, il terzino e Ronaldo? Arthur, Danilo, rabiot, mckennie, ramsey, Kulusevski, chiesa, Morata demiral, de ligt.. Tutta gente arrivata dopo.

Guarda caso quelli che dettano legge nello spogliatoio, siano in campo oppure in panchina; non e' colpa di Allegri, semplicemente vogliono giocare come si giocava con Allegri; hanno rifiutato Sarri e stanno piegando Pirlo a giocare come vogliono loro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Si
Hai ragione .
La colpa della situazione italiana è di craxi.
E quella della Fiat di valletta
E quella della Russia di brezbev
Ahahahahahah
La mattina fa bene svegliarsi leggendo barzellette [emoji106][emoji106][emoji106][emoji482][emoji482][emoji482]

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece direi che questa squadra più che INALLENABILE, non si allena prorio. Lo vedi da come corrono, da come si muovono, da come calciano e potrei continuare fino a domani. Molti dei nostri dovrebbero tornare alla scuola calcio a fare esercizi di stop e controllo della palla, poi un po' di muro, poi tanti bei cerchi colorati da centrare da 20, 30 e 40 metri, poi tiri dalla media e lunga distanza. Altro che INALLENABILE questi non sanno stoppare, non sanno tirare, non sanno dribblare, non sanno crossare ecc...

Pertanto, se è vero che hanno rifiutato le doppie sedute di allenamento, beh io al posto del Presidente li farei stare sul campo 12 ore al giorno proprio per i motivi sopra riportati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inallenabile.

Perché c'è Cristiano?

Eppure Zidane ci ha vinto 3 Champions, quindi no, il problema non è Ronaldo.

 

Inallenabile perché la rosa è mal assortita?

Può essere, a centrocampo ed in avanti manca qualità per diversi motivi. In mezzo al campo non ci sono mentre in attacco siamo senza Dybala e Morata da 2 mesi.

 

Inallenabile perché manca un allenatore?

Secondo me si, perché ripetiamo gli errori, i giocatori sono schierati in posizioni inadeguate e manca uno straccio di gioco corale.

Se Chiesa non si mette in proprio non si fa nulla.

Quando ha palla il terzino per costruire da dietro, po' la lancia sempre lunga... Cosa cambierebbe se lo facesse il portiere?

Facciamo schifo e lo staff tecnico ne è responsabile assieme ad alcuni calciatori mediocri che vanno in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Serena96 ha scritto:

Non so se si sono lasciati bene lui e Agnelli onestamente e sappiamo che se Agnelli si lega qualcosa al dito alla Juve non torni. Secondo me sarebbe utile, magari non con Marotta stesso, ma dividere di nuovo i ruoli, Paratici da solo ha dimostrato di non poter far tutto, avere meno responsabilità aiuterebbe anche lui e potremmo, credo, formare una squadra con più senso (che poi, personalmente, a me la rosa, al completo non dispiace ma, appunto, non l'abbiamo praticamente mai avuta al completo) con il budget ridotto che ci sarà.

Patetici per me si sta bruciando. Gli è stato dato un ruolo più grande di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

8 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

nostro ex allenatore si narra aver definito questa squadra "inallenabile"

Allegri o Sarri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

la juventus è adsolutamente allenabile, ragazzi cercate di leggere dietro alle dichiarazioni....

se avessimo un andre agnelli, un paratici, un nedved, con un. certo tipo di atteggiamento corretto, la juventus sarebbe assolutamente, totalemente allenabile...

quando un giocatore di qualsivoglia nome e cognome, ed anzianità di servizio, mogugna qualcosina sul proprio allentore o quando sul campo si vedono certi atteggiamenti, e probabilmente pure in allenamento; allora subito riunione con tutti quanti ed allenatore di fianco e viegolette virgolette “signori così non va, questo è l’allenatore, questo è il programma, siete profumatamente pagati per seguire allenatore e programma, a chi non piace la cosa, quella è la porta ed amici come prima; a chi non piace la cosa non sarà consentito di rimanere alla juve. punto”

scommettiamo che la juve diventa allenabilissima ? quanto scommettiamo ?

se invece dai credito alle consiiderazioni del chiellini di turno, la juventus sarà sempre inallenabile per chiunque.

Sottoscrivo, o ti meriti quella maglia, o vieni spedito su Marte alla prima occasione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



La squadra è effettivamente "inallenabile" ma la spiegazione è semplice e dipende da 2 fattori
 
1. Allegri
2. Ronaldo
 
Il primo motivo è ovviamente sempre quello, 5 anni di Allegri.


5 anni con 5 campionati vinti, 4 coppe Italia, due volte in finale di Champions giocando alla pari con le corazzate europee; niente male davvero per un semplice gestore...



Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda mi vien da dire che siamo di fronte al fisiologico epilogo di un ciclo incredibile (9 scudetti consecutivi sono una roba inimmaginabile). 

E l'epilogo dipende da tanti fattori, in primis dal fatto che gli uomini sono fallibili e questo vale per i giocatori certamente, gli allenatori anche, ma soprattutto la dirigenza. 

Avessimo avuto una dirigenza infallibile l'epilogo non ci sarebbe mai stato, ma è fisiologico anche sbagliare. 

Ora l'intelligenza delle persona sta nella capacità di fare autocritica, perché c'è tempo per rimediare e mettere mano alle lacune da colmare in vista della prossima stagione

 

Dispiace solo non aver completato il ciclo con almeno una vittoria europea e non avere la squadra per provarci quest'anno, non avendo ormai l'ansia di vincere il campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi doveva arrivare la stagione del fallimento...cibstavamo trascinando da anni ormai. Adesso si deve ripartire con la rifondazione ma completa non a metà. 

Quindi via tutti i senatori buffon, bonucci, chiellini, via giocatori inutili come rabiot, ramsey, bernardeschi e via anche ronaldo perché non ce lo possiamo permettere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No aspetta, una roba indecente come quest’anno con pirlo non si era mai vista.

una squadra che sistematicamente perde palloni in prossimità della propria area se non addirittura con passaggi direttamente agli avversari è una cosa vergognosa.

pirlo non è un allenatore, non sta dando niente. 0. Non vale nulla a livello tattico, non ha uno schema, un’idea concreta di gioco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Io invece direi che questa squadra più che INALLENABILE, non si allena prorio. Lo vedi da come corrono, da come si muovono, da come calciano e potrei continuare fino a domani. Molti dei nostri dovrebbero tornare alla scuola calcio a fare esercizi di stop e controllo della palla, poi un po' di muro, poi tanti bei cerchi colorati da centrare da 20, 30 e 40 metri, poi tiri dalla media e lunga distanza. Altro che INALLENABILE questi non sanno stoppare, non sanno tirare, non sanno dribblare, non sanno crossare ecc...

Pertanto, se è vero che hanno rifiutato le doppie sedute di allenamento, beh io al posto del Presidente li farei stare sul campo 12 ore al giorno proprio per i motivi sopra riportati.

è vero che la juve non fa mai le doppie sedute, non ci avevo fatto caso, ma se vai sul live continassa vedi o seduta mattutina o pomeridiana, stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo nel periodo in cui ha avuto quasi tutti in campo è riuscito a vincere super coppa  e un po’ di partite di fila , con mezza squadra fuori e giocatori non all’altezza in qualche ruolo è dura.

il centrocampo e l’attacco mancano di cambi ma è anche vero che Ronaldo (fortissimo ) pesa a bilancio come tre campioni o 5 buoni giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei per una semplice (per dire ) soluzione...... fuori i piu nincapaci Paratici e Nedved che ci hanno portato

in due anni in questa situazione volutamente, inoltre con i paraocchi perche dire ad allegri questa rosa non e miglkiorabile o si e' in malafede o veramente il calcio e altra cosa.... ed andare ad affidare la squadra al benzinaio e poi al novello...... e richiamare Allegri con un progetto piu ampio chiaramente con un nuovo DS per quanto riguarda Nedved mi cucio la bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.