Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

30 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

La squadra è inferiore all'inter. È a fine ciclo, piena di infortuni etc etc. Pensare che cacciare pirlo tutto magicamente si risolva è puro miraggio. AA cominci a riflettere sui dirigenti e poi tutto verrà di conseguenza.

La rosa in generale non è assolutamente inferiore a l'inter o cmq è superiore ai vari Crotone Benevento Fiorentina Verona Porto e Napoli e pure hai fatto pessimi risultati, poi ripeto contro le squadre da me sopra citate avevamo solo 2 infortunati quindi la giustificazione tanti infortunati non regge, come se poi solo noi abbiamo infortunati o giochiamo ogni 3 giorni ....esonerare Pirlo significa cacciare un opinionista con un vero allenatore .

• Mi Piace 1

Difesa alta, gioco dal basso e in orizzontale, nessun schema di gioco, Pirlo. La mi mamma prima e la mi moglie ora, hanno sempre cucinato con quel che c'era in casa. E quel che c''e'  adesso in casa non e' proprio roba da discount, quindi meglio si potrebbe fare.

• Mi Piace 1

11 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Solo 2 centrocampisti ?

Dalmio punto di vista ne giocano molti di più... ed è questo il problema ... magari fosse possibile limitarli a due (Arthur e Mckennie) e lasciare in panchina le mezze pugnette.

Se conti gli esterni e il jolly che fa la spola tra cc e trequartista, un ibrido senza senso, allora ne sono 4. Io intendevo gli interni

Ha sbagliato quasi sempre formazione, quelle del forum erano più logiche e ho detto tutto

5 minuti fa, black mamba ha scritto:

Se conti gli esterni e il jolly che fa la spola tra cc e trequartista, un ibrido senza senso, allora ne sono 4. Io intendevo gli interni

Appunto 4 ... troppissimi vista la qualità insulsa del reparto...

quelli che dovrebbero fare i “mediani”  (ma che, inutile dirlo, non eccellono nel ruolo) sono due e bastano e avanzano ... quanti ne volevi ?

Gli errori di Pirlo a inizio anno li avevo messo in preventivo perché appunto è un tirocinante, gli do la colpa per aver accettato un incarico del genere. Però un tirocinante alla fine qualcosa dagli errori impara, lui al momento mi sembra che non ci stia capendo nulla. Il continuare con questo modulo ibrido, giocare la palla dal basso nella nostra area anche quando non si dovrebbe, il mettere giocatori fuori ruolo e l’atteggiamento molle che ha e che di conseguenza trasmette anche alla squadra proprio non lo si può vedere, le giustificazioni dell’inesperienza cadono di fronte a queste cose.

Questa squadra ha molto in comune con quella di Maifredi.

Fortunatamente Insigne ha sbagliato il rigore e abbiamo vinto la Supercoppa.

E abbiamo la chances della Coppa Italia.

Per il resto è notte fonda

in difesa di pirlo ci sono gli infortuni stop....per il resto i mille passaggi all'indietro tra centrocampisti,difensori e portiere chi li fa fare alla squadra??se questa è la sua idea di calcio non andremo da nessuna parte.

Sono d’ accordo a Pirlo va data continuità anche perché prima del filotto devastante di infortuni la squadra stava crescendo 

Ma in difesa di cosa? In difesa del nulla mischiato al nulla, dato che Pirlo non è un allenatore e molto probabilmente non lo sarà mai. .doh

2 minuti fa, till the end ha scritto:

Gli errori di Pirlo a inizio anno li avevo messo in preventivo perché appunto è un tirocinante, gli do la colpa per aver accettato un incarico del genere. Però un tirocinante alla fine qualcosa dagli errori impara, lui al momento mi sembra che non ci stia capendo nulla. Il continuare con questo modulo ibrido, giocare la palla dal basso nella nostra area anche quando non si dovrebbe, il mettere giocatori fuori ruolo e l’atteggiamento molle che ha e che di conseguenza trasmette anche alla squadra proprio non lo si può vedere, le giustificazioni dell’inesperienza cadono di fronte a queste cose.

Ma cosa vuoi costruire con gente che non corre o ha la durata di 50 minuti e poi crolla?

E soprattutto non ha alternative, abbiamo 5-6 giocatori zombies.

Pirlo è la persona sbagliata nel posto sbagliato.

Io credo nessun allenatore potrebbe fare miracoli.

Abbiamo la fortuna solo di avere Ronaldo più una buona difesa.

Per il resto è una accozzaglia di giocatori alla rinfusa che puoi girare e rigirare ma non ti permettono di costruire nulla

4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Appunto 4 ... troppissimi vista la qualità insulsa del reparto...

quelli che dovrebbero fare i “mediani”  (ma che, inutile dirlo, non eccellono nel ruolo) sono due e bastano e avanzano ... quanti ne volevi ?

Gli esterni non giocano in mezzo, e mi sembra assurdo ribadirlo in un forum di calcio. Dico solo di passare ad un centrocampo a 3, classico, senza ibridi. Non sono eccelsi i rabiot e i bentancur, ma in un sistema a 3, lo scorso anno ad esempio, non hanno sfigurato, perlomeno non come quest anno. 

Adesso, Genioweb23 ha scritto:

Ma cosa vuoi costruire con gente che non corre o ha la durata di 50 minuti e poi crolla?

E soprattutto non ha alternative, abbiamo 5-6 giocatori zombies.

Pirlo è la persona sbagliata nel posto sbagliato.

Io credo nessun allenatore potrebbe fare miracoli.

Abbiamo la fortuna solo di avere Ronaldo più una buona difesa.

Per il resto è una accozzaglia di giocatori alla rinfusa che puoi girare e rigirare ma non ti permettono di costruire nulla

Infatti hanno fatto fatica i due allenatori precedenti che avevano le palle quadrate. Affidare una situazione del genere ad un neofita è da criminali (sportivamente parlando)

Ma infatti Pirlo, secondo me, non è l'allenatore tradizionale alla quale può affidarsi una società. Si tratta di un uomo della società, una estensione della presidenza che vuole costruire un allenatore in casa, alla quale verrà affidata la funzione per molti anni e che andranno a valutare non prima di un ciclo di tre anni. Con tutti i rischi annessi. Ma d'altronde andare a pescare super allenatori strapagati non serve a nulla o quasi, nessuno dà garanzie, nemmeno guardiola le può dare nonostante gli emolumenti fuori di testa. Non te li dà allegri, non te li dà Sarri. Quindi tanto vale puntare sulla crescita di un gruppo di lavoro che parte dall'allenatore e arriva al magazziniere 

Conte in una situazione del gener già si sarebbe dimesso , gli togli lautaro, Sanchez , hackimi brozovic, de vrij , bastoni.... Senza prendere uno straccio di giocatore a gennaio, secondo voi si prenderebbe qualche colpa, no perché finché la rosa era al completo comunque c'è la stavamo giocando per lo scudetto ed in Champions .

• Mi Piace 1

20 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

La rosa in generale non è assolutamente inferiore a l'inter o cmq è superiore ai vari Crotone Benevento Fiorentina Verona Porto e Napoli e pure hai fatto pessimi risultati, poi ripeto contro le squadre da me sopra citate avevamo solo 2 infortunati quindi la giustificazione tanti infortunati non regge, come se poi solo noi abbiamo infortunati o giochiamo ogni 3 giorni ....esonerare Pirlo significa cacciare un opinionista con un vero allenatore .

Infortuni a parte, hai Cuadrado che gioca terzino perché manca uno di ruolo e appena si infortuna sono guai.

In attacco hai solo Morata prima punta ed è pure un attaccante che va a corrente alternata.

Sandro, Bernardeschi, Ramsey sono ex giocatori o non lo sono mai stati.

Non hai un regista ma sei pieno di medianacci.

In panchina hai gli under 23.

Siamo una squadra largamente incompleta.

Non numericamente ma di fatto

1 ora fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Pirlo ha le sue attenuanti ma ricordiamoci che nessuno gli ha puntato una pistola alla testa per deviare dal giusto percorso (u23) per fare il grande salto. 

A me è sembrato poco intelligente e un po' arrogante lanciarsi all'esordio assoluto a gestire il club più grande d'Italia con le sue pressioni e le sue aspettative, lo sapeva benissimo quello che lo aspettava. 

Più colpevole di lui solo il visionario AA. 

Evidentemente non era convinto nemmeno lui di poter fare subito una grande carriera, andando subito ad allenare la prima squadra, invece, in caso di esonero troverebbe una panchina in serie A già nella prossima stagione potendosi rivendere almeno la supercoppa e la finale di coppa Italia. Stessa parabola di Filippo inzaghi.

Ma che colpe volete dare all'allenatore che quello è messo lì per fare il parafulmine? Certo le sue colpe le ha ma chi non le avrebbe allenando solo da pochi mesi? Nessuno nasce "imparato"

3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Infatti hanno fatto fatica i due allenatori precedenti che avevano le palle quadrate. Affidare una situazione del genere ad un neofita è da criminali (sportivamente parlando)

Agnelli non voleva strapagare un altro allenatore.

Che avrebbe comunque ottenuto gli stessi risultati.

Pirlo mal che vada tornerà a fare l'opinionista.

O avrà altri ruoli in società se va male.

Per me cambia poco.

Avere Pirlo oppure un Mazzarri qualunque cambia poco.

E non crediate che anche gente come Gasperini e juric avessero fatto molto meglio.

Anzi con questa squadra le idee talebane funzionano peggio.

Qui non corre nessuno

Eh certo, Sarri veniva massacrato mentre vinceva lo scudo, Pirlo invece è quarto in campionato e quasi fuori agli ottavi ed ha tutte le scusanti di questo mondo

Sto forum per coerenza non è secondo a nessuno. .ghgh 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Yep ha scritto:

Eh certo, Sarri veniva massacrato mentre vinceva lo scudo, Pirlo invece è quarto in campionato e quasi fuori agli ottavi ed ha tutte le scusanti di questo mondo .ghgh ... 

Sto forum per coerenza è quasi insopportabile.

acciuga veniva massacrato mentre ne vinceva 5 di scudi.

• Mi Piace 2

34 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Lo scrivi tu "uno che non ha allenato nemmeno la nazionale cantanti"...

Allora perché la Juve dovrebbe affidarsi a un allenatore del genere? Ma stiamo scherzando?

appunto! 

35 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Rosa con dei difetti, ripeto, ma essere oggi a -7 dall'Inter dovendo vincere un recupero per niente scontato, con la nostra rosa al massimo inferiore solo alla loro, è da licenziamento immediato.

In tempi non sospetti (1 mese e mezzo fa), avevo scritto che, se si voleva tentare di salvare il salvabile, andava richiamato Allegri per 6 mesi. 

Ora, è ormai tardi...speriamo (e preghiamo) di arrivare almeno tra le prime quattro

• Mi Piace 2

È inadatto ma non solo per la totale inesperienza ma anche per non avere l'indole da allenatore,è sempre così compassato ed a tratti scazzato,detto ciò non è il principale colpevole,perché la squadra non solo ha un centrocampo indegno ma non ha cambi adeguati in almeno 2 ruoli e come diceva il buon Max un bel po di elementi andavano cacciati ma il peggior ds italiano lo abbiamo noi ed in 2 anni è riuscito a rovinare tutto.

Capisce zero e mi sembra anche parecchio mitomane, non impara dalle cose palesi che si vedono dal campo. Non dico sia stato un disastro totale, la squadra è quella che è e poi c'è stata una vera ecatombe di infortuni, ma... Non è un buon inizio cit

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.