Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

12 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

La clausola da 75Ml inizia nel 2022, andassi a pagarlo adesso per portarlo via dal Borussia rifaresti lo stesso errore fatto con Cr7: impiegare tutto il budget su un unico giocatore tralasciando gli altri reparti, una c******* colossale abbiamo visto. 

infatti, una squadra completa sarà sempre più forte di una squadra assemblata a * con 2/3 figurine... dobbiamo investire a centrocampo, c'è poco altro da fare, se andremo a sperperare per altri attaccanti ci aspetteranno ulteriori anni bui.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Mi modesto parere, ma credo che senza Ronaldo saremmo stati in questa situazione già anni fa...

Il "senza Ronaldo" non esiste. Bisognerebbe pensare "senza Ronaldo ma con...".

Non è che se non prendevamo lui allora avremmo giocato in 10.

• Mi Piace 1

8 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Questo e' vero ma tieni presente che quando parli di Baggio non vai a rimarcare che a fine carriera giocava nel Brescia ma quello che faceva nella Juve e in nazionale.

Insomma per un menu' al Mc bastano.

Beh almeno a Brescia lo ricordano per aver risollevato la squadra

• Mi Piace 1

Pe te dal punto di vista calcistico è stato un fallimento non di certo per me

poi, non sapere che l’investimento su Cr7 è una cosa, gli acquisti normali sono altre, vuol dire che veramente qui pensate che Cr7 sia un giocatore normale

Inoltre ha un altro anno di contratto.

Comunque, Chiesa

3 minuti fa, Yep ha scritto:

infatti, una squadra completa sarà sempre più forte di una squadra assemblata a * con 2/3 figurine... dobbiamo investire a centrocampo, c'è poco altro da fare, se andremo a sperperare per altri attaccanti ci aspetteranno ulteriori anni bui.

Beh basti pensare al PSG che per carità prima o poi una CL se la portera a casa ma al momento vede gli altri vincere.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Qualcuno dovrebbe chiedere a Ronaldo cosa ne pensa dell'attuale centrocampo...

=@

sefz

Se abbiamo raccolto meno non è colpa di Ronaldo, ma di non aver costruito una squadra in grado di supportarlo. E ciò nonostante, ha fatto 90 gol vincendo partite da solo. 

Leo Messi nello Spezia non è garanzia di successi e trofei.

Purtroppo hai in squadra giocatori scarsi che guadagnano 7 milioni a stagione per stare in panca o in infermeria. 

Non è stata fatta una campagna acquisti mirata, ma volta alla plusvalenza e al parametro 0. Se però pensiamo al prezzo di acquisto di Milinkovic o Luis Alberto ...

• Mi Piace 1

Adesso, rk73 ha scritto:

Azz 

Pensavo conducesse Amadeus 

E' stato avvelenato da Salieri ( pare non sia vero cmq )

45 minutes ago, fredp said:

Dal punto di vista calcistico l'affare Ronaldo è stata una delusione

Questo lo dici tu, Ronaldo ha fatto e sta facendo quello che doveva fare

E' il resto della squadra che non ha girato e non gira al meglio

Sarebbe stata una delusione se avesse fatto 20 goal in 3 anni, ma è vicino a farne 100............

• Mi Piace 1

Scszesny 

Cuadrado De Ligt Bonucci ANGELINO 

AOUAR LOCATELLI POGBA 

Chiesa ICARDI DI MARIA 

Allenatore: Massimiliano ALLEGRI

• Haha 1

20 ore fa, fredp ha scritto:

Dal punto di vista calcistico l'affare Ronaldo è stata una delusione, abbiamo comunque vinto qualcosa ma raccolto meno che negli anni precedenti.

Non sono assolutamente d'accordo.

Come ho detto in un altro topic, il giocatore, anche il più forte del mondo, quando sottoscrive un contratto non sottoscrive una garanzia di risultati e vittorie.

Nell'assicurarti le proprie prestazioni, il calciatore sottoscrive un impegno alla massima professionalità, dedizione, sacrificio e il massimo livello di rendimento a seconda del ruolo in campo (gol per Ronaldo, parate per Sczesny, buona difesa per De Ligt etc.).

Nessun calciatore è garanzia di vittoria; lui deve dare il massimo per migliorare la competitività del club, ma senza analogo sforzo da parte degli altri 20 della rosa, da solo non può fare nulla o quasi.

Allegri (che nel suo ultimo anno aveva già Ronaldo) aveva segnalato che la rosa andava profondamente rinnovata. Non l'hanno ascoltato, e ora siamo a questo punto.

Ronaldo il suo l'ha fatto abbondantemente, così come l'ha fatto uno come Neymar al PSG, dove è da quattro stagioni senza aver vinto la Champions.

Piuttosto ci sarebbe da chiedersi dove saremmo ora senza Ronaldo: quest'anno, probabilmente, a metà classifica.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

42 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

L'eredità sarà che il migliore della storia avrà giocato per noi, per il Manchester Utd e il Real Madrid, un po' come Lebron James con i Cleveland Cavaliers, i Miami Heat e i Los Angeles Lakers.

Tra 50 anni agli appassionati di calcio importerà poco se la Juve avrà 45 o 47 scudetti, ma sapranno che la nostra è la squadra dove ha giocato CR7 (oltre ai vari Platini, Del Piero, Baggio e via dicendo).

È vero ciò che scrivi, ma sarà solo una soddisfazione morale, come Maradona con il Napoli.

La gente sa che Maradona ha giocato nel Napoli, ma non per questo il Napoli ci ha guadagnato qualcosa negli anni successivi.

Trovo patetico che nel 2021 c'è ancora chi crede che Ronaldo sia stato preso per portare risultati prevalentemente dal punto di vista calcistico, soprattutto considerando la squadra che gli è stata messa attorno.

Un po' come quelli de "ora testa alla Champions", come se avessimo qualche speranza non riuscendo a convincere nemmeno contro le squadrette ridicole che ci sono nei bassifondi di serie A.

Gente che non vede l'ora di liberarsene perché poi "si punta ad Haaland o profilo simile"... siete proprio sicuri che chiusa l'era Ronaldo al suo post arriverà uno del genere? Per me è molto poco probabile.

Infine, il discorso "eh alla Juve è andato Ronaldo quindi qualunque calciatore x potrebbe ambire ad un futuro bianconero" non regge affatto, le scelte dei calciatori sono principalmente figlie della situazione contingente in cui versa la squadra in quel preciso periodo storico... se la Juve fa * dubito che un top accetta solo perché "eh ma tot anni fa ci giocava CR7"

• Mi Piace 2

22 minuti fa, Mastro Le Roy ha scritto:

Scszesny 

Cuadrado De Ligt Bonucci ANGELINO 

AOUAR LOCATELLI POGBA 

Chiesa ICARDI DI MARIA 

Allenatore: Massimiliano ALLEGRI

Azzo come terzino mettiamo Angelino Alfano, giustamente come politico faceva cag.are adesso lo testiamo come calciatore...

31 minuti fa, LE6END ha scritto:

Qualcuno dovrebbe chiedere a Ronaldo cosa ne pensa dell'attuale centrocampo...

Meglio non chiederglielo

È sempre brutto sentire blasfemie dette da un Cristiano (battuta pessima lo so, ma andava fatta -.-)

43 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

33% a Georgina e i restanti due terzi da dividere tra i quattro figli

Non sono sposati mi sa, mica scemo cri

34 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Il "senza Ronaldo" non esiste. Bisognerebbe pensare "senza Ronaldo ma con...".

Non è che se non prendevamo lui allora avremmo giocato in 10.

Basta guardare chi è stato preso al posto di pogba  vidal e pirlo

• Mi Piace 1

2 minuti fa, saymonTheMask ha scritto:

Ah vedo che Angelino Alfano è diventato calciatore, giustamente come politico faceva cag.are adesso prova col football...

image.jpg?f=gallery_1280&h=702&w=1280&$p

Guarda che bomber

• Haha 1

Potrebbe essere un'arma a doppio taglio..

qualcuno potrebbe pensare che la Juve non ha vinto la Champions (e nemmeno ci è andata vicino) nonostante Ronaldo..

che di fatto è la verità..

Non so se alla fine è un incentivo così valido..

3 minuti fa, claw91 ha scritto:

Trovo patetico che nel 2021 c'è ancora chi crede che Ronaldo sia stato preso per portare risultati prevalentemente dal punto di vista calcistico, soprattutto considerando la squadra che gli è stata messa attorno

Non è proprio come dici, se guardiamo al primo anno. Con Ronaldo era stato ripreso Bonucci, sbolognando Higuain, e poi Cancelo, Spinazzola e Can. C'era un'idea dietro, e infatti nei primi mesi si è visto. Dybala era un po' penalizzato, ma la squadra giocava bene e abbiamo praticamente vinto il campionato in ciabatte, con mesi di anticipo, e passato il girone di CL da primi. Poi, purtroppo, qualcosa si è inceppato e siamo arrivati alle partite con l'ajax in condizioni pessime (ma già con l'atletico direi). Da lì ci siamo avvitati, prima con la questione allenatore e poi con l'impossibilità di vendere alcuni giocatori e la conseguente necessità di venderne altri (tipo Cancelo e Spinazzola)... 

• Mi Piace 1

Francamente, CR7 e' l'unico che ci ha tenuto a galla. Sara' ricordato come un altro dei grandissimi campioni che hanno vestito la nostra casacca e sicuramente ci ha aiutati a diventare un marchio globale. 

Certo, rimane un dubbio forte fortissimo, se siamo con l'acqua alla gola perche' abbiamo presto Ronaldo o viceversa? Perche' io mi ricordo questioni abbastanza evidenziate dove si diceva che l'investimento si era ripagato da solo ecc ecc. IL problema a me sembra piu' tecnico/calcistico che finanziario. Ma sara' difficile discriminare i due aspetti.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.