Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Il problema della Juve non è distacco dall’Inter, ma il gioco. Semplicemente non c’è. Perché il centrocampo non va, non funziona". CdS: "Juve, lo scudetto è quasi un miraggio"

Recommended Posts

2 ore fa, Marco Tardelli ha scritto:

non credo.

pirlo è arrivato perchè è successo qualcosa di molto grave con sarri, e non potendo sostenere 3 stipendi è arrivato quello che costava meno.

AA avrà pensato: "magari mi va di ciulo" e invece gli è andata male, a lui e tutti noi

Poteva prendere un ballardini, che era libero e costava due lenticchie.

Mettere uno stagista sulla panchina della juve è un errore epocale, non ci sono scuse

• Mi Piace 1

1 ora fa, Amici Luccicanti ha scritto:

....... oggi spero nell' odiato Genoa...un barlume per aggrapparsi per risalire  da sotto una montagna di sterco...quello che ci sta' mettendo la faccia e forse si sta' bruciando é A.Pirlo....non se lo merita,fiducia in Andrea,è il meno colpevole di tutti...recuperare qualcuno,mantenersi entro le prime 4 e superare il turno Champions é vitale per progettare un futuro  migliore...comunque solo per oggi Forza Genoa..

Ma su dai, addirittura quella squadraccia di melma uguale a quella contro la quale gioca oggi  ??

Dai, Siamo seri !!!

13 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Bentancur semplicemente è un ottimo incontrista che ha anche qualche dote da organizzatore di gioco.

Ho qualche dubbio che anche con Arthur funzioni alla perfezione ma sicuramente va meglio.

Io in estate vedo una possibile cessione di Rabiot per arrivare a Locatelli (compatibile sia con Arthur che con Bentancur).

Per me basta quello ed il centrocampo è assortito meglio che adesso.

Poi l'altro intervento è in attacco dove ci serve una punta centrale forte che permetta di giocare anche a scavalcare il centrocampo quando serve (e mi basterebbe anche uno N'Zola).

Concordo ma con due precisazioni:

vendere un profilo come Rabiot senza rimetterci non sarà affatto facile. Perché, con madre a seguito, quello è il tipo che non accetterà riduzioni di ingaggio nemmeno di un euro. E con sti chiari di luna trovare una squadra che gli dia quei danari sarà dura, pure in premier.

a centrocampo oltre a Locatelli serve un profilo di sostanza, fisica e caratteriale, oltre che perfettamente integro. Perché a mio avviso sopravvaluti le qualità di incontrista di Bentancur. Che alla Juve può essere niente di più che rincalzo.

Torno a quanto dissi. Per tornare a certi livelli serviranno almeno due anni. Uno non sarà sufficiente. Vedremo se mi sbaglio.

PS. Su N'Zola concordo. Ma anche lui sta certo che andrà via piuttosto salato.

24 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Da quando Conte lavora con l'Inter? Da Luglio 2019. Innesti in questi due anni? Sostanzialmente Hakimi. Lavora con una rosa stabile da 20 mesi

Da quando Fonseca lavora con la Roma? Idem.

Da quando Pirlo lavora con la Juventus? Da Settembre 2020. Fanno ad oggi 6 mesi.

Direi che se non si parte da questo si parla di aria fritta. Siamo ancora la rosa migliore ma siamo anche in una fase di trasformazione e con qualche buco a centrocampo dove abbiamo un'abbondanza di esterni e la mancanza di costruttori di gioco.

Questo è. Per me che seguo il Calcio dal 1973 non c'è nulla che vada molto oltre ciò che mi aspettavo e quello che leggo qui mi pare delirante.

Fai una considerazione giusta ma con una base sbagliata è vero che Conte Fonseca lavorano con il gruppo da più tempo ma loro avevano e hanno dimostrato di essere ottimi/ buoni allenatori 

Pirlo non solo non ha un passato da allenatore ( ed è già inspiegabile averlo ingaggiato ) ma dopo averlo visto un po' all'opera non sembra avere grandi prospettive da allenatore a me più che la rosa mi scoraggia non avere un vero allenatore quindi è probabile che molti elementi non messi nelle giuste condizioni rendono moooolto meno del loro reale valore il che paradossalmente può pure comportare qualche cessione affrettata a fine stagione a parte qualche cessione sicura tipo Bernardeschi Morata Frabotta Ramsey gli altri li testerei con un vero allenatore

1 ora fa, Esiste solo la maglia ha scritto:

SuI numeri della difesa incide il loro modo di giocare, a farne uno in più’, nella fase iniziale della stagione.

Su Chiesa mi sono espresso male, concordo assolutamente con te.

Prenderei due dei loro tre difensori con de Ligt, Hakimi, Barella, Eriksen (cc completato con Arthur sano), Lukaku con Ronaldo

si ma tu parli di gioco che incide...perchè l'inda come gioca?!!?!?

santa la mad.onna, giocano di rimessa, facendolo bene eh, ma niente di complicato e spettacolare!

guarda, te la faccio ancora più semplice - immagina che ci siano 2 antonio conte , uno sulla nostra panchina e uno su quella delle m3rd3, garantito che vince il conte bianconero, ma in carrozza eh, senza alcun patema! anzi ti aggiungo che con i nostri giocatori a disposizione, conte si permetterebbe il lusso di cambiare qualcosina ogni tanto, passando a un 433 di possesso e attaccando!

vi ostinate a voler giudicare una rosa che è guidata da un incapace TOTALE! una rosa del genere è ingiudicabile! sono tutti skazzatissimi e fuori controllo, tutti al di sotto del loro reale valore, compreso ronaldo!

e in ogni caso, anche messi così come sono ora, restano comunque la rosa migliore nel complesso, figurarsi se avessero degli stimoli , un gioco e degli obiettivi da raggiungere, magari perchè stimolati adeguatamente da un allenatore caratterialmente forte, e non da un signore che pare catatonico e in balia degli eventi...

fermo restando che si poteva sicuramente fare molto meglio in fase di mercato, assicurandosi almeno una quarta punta di ruolo che non ci costringesse a schierare kulu punta..

• Mi Piace 1

Il discorso è proprio nel titolo del post, non c'è centrocampo, oltre ad altri buchi nella rosa, ma sicuramente Rabiot, Ramsey e Betancur non possono essere i titolari, almeno non tutti e tre assieme. Quindi riepilogando, rosa costruita male, una scommessa sulla panchina, nessuna preparazione pre campionato...va bene se hai Iniesta, Xavi e Messi...

Questa volta la società ha voluto fare passare per "progetto" quello che era una consapevole scelta dettata dalle esigenze di bilancio, un po' come le cessioni dei vari: Cancelo, Kean, Spinazzola, Can, etc...

Viviamo questo finale di stagione sereni ragazzi, non vale la pena farsi il sangue amaro per queste persone, tanto per loro siamo solo polli da spennare economicamente.

27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bentancur sta sentendo la mancanza di due come Pjanic e Matuidi. Non può cercare di tenere il centrocampo da solo.

Per il resto, non si può vincere sempre ma la situazione a centrocampo è grave. Bisogna investire parecchio denaro e, vista la situazione mondiale, dubito ci sia. Vedremo quest’estate.

Fatto sta che è la terza stagione che non vedo l’ora che finisca la stagione.

Se uno dopo anni di Juve ha ancora bisogno di due più forti di lui a fianco, semplicemente non e' da Juve. Punto e stop. Arrendiamoci.

Non vanno investite palate di soldi. Che poi tanto rischi di ritrovarti con i Rabiot ed i Ramsey. Vanno pescati altri McKennie. Gente giovane con qualità che cresca in campo con noi, partita dopo partita. Si deve essere consci che tanto a tornare a certi livelli servirà tempo. Quindi investire sul pronto subito servirebbe cmq a nulla. L'acquisto di Ronaldo qualcosa dovrebbe avere insegnato.

50 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Condivido tranne due cose. Una è che Maifredi allenava già da tempo e l'altra riguarda Pirlo, non assolutamente in grado di porre alcun rimedio alla sfiga, chiamiamola così, che ci sta mettendo a dura prova ma sono certo che con una juventus, forte in tutti i reparti, avrebbe avuto un compito più facile e non una montagna da scalare con rocce scivolose.

bro, ti concedo il tuo appunto su maifredi , ma per me resta pirlo il peggio del peggio, opinioni...

quanto alla sfortuna, fai mente locale un attimo, e ti ricorderai tanti momenti difficili vissuti sia da allegri che da sarri, dove si sono trovati spesso in emergenza quasi totale...ma loro avevano messo fieno in cascina prima! ed erano anche capaci di vincerle le così dette ''gare sporche''.

pirlo non mi fa pena per niente, anche perchè era bello vispo quando ha preso la penna in mano per firmare l'assegno da 4 mln netti (2+2)..ha voluto la bicicletta? ora pedala! me ne frego dei 4 anni passati con noi dove mi ha fatto godere tanto, l'ho ampiamente ringraziato sia io che tutti gli altri tifosi, e la juve lo pagò fino all'ultimo cent!

quindi ci andrò giù pesantissimo da qui a maggio! tenendo sempre presente che dei 4, cioè AA, paratici nedved e pirlo, lui è sicuramente il meno colpevole, ma il suo lavoro è anche questo no? prendersi le lodi in caso vada tutto bene, prenderli treni carichi di letame nel caso vadano male.

17 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Ah quindi meglio lasciarlo in panchina e girarlo in prestito in serie B a farsi le ossa.

A 31 anni è pronto

È una risorsa della Juventus, capisco che non sono soldi tuoi si parla di buttare milioni di euro..non si parla di un Frabotta che non vale niente...vai buttalo in campo..poi fa schifo come tutti perché non c'è uno straccio di gioco e a centrocampo non è come in attacco dove si può improvvisare e lo butti nel * economicamente e mentalmente. Poi per me vale anche poco come giocatore siamo a livelli Ekdal, Marrone quella roba lì 

2 hours ago, zbozzige said:

Quando un allenatore ha i giocatori contati e non ha intenzione di far subentrare le giovani riserve, dovrebbe avere l’accortezza di evitare di far correre a mille all’ora la propria squadra facendola scoppiare al 60esimo e condannandola a 30 minuti finali di sofferenza pura...

Sui dettagli Pirlo sta veramente deludendo... Come l’abbandonare le certezze del passato per passare alla sua idea di calcio senza un minimo di preparazione estiva...

Si deve svegliare perché così nelle prime 4 non entriamo... 

Quello che sto per dire mi costa tantissimo:

Per come siamo messi, l'unico allenatore che va bene per la Juve è All... All... All... No... Non ce la faccio...

Però, lo confesso, ieri sera, prima che prendessimo il pareggio, ho pensato che ci sarebbe voluto lui, a mettere un difensore in più per portarla a casa, in maniera vergognosa...

35 minuti fa, rk73 ha scritto:

A scrivere i saggi son buoni tutti.... E In teoria puoi vincere con calcio champagne applicando pure la marcatura elastica col controllo visivo attivo.

Peccato che con la pratica le cose si complichino un attimino 

• Mi Piace 1

8 minuti fa, robros ha scritto:

Se uno dopo anni di Juve ha ancora bisogno di due più forti di lui a fianco, semplicemente non e' da Juve. Punto e stop. Arrendiamoci.

Non vanno investite palate di soldi. Che poi tanto rischi di ritrovarti con i Rabiot ed i Ramsey. Vanno pescati altri McKennie. Gente giovane con qualità che cresca in campo con noi, partita dopo partita. Si deve essere consci che tanto a tornare a certi livelli servirà tempo. Quindi investire sul pronto subito servirebbe cmq a nulla. L'acquisto di Ronaldo qualcosa dovrebbe avere insegnato.

I giocatori crescono bene in un ambiente rodato e vicino a dei top. Vidal sarebbe diventato Vidal senza Pirlo (e Marchisio)? Pogba?

Bentancur non è un fenomeno ma, se gli venisse messo a fianco qualcuno di forte, vedrete che cambierà le sue prestazioni. Guarda Rabiot che in Francia sembra Pogba sefz 

Perché il Bayern è la squadra più forte d’Europa? Perché ha preso ottimi talenti e li ha affiancati a giocatori forti e già rodati, facendo sì che poi ci fosse il ricambio generazionale e che il Coman di turno riuscisse a sostituire Ribery.

Comprare 6 giovani grintosi, non ritengo sia la mossa giusta. Devono crescere ed esser affiancati a giocatori già formati.

2 ore fa, davide88 ha scritto:

E del centrocampo io lo dico da giugno, ma ovviamente tutti a difendere Bentancur e compagni. Ma io dico.... Pirlo fai giocare fagioli.... Cosa hai da perdere??? Puó fare peggio di quella mozzarella uruguaiana? 

Penso che il 99,9% delle persone fossero più che consapevoli del fatto che questo cc è ai livelli di quello della Sampdoria. Quel 0,1% che non se ne era reso conto purtroppo è rappresentato dalla figura di paratici e nedved

• Mi Piace 1

Adesso, Volumix ha scritto:

Avere 7 giocatori rotti non aiuta.

Non avere un patentino per allenare farlo in due settimane per poi sedersi sulla panchina della Juve alla tua prima esperienza non aiuta . Semplicemente non è adeguato perchè non è la prima partita che sbaglia, sta facendo male dall'inizio con la Fiorentina ad esempio li aveva tutti, non giustifichiamo ogni volta perché si chiamo Pirlo, Sarri per tanto ma tanto meno è stato quasi fucilato .

obbiettivo principale e' arrivare tra i  primi quattro per zona champions dopo 9 anni di vittoria ci sta ora bisogna riformare una squadra il vero problema e' Pratici non mi pare all'altezza della Juve

• Mi Piace 2

3 hours ago, pablito77! said:

Per quest’anno mi arrendo. Ogni volta che mi illudo vedo la mia fiducia tradita. 

Spero nel quarto posto.

Temo che neppure la prossima estate porranno rimedio a ció che non va. 

Dopo nove anni consecutivi ci sta far cilecca, ma non sopporto che a scipparci lo scudo sarà proprio l’inda con il traditore e Marotta a farle da condottieri. 

A Marotta l'abbiamo fatto fuori noi e, ahimè, ne stiamo vedendo i risultati.

Edited by Juveaficionado
Non avevo capito che lei si riferiva a Conte come "traditore"

3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Per quest’anno mi arrendo. Ogni volta che mi illudo vedo la mia fiducia tradita. 

Spero nel quarto posto.

Temo che neppure la prossima estate porranno rimedio a ció che non va. 

Dopo nove anni consecutivi ci sta far cilecca, ma non sopporto che a scipparci lo scudo sarà proprio l’inda con il traditore e Marotta a farle da condottieri. 

Il traditore che detesto purtroppo è bravo ed ha uno staff che tiene lontani gli infortuni come capitò anche con noi. Non fa la mummia in panchina.

la squadra è  scarsa o la colpa è  di Pirlo?

Come al solito, probabilmente la verità sta nel mezzo.

Credo che Pirlo abbia buone idee ma nel contempo un progetto troppo ambizioso per il materiale che ha.

Al netto delle defezioni  un attegiamenti più concreto, al momento , non guasterebbe.  Ci si come non guasterebbe adattare soluzioni che deresponsabilizzino  il cc.

Magari cercando moduli che spostino il baricentro in avanti, che punti sulle vericalizzazioni anziché sul possesso.

Magari dico banalità, ma non sono io il tecnico, so che se avessi  le competenze punterei ad avere la massima qualità in campo sfruttando le caratteristiche della rosa , non si se Pirlo stia facendo più questo o si stia semplicemente limitando ad applicare i concetti in cui crede a prescindere dalla capacità effettiva della rosa di coniugare per  caratteristiche al suo credo. 

• Mi Piace 1

3 hours ago, Marco Tardelli said:

Pirlo ha peccato di presunzione, ha voluto fare il passo più lungo della gamba accettando un incarico che ancora non era in grado di supportare. Non sono bastati esempi passati come Ferrara, Seedorf, Inzaghi, Gattuso, Brocchi, ecc.. evidentemente è una persona piena di sè. quando il presidente Agnelli in pieno delirio gli propose l'incarico doveva rifiutare, e invece ora ne paga le dovute conseguenze. Oramai è un allenatore finito già prima di iniziare, molto probabilmente sarà costretto a partire dalle serie inferiori, perchè quelli come lui, con gli agganci che ha lui, una panchina la troverà sempre. Magari nel Monza. Nessuna scusante sulle assenze, abbiamo fatto schifo anche con la squadra al completo. Stagione finita già a dicembre per noi, sono curioso di sapere da chi ripartiremo sperando che nel giro di 4/5 anni, a forza di 6° posti, torneremo ad aprire un ciclo vincente

Io ho una paura che Pirlo farà esattamente come dici. Un po di anni di gavetta ed esperienza per poi approdare sulla panchina di una delle milanesi e vincere tutto. 😢

Per me i problemi sono

- allenatore moscio che non sa motivare 

- conseguenza: giocatori che rendono meno di quanto valgono

- rosa comunque con grandi lacune 

-condizione fisica pietosa a febbraio da anni

- abitudine a giocare col pilota automatico in modalità "risparmio energetico" e difficile da estirpare.

Difficile fare un cambiamento e risolvere. Cambi solo Pirlo e il prossimo allenatore farà uguale. Ma i giocatori devi saperli motivare e Pirlo non sembra in grado (a me è sempre sembrato un addormentato ma per rispetto non ho mai detto nulla).

Lo staff medico non pare venga mai messo in discussione. L'anno scorso han mandato via il capo e promosso il vice. Invece di cambiare completamente. 

Il presidente con la sua idea di una dirigenza giovane sta mostrando di aver avuto poco fiuto. Marotta ha fatto le sue cacate ma aveva un certo peso e secondo me era importate avere  un personaggio di quel tipo che tenesse i giocatori alle briglia. Paratici più che stare a giocare col cellulare durante la partita non fa.

Probabilmente bisognerebbe trovare un nuovo direttore cazzuto e un allenatore alla conte, nel senso di uno che è pronto a strizzare le palle ai giocatori. Ma sono utopie.

Chiudo con Ronaldo. Che ci tiene a galla ma probabilmente l'averlo con noi comporta sacrifici economici eccessivi. Come uno che si compra la Ferrari coi risparmi perche è emozionante averla ma poi non ha i soldi per far manutenzione o metterci la benzina

Quello che più fa rabbia è che tutti i giornali e televisioni criticano a spada tratta una squadra senza tener conto che le mancavano ben 7 titolari (ArthurBonucci, Chiellini, Cuadrado e Dybala,Danilo,Morata.

E’ una vergogna bella e buona.

2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Non conosco, come penso non si conosca tra comuni mortali.., la vicenda Marotta, ma mi ricordo che Marotta fu cacciato, e lui lo seppe dalla stampa e non, prima, direttamente dal Presidente...

Definirlo “traditore” mi pare quindi un po’ eccessivo, in quanto lui alla Juve sarebbe rimasto a vita, penso..

Per cui: o ne aveva combinata una molto grossa (in ogni caso anche in questo caso un capo affronta a quattro occhi la persona e la licenzia dopo aver motivato la causa, e non fa un comunicato stampa..), oppure Marotta era percepito da AA come un soggetto che poteva fare ombra alla sua onnipotenza alla Continassa e quindi se ne è liberato, e nel modo meno “elegante”, come è ormai suo costume...

Marotta dicono stesse trattando con l’Inter sottobanco, e quando Agnelli l’ha saputo, l’ha cacciato.