Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

CorSera: "Ronaldo con un centrocampo così piatto alle spalle non basta. Non superare il Porto aprirebbe la crisi per il futuro di Ronaldo e di Paratici. E Beckham chiama CR7"

Recommended Posts

1 minute ago, Dark76 said:

passare da modric e kross a bernadeschi e betancur

perdonaci RONALDO

30 milioni netti annui ... vorrei pure vedere se non ci perdona ...

• Mi Piace 1

Mi pare che il progetto stia facendo acqua . 
prima va via Cr7 meglio è , prima torniamo ad essere squadra meglio ancora. 
Non sono più neppure convinto che il Mister sia la persona giusta per ricreare quella forza mentale che è stata sempre nostra. 
Oltre a Cr7 cederei Dybala e Bettancourt. 
terminerei là rifondazione insomma 

6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Dai non si possono costruire squadre su un 36enne...nel momento in cui se ne va cosa si fa? Sì sfascia tutto? L'errore sta a tre anni fa

Ma dal momento che ce l'hai cosa fai? Non costruisci un telaio che lo supporti al meglio? 

54 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

La gestione precedente era quella post Manfredi e trapattoni bis...🤦‍♂️

Il Boniperti/Trapattoni Bis portò una splendida Coppa UEFA con una doppia finale che fu la più bella tra quelle da noi giocate nella nostra storia, arrivarono in squadra tra i tanti: Del Piero, Torricelli, Ravanelli, Di Livio, Conte, Vialli, Kohler etc. tutta gente che rappresentò lo zoccolo duro del primo biennio lippiano, e aveva elementi che poi se ne andarono come Dino Baggio o Moller che erano tutt'altro che scarsi, era una squadra che aveva un solo limite: il Milan di Capello.

Moggi è stato un grande DS ma anche per colpa della proprietà ha dovuto fare troppo player trading smontando e rimontanto la rosa più volte e molte cessioni furono discutibili fino ad arrivare ad abbassare la qualità della rosa e puntare su squadre più fisiche che tecniche (cosa che con Boniperti, ex-numero 10, era l'opposto che che se ne dica) vecchio nostro tallone d'Achille, sicuramente però anche oggi ad 80 anni è meglio di Paratici e Marotta questo senza dubbio.

46 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Penso Bonucci, Costa, Higuain. Credo non sia stato contento di non avere un terzino sx come ricambio  per sandro,  e di avere solo un centrale di difesa forte, Chiellini ma spesso fuori uso. Sono certo che avrebbe voluto un centrocampo all'altezza e che Can sia ancora alla Juventus. Lasciandolo fare o accontentarlo sulle richieste, sarebbe riuscito a far rendere cr7 ed impiegato Dybala  nelle sue zone di preferenza. Con Allegri, Fagioli starebbe giocando stabilmente in questo centrocampo ridicolo

Fosse come dici mi sembrano richieste tutt’altro che assurde (anche perché credo che Demiral fosse già preso e anche l’affare DeLigt fosse in dirittura d’arrivo), Higuain era già andato (assurdo consentire al Milan di “subaffittarlo”).

• Mi Piace 1

45 minuti fa, pablito77! ha scritto:

No, scusami non ci siamo capiti.

Il mio ragionamento verteva sul fatto che visto come siamo andati a ridurci, i soldi impiegati per CR7 andavano impiegati diversamente senza acquistare lui.

E' paradossale non aver mai superato i quarti di Coppa Campioni con Cristiano in rosa. Abbiamo fatto figure barbine e ora, al terzo anno di Ronaldo, nemmeno più il campionato vinciamo.

Se non spendevi quei 100 milioni e quelli successivi con l'ingaggio, avresti puntellato alla grande la squadra non andando su parametri zero a casaccio. Questa è la mia opinione.

Lo ha esemplificato un altro utente in mattinata: è come se la Ferrari avesse affidato a Lewis Hamilton la macchina dello scorso anno e gli avesse chiesto di vincere l mondiale di F1.

Concordo con te, ma mi vengono i brividi al pensiero che Ronaldo sia stato preso "a caso" senza pensare a un minimo di bilancio e collettivo. Sicuramente Agnelli pensava di vincere la Champions al primo colpo con lui, mi ci gioco le mani. 

Quello è stato un grosso azzardo, ma non ho mai voluto pensare fosse un all in. 

Voglio pensare che Ramsey e Rabiot, forse più il secondo, siano stati dei gravi errori di valutazione e non un prendere a casaccio. 

La pandemia, inoltre, ha invalidato eventuali piani A. 

Certo, col senno di poi hai pienamente ragione, ma un dirigente serio avrebbe dovuto metterlo in conto anche col senno di prima.

4 minutes ago, zacmayo said:

Mi pare che il progetto stia facendo acqua . 
prima va via Cr7 meglio è , prima torniamo ad essere squadra meglio ancora. 
Non sono più neppure convinto che il Mister sia la persona giusta per ricreare quella forza mentale che è stata sempre nostra. 
Oltre a Cr7 cederei Dybala e Bettancourt. 
terminerei là rifondazione insomma 

assolutamente, anche perchè la situazione economica è disastrosa.

Ma la cessione di CR7 non basterebbe, per 150 milioni sarebbe da cedere anche De ligt, in difesa si puo' tamponare con una buona organizzazione offensiva e difensori forti  anche se non fenomeni.

Dybala nessuno te lo pagherebbe, ma uno scambio si potrebbe imbastire.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Abbiamo sbagliato di spendere su Ramsey e Rabiot (7 millioni al potenza di fuoco in 2).

Se nelle anni scorsi abbiamo presi 2 giocatori giovani, funzionali e sani non avevamo questi problemi a centrocampo. 

Per dire McKennie ci costa piu o meno 6 millioni  di potenza di fuoco. 

Col senno di piu e facile fare questo argomenti.

non solo col senno di poi, io ho sempre pensato che è meglio prendere un top ed un giovane (anche dalla primavera) a costo quasi zero, piuttosto che prenderne due medi. la verità è che hanno proprio toppato il giudizio su quei due (rabiot e ramsey), pensavano di aver preso due fuoriclasse  ed invece forse era meglio tenersi Mandragora e spendere su un top. Tanto alla fine il top le gioca quasi tutte ........ 

1 ora fa, signos77 ha scritto:

Per me le operazioni folli sono state altre... Higuain in primis e poi rinnovare Khedira a quelle cifre o prendere un rottame come Ramsey a 7mln di euro, perchè quantomeno Rabiot puoi rivenderlo visto che ha 26 anni...

Perché mai higuain? Ha fatto gli stessi gol di ronaldo in 2 anni, ha vinto di più e con lui siamo arrivati in finale, in più segnava a tutte le big in Italia, non al Crotone. E la cosa buona è che lasciava tirare le punizioni a chi sapeva calciarle

9 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ma dal momento che ce l'hai cosa fai? Non costruisci un telaio che lo supporti al meglio? 

Io guarderei avanti, ha l'ultimo anno di contratto e proverei ad andare dal Manchester per vedere se fanno uno scambio con Pogba alla pari visto che anche lui sta in scadenza... plusvalenza per tutti e risolviamo il centrocampo...poi cercherei di piazzare anche Dybala per comprare una punta che ti permetta di giocare in modo diverso, un simil Lewandowski, vista la clausola proverei per haland....poi toglierei Alex Sandro prenderei un terzino sinistro e farei rientrare pellegrini....a destra per ora va bene così...qst per me sono le pecche e le soluzioni...

1 ora fa, Naztal ha scritto:

Cosa chiedeva Allegri 2 anni fa? Quali erano i giocatori nella sua lista epurativa?

Non credo che il problema fossero le richieste, quanto l'"ingombro" della sua figura. Allegri voleva un ruolo alla Ferguson, chiaramente pesante anche in termini di identità del club. 

AA non sopporta chi viene identificato con la Juve prima di lui (altrimenti Del Piero avrebbe un ruolo dirigenziale al posto di Nedved, ma questo è un altro discorso). 

Sicuramente avremmo ancora Can e Kean, comunque.

3 ore fa, Non expedit ha scritto:

Qualcuno si sta accorgendo che il Ronaldo 36 enne, al di là delle * sull’età biologica che almeno io non mi sono mai bevuto, NON È calciatore che possa trascinare la squadra da solo, nemmeno in campionato. 
A Giugno salutare e via, anche se non so a questo stipendio e con queste prestazioni chi se lo possa prendere: non il PSG, non il Bayern, non il Real, non il Barça, no il City... 

Forse dico forse il Manchester UTD con una bella operazione di marketing? In fondo anni fa presero Ibra. 

Un bello scambio Ronaldo + 20 mln /Pogba ci starebbe bene in fondo.

ma chi se lo prende il prossimo anno ronaldo che ha 36 anni suonati ora, dovrebbe trovare pure un campionato che si giochi lentamente tipo quello italiano, sicuramente non il MU, inoltre non credo che voglia rinunciare a 31mln di stipendio, ne prendeva 20 all' apice della carriera al real, figurarsi dove li trova altri polli che gli danno quelle cifre. 

• Triste 1

1 ora fa, corvobianconero ha scritto:

Quante * scrivete, ma andate su interfan.

Ronaldo praticamente segna solo lui sono gli altri allenatore compreso a fare pena oltre ad alcuni tifosi.

Vi meritereste una società che vi compra i Melo e i Tiago.

Segna solo lui perché è il centro di ogni nostra azione d’attacco, in più è rigorista.

Per il resto parliamo di un calciatore che di “top” ha soltanto il colpo di testa ormai, dribbling corsa e tiro sono mediocri o poco sopra la media.

14 minuti fa, Naztal ha scritto:

Fosse come dici mi sembrano richieste tutt’altro che assurde (anche perché credo che Demiral fosse già preso e anche l’affare DeLigt fosse in dirittura d’arrivo), Higuain era già andato (assurdo consentire al Milan di “subaffittarlo”).

La verità è che le richieste fatte da Allegri le conoscono solo gli interessati. È un mio pensiero.

8 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Perché mai higuain? Ha fatto gli stessi gol di ronaldo in 2 anni, ha vinto di più e con lui siamo arrivati in finale, in più segnava a tutte le big in Italia, non al Crotone. E la cosa buona è che lasciava tirare le punizioni a chi sapeva calciarle

Ehi non dire qst cose...cmq a parte gli scherzi come vedi serve la funzionalità in una squadra con Higuain potevamo permetterci di giocare con Mandzukic Cuadrado Dybala supportati da kedira e pjanic...ora dobbiamo gioca a tetris per coprire il non difendente della squadra... è qst la differenza che non vogliono vedere... ronaldo farà anche 50 gol ma li toglie agli altri, Higuain ne fa 30 ma gli altri vanno in doppia cifra... Purtroppo in Italia costruiscono le squadre per fare soldi

• Mi Piace 3

Ronaldo in estate ci saluta, anche se superiamo il Porto. Toccherà vedere se riusciranno a fare un'operazione sensata dal punto di vista economico e tecnico per noi, l'unica che mi viene in mente è lo scambio con lo United, a loro Cristiano e a noi Pogba, anche se non è detto che a Manchester siano disposti a farlo alla pari. 

1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

La verità è che le richieste fatte da Allegri le conoscono solo gli interessati. È un mio pensiero.

la realtà è che sono le solite * che la juventus fa filtrare per "infangare" quello o quell altro a seconda della convenienza. per ammaestrare i tifosi, ma magari agnelli l ha voluto silurare per la ricerca del suo prodotto commerciale da esportare e abbia dato la colpa ad altri con il "si dice" dei giornali.

3 ore fa, Gian1972 ha scritto:

Ok Sarri non era uno juventino bene, ma almeno una logica c'era era un allenatore ed era uno che in 3 anni ci aveva conteso il titolo. La scelta di Pirlo invece a quale logica appartiene? Amico del presidente e poi? E poi per favore basta giustificare Agnelli,se avesse voluto tenere Allegri liquidava Paratici e dava carta bianca all'allenatore. Ma soldi erano pochi e quindi ha accettato Sarri ,sperando che rivitalizzasse la rosa. Su Pirlo ancora non sappiamo per qu as le mistero sia in panchina,ad oggi no senso,poi magari vince la Champions e allora chiedo scusa ma oggi scelta incomprensibile.

La logica di una scommessa a basso costo per rimediare ad un errore ad alto costo ...

1 hour ago, MASSIMO1983 said:

con rabiot e ramsey hai risparmiato i soldi del cartellino che probabimente non c'erano perche' l'operazione cr7 ci e' costata e ci costa ancora

La dirigenza non ragiona cosi (con i soldi del cartellino), la potenza del fuoco (cioe il bilancio) e la variable piu importante. 

32 minuti fa, juve 85 ha scritto:

diciamo che non tirando i rigori ha fatto decisamente meglio, poi ci sarebbe il fatto che non mandava affanculo ogni 2 minuti i compagni .ghgh

• Mi Piace 1

47 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

assolutamente, anche perchè la situazione economica è disastrosa.

Ma la cessione di CR7 non basterebbe, per 150 milioni sarebbe da cedere anche De ligt, in difesa si puo' tamponare con una buona organizzazione offensiva e difensori forti  anche se non fenomeni.

Dybala nessuno te lo pagherebbe, ma uno scambio si potrebbe imbastire.

bene così tornerebbe la juventus dei settimi posti.

Via ronaldo, Dibala e delight, ma voi siete tifosi o liquidatori?

Per curiosità se per un mesetto siete in difficoltà con le spese vendete l'automobile e l'abitazione?

Vi ricordo che l'Inter vincerà il campionato senza pagare gli stipendi.

2 hours ago, Pistro75 said:

Ronaldo non gioca per la squadra da otto anni buoni. Quando lo prendi sai cosa prendi, nel bene e nel male, con le sue qualità straordinarie ed anche coi suoi difetti. Se uno non conosce le caratteristiche del calciatore più famoso della storia del calcio e non arrangia la squadra di conseguenza probabilmente ha sbagliato mestiere. Questa almeno è la mia umile ipotesi 

Giustissimo ! A calcio si gioca in 11 e per quanto sia forte CR7 purtroppo non vince da solo; ha giocato con Utd e Real ovvero due squadroni che oltre a lui vantavano almeno altri 4/5 campioni... Da noi è arrivato in un'ottima squadra abbastanza lontana però dalla qualità assoluta dei 2/3 top team di vertice; il suo lo fa sempre anche a 36 anni ma i miracoli ancora no...