Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

CorSera: "Ronaldo con un centrocampo così piatto alle spalle non basta. Non superare il Porto aprirebbe la crisi per il futuro di Ronaldo e di Paratici. E Beckham chiama CR7"

Recommended Posts

1 ora fa, GiuseppeA81 ha scritto:

La Juve di Lippi e di Moggi ha avuto due annate orribili che ci hanno portato a giocare l'interrotto perché siamo arrivati settimo in campionato perdendo pure lo spareggio con l'Udinese, siamo usciti ai gironi di Champions, siamo stati eliminati in coppa UEFA, a parte il 2003 non abbiamo mai fatto grandi cammini in Europa non centrando mai le semifinali. Dal 99 in poi, cioè per 7 stagioni su otto. Non è che dovreste rinfrescarvi la memoria? Perché tolto il primo ciclo costruito anche sulla gestione precedente, non è che quella Juve fosse perfetta come la dipingete! Tra l'altro viveva in contesto (Serie A) molto più competitivo e ciò non era per niente un limite, anzi era una situazione molto più favorevole.

La gestione precedente era quella post Manfredi e trapattoni bis...🤦‍♂️

Ti ricordo i settimi posti e Ciro Ferrara...cin Marotta Elkann aveva visto giusto ma poi ha lasciato il giochino in mano al cugino e piano piano ha fatto questo 

15 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sono d'accordo sul discorso Bayern e lo sottolineo da anni che non possiamo paragonarci a loro anche per i motivi che hai citato, soprattutto in tema di mercato interno.

Per quanto riguarda avere o meno CR7, se per averlo lasci andare a ramengo tutto il resto, allora i 100 milioni spesi per acquistarlo e quelli che spendi per pagargli l'ingaggio, li potevi impegnare per fare una squadra.

Questa è la mia opinione.

Ciao, mi fa piacere che concordiamo sul Bayern, su Cr7 se tu come altri credete che via lui arrivi uno forte uguale o 2 centrocampisti fortissimi e una punta forte come lui che dirti... io credo di no.

Se parte lui con questi bilanci arrivano forse Locatelli e Scamacca.

Posso sbagliarmi, ma  visto come si ragiona alla Continassa mi concedi il beneficio del dubbio?

Cordialità, a volte reagisco male quando si parla di Cr7 perchè in questo forum vedo che non è molto amato anzi è vissuto da molti come un fastidio, forse perchè ha vinto più coppe di noi, non lo so.

Solo che rifondare di solito per farlo vendi i più scarsi, in un altro post ieri uno ha messo una formazione possibile per l'anno prossimo senza Cr7 con Dibala e morata in attacco, uno che sino ad ora ha segnato 4 goal e uno che è più infortunato che in campo, pensa che vantaggio ne avremmo, un attacco da settimo posto se va bene.

16 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Un CR7,UN MESSI,UN MARADONA AL SERVIZIO DELLA PROPRIA SQUADRA?

QUANDO MAI? NON ACCADRA' MAI.

Sulle punizioni invece concordo in pieno.

Su Messi non son daccordo

ora è in declino pure lui ma Lionel è sempre stato uno che dialogava molto con i suoi giocatori

oltre a segnare era uno che con i suoi filtranti e suoi assist favoriva le segnature dei suoi compagni.

2 hours ago, MASSIMO1983 said:

Premessa: adoro CR7. Col senno di poi quanto ci e' costato averlo in bianconero ?

Abbiamo sbagliato di spendere su Ramsey e Rabiot (7 millioni al potenza di fuoco in 2).

Se nelle anni scorsi abbiamo presi 2 giocatori giovani, funzionali e sani non avevamo questi problemi a centrocampo. 

Per dire McKennie ci costa piu o meno 6 millioni  di potenza di fuoco. 

Col senno di piu e facile fare questo argomenti.

3 minutes ago, Tricarico10 said:

Abbiamo sbagliato di spendere su Ramsey e Rabiot (7 millioni al potenza di fuoco in 2).

Se nelle anni scorsi abbiamo presi 2 giocatori giovani, funzionali e sani non avevamo questi problemi a centrocampo. 

Per dire McKennie ci costa piu o meno 6 millioni  di potenza di fuoco. 

Col senno di piu e facile fare questo argomenti.

con rabiot e ramsey hai risparmiato i soldi del cartellino che probabimente non c'erano perche' l'operazione cr7 ci e' costata e ci costa ancora

qui dentro ci si dimentica che Morata non è nostro ma per averlo dobbiamo sganciare (se non ricordo male) 55 milioni, idem chiesa.

Se togli ronaldo devi spendere altri 60 milioni per prendere una punta decente, poi ne dovrai spendere altri per prendere almeno un'altra punta che già manca. Se poi cedi Dybala devi trovare un'altra punta ancora. Oltre ai su citati soldi per Morata e Chiesa. Se poi non dovessi riscattare Morata, dovresti spendere altri soldi per un'altra punta.

Se prendevi due giovani ottimi alla Mckennie in mezzo al campo spendevi poco e adesso stavi li a dominare il campionato.... purtroppo hai strapagato dei parametri zero che sono scarsi,non c'è molto altro da aggiungere se non prenderne atto e cercare di rimediare.

Inutile stare a dare colpe a uno che fa 50 gol l'anno...la gestione a centrocampo in questi ultimi tre anni è stata totalmente sbagliata e ora i nodi vengono al pettine.

Prima ci avevi messo una pezza grazie a ottimi allenatori (che adesso non hai) e grazie a qualche vecchietto tanto bistrattato dal forum (Khedira,Matuidi,etc) che valevano però 10 rabiot.

• Mi Piace 1

Ronaldo é invendibile

non é incedibile.

a giugno, avrà a bilancio un residuo di ammortamento di circa 25 mln.

e ancora un anno di stipendio a 31 mln netti.

nessuno é in grado di compralo.

sicuramente non in MLS.

in Europa forse il PSG (per il capriccio dello sceicco) o il MU (perché sono pazzi di loro). Ma molto, molto forse.

5 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ciao, mi fa piacere che concordiamo sul Bayern, su Cr7 se tu come altri credete che via lui arrivi uno forte uguale o 2 centrocampisti fortissimi e una punta forte come lui che dirti... io credo di no.

Se parte lui con questi bilanci arrivano forse Locatelli e Scamacca.

Posso sbagliarmi, ma  visto come si ragiona alla Continassa mi concedi il beneficio del dubbio?

Cordialità, a volte reagisco male quando si parla di Cr7 perchè in questo forum vedo che non è molto amato anzi è vissuto da molti come un fastidio, forse perchè ha vinto più coppe di noi, non lo so.

Solo che rifondare di solito per farlo vendi i più scarsi, in un altro post ieri uno ha messo una formazione possibile per l'anno prossimo senza Cr7 con Dibala e morata in attacco, uno che sino ad ora ha segnato 4 goal e uno che è più infortunato che in campo, pensa che vantaggio ne avremmo, un attacco da settimo posto se va bene.

No, scusami non ci siamo capiti.

Il mio ragionamento verteva sul fatto che visto come siamo andati a ridurci, i soldi impiegati per CR7 andavano impiegati diversamente senza acquistare lui.

E' paradossale non aver mai superato i quarti di Coppa Campioni con Cristiano in rosa. Abbiamo fatto figure barbine e ora, al terzo anno di Ronaldo, nemmeno più il campionato vinciamo.

Se non spendevi quei 100 milioni e quelli successivi con l'ingaggio, avresti puntellato alla grande la squadra non andando su parametri zero a casaccio. Questa è la mia opinione.

Lo ha esemplificato un altro utente in mattinata: è come se la Ferrari avesse affidato a Lewis Hamilton la macchina dello scorso anno e gli avesse chiesto di vincere l mondiale di F1.

• Mi Piace 2

3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Su Messi non son daccordo

ora è in declino pure lui ma Lionel è sempre stato uno che dialogava molto con i suoi giocatori

oltre a segnare era uno che con i suoi filtranti e suoi assist favoriva le segnature dei suoi compagni.

Messi fa un lavoro differente perche anche se segna molto è un creatore di gioco e ne giova tutta la squadra , Ronaldo è quello che butta dentro tutto quello che gli arriva ma dipende molto di piu dai compagni perche appunto non e' un creatore di gioco.

Cmq anche in un Barcellona ai minimi storici se ci si fa caso non perde un pallone e quando passa la palla quella arriva sempre al destinatario nella giusta maniera , poi entrambi il meglio l'avranno gia dato ma questo è anche normale.

• Mi Piace 1

La Juventus rispetto alle altre squadre aveva un vantaggio importante a livello economico, la liquidità data dallo stadium. Con l'acquisto di Ronaldo l'ha persa e sono iniziati i parametri 0 al ribasso. Quando poi non hai il cash paghi chiesa 70ml e Kulu 40 perché rateizzi. Insomma ti accontenti. Se avesse avuto liquidità prendeva barella e altri giovani, vedi quando arrivò Alex Sandro. Poi c'è stata una certa dose di megalomania e la frittata è fatta. Bisogna ripartire con un progetto tecnico molto ambizioso. Serve un Dg nuovo, con entusiasmo e che è in grado di piazzare qualche scambio intelligente e riuscire a vendere qualcuno. Io l'allenatore del Sassuolo lo vedrei bene da noi, o Gasperini con un anno per mettere giù le basi affinché si possa poi puntare ad un allenatore come klopp. Questo richiede programmazione, cosa che in genere al management italiano manca.

26 minuti fa, Naztal ha scritto:

Cosa chiedeva Allegri 2 anni fa? Quali erano i giocatori nella sua lista epurativa?

Penso Bonucci, Costa, Higuain. Credo non sia stato contento di non avere un terzino sx come ricambio  per sandro,  e di avere solo un centrale di difesa forte, Chiellini ma spesso fuori uso. Sono certo che avrebbe voluto un centrocampo all'altezza e che Can sia ancora alla Juventus. Lasciandolo fare o accontentarlo sulle richieste, sarebbe riuscito a far rendere cr7 ed impiegato Dybala  nelle sue zone di preferenza. Con Allegri, Fagioli starebbe giocando stabilmente in questo centrocampo ridicolo

• Mi Piace 1

3 ore fa, Genioweb23 ha scritto:

Temo che la ricostruzione sarà più lunga del previsto, perché guardando la rosa attuale devi cambiarne il 70% per poter di nuovo aprire un ciclo

Ci siamo cacciati in una situazione assurda coi disastrosi mercati degli ultimi anni...

In teoria basterebbero un top e un altro buon giocatore a metà campo e completare la rosa dove serve, tipo quarta punta e terzino sinistro,

ma con 100 milioni di rosso (e figuriamoci poi se non passi gli ottavi di CL) devi fare delle cessioni...

Considerando che Ronaldo tra età e stipendio, se va via (se non entriamo in CL, lo darei per sicuro), va via gratis o quasi

(idem Ramsey, che è da spedire) , i candidati alla cessione diventano almeno un paio tra Demiral, Rabiot, Bentancur e Dybala,

che poi comunque sono anche loro da sostituire...

poi pure Berbardeschi è da salutare (e sostituire) e Chiellini credo si ritirerà (altro da sostituire e avevamo Romero...)

Insomma, se va via Ronaldo tra aggiustamenti e cessioni/sostituzioni da fare si parla di 6-7 giocatori da cambiare senza soldi o quasi...

il mercato degli ultimi due anni, temo peserà per almeno altri due o tre...

(Non so se si è capito, ma non rinnoverei Paratici...)

Per quanto riguarda Paratici, credo che il suo futuro non dipenderà da un superamento degli ottavi di finale.

O è già chiaro alle parti, oppure, se ancora c'è un margine di incertezza, penso dipenda più dalle intenzioni di Paratici stesso (sente sempre la fiducia della società? ha le idee chiare su come costruire una Juve più competitiva? Ritiene che è il momento giusto per interrompere il rapporto e tentare una nuova esperienza altrove?) che dal risultato della gara di ritorno.

7 minuti fa, pablito77! ha scritto:

No, scusami non ci siamo capiti.

Il mio ragionamento verteva sul fatto che visto come siamo andati a ridurci, i soldi impiegati per CR7 andavano impiegati diversamente senza acquistare lui.

E' paradossale non aver mai superato i quarti di Coppa Campioni con Cristiano in rosa. Abbiamo fatto figure barbine e ora, al terzo anno di Ronaldo, nemmeno più il campionato vinciamo.

Se non spendevi quei 100 milioni e quelli successivi con l'ingaggio, avresti puntellato alla grande la squadra non andando su parametri zero a casaccio. Questa è la mia opinione.

Lo ha esemplificato un altro utente in mattinata: è come se la Ferrari avesse affidato a Lewis Hamilton la macchina dello scorso anno e gli avesse chiesto di vincere l mondiale di F1.

Scusa, il progetto Cr7 era quello di consolidarsi economicamente con sponsor e diritti di immagine ecc.

Poi è arrivata la pandemia, sarà mica colpa di Agnelli?

Tu pensi che con 100 milioni oggi ci fai molto?

Bene, con 100 milioni Paratici ha preso Morata e Culu?

Il discorso Cr7 e lo hanno spiegato tutti non è solo campo, ma un volano per aumentare i fatturati, ci è girata male, non è certamente colpa di Cr7 che ha fatto il suo e non è colpa della dirigenza che non ha previsto il Covid.

5 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Scusa, il progetto Cr7 era quello di consolidarsi economicamente con sponsor e diritti di immagine ecc.

Poi è arrivata la pandemia, sarà mica colpa di Agnelli?

Tu pensi che con 100 milioni oggi ci fai molto?

Bene, con 100 milioni Paratici ha preso Morata e Culu?

Il discorso Cr7 e lo hanno spiegato tutti non è solo campo, ma un volano per aumentare i fatturati, ci è girata male, non è certamente colpa di Cr7 che ha fatto il suo e non è colpa della dirigenza che non ha previsto il Covid.

Ho forse incolpato CR7?

Mi hanno insegnato a non fare mai il passo più lungo della gamba.

La situazione in cui ci troviamo è figlia di una non programmazione.

Senza contare i tre allenatori in tre anni che hanno ancor più rallentato il percorso.

Il Covid è l'imprevisto che ha fatto cascare la foglia di fico e messo a nudo il tutto.

29 minuti fa, umbez ha scritto:

La Juventus rispetto alle altre squadre aveva un vantaggio importante a livello economico, la liquidità data dallo stadium. Con l'acquisto di Ronaldo l'ha persa e sono iniziati i parametri 0 al ribasso. Quando poi non hai il cash paghi chiesa 70ml e Kulu 40 perché rateizzi. Insomma ti accontenti. Se avesse avuto liquidità prendeva barella e altri giovani, vedi quando arrivò Alex Sandro. Poi c'è stata una certa dose di megalomania e la frittata è fatta. Bisogna ripartire con un progetto tecnico molto ambizioso. Serve un Dg nuovo, con entusiasmo e che è in grado di piazzare qualche scambio intelligente e riuscire a vendere qualcuno. Io l'allenatore del Sassuolo lo vedrei bene da noi, o Gasperini con un anno per mettere giù le basi affinché si possa poi puntare ad un allenatore come klopp. Questo richiede programmazione, cosa che in genere al management italiano manca.

Perchè Barella la prescrittese lo ha pagato in contanti con una valigia piena?

Abbiamo sbagliato tutto lo sbagliabile quanto costa il centrocampo del Milan, quello della Lazio?

Se il nostro centrocampo fatica con quello del Verona sarà mica perchè ci mancano i soldi?

Cr7 un paio di centrocampisti buoni una punta decente, un allenatore minimamente competente e io vinco altri due scudetti in carrozza in questo campionato mediocre.

Ovviamente a mio parere.

1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Si è fatta la stessa cosa che si è fatta con Higuain ed altri acquisti in precedenza: puntellare per rimanere in alto.

Io non lo considero neanche un errore perchè mi fa letteralmente schifo parlare col senno di poi: è stata una scelta.

Aveva anche un senso. Ma è una scelta che aveva un costo e dei benefici.

I benefici, in assoluto, non si sono visti.

Neanche nell'anno in cui Ronaldo aveva a fianco ancora quelli dell'anno prima che non è che potevano essere peggiorati in maniera verticale.

Non biasimo nessuno. Sono scelte che forse andavano anche fatte. Oggi, a mio avviso, Ronaldo è una palla al piede.

Nel caso di ronaldo si è pensato che fosse il puntello maximo, ma ha distolto dalla costruzione della struttura. È come se si fosse sottovalutato tutto il resto perché "vinciamo da x anni e abbiamo anche ronaldo" 

1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Purtroppo non funziona così nel calcio

non è che se prendi 2 giocatori da 30 gol, li sommi e diventano 60

se la palla finisce sempre a Ronaldo non puoi avere anche i gol di prima

gia ci mancano 6-7 gol sulle punizioni tanto per fare un esempio

Ma io intendevo costruire una squadra che valorizzasse al meglio ronaldo, così è una specie di spera in dio

Ronaldo è stato un lusso che col senno di poi non ci siamo potuti permettere. Un ornamento d'oro e diamanti su un mobile di legno vecchio e riverniciato solo per l'occasione. L'anno scorso si sono viste le crepe, ora cominciano a venir meno gli appoggi.

Se vogliono fare una cosa intelligente dovrebbero lasciar andare Ronaldo e focalizzarsi su tutto il resto. Si è vinto prima di lui, si è segnato prima di lui, lo si farà anche dopo.

• Mi Piace 1

6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Nel caso di ronaldo si è pensato che fosse il puntello maximo, ma ha distolto dalla costruzione della struttura. È come se si fosse sottovalutato tutto il resto perché "vinciamo da x anni e abbiamo anche ronaldo" 

Ma io intendevo costruire una squadra che valorizzasse al meglio ronaldo, così è una specie di spera in dio

Dai non si possono costruire squadre su un 36enne...nel momento in cui se ne va cosa si fa? Sì sfascia tutto? L'errore sta a tre anni fa... abbiamo fatto il passo più lungo della gamba...l'anno prima il real ci rubo una qualificazione alle semifinali...l'anno dopo la stessa squadra più ronaldo cancelo emre can Spinazzola ha prima rischiato di uscire agli ottavi e poi è uscita ai quarti...a livello sportivo non ci ha portato nulla di più di qll che già si vinceva prima senza contare che con il suo arrivo si sono rotto gli equilibri di una società...non si discute ronaldo che sarà anche il più forte della storia per qlcn, il problema è che la storia non l'ha fatta con noi ma con il Real dove ha giocato per nove anni quasi sempre con gli stessi giocatori che a quel punto si conoscevano a memoria... è diverso creare palloni d'oro che comprarli...noi abbiamo preso il ronaldo dei 5 palloni d'oro, delle 5 Champions non è la stessa cosa che ha fatto il real prendendolo da Manchester... costruire una squadra su un 23 voglioso di dimostrare e vincere con tutta la follia di un giovane sul quale puoi puntare per 10 anni è diverso che farlo su un 36enne che nonostante tutto si mantiene ma i limiti dell'età sono evidenti,  prima faceva tutto, assist correva come un treno era un Cyborg...se prtiva palla al piede non lo fermavi più saltava tutti in velocità...il senso della posizione lo ha migliorato,il resto ha peggiorato tutto, come normale che sia, solo che si ostina a fare tutto ciò che faceva qnd aveva 24 anni...

È stata sbagliata la composizione del centrocampo.

Neanch'io pensavo che Ramsey ( 11 anni di Arsenal) e Rabiot potessero essere così scarsi.

Presi con stipendi da top player 1 gol ciascuno

e prestazioni imbarazzanti. 

Gli errori sono stati: lasciare che l'inter prendesse Barella, cedere per pochi spiccioli Romero, kean ed Emre Can.

Pirlo ( offenderlo è  come offendere la nostra maglia per quello che ci ha dato) sta facendo quello che avrebbe fatto qualsiasi allenatore esordiente e secondo me con la squadra al completo abbiamo pure fatto partite decenti.

Non si capisce perché non è stata data una seconda possibilità a Sarri che nonostante la poca stima di cui godeva nell'ambiente, aveva vinto l'ultimo campionato e si è puntato tutto su un esordiente. 

Comunque grande stima per A.A.che per 9 anni ci ha resi protagonisti ma Paratici e Nedved senza Marotta hanno fatto abbastanza male.

• Mi Piace 1

1 hour ago, CR Boss said:

Un CR7,UN MESSI,UN MARADONA AL SERVIZIO DELLA PROPRIA SQUADRA?

QUANDO MAI? NON ACCADRA' MAI.

Sulle punizioni invece concordo in pieno.

Guarda che le punizioni sono la cartina di tornasole di tutto il resto. Chi qui ha parlato di perdita di uno due tre tempi di gioco quando prende palla ha ragione.

La prima cosa è risollevare la situazione economica del club.

Non si riesce manco a ragionare bene con tutto questo passivo e si fanno solo erorri su errori.

Quindi bisogna cedere e cedere, e non credo manco basti cedere il solo Ronaldo.

Che comunque bisogna piazzare da qualche parte.

Veramente assurdo continuare ormai.