Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lopio

Che soluzioni reali per il futuro?

Post in rilievo

37 minuti fa, kranomed ha scritto:

e che scambi fai? 

mica puoi scambiare gli scarsi da 4 o 5 mln netti di stipendio, quelli al massimo puoi regalarli...

anche gli scambi sono un tipo di operazione molto più complessa di quanto si creda...ancora mi domando e chiedo, come siamo riusciti a fare lo scambio pjanic arthur, e mi rispondo - quelli del barca erano con l'acqua alla gola, e anche abbastanza fessacchiotti, altrimenti...

voglio dire che sono casi rari.

credo che uno scambio tra i big possa anche esserci, del tipo che noi diamo dybala al psg, e il psg ci da icardi (IO NON LO FAREI! ) ma sai che c'è? che sono scambi INUTILI! A NOI SERVE SCAMBIARE I ROTTAMI COME BERNARDESCHI, E QUELLI NON TE LI PRENDE NESSUNO!

Sono scambi complicati, ma me ne vengono in mente due

Rabiot allo united e Van de beek (che li sta deludendo) da noi

Perin e Bernardeschi all'Atalanta (così potrà finalmente cedere e incassare bei soldi da Gollini, c'era già una mezza operazione impostata nell'estate scorsa) Gosens da noi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Sarei curioso di capire chi è che vi mette in testa queste robe, Pistocchi, Adani, Ziliani, chi? Allegri ha vinto 5 anni consecutivi con rose completamente differenti da un anno all'altro, inventandosi soluzioni vincenti ogni anno per dare un senso alle rose strampalate che gli venivano affidate. Ma quale gestore? Ma che significa gestore? Questo ha costruito un gruppo vincente anno dopo anno, relegando lo scudetto ad una formalità. Ora si capisce (ma come del resto lui e chi lo sosteneva aveva sempre affermato) che vincere lo scudetto era tutt'altro che una formalità. Non parliamo poi dei cammini in CL, che ora possiamo soltanto sognarci. Ora usciamo felici e contenti contro Lione e Porto agli ottavi con zero speranze di poter competere con gli squadroni, che per fortuna, non incontriamo, salvo prendere scoppole disastrose

I personaggi su citati non so neanche chi siano. Io ragiono con la mia testa, con onestà intellettuale. Penso che Allegri abbia fatto un fantastico lavoro il primo anno, buono il secondo, ottimo il terzo, e poi a scemare perché lui, come voi piccoli adepti, si è incartato da solo nella questione bel gioco, propugnando in mondovisione le massime da universitario della strada quali "il calcio è shemplisce", a cui non crede nemmeno lui, ma lo diceva solo perché voleva distinguersi da quelli che lui definiva santoni. La litigata con Adani non doveva neanche esserci, perché appunto quello è il nulla, eppure ci è cascato. Per voi conta maledettamente Adani, non per me, che sono capace di vedere le partite di calcio senza pregiudizi e capire quando la parabola è sempre più discendente.

P.S. ma non vi sentite un po' ridicoli ad idolatrare un allenatore che, per quanto bravo, non se lo fila nessuno in Europa? Capirei rimpiangere Lippi, ma forse nemmeno eravate nati se per voi esiste solo Max. Forse vi ha intortato veramente con la sua "filosofia" da venditore di cicoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora saltiamo il nostro re CR7,Marotta in dirigenza e Max in panchina-Locatelli e Auar e Depaul a centrocampo,via Bernardeschi,Ramsey,Rabiot,Dybala

Davanti Morata,Kean,Holland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AST ha scritto:

vero.

ma tu avresti affidato la stagione più complicata (covid+ricostruzione/ricambio giocatori) ad un esordiente assoluto?

dammi una risposta non diplomatica, grazie

Il giorno che annunicarono l'esonero di Sarri per sostituirlo con Pirlo, scrissi (più o meno eh....) "E' un completo salto nel buio, senza senso logico" (visto che tutti mi danno del filoscocietario...).

E resto convinto della cosa. non c'erano ragioni (almeno che conoscevo io) di esonerare Sarri, uno che il meglio lo dà sul lungo.

Però sono anche convinto che se la Juve sposa un progetto poi deve dare il modo ed il tempo di svilupparlo, specie ad un debuttante come Pirlo ed in un anno normale (ed una rosa un po' meno corta...), se no facciamo come il 90% delle altre squdre che se le cose vanno inizialmente male buttano via tutto, bambino ed acqua inclusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Rob90 said:

Unica cosa da fare a mio avviso... Non cambiare allenatore (dare continuità) e comprare un grande cc.. (wjinaldum?)... Se serve una grande cessione che la facciano... Non mi interessa il singolo... La squadra viene prima. Se metti dentro un grande cc e un cc fisicamente integro e buono (cercando di piazzare chi per loro non vale li dove possibile), prendi una punta (chiunque) e un terzino buono puoi finalmente fare una stagione da juve.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

La penso allo stesso modo; a mio parere le basi ci sono tutte, ma in mezzo al campo manca il campione che ti cambia volto alla squadra.

Gli acquisti che servono sono quelli che hai detto ma soprattutto non bisogna sbagliare per l'ennesima volta il centrocampo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

"E' un completo salto nel buio, senza senso logico"

stesso mio pensiero.

io vado oltre: Pirlo non mi sembra un progetto, mi sembra uno messo lì per il suo grande passato.

Alla Juve in questo momento servono certezze che per forza di cose lui non può garantire....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, a77ila ha scritto:

La penso allo stesso modo; a mio parere le basi ci sono tutte, ma in mezzo al campo manca il campione che ti cambia volto alla squadra.

Gli acquisti che servono sono quelli che hai detto ma soprattutto non bisogna sbagliare per l'ennesima volta il centrocampo.

 

 

Abbiamo un centrocampo veramente irriverente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Mouchette ha scritto:

Eppure hai speso piú di Bayern e Liverpool. Almeno loro hanno alzato la champions

Ma non é assolutamente vero, abbiamo speso tanto solo l'anno di Ronaldo.

La Juve h sempre fatto anche cessioni importanti, Bayern e Lpool non han ceduto nessuno (o meglio il Liverpool Coutinho ma ha subito reinvestito una cifra astonomica per Van Dijk).

Poi guardati anche i monte ingaggi di 'ste squadre.

Senz'altro loro hanno speso meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Sono scambi complicati, ma me ne vengono in mente due

Rabiot allo united e Van de beek (che li sta deludendo) da noi

Perin e Bernardeschi all'Atalanta (così potrà finalmente cedere e incassare bei soldi da Gollini, c'era già una mezza operazione impostata nell'estate scorsa) Gosens da noi

 

ah bhè si..li farei anche io questi scambi, poi però mi preparerei a ricevere un paio di denunce per circonvenzione d'incapace, dato che lo united e l'atalanta, prima o poi si renderebbero conto di essere stati truffati🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente una mia idea da tifoso:

Marotta :Dirigente

All: Max

 

Donnarumma

Danilo(Cuadrado)

Pellegrini(Marcelo)

Auar(McKennie)

Bonucci

De Light

Chiesa(Kulu))

Locatelli

Morata

De Paul

Holland

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AST ha scritto:

stesso mio pensiero.

io vado oltre: Pirlo non mi sembra un progetto, mi sembra uno messo lì per il suo grande passato.

Alla Juve in questo momento servono certezze che per forza di cose lui non può garantire....

Ma non é detto, Guardiola aveva allenato solo delle giovanili.

Non era l'anno giusto, quello sicuramente no, senza preparazione e tutto il resto.

Quello che intendevo io é che non ha senso prendere un allenatore per un progetto minimo triennale e che sai che il meglio lo da sul lungo allenando i giocatori e mandarlo via dopo un anno, per prendere oltertutto un esordiente.

Ancora + sbagliato sarebbe per me mandare via Pirlo (certo tranne vere e proprie tragedie...peraltro non impossibili se continua 'sta moria di giocatori su cui Pirlo perltro c'entra poco) volendogli addossare responsabilità totali o voler cercre per forza dei colpevoli.

E lo stesso vale per Paratici, costretto da 3 anni a fare mercati sul filo delle plusvalenze per mantenere Ronaldo che, inevitabilmente, ti espongono a gravi rischi se qualcosa va storto tipo Dybala rotto per un anno (ovvio se non sei l'inter che spende soldi che non ha o che adesso non sa dove trovare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

MI sa che è tempo perso parlare con te, senza offesa ma se rimani allo stato superficiale e non approfondisci i temi diventa difficile dialogare, ci vorrebbe troppo tempo a spiegare, sei molto fuori strada, spero solo che non abbiano ragionato come te anche Paratici e Nedved altrimenti si spiegherebbero molte cose e ci sarebbe da piangere.

 

Che Ronaldo guadagni il doppio di tutta la rosa dell'Ajax non è colpa del fato ma solo di chi ha deciso di darglieli decidendo di fatto di affidarsi a un solo giocatore piuttosto che sbattersi per costruire una rosa forte e competitiva, hanno preferito la strada del disimpegno.

Ronaldo, come avevo pronosticato io al suo arrivo, ha destabilizzato l'ambiente.

Tu fai il professore intanto e aggiungo fortunatamente allegri è stato esonerato, e con lo scudetto vinto da Sarri e ancor prima da conte dimostrano ampiamente che non c'è bisogno di allegri per vincere in Italia.in Europa ha fallito con un dream team 

1 ora fa, Alex De Large ha scritto:

questo vale solo per allegri naturalmente

oggi perdi gli scudetti contro società fallite ma ti va piu che bene

chi vi capisce è bravo

Oggi perdi lo scudetto contro chi (conte) guadagna 10 volte il tuo allenatore, e contro chi a Lukaku in attacco e tu hai dovuto raccattare morata, oggi ci sta perdere perché non siamo più i più forti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo sprecato tre anni per programmare il futuro, vincere in Europa ed aumentare il gap con le altre in Italia, facendo piccoli aggiustamenti ad un impianto buono.

Grazie a scelte scellerate, la prima quella di prendere CR7, in Italia abbiamo azzerato praticamente tutto e in Europa i quarti appaiono una chimera.

Se ci va bene impiegheremo qualche anno per tornare a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Quello che andava fatto dopo Cardiff: tabula rasa e ricominciare con un progetto di calcio,  con calciatori adeguati sia tecnicamente che finanziariamente e dare tempo di costruire facendo innesti mirati. 

Basta con gli scarti,  divinità e gente arrivata 

La divinità ci sta salvando il c....

AVERCENE !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Tu fai il professore intanto e aggiungo fortunatamente allegri è stato esonerato, e con lo scudetto vinto da Sarri e ancor prima da conte dimostrano ampiamente che non c'è bisogno di allegri per vincere in Italia.in Europa ha fallito con un dream team 

Oggi perdi lo scudetto contro chi (conte) guadagna 10 volte il tuo allenatore, e contro chi a Lukaku in attacco e tu hai dovuto raccattare morata, oggi ci sta perdere perché non siamo più i più forti 

ah...quindi per denigrare allegri ti va bene tirare fuori "ronaldo piglia piu di tutta l'ajax"

per pirlo invece il discorso si fà piu articolato e ci sta considerare l'inter superiore,anche con un monte ingaggi inferiore

puoi pensare quello che ti pare ma il metro di giudizio deve essere uguale per tutti

se quella la consideri annata fallimentare questa è un bagno di sangue.non si scappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Tu fai il professore intanto e aggiungo fortunatamente allegri è stato esonerato, e con lo scudetto vinto da Sarri e ancor prima da conte dimostrano ampiamente che non c'è bisogno di allegri per vincere in Italia.in Europa ha fallito con un dream team 

 

I risultati di Allegri rispetto a Conte e Sarri sono NETTAMENTE migliori, in Italia dominio totale con 5 scudetti e 4 coppe Italia cosa non fatta dagli altri 2 , in Europa inutile fare paragoni, sarebbe imbarazzante.

Prima di scrivere, pensate….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dylan88 ha scritto:

I risultati di Allegri rispetto a Conte e Sarri sono NETTAMENTE migliori, in Italia dominio totale con 5 scudetti e 4 coppe Italia cosa non fatta dagli altri 2 , in Europa inutile fare paragoni, sarebbe imbarazzante.

Prima di scrivere, pensate….

Ovviamente non pensiamo che allegri sia stato 5 anni e sarri 1 nooo e conte 3, conte e il vero artefice, con pepe giaccherini matri vucinic giovinco e padoin, facile vincere con vidal higuain dybala pogba ronaldo. Sicuramente allegri ha vinto ma con qst tosa avrebbe dato fatica anche lui, e ripeto in Europa è stato un fallimento a meno che le finali per te non siano trofei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

ah...quindi per denigrare allegri ti va bene tirare fuori "ronaldo piglia piu di tutta l'ajax"

per pirlo invece il discorso si fà piu articolato e ci sta considerare l'inter superiore,anche con un monte ingaggi inferiore

puoi pensare quello che ti pare ma il metro di giudizio deve essere uguale per tutti

se quella la consideri annata fallimentare questa è un bagno di sangue.non si scappa

No, perché io già da settembre immaginavo che con kuluseski chiesa morata rabiot e compagnia cantante non avremmo vinto, e di certo non pensavo di dover vincere in Champions. Mentre fino a 2 anni fa con manzukic ronaldo dybala pianic khedira ecc eravamo competitivi. Per non contare che sapevo anche che pirlo era senza esperienza mentre da allegri mi aspetto di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

La divinità ci sta salvando il c....

AVERCENE !!!!!

Mah, siamo quarti,  a 10 punti dalla prima,  stiamo giocando sempre peggio da 3 anni a sta parte....anche no di avercene visto che senza a quest'ora si era già quasi vinto il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Ovviamente non pensiamo che allegri sia stato 5 anni e sarri 1 nooo e conte 3, conte e il vero artefice, con pepe giaccherini matri vucinic giovinco e padoin, facile vincere con vidal higuain dybala pogba ronaldo. Sicuramente allegri ha vinto ma con qst tosa avrebbe dato fatica anche lui, e ripeto in Europa è stato un fallimento a meno che le finali per te non siano trofei

Maxxe con questa rosa sarebbe già stato esonerato. Qui dimenticano i commenti post Ajax dove il più allegriano lo avrebbe preso a calci in * fino a Livorno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Il giorno che annunicarono l'esonero di Sarri per sostituirlo con Pirlo, scrissi (più o meno eh....) "E' un completo salto nel buio, senza senso logico" (visto che tutti mi danno del filoscocietario...).

E resto convinto della cosa. non c'erano ragioni (almeno che conoscevo io) di esonerare Sarri, uno che il meglio lo dà sul lungo.

Però sono anche convinto che se la Juve sposa un progetto poi deve dare il modo ed il tempo di svilupparlo, specie ad un debuttante come Pirlo ed in un anno normale (ed una rosa un po' meno corta...), se no facciamo come il 90% delle altre squdre che se le cose vanno inizialmente male buttano via tutto, bambino ed acqua inclusi.

pirlo deve subire lo stesso trattamento che hanno subito i suoi predecessori.

è una questione di equità.

perché il ciclo lo potevi aprire benissimo con sarri, invece lui è stato mandato in orbita a forza di calci in c...lo… con lo scudetto cucito sul petto…

quindi pirlo come minimo deve atterrare su marte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jerry Drake ha scritto:

Maxxe con questa rosa sarebbe già stato esonerato. Qui dimenticano i commenti post Ajax dove il più allegriano lo avrebbe preso a calci in * fino a Livorno 

Non solo,  io ricordo tutti i post partita, carpì, Parma Frosinone, udinese, contro il napoli, ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bonve ha scritto:

pirlo deve subire lo stesso trattamento che hanno subito i suoi predecessori.

è una questione di equità.

perché il ciclo lo potevi aprire benissimo con sarri, invece lui è stato mandato in orbita a forza di calci in c...lo… con lo scudetto cucito sul petto…

quindi pirlo come minimo deve atterrare su marte.

Quindi se sbagli una volta, devi sbagliare una seconda volta per par condicio????

Mi sembra sensato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

No, perché io già da settembre immaginavo che con kuluseski chiesa morata rabiot e compagnia cantante non avremmo vinto, e di certo non pensavo di dover vincere in Champions. Mentre fino a 2 anni fa con manzukic ronaldo dybala pianic khedira ecc eravamo competitivi. Per non contare che sapevo anche che pirlo era senza esperienza mentre da allegri mi aspetto di più. 

allegri ha fatto quello che poteva fare,criticarlo è fuori dal mondo...

negare la crescita europea della juve, che da comparsa diventa protagonista con la stessa squadra che l'anno prima non superava i gironi

poi ripeto puoi pensarla come ti pare....ma esonerare allegri è stata la piu grossa c@zzata di questa dirigenza

e non perchè allegri è imprescindibile per la juve,ma perchè se cambi uno bravo lo fai per uno altrettanto bravo

esonerare allegri per finire con pirlo passando da sarri è da fuori di testa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Abbiamo sprecato tre anni per programmare il futuro, vincere in Europa ed aumentare il gap con le altre in Italia, facendo piccoli aggiustamenti ad un impianto buono.

Grazie a scelte scellerate, la prima quella di prendere CR7, in Italia abbiamo azzerato praticamente tutto e in Europa i quarti appaiono una chimera.

Se ci va bene impiegheremo qualche anno per tornare a vincere.

ti sbagli di grosso amico mio...non siete lucidi! mi spiace dirvelo, ma è così..

dovete essere più obiettivi e razionali, quando analizzate le situazioni, specie se riguardano il calcio.

analizzare la rosa odierna, sotto le mani di un incapace, è il primo grave errore.

chiaro che ci sono bidoni che si possono battezzare immediasubito, indipendentemente da pirlo, ma ce ne sono tanti altri che invece, se dati in mano a un allenatore vero, avrebbero reso diversamente sul campo, e  non sarebbero stati bocciati e criticati duramente, come accade ora...

cosa voglio dire? mi spiego: 

nel prossimo mercato basterà prendere una quarta punta e un centrocampista tipo locatelli, più UN ALLENATORE...e rivinceremo il campionato!

ma prima di questi 3 ingaggi, bisognerà cacciare paratici! 

quest'anno non avevamo una rosa scarsa, c'avevamo più che altro un buco nel reparto punte, che con l'assenza costante di dybala è divenuto ENORME!

il resto andava più o meno bene e c'avrebbe permesso di vincere il decimo abbastanza agevolmente, pur con tutti gli infortuni! e sai perchè? perchè prendendo un ALLENATORE VERO, avremmo messo fieno in cascina nel girone d'andata! e avremmo poi ovviato alla perdita di punti, dovuta agli infortuni, grazie al buon lavoro nel girone d'andata!

l'unico grave errore è stato consegnare questa rosa a un neofita totale, molto pieno di se, e con idee visionarie che sarebbero state difficili da applicare anche per allenatori molto navigati!

ecco perchè io sono inkkazzato come una iena! perchè nonostante tutti gli errori commessi da quel somaro di paratici, la rosa era ancora la migliore di tutte! e se AA non si fosse fatto prendere da manie di protagonismo  da ricco eccentrico che vuole mettersi sul piedistallo , scegliendo pirlo in meno 15 ore, invece di scegliere un allenatore normale, che poteva benissimo essere lo spalletti di turno, noi avremmo rivinto! magari senza la pipa in bocca, a causa di tutte queste defezioni che c'hanno accompagnato lungo il cammino, MA AVREMMO RIVINTO NOI!

e a me non va proprio giù di regalare i campionati così!

non mi credi vero?

bhè...segnati il mio nick, poi citami a maggio 2022, quando saremo di nuovo campioni d'italia...

 mi pagherai una birra fatta di pixel e ripenseremo a questo giorno, FESTEGGIANDO.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.