Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

2 minuti fa, Liquid ha scritto:

Concordo in pieno sul ragionamento post 2015.

Anziché puntellare una squadra costruita magnificamente hanno iniziato a smantellare il centrocampo (c'era ancora Marotta, con buona pace delle vedove).
Quando è arrivato Ronaldo, sembravamo lì lì per riesplodere. Mancava solo di ricostruire un centrocampo che non ha più raggiunto i livelli di quel trio delle meraviglie, invece..

Invece l'anno scorso hanno dato il colpo di grazia, hanno ceduto giocatori buoni e puntato su gente scarsa, molliccia e incostante. E Sarri che ha consigliato il mercato è complice di questo disastro.

Anzi, questo tracollo doveva già arrivare l'anno scorso (e ci è mancato poco), siamo durati fin troppo.

Quindi sì, certo che scuso Pirlo. Perché l'unico errore che gli rimprovero è di pensare ancora poco da allenatore, e troppo da giocatore. Per la precisione, da Pirlo. E invece si ritrova Bentancur che riceve palla davanti alla difesa.

Sicuramente il centrocampo è il fulcro di tutti i problemi, ma secondo me grandissime difficoltà derivano dalla mancanza di un centravanti forte, nessuno mi leva dalla testa che la mancata sostituzione di Mandzukic (come caratteristiche) ci ha tolto il 50% della nostra pericolosità offensiva. Perchè poi se vai a ben vedere il problema vero è che non segniamo, di gol alla fine ne prendiamo pochi. Fermo restando che il centrocampo è mediocre e bisogna intervenire, come anche a livello di terzini siamo imbarazzanti. Sandro è un fantasma da tre anni, Danilo è un onesto mestierante

Tek

Cuadrado bonucci de ligt sandro

Rabiot arthur mckennie

Chiesa     Morata        Ronaldo

io vorrei vedere questa formazione prima di fine campionato... 1 sola partita per capire se effettivamente non siamo all’altezza o sono stati commessi errori

• Mi Piace 1

Anche a me piacerebbe fare tante cose. Ma non le faccio se non sono in grado. Con rispetto per me stesso e per gli altri.

• Mi Piace 1

1 ora fa, JVS ha scritto:

Va bene, ma non si può leggere che quella stagione è stata un'agonia. 53 punti su 57. Campionato vinto a gennaio. Abbiamo giocato un calcio piacevole fino a dicembre. Il discorso è diverso se prendiamo in esame quella Juventus da febbraio in avanti. Ma con un minimo di onestà intellettuale, se uno trova delle attenuanti per Pirlo dovrebbe ricordarsi che: avevamo già vinto il campionato; avevamo mezza squadra fuori (toh, come adesso). 

Insomma, Pirlo si trova ad affrontare le stesse difficoltà che i suoi predecessori, Sarri e Allegri, hanno già affrontato e superato, più o meno brillantemente, sacrificando a volte la piacevolezza del gioco. Stesse attenuanti, ma il risultato finale è nettamente il peggiore: per quale motivo allora Pirlo dovrebbe essere difeso quando le sue responsabilità sono così evidenti? 

È quello che mi fa esplodere il cervello. Un topic così, nel 2018, diventava un tripudio di insulti all'autore (non che adesso debbano insultare l'autore di questo topic, ci mancherebbe). È il doppiopesismo che non tollero. 

L'inesperienza di Pirlo non può essere una colpa, così come il suo carattere ben noto a tutti da sempre. Chi ha deciso di fargli allenare la Juventus doveva conoscere le caratteristiche e sapere a cosa poteva andare incontro. Un eccesso di fiducia esagerato e una mossa da chi non ha più niente da perdere, poco adatta alla Juventus. 

12 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

L’ultima Juve che davvero riusciva a esaltarmi è stata quella del 2015.

Quella del post-Conte, secondo il quale difficilmente un’italiana sarebbe riuscita ad arrivare in finale di champions nel breve periodo. La prima Juve di Allegri invece ci riuscì al primo tentativo, grazie a un gioco solido e propositivo e ad una rosa che, lasciatemelo dire, era da leccarsi i baffi: aggiungete Ronaldo a quella squadra, poi vedete cosa ne viene fuori.

Straquoto

In quella Juve anche i Padoin, gli Sturaro ed i Pereira facevano bella figura

12 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Io non so se Pirlo abbia i crismi per diventare un buon allenatore o se invece farà la fine del buon Ferrara; però a mio parere, nella situazione attuale, gli va data più d’una attenuante. Perché non è facile, per uno che non ha mai allenato neppure la nazionale cantanti, riuscire a mettere ordine in una simile confusione tecnico-tattico-strutturale.

Poteva fare un passo indietro, se non se la "sentiva" a fare da capro espiatorio...soprattutto sapendo la squadra che avrebbe avuto..in molti ruoli mancano molti giocatori, e qualcuno francamente sarebbe da cedere domani..ma la squadra francamente non ha un "gioco" e se persino il Verona gioca meglio di noi..il problema è il manico a prescindere da ciò che manca.

pirlo ha pensato di stravolgere un assetto di gioco che creava solidità, allegri quando subentro a conte da persona intelligente introdusse cambiamenti graduali, pure sarri tanto che ci chiedemmo all inizio se le formazioni gliele passasse allegri, invece pirlo dall alto della sua esperienza ha creduto di essere migliore di persone che allenano da una vita e qualcosa a differenza sua come allenatori hanno vinto.

inoltre è bene ricordare che anche sarri lasciò diversi punti per fare esperimenti, con pirlo stiamo parlando di un -11 punti rispetto a sarri ed un -20 rispetto ad allegri. se questi cc han sempre giocato a tre con i rispettivi allenatori mi chiedo perchè un dilettante arrivi a dire che questi giocatori non vanno bene per giocare con un cc a 3, boh saranno stati tutti scemi quelli precedenti

• Mi Piace 1

2 ore fa, stirner ha scritto:

Ranocchia vs Dragusin (visto che Skriniar, De Vrij, Bastoni, D'Ambrosio se la vedono con i nostri "pseudo" 4  essendo Chiellini ormai improponibile per ragioni fisiche)

Young + Kolarov vs Frabotta 

Pinamonti vs Nessuno

Gagliardini vs Fagioli (Barella/Mckennie, Vidal/Ramsey, Arthur/Sensi, Brozovic/Bentancur, Eriksen/Rabiot, Vecino/...)

Solo per amore della verità. I confronti fateli voi.

Era una risposta alle rose in generale, al pronti  e via la nostra rosa è nettamente superiore all'Inter, anche al completo abbiamo fatto pena vedi Benevento Crotone Fiorentina inter all'andata, basta alibi e scuse vi prego.

Sabato a Sky ho visto Pirlo abbastanza strafottente e piccato da quel caxxone di Padovan.

Prima era sempre tranquillo e imperturbabile,quasi timido nelle risposte.

Anche lui secondo me comincia a stufarsi di sto ruolo di parafulmine tipico,tra l'altro.

del ruolo di allenatore.

Certo non e' solo colpa sua tutta sta situazione,anzi,pero' sta avvertendo una crescente

mancanza di fiducia nei suoi confronti sa parte dell'ambiente.

41 minuti fa, El Fraquito ha scritto:

STek

Cuadrado de ligt Chiellini Alex Sandro

Bentancur Arthur McKennie

Chiesa     Morata        Ronaldo

io vorrei vedere questa

grazie.balh

Mah, sinceramente non capisco quanto serva il giudizio di colpevolezza o meno. Io so solo che ci sono allenatori con rose meno qualitative delle nostre che sanno far giocare le loro squadre in maniere organizzata. C'e' qualcuno che criticherebbe italiano dello spezia ? Il suo calcio è organizzato poi la qualità dei singoli è quella e non può permettersi di andare oltre.  Rimango dell'idea che con la rosa che abbiamo potremmo essere disposti in campo molto meglio , questo non vuol dire risultati migliori, però fino adesso ha fatto risultati peggiori di tutti. 

Pirlo non sa allenare,magari imparare ma oggi non è un allenatore e la juve non permetterselo.

Sicuramente però la colpa principale è di chi l'ha messo lì,lui da persona intelligente poteva dire di non essere pronto ma capisco che se la juve chiama tu non dici certo di no...altra attenuante,fondamentale, è che gli sta mancando quello che ha mascherato i problemi avuti da sarri cioè dybala (oltre a ronaldo,che cmq è leggermente meno brillante dello scorso anno),col dybala della scorsa stagione forse parleremmo di altro,anche se con i limiti tattici attuali forse non basterebbe neanche.

Pirlo di attenuanti ne ha sicuramente,ma va separato il discorso delle colpe,non possiamo neanche chiudere gli occhi di fronte ai disastri che il povero pirlo sta facendo.

6 ore fa, black mamba ha scritto:

No.

Modulo e sistema di gioco imbarazzanti, Soffriamo a centrocampo e lui continua a schierare solo 2 centrocampisti, andando anche in inferiorità numerica oltre che tecnica (sempre se sia vera la presunta inferiorità tecnica). 

Ci ha messo 5 mesi per capire che arthur era imprescindibile e giustamente quando lo fa, il brasiliano si rompe. 

Non riusciamo a fare 2 passaggi di fila, non riusciamo a risalire il campo, i giocatori rimangono fissi e statici, movimento senza palla nullo, serie difficoltà a creare palle gol, Ronaldo unico marcatore quasi sempre. 

Abbiamo (avete) massacrato sarri e soprattutto allegri, per molto ma molto meno. 

La rosa non è perfetta, anzi.. Gli infortuni ok, ok... 

Ma pirlo è un completo disastro.

#pirloout

Obiettivamente è il peggiore allenatore della serie a. Certe partite sono state preparate in maniera dilettantesca e dopo 7 mesi sembrano 11 giocatori a caso .. C'è da sperare che col tempo migliori dato che essendo amico di aa per essere esonerato deve arrivare tipo settimo e quindi salvo cataclismi sarà il nostro allenatore anche l'anno prossimo 

56 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Sicuramente il centrocampo è il fulcro di tutti i problemi, ma secondo me grandissime difficoltà derivano dalla mancanza di un centravanti forte, nessuno mi leva dalla testa che la mancata sostituzione di Mandzukic (come caratteristiche) ci ha tolto il 50% della nostra pericolosità offensiva. Perchè poi se vai a ben vedere il problema vero è che non segniamo, di gol alla fine ne prendiamo pochi. Fermo restando che il centrocampo è mediocre e bisogna intervenire, come anche a livello di terzini siamo imbarazzanti. Sandro è un fantasma da tre anni, Danilo è un onesto mestierante

Concordo. Non puoi giocare senza centravanti e da quando esiste il calcio un attaccante forte di testa e in acrobazia è sempre stato utilissimo. Proprio perché in una partita la situazione che si ripete più spesso è il cross in area che sia da calcio d'angolo, da punizione dalla tre quarti o da vero e proprio cross dalle fasce. Rinunciare a priori ad una situazione di gioco che è la più comune è un azzardo perché è molto più difficile segnare contro una difesa schierata entrando in area palla al piede che segnare in una situazione sporca

DEBUTTANTI ASSOLUTI
(Bowie)
Non ho molto da offrire
Non c’è molto altro da prendere
Sono un debuttante assoluto
E sono perfettamente equilibrato
Finchè siamo insieme
Il resto può andare al diavolo
Io ti amo veramente
Ma siamo dei principianti assoluti
Con occhi ben aperti
Ma ugualmente nervosi

notare il pacchetto zebra,sembra fatta apposta per Pirlo 

• Mi Piace 1

In difesa di Pirlo ci sono i tanti infortuni e solo quelli.

La tattica e cambi spesso errati sono sua responsabilità, così come è colpa sua se la squadra sbaglia spesso e volentieri l'approccio mentale alla partita.

Mancanza di esperienza o meno mi aspetto molto di più da lui, in primis per quello che riguarda il carattere da trasferire a chi va in campo, perchè partite come quelle di Porto e Verona si vincono con la sciabola, non con il fioretto.

.fuma

4 ore fa, cuccu ha scritto:

Perchè dovrebbe avere un altra possibilità?

Allenatori come Allegri e Sarri che avevano appena vinto uno scudetto sono stati cacciati in malo modo, Ferrara che aveva fatto lo stesso percorso di Pirlo ancora oggi viene deriso e considerato il peggiore allenatore di sempre fu esonerato.

Ferrara fece molto peggio.

Perché questa non è un'annata normale, tutto lì.

26 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Mah, sinceramente non capisco quanto serva il giudizio di colpevolezza o meno. Io so solo che ci sono allenatori con rose meno qualitative delle nostre che sanno far giocare le loro squadre in maniere organizzata. C'e' qualcuno che criticherebbe italiano dello spezia ? Il suo calcio è organizzato poi la qualità dei singoli è quella e non può permettersi di andare oltre.  Rimango dell'idea che con la rosa che abbiamo potremmo essere disposti in campo molto meglio , questo non vuol dire risultati migliori, però fino adesso ha fatto risultati peggiori di tutti. 

Per organizzare i a squadra ci vuole tempo.

Se continui ad esonerare allanatori li dai a nessuno il tempo.

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Per organizzare i a squadra ci vuole tempo.

Se continui ad esonerare allanatori li dai a nessuno il tempo.

La  juve di Conte 2011/12 giocava a memoria già alla prima di campionato contro il Parma eh.

Pirlo non riesce a trasmettere i suoi concetti o lo fa a intermittenza. Spiace

• Mi Piace 1

7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Certamente chi ha fatto sì che la rosa subisse un simile ridimensionamento a livello di qualitá ha grosse responsabilità. 

Pirlo, in più, paga la totale inesperienza. 

Ma possibile che nessuno dica a chiare lettere che non tutti sono capaci di fare l’allenatore? Ma quale inesperienza... allenare, almeno per ora, non è cosa per Pirlo; magari lo sarà tra 5-6 anni (forse) ma ho i miei dubbi.

8 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Ma possibile che nessuno dica a chiare lettere che non tutti sono capaci di fare l’allenatore? Ma quale inesperienza... allenare, almeno per ora, non è cosa per Pirlo; magari lo sarà tra 5-6 anni (forse) ma ho i miei dubbi.

Ma possibile che debba sempre imbattermi in qualche persona che con tono arrogante e indisponenente si oppone a ciò che esprimo educatamente?

Ma pensa questo! Rispetta l'opinione altrui prima di sperare che gli altri rispettino la tua senza doverti imporre con modi arroganti.

E' chiaro che Pirlo è acerbo e inesperto, ma cosa ci possiamo fare se oltre a metterlo lì da un giorno all'altro gli hanno messo a disposizione una rosa mal assortita? Lo impicchiamo?

5 minuti fa, Morglum ha scritto:

La  juve di Conte 2011/12 giocava a memoria già alla prima di campionato contro il Parma eh.

Conte ha avuto comunque un estate per prepararsi ed un campionato senza coppe, altro che 8 partite in 21 giorni con mezza rosa fuori.

1 minuto fa, Morglum ha scritto:

Sinceramente Pirlo mi ha deluso, purtroppo il sillogismo “piedi brillanti = mente brillante” non è necessariamente sempre valido.

Il suo percorso di crescita mi pare troppo lento costellato da incertezze e contraddizioni.

Qualcuno ha citato Milan-Juve come una delle migliori partite stagionali; ebbene al di là del risultato positivo (e dalla prestazione super di Chiesa) io ho visto il Milan di Calabria (centrocampista), Hauge, Dalot e Castillejo dominare il gioco per più di un’ora.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.