Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

13 minuti fa, JVS ha scritto:

diciamo che la Lazio non è stata fortunata e per 45 minuti s'è vista tanta confusione

Ho appena parlato con tifosi della Lazio che si sono mostrati molto più "juventini" di te nell'analizzare la partita.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

1 ora fa, JVS ha scritto:

Anche stasera mezza squadra schierata fuori ruolo. No ma difendiamo Pirlo... Credo sia la prima volta che mi capita di vedere un allenatore che mette deliberatamente in difficoltà i giocatori che allena.

ANche stasera aveva mezza squadra fuori per infortunio o appena rientrata da malanni vari.  

Davvero senza senso le critiche aprioristiche. Comunque contenti voi di trovare il capro espiatorio nel mister... 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, JVS ha scritto:

Allora avrai notato la solita confusione tattica della squadra... E questo ovviamente non toglie nulla alla contentezza per la vittoria di stasera. Ma è più facile fare il bullo con un paio di utenti dopo una vittoria, con la Juventus a -7 dall'Inter.

Il bullo, a mio parere, lo fa chi da giudizi metti a metà di una partita.

la confusione forse, ma dico forse, era anche dettata dal fatto che gran parte dei giocatori giocava forzatamente fuori ruolo: e nonostante ciò, abbiamo vinto. Convincendo pure, dopo un inizio, appunto, confuso.

• Grazie 1

è tornata una punta, sono tornati gol e vittorie

giocate voi senza morata e dybala contemporaneamente

kulu con tutta la buona volontà nn ce la fa (1 solo gol nelle ultime 21 giornate di campionato)

Adesso, * Aragorn * ha scritto:

Il bullo, a mio parere, lo fa chi da giudizi metti a metà di una partita.

la confusione forse, ma dico forse, era anche dettata dal fatto che gran parte dei giocatori giocava forzatamente fuori ruolo: e nonostante ciò, abbiamo vinto. Convincendo pure, dopo un inizio, appunto, confuso.

Danilo a centrocampo, Alex Sandro centrale di difesa e Bernardeschi terzino sono scelte di Pirlo non dettate solo dalle assenze. Chiunque altro, in una situazione d'emergenza, avrebbe schierato Danilo difensore e Alex Sandro terzino. Pirlo ha fatto questa scelta e la Lazio nella prima mezzora poteva essere avanti di 2 gol. Poi la partita è andata bene, e per me chi vince ha sempre ragione e quindi, per quel che vale, Pirlo merita un voto più che sufficiente. Ma sono proprio queste scelte "creative" che ci sono costati punti pesanti nel corso del campionato.

• Mi Piace 5

13 minuti fa, Muzio ha scritto:

ANche stasera aveva mezza squadra fuori per infortunio o appena rientrata da malanni vari.  

Davvero senza senso le critiche aprioristiche. Comunque contenti voi di trovare il capro espiatorio nel mister... 

Non sono critiche aprioristiche, forse non lo sai ma la Juventus è al terzo posto, a -7 dall'Inter. Abbiamo oggettivamente la migliore rosa del campionato, il Milan senza Ibrahimovic e altri giocatori chiave per decine di partite ha fatto più punti di noi con una rosa che vale la metà. L'allenatore diventa il capro espiatorio quando con le sue scelte "creative" ci fa perdere punti contro squadre inferiori. Punti che oggi segnano in modo indelebile la classifica.

2 minutes ago, JVS said:

Danilo a centrocampo, Alex Sandro centrale di difesa e Bernardeschi terzino sono scelte di Pirlo non dettate solo dalle assenze. Chiunque altro, in una situazione d'emergenza, avrebbe schierato Danilo difensore e Alex Sandro terzino. Pirlo ha fatto questa scelta e la Lazio nella prima mezzora poteva essere avanti di 2 gol. Poi la partita è andata bene, e per me chi vince ha sempre ragione e quindi, per quel che vale, Pirlo merita un voto più che sufficiente. Ma sono proprio queste scelte "creative" che ci sono costati punti pesanti nel corso del campionato.

oggi ci é andata bene grazie a un super chiesa e un super morata.

Pirlo ha regalato la fascia Cuadrado Kulu... e potevano farcene tre.

allenatore penoso.

può piacere a chi non se ne intende ma gode nel vedere il ping pong a campo aperto. con spazi e occasioni da ambo i lati.

perdenti. come Pirlo.

• Mi Piace 2

4 minuti fa, JVS ha scritto:

Se non hai alternative, devi essere fantasioso.

E mi pare che le prestazioni dei calciatori, al netto di un inizio comprensibilmente confuso, abbiano dato ragione al tecnico.

Non è che se perdiamo è colpa di Pirlo e se vinciamo è merito di tutto tranne che di lui.

1 minuto fa, localpero ha scritto:

oggi ci é andata bene grazie a un super chiesa e un super morata.

Pirlo ha regalato la fascia Cuadrado Kulu... e potevano farcene tre.

allenatore penoso.

può piacere a chi non se ne intende ma gode nel vedere il ping pong a campo aperto. con spazi e occasioni da ambo i lati.

perdenti. come Pirlo.

Quando leggo qualcuno che si auto definisce “uno che se ne intende”, te lo giuro, mi riconcilio con la mia incompetenza.

• Mi Piace 1

Non sono critiche aprioristiche, forse non lo sai ma la Juventus è al terzo posto, a -7 dall'Inter. Abbiamo oggettivamente la migliore rosa del campionato, il Milan senza Ibrahimovic e altri giocatori chiave per decine di partite ha fatto più punti di noi con una rosa che vale la metà. L'allenatore diventa il capro espiatorio quando con le sue scelte "creative" ci fa perdere punti contro squadre inferiori. Punti che oggi segnano in modo indelebile la classifica.

Abbiamo “oggettivamente” la miglior rosa la definirei una opinione curiosa, soggettiva più che oggettiva, specialmente considerando che questa “miglior rosa” è gravemente zoppa da settembre.

4 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

E mi pare che le prestazioni dei calciatori, al netto di un inizio comprensibilmente confuso, abbiano dato ragione al tecnico.

Non è che se perdiamo è colpa di Pirlo e se vinciamo è merito di tutto tranne che di lui.

Quando leggo qualcuno che si auto definisce “uno che se ne intende”, te lo giuro, mi riconcilio con la mia incompetenza.

Ho scritto che Pirlo merita un voto più che sufficiente, quindi è sicuramente tra gli artefici della vittoria di stasera. 

2 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Abbiamo “oggettivamente” la miglior rosa la definirei una opinione curiosa, soggettiva più che oggettiva, specialmente considerando che questa “miglior rosa” è gravemente zoppa da settembre.

È oggettivamente la migliore. Tutte le squadre hanno infortuni. Il Milan ha avuto il suo miglior giocatore fuori per più di metà campionato. Noi non avevamo mezza squadra fuori quando abbiamo perso punti con Benevento, Crotone, Verona (l'andata) e Fiorentina. 

1 minuto fa, JVS ha scritto:

Ho scritto che Pirlo merita un voto più che sufficiente, quindi è sicuramente tra gli artefici della vittoria di stasera. 

Ok, mi ero perso questa cosa.

Ti fa onore.

Il 5/3/2021 Alle 21:48, * Aragorn * ha scritto:

Troppo complicato rispiegare tutto da capo.

Hai poco da spiegare con la vittoria a Napoli di febbraio, gioco o non gioco il campionato era bello che vinto.

8 minuti fa, localpero ha scritto:

ma gode nel vedere il ping pong a campo aperto. con spazi e occasioni da ambo i lati.

Esatto. Oggi abbiamo giocato il tipo di partita che Allegri, giustamente, descriveva con parole come "quelle partite che si possono vincere e si possono perdere, a seconda di come gira il pallone". E quest'anno abbiamo perso troppi punti con questo atteggiamento...

15 minuti fa, JVS ha scritto:

Queste scelte hanno pesato più o meno di arbitraggi mediocri e penalizzanti come quello di Massa stasera? Se penso a Verona, Benevento e Fiorentina ...

1 minuto fa, aiace ha scritto:

Hai poco da spiegare con la vittoria a Napoli di febbraio, gioco o non gioco il campionato era bello che vinto.

La tua risposta dimostra quindi che avrei molto da rispiegare perché, evidentemente, non hai capito il senso. 

1 minuto fa, * Aragorn * ha scritto:

La tua risposta dimostra quindi che avrei molto da rispiegare perché, evidentemente, non hai capito il senso. 

Non ho letto le risposte precedenti, ho solo fatto un appunto su una risposta ad altro utente. e' oggettivo che l'ultimo anno di Allegri bel gioco a parte lo scudetto era vinto dopo napoli ed è incontestabile.

16 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Stasera, Pirlo ha fatto il Guardiola, altroché. 

• Haha 1

Adesso, aiace ha scritto:

Non ho letto le risposte precedenti, ho solo fatto un appunto su una risposta ad altro utente. e' oggettivo che l'ultimo anno di Allegri bel gioco a parte lo scudetto era vinto dopo napoli ed è incontestabile.

Nessuno discute questo.

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera, Pirlo ha fatto il Guardiola, altroché. 

Stasera Pirlo ha vinto la partita, altre volte magari ha sbagliato e l’ha persa, ma aldilà di ciò se nel momento più importante della stagione, ancora in corsa ovunque, siamo in completa emergenza e siamo costretti a far giocare giocatori fuori ruolo o in riserva di energie, evidentemente, le colpe non sono certo dell’allenatore.

Questo a prescindere dalle sue competenze.

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@JVS, visto che ridere mi sembra l'attività che ti riesce meglio, perché non ti limiti a quello e ci lasci parlare di calcio?

Facci sapere quando hai intenzione di parlare di calcio allora ahah A meno che tu non ritenga davvero messaggi del tipo "stasera Pirlo ha fatto il Guardiola" degni di essere presi seriamente... 

3 minuti fa, JVS ha scritto:

Facci sapere quando hai intenzione di parlare di calcio allora ahah A meno che tu non ritenga davvero messaggi del tipo "stasera Pirlo ha fatto Guardiola" degni di essere presi seriamente... 

Stasera Pirlo è stato costretto a fare il Guardiola. Mi rendo conto che possa non capire cosa intendo, ma tant'è.

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera Pirlo è stato costretto a fare il Guardiola. Mi rendo conto che possa non capire cosa intendo, ma tant'è.

Stasera Pirlo ha fatto quello che sta facendo da inizio campionato, con alterne fortune. Ma capisco che sia più facile parlare per slogan, come fai tu.

Stasera Pirlo ha fatto quello che sta facendo da inizio campionato, con alterne fortune. Ma capisco che sia più facile parlare per slogan, come fai tu.

Stasera, Pirlo aveva a disposizione due difensori centrali di ruolo, tre centrocampisti e due attaccanti in tutto. In tutto. Si è dovuto inventare letteralmente la formazione e ha avuto ragione lui. La prossima volta, vai tu ad allenare. Vediamo come va.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.