Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

Condivido in parte il tuo ragionamento. Se considero le nostre avversarie in Italia essere a -10 dai cartonati a 15 giornate dalla fine per me è una grande sconfitta.

Da un allenatore mi aspetto un po’ più di rigore tattico e carisma soprattutto se alleni la Juventus. 

È vero che la rosa ha tante lacune ma pareggiare con Crotone Benevento e Verona due volte vuol dire anche un po’ aver fallito l’approccio alla partita, cosa che ricade tutta sull’allenatore. 

Pirlo ha le sue colpe così come la società. Purtroppo per quest’anno non prevedo cambi di rotta, ormai il trend è questo!

• Mi Piace 4

4 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Perché non è facile, per uno che non ha mai allenato neppure la nazionale cantanti, riuscire a mettere ordine in una simile confusione tecnico-tattico-strutturale.

Pirlo ha le sue attenuanti ma ricordiamoci che nessuno gli ha puntato una pistola alla testa per deviare dal giusto percorso (u23) per fare il grande salto. 

A me è sembrato poco intelligente e un po' arrogante lanciarsi all'esordio assoluto a gestire il club più grande d'Italia con le sue pressioni e le sue aspettative, lo sapeva benissimo quello che lo aspettava. 

Più colpevole di lui solo il visionario AA. 

• Mi Piace 11

Errore clamoroso di Agnelli, avere scelto un « allenatore » con 0 esperienza e stato l’errore piu grave che abbia mai fatto .

Speriamo che quest’anno senza scudetto lo farà riflettere, troppi errori questi ultimi anni.

• Mi Piace 1

Certamente chi ha fatto sì che la rosa subisse un simile ridimensionamento a livello di qualitá ha grosse responsabilità. 

Pirlo, in più, paga la totale inesperienza. 

Pirlo ha la grossissima colpa di non aver rifiutato l'offerta; ad oggi non si puo' dire se e' un Ciro oppure uno che diventera' un allenatore. Riguardo all'under 23 sono d'accordo con te sul livello attuale non esaltante, diciamo che ad oggi non e' ancora la scuola calcio che doveva essere nelle previsioni.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Pirlo ha attenuanti fino a un certo punto. Le attenuanti sono i tanti infortuni, la mancanza di preparazione e le mancate riserve in ruoli chiave. Queste sì, assolutamente.

Ma un buon allenatore deve avere la capacità di adattarsi ai giocatori e non il contrario. 

Deve avere la rapidità di valutare le alternative anche in pochi allenamenti (ci ha messo tre mesi a capire che poteva usare il centrocampo a tre... tutto l'autunno... salvo poi usarlo solo a gennaio). 

Deve saper dirigere la squadra. È marzo e i calciatori non sanno di preciso come muoversi in campo. Sono scarichi. Si sente urlare Buffon al posto suo. Chiede a Ronaldo e Danilo di fare gli allenatori in campo. 

Nonostante la tua disamina, a mente fredda gli intrusi veri in questa rosa sono un paio e mancano un paio di sostituti, il resto è una bella squadra che con un vero allenatore fino a venti giorni fa avrebbe volato e ora stringerebbe i denti. 

• Mi Piace 1

L’allenatore è la figura chiave di una società in chiave tecnica.

deve capire i problemi e risolverli.

deve riconoscere i momenti e sfruttarli.

pirlo neanche capisce che non è adeguato al ruolo.

se fosse stato un grande allenatore avrebbe dovuto rifiutare quest’estate.

così si è solo bruciato 

• Mi Piace 1

Non aver mai allenato prima della juve non può essere un attenuante, mi dispiace ma da noi si deve vincere e non far esperienza ...poi vi va bene se vince solo la coppa Italia e si qualifica 4 mentre Sarri l'avate massacrato di brutto avendo vinto uno scudetto giocando leggermente meglio...state cadendo nel tranello di Pirlo, ogni e ripeto ogni partita si giustifica stile Mazzarri e voi state iniziando a far lo stesso, concludo dicendo che il problema delle assenze lo abbiamo da ora, contro Crotone Benevento Napoli Fiorentina inter e te ne posso citare altre eravamo con soli 2/3 assenti massimo e abbiamo cmq fatto male, un mea culpa ci vorrebbe anche, a furia di chiamarlo "maestro" da ogni telecronista a fine partita questo si sta montando la testa perdendo di vista la realtà....

• Mi Piace 4

Tutte le colpe non sono sue, ma qui per gli standard Juve manca anche il minimo sindacale, che dovrebbe essere magari perdere con le presunte grandi ma non lasciare punti con le sicure piccole.

Diventa un'incognita perfino affrontare il Crotone.

Quelli che sono assurdi sono il ritmo e l'approccio alla partita, sembra che si mettano in campo in attesa di partecipare ad un party...

Pirlo è il meno colpevole di questa situazione 

Certo ad oggi è difficile immaginarlo, un giorno, un grande tecnico perché non sta dando nessun apporto e la squadra sembra più in auto-gestione come al solito.

Credo comunque che lo confermeranno dato che l’ha messo lì Agnelli 

1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Non aver mai allenato prima della juve non può essere un attenuante, mi dispiace ma da noi si deve vincere e non far esperienza ...poi vi va bene se vince solo la coppa Italia e si qualifica 4 mentre Sarri lavate massacrata di brutto avendo vinto uno scudetto giocando leggermente meglio...state cadendo nel tranello di Pirlo ogni e ripeto ogni partita si giustifica stile Mazzarri e.voi state iniziando a far lo stesso concludo dicendo che il problema delle assenze lo abbiamo da ora, contro Crotone Benevento Napoli Fiorentina inter e te ne posso dire altre eravamo con solo 2/3 assenti massimo e abbiamo cmq fatto male, un mea culpa ci vorrebbe anche, a furia di chiamarlo "maestro" da ogni telecronista a fine partita questo si sta montando la testa perdendo di vista la realtà....

La squadra è inferiore all'inter. È a fine ciclo, piena di infortuni etc etc. Pensare che cacciare pirlo tutto magicamente si risolva è puro miraggio. AA cominci a riflettere sui dirigenti e poi tutto verrà di conseguenza.

• Mi Piace 1

Se a fine febbraio una squadra come la Juve è a 10 punti dalle merdenerazzurre la colpa è di tutti. Quindi anche dell'allenatore.

Non sempre si può vincere ma è inaccettabile non giocarsela fino all'ultimo.

• Mi Piace 3

Quoto tutto, per me in questa situazione Pirlo è il meno colpevole di tutti

Sono un po condizionato affettivamente ma l'unico appunto che ti faccio è quando hai scritto cosa sarebbe stata la squadra del 2014/15 aggiungendo Ronaldo; ma finora Ronaldo ha fatto molto di più di Tevez?

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Il primo colpevole è colui che ha pensato di sostituire Marotta con Pararici&Nedved.

E che li ha riconfermati e li sta continuando a riconfermare.

Lo scempio perpetrato a livello economico e tecnico, è sotto gli occhi di tutti, han buttato via centinaia di milioni per avere una rosa ogni anno sempre più debole e per avere una guida tecnica ogni anno sempre più improbabile.

Pirlo ha l’attenuante di essere uno che non hai mai allenato nemmeno gli amici in una partita di calcetto, ma sticaxxi, l’incompetenza mica va giustificata: la lettura delle partite è appunto da principiante, i cambi anche con la rosa quasi al completo, tardivi.

Quando dice che il “Verona ha segnato quando non di stava rendendo pericoloso” o è cieco, o bugiardo o in malafede, quando candidamente ammette che “kulusevski l’avevamo messo a battere gli angoli, senza sapere che non li tira bene”, “McKennie lo lasciavamo ultimo uomo salvo poi capire che è bravo di testa e allora è meglio che andasse a saltare”, mi da un senso di dilettantismo (ok, poco o niente ritiro ma le caratteristiche dei giocatori? Gli “entusiasmanti” allenamenti?) sconfortante.

E poi, il peggio, gli approcci molli, molli , molli, alle partite determinanti: l’approccio col Porto è stato delirante e per certi versi anche quello a Napoli contro una squadra in quel momento allo sbando.

Perciò Pirlo sta patendo lo scempio combinato da quelli sopra di lui (come appunto averlo scelto) ma un allenatore vero avrebbe più punti e fatto meglio.

Da tifoso mi auguro il meglio per la Juve, ma da uomo di sport, se una società combina tutti i disastri fatti da noi, con scelte su cui preferisco tacere perché davvero son troppo brutte e con delle motivazioni in cui ci vedo quasi del dolo, è giusto raccogliere quello che si semina: niente.

p.s.: non concordo sulla stesura delle trame dei film di Rocco... 😄 , sai sempre dove si andrà a finire, ma il piacere sta nel percorso del viaggio 😄 

• Mi Piace 2
  • Haha 3

I limiti della rosa hanno senso se si parla di vincere la Champions, per il campionato va benissimo. Ricordiamo che siamo in ritardo per una serie di partite disastrose contro Verona Benevento Crotone fiorentina Napoli Inter in cui le responsabilità sono in gran parte di pirlo. Oggi è obiettivamente l'allenatore meno preparato della serie a, a tutti gli effetti un tirocinante, poi avendo a disposizione la Juve ottiene qualche risultato.. L'avessimo messo al posto di Ferrara non avrebbe fatto molto meglio oppure lo avessimo messo al Crotone sarebbe già stato esonerato. 

Speriamo di arrivare ai quarti di Champions e terzi in campionato e poi a giugno si vedrà 

• Mi Piace 4

1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Quoto tutto, per me in questa situazione Pirlo è il meno colpevole di tutti

Sono un po condizionato affettivamente ma l'unico appunto che ti faccio è quando hai scritto cosa sarebbe stata la squadra del 2014/15 aggiungendo Ronaldo; ma finora Ronaldo ha fatto molto di più di Tevez?

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Anch’io quoto più o meno tutto ...

ma anch’io ho un appunto da fare ...

la Juve non è stata “malaccio” fino al 2017 ... fino a Cardiff ... poi andava fatto un restyling ... il tutto è cominciato con due anni di ritardo e un altro si è accumulato per l’inspiegabile scelta di Sarri.

• Mi Piace 2

No.

Modulo e sistema di gioco imbarazzanti, Soffriamo a centrocampo e lui continua a schierare solo 2 centrocampisti, andando anche in inferiorità numerica oltre che tecnica (sempre se sia vera la presunta inferiorità tecnica). 

Ci ha messo 5 mesi per capire che arthur era imprescindibile e giustamente quando lo fa, il brasiliano si rompe. 

Non riusciamo a fare 2 passaggi di fila, non riusciamo a risalire il campo, i giocatori rimangono fissi e statici, movimento senza palla nullo, serie difficoltà a creare palle gol, Ronaldo unico marcatore quasi sempre. 

Abbiamo (avete) massacrato sarri e soprattutto allegri, per molto ma molto meno. 

La rosa non è perfetta, anzi.. Gli infortuni ok, ok... 

Ma pirlo è un completo disastro.

#pirloout

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Sono d'accordo abbastanza, ma l'inesperienza di Pirlo si sente fortemente.

Ha una rosa più giovane di quella di Sarri, ma siamo a  -10 (ormai non guardo nemmeno più la classifica) dall'inter. 

E questi punti di distacco non nascono soltanto dall'inesperienza, ma anche dal non aver portato NULLA delle sue idee a questa squadra. 

Si parlava di pressing, di attenzione a recuperare palla, verticalizzazioni, velocità di manovra. Quante cose abbiamo visto di buono? Zero. 

Anzi direi che siamo peggiorati a livello di mentalità: i nostri paiono fregarsene quando devono giocare, quando subiamo gol. Il sorriso di Szczesny (gli voglio bene, è tra i migliori al mondo nel ruolo, parlo solo dell'atteggiamento) quando svirgola la palla, con Ronaldo che si incazza con lui... è tutto emblematico.

L'atteggiamento è il peggiore che abbia mai visto negli ultimi 13-14 anni. 

Abbiamo poi un centrocampo scarso e messo fuori ruolo, non si decide di mettere 3 centrocampisti vicini, visto che non sanno tener palla, meglio avere un centrocampo più robusto. 

Queste cose si avvertono.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

C'è poco da difendere Pirlo, non potevamo aspettarci molto di più da un neofita.

Sappiamo da tempo che il modo in cui si costruisce la rosa in casa Juventus, tre calciatori per un ruolo ed uno per un altro e bidoni spacciati per fenomeni, è di difficile gestione anche per allenatori navigati.

Pirlo non è la causa, è solamente l'effetto così come la febbre è l'effetto di un'infezione. L'infezione è chi l'ha scelto e chi "programma" la gestione sportiva

3 minuti fa, black mamba ha scritto:

No.

Modulo e sistema di gioco imbarazzanti, Soffriamo a centrocampo e lui continua a schierare solo 2 centrocampisti, andando anche in inferiorità numerica oltre che tecnica (sempre se sia vera la presunta inferiorità tecnica). 

Ci ha messo 5 mesi per capire che arthur era imprescindibile e giustamente quando lo fa, il brasiliano si rompe. 

Non riusciamo a fare 2 passaggi di fila, non riusciamo a risalire il campo, i giocatori rimangono fissi e statici, movimento senza palla nullo, serie difficoltà a creare palle gol, Ronaldo unico marcatore quasi sempre. 

Abbiamo (avete) massacrato sarri e soprattutto allegri, per molto ma molto meno. 

La rosa non è perfetta, anzi.. Gli infortuni ok, ok... 

Ma pirlo è un completo disastro.

#pirloout

Solo 2 centrocampisti ?

Dalmio punto di vista ne giocano molti di più... ed è questo il problema ... magari fosse possibile limitarli a due (Arthur e Mckennie) e lasciare in panchina le mezze pugnette.

La rosa è un'accozzaglia di nomi, alcuni sopravvalutati, messi li a giocare... Come se su una scacchiera avessi 8 torri o 8 cavalli... obbligati a fare solo gli spostamenti previsti per questo tipo di pedine... Oltre a ciò ci si mettono anche gli infortuni...

Detto questo, Pirlo ha pure lui le proprie grandi responsabilità...

Se il materiale umano è questo, ti adegui... Non canti messa senza il vino, l'ostia, l'organo e i chierichetti... Fai il meglio con quello che hai... Non predichi un tipo di calcio, bello quanto vuoi, ma impraticabile attualmente... Non stravolgi una squadra, ad agosto dopo una pandemia, senza un minimo di preparazione estiva...  Non spompi una squara per 60 minuti sapendo che della panchina ti interessa un giocatore, massimo due... Eppoi, per chiudere, non insisti inserendo giocatori dannosi, vedi Bernardeschi, per lasciar fuori qualche giovane che peggio non farebbe di sicuro ma almeno proverebbe a sputare sangue per guadagnarsi la conferma...

Va bene tutto... ma, come detto, Pirlo ha delle colpe...

E io sono tra quelli che ritengono le sue idee, in prospettiva, corrette...

Lo scrivi tu "uno che non ha allenato nemmeno la nazionale cantanti"...

Allora perché la Juve dovrebbe affidarsi a un allenatore del genere? Ma stiamo scherzando?

Proprio perché si era ben consapevoli dei limiti di rosa e proprio perché si era cambiato il secondo allenatore consecutivo, bisognava affidarsi a uno di grande esperienza. Non dico un big che era imprendibile, ma almeno uno Spalletti si.

Rosa con dei difetti, ripeto, ma essere oggi a -7 dall'Inter dovendo vincere un recupero per niente scontato, con la nostra rosa al massimo inferiore solo alla loro, è da licenziamento immediato.

Soprattutto avendo buttato punti assurdi con squadrette che anche la Juve di Del Neri avrebbe battuto; per assurdità tattiche, incapacità di cambiare la partita in corso e poca cattiveria passata alla squadra.

Da cambiare immediasubito!!!!

• Mi Piace 2

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.