Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Non è il momento degli isterismi: tutti uniti per un finale di stagione da cui dipende il nostro futuro

Recommended Posts

2 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Sarà,  ma io i complimenti non li farò a prescindere. Non vinceremo? Pace ma i complimenti,  col *.

Vabbè dai l'ho messo tra virgolette apposta... E poi intendevo come società mica io o te sefz

Comunque quello è un problema marginale... la cosa importante è capire come migliorarsi (e di molto) per la prossima stagione perchè così non andiamo per niente bene!

Pirlo non deve scaricare le sue colpe sui giovani e l'inesperienza, anche lui è inesperto dunque si condanna da solo.

Lui deve dire ai giovani cosa fare, li deve spronare, richiamare e cazziarli se necessario e soprattutto leggere la partita.

Ma che ci stanno a fare in panca lui Tudor Baronio e chi più ne ha più ne metta se non si accorgono che sulle fasce i calciatori del Verona erano liberi di crossare senza alcun disturbo, che a centrocampo  i nostri spesso si scontravano tra di loro e poi non riuscivano a fare un passaggio di 5 metri senza dare la palla all'avversario?  Che in alcune ripartenza il possessore di palla si fermava perchè, non essendo in grado di saltare l'uomo, aspettava l'arrivo di rinforzi  sempre in ritardo passando la palla indietro.Ma sono tutti orbi?

Persa la fiducia non la fede ma i risultati, ad horas, parlano chiaro  almeno in campionato.

12 minuti fa, badboy ha scritto:

Io debbo venire qui a farmi insegnare in 55 anni come si tifa? Dopo aver comprato le azioni, e averla seguita in tutto il mondo con spese che è meglio sorvolare? Io non faccio differenza tra quando si vince e quando si perde, lodo o critico con la libertà di pensiero proprio delle persone intelligenti ed obiettive. Io con la Juve i soldi li spendo mica ci mangio...sia ben chiaro. Stiamo facendo schifo e lo dico, chiedessero scusa loro che ne avrebbero il dovere.

quindi tu fai parte di quella categoria di tifosi che solo per il fatto di pagare il biglietto si sentono in diritto di fischiare la squadra in campo. come gli spettatori a teatro che fischiano durante lo spettacolo. correggimi se sbaglio.

Adesso, eternobianconero ha scritto:

Vabbè dai l'ho messo tra virgolette apposta... E poi intendevo come società mica io o te sefz

Comunque quello è un problema marginale... la cosa importante è capire come migliorarsi (e di molto) per la prossima stagione perchè così non andiamo per niente bene!

Sai, mi preoccupa di più la ricostruzione per poter ripartire subito...non ho molte convinzioni al riguardo...

9 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Non solo i social, perche le stesse cose le leggo qui sopra. Con la differenza che qui dovremmo essere tutti juventini a supporto della squadra e inoltre ci dovrebbe essere un regolamento che vieta certi comportamenti.

tra i social c'è anche questo forum. l'unico social che mi concedo, tra l'altro.

A questo punto conta entrare nelle prime quattro,passare il turno con il Porto e vincere la finale di Coppa Italia,limitiamo i danni 🙂

Il Milan per fortuna sta calando fisiologicamente ma Atalanta e Roma non mollano...Non è affatto scontato entrare nelle 4

Il tifo e la speranza non devono mai mancare ma mettere la testa sotto la sabbia e farsi andar bene una situazione del genere no.

È una stagione che andava (e va) gestita nettamente meglio, per il contesto del campionato italiano, per la rosa che nonostante tutto abbiamo a disposizione e soprattutto perché è figlia di scelte sbagliate che andavano assolutamente evitate.

La critica (costruttiva) non solo è legittima ma è importante.

ma non possibile che se qualcuno fa delle critiche si parli di isterismo?almeno io penso che il problema e l'ho ribadito ieri sera subito dopo la partita non sono le vittorie che arrivano col contagoccie ma il vedere che se pirlo si gira in panchina per fare delle sostituzioni deve scegliere tra di pardo,cappellini,fagioli,dragusin e   all'inizio dell'anno   dovendo preparare la lista della rosa decidi di cedere romero quando hai tre difensori (di cui uno sai che rientrerà solo a novembre come de ligt) ed uno che passa più tempo a fare ecografie per vedere di che grado è la lesione muscolare (chiellini),quando hai un sostituto di sandro (che l'anno scorso ha giocato sempre procurandogli problemi muscolari e stanchezza nei momenti decisivi)  come pellegrini e decidi di mandarlo in prestito,quando sai che ramsey è un abbonato del jmedical e già l'anno scorso rabiot e bentancur avevano palesato problemi di personalità e prendi solo arthur,tra l'altro che non giocava dal febbraio precedente (6 mesi senza giocare....) e quando già l'anno scorso mancavano giocatori in attacco e fai una sostituzione con un'altra (morata per higuain) quindi sei sotto organico in avanti e considerando kulusevski una seconda punta e dybala che sai già che non rientrerà prima di novembre.......ribadisco spero che a fine stagione elkann faccia piazza pulita a cominciare dal signor agnelli che non viene mai toccato dalle critiche.........

Dirigenza si prende le responsabilita' e fa un profondo risanamento. Se questo accade di consequenza salta Pirlo e si puo persare di programmare il futuro al di la di questa stagione gia andata...

assistere a questo spettacolo è avvilente, mi auguro solo che si riesca a salvaguardare il quarto posto perchè se no è una catastrofe.

La Juve per me è impossibile non tifarla e supportarla, ma tutta questa mediocrità mi ha tolto entusiasmo e voglia.

Serve una ventata fresca di novità e gioventù, mi auspico che a giugno venga spazzato via tutto il vertice societario, oltre agli inadeguati e vecchi tromboni in rosa.

A prescindere dal risultato, la passione la recuperi se vedi che la tua squadra sta costruendo qualcosa con gente vogliosa e affamata, con una società che programma su basi tecniche e non sulle sole logiche delle plusvalenze.

Appello senza speranza! L'isterismo è il pane e anche il companatico di un forum dove si parla di calcio. HAi chiesto di essere tutti uniti e sono partite le critiche che oggi leggi in qualsiasi discussione 😱

4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

quindi tu fai parte di quella categoria di tifosi che solo per il fatto di pagare il biglietto si sentono in diritto di fischiare la squadra in campo. come gli spettatori a teatro che fischiano durante lo spettacolo. correggimi se sbaglio.

Io ho il diritto di esprimere il mio pensiero in modo educato e costruttivo. Tu invece fammi capire che tifoso sei? Prova ad andare a Parma all'opera e poi senti cosa viene giù dal loggione anche se sei Pavarotti se stecchi. Hai proprio sbagliato l'esempio credimi. Detto questo, amici come prima ma non dobbiamo intasare il forum con i nostri confronti, ne cercare di convincerci a vicenda,

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

14 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

I tanti giovani di belle speranze non possono e non saranno sostituiti a fine stagione,  è chiaro.
Il primo a rischiare dovrebbe essere Pirlo, credo che l'ottavo di ritorno contro il Porto sarà cruciale.
La coppa Italia da vincere assolutamente, un contentino a cui però teniamo tutti questa volta.
La rosa si è rivelata incompleta, anche la dirigenza ha le sue responsabilità.
A inizio anno avevo detto che avremmo perso lo scudetto in caso di concomitanza di una serie di  eventi. Beh si stanno verificando, ormai è andato, ma il secondo posto ampiamente alla portata.

credo che l’atalanta ci sbranerà in finale, sono nettamente più forti

Il campionato è andato, facciamocene una ragione, ma non si può assolutamente non arrivare tra le prime quattro, quella si che sarebbe una tragedia, sportivamente parlando

In Champions il passaggio del turno secondo me dipenderà da quanti e quali infortunati riusciremo a recuperare; se gli uomini a disposizione sono quelli di ieri abbiamo ben poche possibilità; e comunque non illudiamoci troppo; anche se col Porto passiamo, le possibilità di arrivare in fondo rasentano lo zero

In Coppa Italia invece possiamo fare bene; se per la finale di maggio non avremo troppe defezioni possiamo vincere tranquillamente

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Il tifo e la speranza non devono mai mancare ma mettere la testa sotto la sabbia e farsi andar bene una situazione del genere no.

È una stagione che andava (e va) gestita nettamente meglio, per il contesto del campionato italiano, per la rosa che nonostante tutto abbiamo a disposizione e soprattutto perché è figlia di scelte sbagliate che andavano assolutamente evitate.

Dillo a chi invece solo "si signore, siamo la Juve e voi tifosi non siete un caz.o" zitti e a cuccia.

5 minuti fa, dragon89 ha scritto:

1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Sai, mi preoccupa di più la ricostruzione per poter ripartire subito...non ho molte convinzioni al riguardo...

Hai ragione... perchè quella sarà la vera impresa! Il mio timore è proprio quello... allo stato attuale abbiamo dei dirigenti in grado di farlo? Viste le "cavolate" (specialmente degli ultimi due anni) il dubbio è più che lecito averlo!

Senza calcolare che questa volta devono farlo in una situazione del tutto inedita dopo oltre un anno di crisi per il covid che ha cambiato un po' tutto...

Molto preoccupato da una eventuale vittoria dell'Inter oggi: non in chiave scudetto ma in quella della "tenuta mentale". Se svanisce totalmente l'obbiettivo scudetto temo che la lotta per entrare nelle prime 4 non rappresenti uno stimolo mentale sufficiente per questa squadra (arrogante), sai che se ne importano del fatturato, e si rischi realmente di finire in quel circolo negativo che aveva segnato i nostri avversari. Senza champions è il baratro economico: SENZA SE E SENZA MA

28 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ma a che serve l'appoggio "virtuale" dei tifosi? Basta vedere come entrano in campo e come non reagiscono dopo aver preso goal. Gli unici che si sbattono sono Chiesa, De Ligt e Ronaldo. Se non rientrano giocatori importanti, come Arthur, Cuadrado e Dybala, l'anno prossimo si scende in Europa League. E lasciamo perdere la Champions. Un goal dal Porto lo prendiamo sicuramente e 3 goal non li facciamo. Ronaldo non può fare sempre il salvatore della patria...

Moriremo tutti

Il problema oltre al mercato in cui c'era bisogno di un altro attaccante, di un centrocampista al posto di Khedira e un terzino destro di ruolo, quest'anno ci sono stati vari episodi che hanno condizionato la stagione come l'ennesimo cambio in panchina in cui si è scelto di puntare per un allenatore inesperto , alla prima esperienza in assoluto, una non preparazione estiva e soprattutto al fatto che tra finale di supercoppa, qualificazioni coppa italia, campionato e champions la Juve ha giocato ogni 3 giorni da inizio gennaio e ciò ha causato problemi di infortuni, stanchezza, stress e soprattutto bisogna considerare anche coloro che hanno contratto il virus e si portano strascichi dello stesso come accaduto a Dybala. Purtroppo ieri abbiamo giocato senza 6/7 elementi e oltre al cambio Ramsey/Mckennie, Pirlo non ha potuto fare pi di tanto in quanto parliamoci chiaro non c'erano cambi adeguati e idonei che potessero cambiare l'inerzia della partita. A questo bisogna aggiungere anche tanta sfortuna perchè se pensiamo a tutte le partite in cui vincevamo e ci siamo fatti pareggiare da polli minimo abbiamo lasciato 6 punti per strada come col Verona, Crotone andata e Lazio ed ora eravamo in piena corsa.Comunque speriamo di recuperare quanto prima gli infortunati e poter affrontare il ritorno di champions, campionato e finale di coppa italia nelle migliori condizioni 

28 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non è un invito pro silenzio, è un invito a sostenere e tifare la juventus anche quando diamo brutte prove in campo (come ieri sera). semplice, si chiama essere tifosi. poi del resto le isterie da forum dove andrebbero a parare, se è consentito chiedere?

Ma poi, vorrei far notare, il 70% (numero a caso) di quelli che stanno chiedendo le teste di chiunque della Juve sono gli stessi che fino a due anni fa chiedevano la testa di Allegri e dicevano che gli sarebbe andato bene anche non vincere uno-due anni, bastava fare un repulisti generale della rosa e si impostasse un progetto a lungo termine. Ora si è fatto ed è un dramma. 

Sono gli stessi che continuano a denigrare l'anno Delneri, non capendo che quello è stato l'anno in cui si sono gettate le basi per il ciclo di vittorie

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Tautotes ha scritto:

credo che l’atalanta ci sbranerà in finale, sono nettamente più forti

Contro l’Atalanta in campionato, se l’arbitro avesse fatto il suo dovere e se Morata non fosse impazzito, cercando un colpo di tacco da fucilazione , avevamo anche giocato bene e avremmo potuto tranquillamente vincere.  Il problema è che quest’anno non abbiamo mai visto la formazione titolare , che secondo me non sarebbe stata così disastrosa come invece stiamo vedendo adesso.