Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArturoFCML93

Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

Post in rilievo

Credo che ci si debba fermare tutti e fare alcune considerazioni , anche storiche, cercando di liberare la mente da preconcetti.

- Un allenatore vince in serie trofei  in Italia ma perde due finali in tre anni in Champions. Inoltre egli, il suo entourage, la Società, un certo tipo di Stampa prona alla proprietà , spacciano  come   grandi risultati due eliminazioni  patite  entrambe a tempo scaduto, in trasferta, dopo che, specie in un caso, il risultato pareva  in pugno ad un quarto d’ora dal termine. Ricordo inoltre  che per un Presidente del nostro passato il secondo posto rappresentava  “ il primo degli ultimi”.

- Pressato da gran parte della  Stampa nazionale che ha   pensiero diametralmente opposto a quello dei social societari  trova giustificazioni dichiarando che col lavoro si arriva sin li , in Italia  ( la torta) , ma che per fare lo step successivo in  Europa occorre avere CR7 o Messi ( la ciliegina). Forse si sente in una botte di ferro, dal momento che e’ probabilmente convinto che mai una ciliegina tornerà  a giocare in Italia, ( negli anni. 80 e 90 erano tutte qui) ; men che meno alla Juventus.

- La proprietà decide di fare un tentativo e contatta una delle ciliegine, che per certi versi effettua un errore di valutazione ed apre al possibile trasferimento. Attenzione: a Madrid sono ancora più talebani che a Torino. Nulla e nessuno è più importante della “Camiseta   Blanca”. In passato hanno rinunciato ad un certo Alfredo Di Stefano a fine carriera. Figuriamoci se non cominciano a pensare che quel CR7 sia un po’ troppo ingombrante per gli anni che ha. Quindi la ciliegina ha cominciato a fiutare  l’aria e decide che il posto giusto  dove poter “ dimostrare ai Madrilisti  che si sono sbagliati” sia una società che vince in serie nel suo paese, che sia tecnicamente pronta a raccogliere i frutti ( le finali perse e le eliminazioni/imprese) che il paese sia calcisticamente importante ( 4 mondiali vinti e due finali perse) e che la sua presenza rappresenti quello step che manca a completare il tutto. Insomma fa sue le valutazioni di un certo entourage dell’allenatore e/o della società. Società che storicamente ha sempre dimostrato una certa predilezione, non solo calcistica, per il mercato Italiano ed una certa idiosincrasia per i risultati in Europa. Quindi CR7 sbarca in Italia in pompa magna,  si garantisce  circa 125 milioni di Euro in 4 anni, il Real prende un bel gruzzolo e si libera di quello che prima o poi diverrà’ un problema maggiore di quello  che è in quel momento.

- Il re è nudo. L’allenatore si trova la ciliegina in squadra: è ormai privo di alibi . Riesce a superare gli ottavi di Champions con una rimonta da 0-2, in casa, con un rigore al 90 e poi viene eliminato non dalla società dove opera l’altra ciliegina sulla torta, ma da un gruppetto di ragazzetti terribili, provenienti da un campionato forse ancor meno allenante del nostro.

- In Società’  tracima il malcontento che serpeggiava dopo la gara di andata degli ottavi di Champions . L’allenatore  viene accompagnato alla porta, sostituito da quello che con un organico inferiore, depauperato inoltre  del capocannoniere del campionato, l’anno precedente ( prima dell’arrivo di CR7) era stato li’ li’ per interrompere il ciclo vincente della Società’.

- Il nuovo allenatore, meno diplomatico del suo predecessore ed inviso a gran parte della tifoseria per i suoi trascorsi sulla panchina del Napoli, ripete grosso modo i risultati di quest’ultimo perpetuando  la serie di Campionati in Italia  ma non andando altre gli ottavi di Champions.

- Coerentemente la Società riaccompagna il nuovo allenatore alla porta e questa volta lo sostituisce con un neofita dal nobile passato di giocatore, dal momento che 9 anni di vittorie e la  presenza in organico di una delle due ciliegine della  terra debbano poter ben rappresentare qualcosa. L’esperienza e i risultati dicono che con qualunque allenatore si vince in Italia , ora occorre trovare la maniera di verificare l’assioma : risultati storici in Europa più CR7 uguale Alzo la Champions.

- L’allenatore neofita traccheggia per gran parte della stagione tra bassi (molti) e alti (pochi). Gara  paradigma per gli incensatori la vittoria 3-0 ( con due rigori) al Camp Nou, purtroppo vanificata dal successivo 1-4 ( senza rigori, anzi con rigore contro dello 1-0) ottenuta sullo stesso campo dal PSG. La gara di andata degli ottavi di Champions ( a questo punto è chiaro che il futuro sulla panchina  bianconera dipende  dai risultati europei) vede una serie di castronerie difensive ma anche la recriminazione  del possibile rigore del 2-2 negato al 90. Si contesta il poco peso politico societario e del calcio italiano in Europa ( ma il turno prima a Barcellona...) . La sconfitta è comunque rimediabile, sulla carta, ma il Campionato pare ormai definitivamente compromesso a favore dell’altro ricercatore di vendetta , che intende  essere colui che interrompera’  il ciclo di vittorie che egli stesso aveva iniziato nel 2012. Al 1 marzo mancano 11 punti rispetto l’anno precedente. 
- Ora nessuno di noi ha la sfera di cristallo o là verità in tasca, ma alcune domande vengono spontanee. L ‘ eventuale conclusione del dominio in Italia sarà considerata  aggravante in caso di mancato accesso quanto meno alla semifinale di Champions  ? E quale cammino in Champions darà  valutazione positiva all’operato dell’allenatore neofita , considerando che la ciliegina è sempre li ? Ed in ogni caso : è proprio vero che la ciliegina sia necessaria per vincere in Europa ?

- Ormai non ci resta che attendere le prossime puntate di questo avvincente (?) thriller.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutile frignare su allegri come dei bambini, allegri ormai è cosa vecchia, ci dovevano pensare prima quando era sotto contratto ed invece di comprargli qualche giocatore, che poi figuriamoci cosa mai gli avrà chiesto uno che si faceva bastare quello scarparo di matuidi e de sciglio, gli facevano fare le formazioni di fantasia con la stampa che lo prendeva per il *.

 

In ogni caso allegri non giocava di * per scelta ma per necessità, per tratti ha fatto del buono calcio sicuramente i primi anni, ma alcuni affezionati del televideo e rimbambiti dalle fregnacce di adani si son fissati che giocasse di *, questo i detrattori quanto i tifosi da televideo che lo rivorrebbero subito perchè si son fatti convincere che l unico modo di vincere sia giocare di *, datevi all ippica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2021 Alle 19:53, localpero ha scritto:

sono due anni di queste pippe mentali.

ancora non si é capito il vero problema.

il calcio é uno solo ed é quello di Massimiliano Allegri.

i simposi sul gioco sono la rovina della Juve. quelli che perdono tempo coi deliri del bel gioco sono stati i nostri peggiori nemici. gente che non sa di cosa parla, non riesce a leggere le partite e quindi si beve le frottole dei blog colle heatmao, il possesso, i libri di guardiola.

sciocchezze sulla bocca degli incompetenti. ..tra cui paratici.

che sembra un utente del forum.

Pensa te se il calcio è quello di uno che sta da due anni in poltrona a guardarlo per tv...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/2/2021 Alle 00:09, Cjrano ha scritto:

La stagione di quest’anno è quella che è, tante novità, molta sfortuna, troppi infortuni, ma è palese che oltre a questo c’è anche qualcosa che non gira, e non solo da quest’anno.

Colpa di Paratici? Eppure ha eliminato le zavorre e inserito giovani di valore, come chiedevamo l’anno scorso.

Colpa di Pirlo? Ma è il terzo allenatore negli ultimi 3 anni, e anche degli altri non eravamo così contenti.

Colpa dei senatori? Ne sono rimasti solo 3 e non stanno nemmeno giocando sempre.

Riesco a dare responsabilità un po’ a tutti, ma non a trovare il problema principale.

Un po' come Nio. Senti che qualcosa non va ma non riesci a spiegarti cosa...e se fosse proprio l'unico che non hai nominato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso e spero che al 30 giugno paratici e nedved salutino, prima di tutto 

Poi bisogna aspettare tre anni, perché scadono i contratti delle varie cariatidi e/o giocatori scarsi o rotti che abbiamo, nel frattempo anche Ronaldo se ne andrà e allora, SPERANDO NEL FRATTEMPO DI NON FARE GROSSE CASTRONERIE SUL MERCATO, potremo riaprire un ciclo 

Ma se non alleggerisci la pdf non si riapre niente. Ti barcameni più o meno con scambi tipo Arthur pjanic o prestiti biennali tipo morata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Paghiamo l’errore originario Sarri, che ha comportato poi l’azzardo Pirlo semmai.

Assolutamente no, predi Sarri perché vuoi un'altro gioco ma devi dargli tempo e giocatori. Prendi Pirlo perché non sai quello che vuoi e questo è il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Assolutamente no, predi Sarri perché vuoi un'altro gioco ma devi dargli tempo e giocatori. Prendi Pirlo perché non sai quello che vuoi e questo è il risultato.

Prendi Sarri ... uno che tatticamente e umanamente non c’entra nulla con la juve ... e gli dai pure un ingaggione e per tre anni ... da li tutto “a cascata”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto questo è il risultato di scelte sbagliate nel corso di anni.

Prima: cedere pogba (22 enne) a 105 milioni e comprare higuain a 90 milioni (29enne), senza trovare un degno sostituto del francese, si è preso pjanic che non è la metà di pogba (oltre che giocatore totalmente diverso)

Oltre agli innesti di dani alves, benatia.... Scelte che ti impongono di vincere tutto e subito, e a quello si è puntato.

Si è arrivati in finale di Champions e sfiorato il triplete, ecco, lì andava rifondato tutto.

Non perché la squadra fosse scarsa, ma perché era arrivata a fine ciclo: giocatori vecchi e senza più motivazioni ( abbiamo fatto lo stesso errore dell'Inter del 2010).

Mercato 2017/18: scandaloso. Miracolo vendere bonucci, ma presa gente come: de sciglio (12 milioni(, costa (40 milioni), bernardeschi (40 milioni) e controcampo non migliorato in alcun modo, unico innesto: matuidi (30 milioni). Si riesce ancora a vincere, giocando peggio che mai, a causa di una squadra più debole rispetto all'anno precedete, più vecchia e ancora meno motivata.

2018/2019: si prende Ronaldo, messaggio forte, vincere tutto e subito. Il progetto fallisce, si vince solo il campionato e si esce ai quarti con l'Ajax, e qui si arriva a un punto di non ritorno, rivoluzionare o "fallimento".

Non si rivoluziona, si prende Sarri, dandogli la stessa squadra scarsa che aveva allegri pretendendo il bel gioco, che ovviamente non arriva.

Viene preso solo de ligt di top, tenendo un centrocampo ridicolo, che a detta della dirigenza è stato sistemato con i fenomeni ramsey e rabiot, si esce con il Lione, punto più basso degli ultimi 10 anni.

E arriviamo a quest'anno. Si prende un non--allenatore, si continua a non migliorare il centrocampo. Si prendono giovani, è vero, ma vengono ancora tenuti i vecchi senatori responsabili di questo scempio. (riprendere bonucci 2 anni fa è stata una tragedia).

Quest'anno siamo senza : un terzino sinistro, una punta, un terzino destro e 2 centrocampisti top. Non ci si può stupire di tutto ciò.

Bisogna rifondare, potare i tanti rami secchi e vendere gente anche forte ma a fine ciclo. Prendere una allenatore che ora non abbiamo e gente giovane e motivata, seguendo lo stile bayern.

Questo è quanto ho da dire, ma per fare ciò bisogna mandare via paratici e nedved, veri responsabili, assieme al presidente, di questo scempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 2sutnevuj ha scritto:

1 Siamo una Squadra senza ritmo. Con pochissimi movimenti senza palla in fase di costruzione. Giro palla lento, stop non orientati. 1’ opzione molto spesso il tocco all’indietro.

Oggi ho visto il secondo tempo di Chelsea-ManU. In 45 minuti 2 retro passaggi al portiere del Chelsea e 0 del ManU.
In un tempo noi non ne facciamo meno di 25-30.


2 Non abbiamo un calciatore che abbia migliorato il proprio rendimento: Bentancur da centrocampista di livello internazionale con alcuni vuoti mentali è diventato un centrocampista con vuoti mentali. Rabiot un box to box che si perde negli ultimi 30 metri, Ramsey da Incursore dalla tecnica sopraffina, inaffidabile fisicamente ad ameba con piedi a mozzarella inaffidabile fisicamente, Demiral non ha fatto un passo avanti tecnicamente, Bernardeschi fa tenerezza, kulu ancora semi oggetto misterioso ecc..

i nostri competitors hanno pacchetti di giocatori che stanno facendo il miglior campionato della carriera: kiaer, Calabria, Kessie, Chala, rebic, Theo, Lukaku, lautaro, devrij, bastoni, hakimi, barella.

 

Parametri fondamentali per valutare la bontà del lavoro di un allenatore, a prescindere dal valore di base della rosa

 

La stessa cosa che ho notato io ... la palla arrivava a uno dei due centrali e veniva subito smistata lateralmente oppure si cercava la verticalizzazione.

 

Proprio come noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

tutto questo è il risultato di scelte sbagliate nel corso di anni.

Prima: cedere pogba (22 enne) a 105 milioni e comprare higuain a 90 milioni (29enne), senza trovare un degno sostituto del francese, si è preso pjanic che non è la metà di pogba (oltre che giocatore totalmente diverso)

Oltre agli innesti di dani alves, benatia.... Scelte che ti impongono di vincere tutto e subito, e a quello si è puntato.

Si è arrivati in finale di Champions e sfiorato il triplete, ecco, lì andava rifondato tutto.

Non perché la squadra fosse scarsa, ma perché era arrivata a fine ciclo: giocatori vecchi e senza più motivazioni ( abbiamo fatto lo stesso errore dell'Inter del 2010).

Mercato 2017/18: scandaloso. Miracolo vendere bonucci, ma presa gente come: de sciglio (12 milioni(, costa (40 milioni), bernardeschi (40 milioni) e controcampo non migliorato in alcun modo, unico innesto: matuidi (30 milioni). Si riesce ancora a vincere, giocando peggio che mai, a causa di una squadra più debole rispetto all'anno precedete, più vecchia e ancora meno motivata.

2018/2019: si prende Ronaldo, messaggio forte, vincere tutto e subito. Il progetto fallisce, si vince solo il campionato e si esce ai quarti con l'Ajax, e qui si arriva a un punto di non ritorno, rivoluzionare o "fallimento".

Non si rivoluziona, si prende Sarri, dandogli la stessa squadra scarsa che aveva allegri pretendendo il bel gioco, che ovviamente non arriva.

Viene preso solo de ligt di top, tenendo un centrocampo ridicolo, che a detta della dirigenza è stato sistemato con i fenomeni ramsey e rabiot, si esce con il Lione, punto più basso degli ultimi 10 anni.

E arriviamo a quest'anno. Si prende un non--allenatore, si continua a non migliorare il centrocampo. Si prendono giovani, è vero, ma vengono ancora tenuti i vecchi senatori responsabili di questo scempio. (riprendere bonucci 2 anni fa è stata una tragedia).

Quest'anno siamo senza : un terzino sinistro, una punta, un terzino destro e 2 centrocampisti top. Non ci si può stupire di tutto ciò.

Bisogna rifondare, potare i tanti rami secchi e vendere gente anche forte ma a fine ciclo. Prendere una allenatore che ora non abbiamo e gente giovane e motivata, seguendo lo stile bayern.

Questo è quanto ho da dire, ma per fare ciò bisogna mandare via paratici e nedved, veri responsabili, assieme al presidente, di questo scempio

Se Elkann si arrabbia sul serio piazza il cugino in Ferrari e fa un repulisti totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Prendi Sarri ... uno che tatticamente e umanamente non c’entra nulla con la juve ... e gli dai pure un ingaggione e per tre anni ... da li tutto “a cascata”.

Vero, ma il senso di mandarlo via dopo uno scudetto ed una stagione come quella scorsa (con tutto quello che c'è stato), senza dare un minimo di continuità (con una stagione compressa in procinto), che senso ha?

 

Non è che se ad un errore aggiungi un altro errore, gli errori diventano zero.

Diventano due.

 

C'era da tener duro, stringere i denti, soffocare le antipatie ed andare avanti per il bene comune.

Invece hanno tutti pensato ai cazzì propri senza salvaguardare la "ragion di stato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

tutto questo è il risultato di scelte sbagliate nel corso di anni.

Prima: cedere pogba (22 enne) a 105 milioni e comprare higuain a 90 milioni (29enne), senza trovare un degno sostituto del francese, si è preso pjanic che non è la metà di pogba (oltre che giocatore totalmente diverso)

Oltre agli innesti di dani alves, benatia.... Scelte che ti impongono di vincere tutto e subito, e a quello si è puntato.

Si è arrivati in finale di Champions e sfiorato il triplete, ecco, lì andava rifondato tutto.

Non perché la squadra fosse scarsa, ma perché era arrivata a fine ciclo: giocatori vecchi e senza più motivazioni ( abbiamo fatto lo stesso errore dell'Inter del 2010).

Mercato 2017/18: scandaloso. Miracolo vendere bonucci, ma presa gente come: de sciglio (12 milioni(, costa (40 milioni), bernardeschi (40 milioni) e controcampo non migliorato in alcun modo, unico innesto: matuidi (30 milioni). Si riesce ancora a vincere, giocando peggio che mai, a causa di una squadra più debole rispetto all'anno precedete, più vecchia e ancora meno motivata.

2018/2019: si prende Ronaldo, messaggio forte, vincere tutto e subito. Il progetto fallisce, si vince solo il campionato e si esce ai quarti con l'Ajax, e qui si arriva a un punto di non ritorno, rivoluzionare o "fallimento".

Non si rivoluziona, si prende Sarri, dandogli la stessa squadra scarsa che aveva allegri pretendendo il bel gioco, che ovviamente non arriva.

Viene preso solo de ligt di top, tenendo un centrocampo ridicolo, che a detta della dirigenza è stato sistemato con i fenomeni ramsey e rabiot, si esce con il Lione, punto più basso degli ultimi 10 anni.

E arriviamo a quest'anno. Si prende un non--allenatore, si continua a non migliorare il centrocampo. Si prendono giovani, è vero, ma vengono ancora tenuti i vecchi senatori responsabili di questo scempio. (riprendere bonucci 2 anni fa è stata una tragedia).

Quest'anno siamo senza : un terzino sinistro, una punta, un terzino destro e 2 centrocampisti top. Non ci si può stupire di tutto ciò.

Bisogna rifondare, potare i tanti rami secchi e vendere gente anche forte ma a fine ciclo. Prendere una allenatore che ora non abbiamo e gente giovane e motivata, seguendo lo stile bayern.

Questo è quanto ho da dire, ma per fare ciò bisogna mandare via paratici e nedved, veri responsabili, assieme al presidente, di questo scempio

Giusto, problemi che partono da lontano, con una serie di campagne acquisti con cessioni e rinnovi discutibili.

Il gap era talmente enorme che per un po' siamo andati avanti, vincendo, di inerzia.

Ma la juve come progettualita, lungimiranza ed efficienza ha iniziato a mostrare le prime crepe dal post Berlino.

Abbiamo ritenuto che Allegri fosse l'unico colpevole, ma il problema è  che tecnicamente, da anni, questa squadra è  mediocre...Allegri con la sua "furbizia" tattica ha messo un po' di polvere sotto il tappeto, ma alla lunga anche lui non avrebbe potuto porre più  rimedio.

È  una rosa costruita come peggio non si potrebbe, costi elevatissimi per giocatori modesti.

Oggi non siamo più la squadra più  forte neanche in Italia. Forse Allegri sarebbe riuscito a vincere quelle partite sporche che fanno sempre comodo, ma la realtà è  che la dirigenza ha toppato di brutto gli ultimi anni e solo grazie al pragmatismo dei suoi allenatori si è  evitato un crollo negli anni precedenti, ma era nell'aria...i nodi sarebbero venuti al pettine prima o poi!

Questi sono capaci pure di spendere quei pochi soldi per Wando, ma di che parliamo?

 

Prendendo 3 utenti a caso nel forum non avrebbero fatto peggio dei nostri dirigenti negli ultimi anni...dive è  finita la nostra storica e tradizionale competenza?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2021 Alle 23:53, localpero ha scritto:

sono due anni di queste pippe mentali.

ancora non si é capito il vero problema.

il calcio é uno solo ed é quello di Massimiliano Allegri.

i simposi sul gioco sono la rovina della Juve. quelli che perdono tempo coi deliri del bel gioco sono stati i nostri peggiori nemici. gente che non sa di cosa parla, non riesce a leggere le partite e quindi si beve le frottole dei blog colle heatmao, il possesso, i libri di guardiola.

sciocchezze sulla bocca degli incompetenti. ..tra cui paratici.

che sembra un utente del forum.

Quanto mi fanno ridere gli utenti che dopo 3 anni ancora rivogliono Allegri in panchina come fosse l'unico allenatore in grado di farci vincere o di ricostruire una squadra vera per ripartire nel modo giusto. 

 

La verità è che avevamo cominciato benissimo anche con Sarri, si giocava molto bene all'inizio, poi fatalità è uscita la voce che alcuni giocatori non volessero fare la doppia seduta, che qualcosa non andava nello spogliatoio e pian piano si ricominciò a giocare come con Allegri, ovvero difesa e contropiede. 

 

Stessa cosa sta succedendo con Pirlo anche se in modo diverso, si stava cominciando a vedere qualcosa di sensato e invece adesso la squadra pare naufragare vergognosamente. 

 

Che la squadra sia inalienabile non ci sono dubbi, che abbiano remato contro Sarri perché voleva fare un gioco più dispendioso nemmeno, ma di certo non è Allegri quello che manca alla Juve, la risposta a tutti i mali, del resto è a casa da 3 anni.

 

Qui c'è da fare un repulisti generale, a partire dal presidente che ormai si crede dio in terra, passando per dirigenti e allenatore, fino ad arrivare ai senatori. 

 

Poi si può cominciare a parlare di ricostruzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vero, ma il senso di mandarlo via dopo uno scudetto ed una stagione come quella scorsa (con tutto quello che c'è stato), senza dare un minimo di continuità (con una stagione compressa in procinto), che senso ha?

 

Non è che se ad un errore aggiungi un altro errore, gli errori diventano zero.

Diventano due.

 

C'era da tener duro, stringere i denti, soffocare le antipatie ed andare avanti per il bene comune.

Invece hanno tutti pensato ai cazzì propri senza salvaguardare la "ragion di stato".

Sarri stava sulle palle ai senatori, probabilmente a Ronaldo e sicuramente ad Agnelli, del quale non era amico come Pirlo. Ecco perché è stato mandato via. E tutto ciò, secondo me è preoccupante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Sarri stava sulle palle ai senatori, probabilmente a Ronaldo e sicuramente ad Agnelli, del quale non era amico come Pirlo. Ecco perché è stato mandato via. E tutto ciò, secondo me è preoccupante. 

Ma mi domando.

Che Sarri fosse Sarri, ci voleva un genio per capirlo?

 

Un presidente che ha la "risolutezza" per mandare in vaccà una stagione (togliere Sarri all'alba di una stagione come questa e mettere un neofita totale come Pirlo equivale a mandare in vaccà la stagione...e lo vado dicendo da Agosto) e sfanculare tutto quello su cui avevano creduto il DS ed il VICEPRESIDENTE, non avrebbe potuto pensarci prima e porre un veto su Sarri?

 

Ovviamente sì.

In mezzo a tanti, enormi meriti, questi ultimi due anni di confusione totale sono DIRETTA responsabilità del presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma mi domando.

Che Sarri fosse Sarri, ci voleva un genio per capirlo?

 

Un presidente che ha la "risolutezza" per mandare in vaccà una stagione (togliere Sarri all'alba di una stagione come questa e mettere un neofita totale come Pirlo equivale a mandare in vaccà la stagione...e lo vado dicendo da Agosto) e sfanculare tutto quello su cui avevano creduto il DS ed il VICEPRESIDENTE, non avrebbe potuto pensarci prima e porre un veto su Sarri?

 

Ovviamente sì.

In mezzo a tanti, enormi meriti, questi ultimi due anni di confusione totale sono DIRETTA responsabilità del presidente.

La parola ricorrente dells gestione Juve degli ultimi anni è sempre la stessa: improvvisazione.

 

Le operazioni di mercato, le scelte fatte sono tutte frutto di improvvisazione e di amicizie o antipatie. E stiamo parlando di una SPA non di una ditta individuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il cambiamento dell'organico è già iniziato quest'anno, il problema è che questo è assolumente incompleto. 

Il secondo, per me, sono i senatori, ma quello è un'altro discorso... 

 

Troppo facile dare la colpa sempre e solo agli allenatori quando il pesce puzza dalla testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

La parola ricorrente dells gestione Juve degli ultimi anni è sempre la stessa: improvvisazione.

 

Le operazioni di mercato, le scelte fatte sono tutte frutto di improvvisazione e di amicizie o antipatie. E stiamo parlando di una SPA non di una ditta individuale. 

Verità, poco altro da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, localpero ha scritto:

in che senso?

uno che non ha mai vinto nulla manda a fan@lo chi ha vinto da  dieci anni?.. in nome di che? della volontà di non annoiare? o con la fanta-tesi che non annoiando si vinca tutto?

nella vita non funziona così.

e meno male..cmq chi mette sta boiata del bel giuoco e  della mentalità sopra i meriti pregressi, e tutto il resto, é proprio  fuori dal mondo. antisportivo, viziato e incompetente

Non mi sono spiegato bene, ovviamente non i nuovi arrivati, ma la società ai senatori, qualsiasi cosa abbiano fatto, quando il rendimento cala e gli infortuni sono sempre più frequenti, dopo una certa età, dovrebbe dire arrivederci e grazie, non trascinare contratti improbabili a giocatori ormai invendibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah...

 

1 Dipende cosa s'intende per inallenabile... A me fa pensare a una squadra che proprio non offre le giuste condizioni all'allenatore per allenare i giocatori... Mancanze strutturali in palestra o anche attrezzi come i triangolini e le aste negli allenamenti... O le reti per raggruppare i palloni...

Al limite una squadra con quasi tutti i giocatori che non ne vogliono sapere di allenarsi...

Giocatori indisponibile/indisposti ad allenarsi...

 

2 La squadra è molto cambiata rispetto all'anno scorso i nuovi innesti sono quasi tutti titolari e più di uno è imprescindibile. Non sarebbe guastato qualche innesto in più anche se non tanto forte.

 

3  Questo motto sarebbe uscito fuori dalla bocca dell'allenatore precedente che... Ha detto del Chelsea "giocatori immotivabili"...

Bah!! uhuh

Cioè questo qua è proprio come i suoi seguaci!! Al Napoli ha ricevuto consensi e complimenti a non finire senza vincere manco qualcosa in legno!!

Al Chelsea etichetta i giocatori come immotivabili! Giocatori che gli hanno fatto vincere un trofeo europeo!!

Da noi etichetta i giocatori come inallenabili.. Giocatori che gli hanno fatto vincere il primo trofeo italiano dopo una carriera di 30 anni!! 

 

Cioè... Questo allenatore nella sua prossima avventura/esperienza cosa deve augurarsi??? :statbuon: Di avere in mano i suoi Insigne, Isaji... Motivabili e allenabili, o gli immotivabili Hazard, Buffon, De Ligt e CR7???

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vero, ma il senso di mandarlo via dopo uno scudetto ed una stagione come quella scorsa (con tutto quello che c'è stato), senza dare un minimo di continuità (con una stagione compressa in procinto), che senso ha?

 

Non è che se ad un errore aggiungi un altro errore, gli errori diventano zero.

Diventano due.

 

C'era da tener duro, stringere i denti, soffocare le antipatie ed andare avanti per il bene comune.

Invece hanno tutti pensato ai cazzì propri senza salvaguardare la "ragion di stato".

Con Sarri dubito che si potesse fare meglio di ora.

Non ci sarà mai la controprova ma senza lo stop al campionato forse la striscia finiva a 8 , poi chiaro che con Pirlo non facevi chissa che grande upgrade , c'e' anche la possibilita che in caso di cambio in dirigenza ( e ci metto anche AA ) si cerchi di navigare alla come meglio viene in attesa di un progetto diverso con gente diversa e allenatore diverso , in quel caso Pirlo sta li tanto per riempire momentaneamente la casella allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Bah...

 

1 Dipende cosa s'intende per inallenabile... A me fa pensare a una squadra che proprio non offre le giuste condizioni all'allenatore per allenare i giocatori... Mancanze strutturali in palestra o anche attrezzi come i triangolini e le aste negli allenamenti... O le reti per raggruppare i palloni...

Al limite una squadra con quasi tutti i giocatori che non ne vogliono sapere di allenarsi...

Giocatori indisponibile/indisposti ad allenarsi...

 

2 La squadra è molto cambiata rispetto all'anno scorso i nuovi innesti sono quasi tutti titolari e più di uno è imprescindibile. Non sarebbe guastato qualche innesto in più anche se non tanto forte.

 

3  Questo motto sarebbe uscito fuori dalla bocca dell'allenatore precedente che... Ha detto del Chelsea "giocatori immotivabili"...

Bah!! uhuh

Cioè questo qua è proprio come i suoi seguaci!! Al Napoli ha ricevuto consensi e complimenti a non finire senza vincere manco qualcosa in legno!!

Al Chelsea etichetta i giocatori come immotivabili! Giocatori che gli hanno fatto vincere un trofeo europeo!!

Da noi etichetta i giocatori come inallenabili.. Giocatori che gli hanno fatto vincere il primo trofeo italiano dopo una carriera di 30 anni!! 

 

Cioè... Questo allenatore nella sua prossima avventura/esperienza cosa deve augurarsi??? :statbuon: Di avere in mano i suoi Insigne, Isaji... Motivabili e allenabili, o gli immotivabili Hazard, Buffon, De Ligt e CR7???

 

 

bhe, quando era al Napoli aveva una delle juventus più forti degli ultimi anni, e l'ultimo scudetto lo abbiamo vinto anche un po' a *, c'è da dirlo. Al Chelsea si vedeva che non lo seguiva nessuno, hazard in primis. Ha vinto perché aveva la squadra più forte in tututta l'europa league, stessa cosa lo scudetto con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.