Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

Condivido il fatto che Pirlo abbia bisogno di attenuanti visto che era stato preso per allenare l'under 23. Ormai sappiamo che non sarà mai Zidane, quindi da maggio giocherà a golf o ritornerà all'under 23. 

16 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ho capito benissimo quello che scrivi. Ma tu le attenuanti le cerchi e le concedi solo a Pirlo. I problemi legati agli infortuni li hanno tutti gli allenatori, la pandemia c'è per tutti ma io certi scempi (ti cito solo il gol di Barella o quelli del Porto per brevità) li vedo fare solo alla Juve tra le squadre di rango. La partita di Napoli è stata una tragedia calcistica contro una compagine allo sbando prima e dopo quella serata. Non capisco come si possa ancora tentare di dare attenuanti ad un perfetto incompetente che per di più è un bel po' presuntuoso.

Comunque, tu sei un utente che leggo spesso e che apprezzo anche quando come in questo caso non condivido le tue opinioni, eviterei di esordire come hai fatto tu nel messaggio a cui sto rispondendo. Chi non è d'accordo con te ha comunque diritto alle sue opinioni, non è che per forza debba aver capito poco di quello che scrivi.

La partita di campionato con l’Inter per me ha certificato l’attuale inadeguatezza di Pirlo e anche insinuato dubbi sul suo futuro nel mestiere.

La partita l’ha persa un’ora prima del calcio d’inizio.

Un Gigi Cagni qualsiasi avrebbe capito che frapporre la coppia Frabotta-Ramsey ad Hakimi-Barella era un suicidio (a proposito  di Cagni, sarebbe stato più saggio e umile prendersi un secondo del genere anziché l’amico Baronio).

L’idea di dominare il gioco a Milano lasciando spazi e contropiede all’Inter ha poi regalato a Conte la più agevole delle vittorie da quando siede su quella panchina.

2 minuti fa, Road Runner ha scritto:

Aggiungo che l'ultimo anno di Allegri a fine febbraio alla 24esima giornata avevamo 66 punti, a un confortevole +13 dal nabboli che aveva 53 punti; guarda caso più o meno come l'Inter di Gonde che adesso sta a 56. Questo per dire che 'sto benedetto campionato non lo sta vincendo uno squadrone che sta facendo una barca di punti (e in quel caso uno alza le mani e dice "vabeh, quest'anno va così"). No, siamo noi che abbiamo abdicato e lo stiamo regalando alla FC prescrittese. 

Forse il non-gioco sparagnino e brutto (?) dell'acciuga tanto male non era se poi portava a quei risultati...il gioco di Pirlo oltre a non essere ben chiaro quale sia (manco il mister l'ha capito) non porta neanche risultati

Allegri è stato un mister grandioso fino a Cardiff. Poi è sempre peggiorato.

Pirlo magari negli anni diventerà anche un grande allenatore ma è evidentemente non pronto, la colpa è di chi l'ha messo li.

• Mi Piace 1

10 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Non sono d’accordo. Pirlo può essere un problema ma ve ne sono di molto più grossi, importanti e decisivi.

E questi problemi risiedono presso chi decide. Per gli elementi che si hanno e che si vedono, si nota solo grande confusione ed andare per tentativi. Il primo grosso errore è stato di non costruire una squadra adatta a Sarri e di difenderlo durante la stagione.

Il secondo grosso errore è di non essere riusciti a vendere giocatori non affidabili sia da un punto di vista tecnico che fisico (Higuain, Ramsey, Dybala, Kehdira) e che ti erodevano il conto economico senza portare a nulla.

Il terzo grosso errore è stato quello di non avere avuto fiuto nello scoprire giovant talenti quando erano prendibili, tipo Mbappè o Haaland e questo è un errore grossolano degli osservatori e del direttore sportivo.

Pensare che con la squadra totalmente sconclusionata, senza mordente, senza fame, tutta rotta, si possa magicamente farla diventare uno squadrone mettendo al posto di Pirlo un altro allenatore, è pura illusione e/o accanimento terapeutico del tutto inutile.

E’ meglio che tutti entrino nell’ottica che per 1 o 2 anni (se tutto va bene) si vincerà poco o nulla per dar modo di poter reiniziare un nuovo ciclo. Mi auguro che per prima cosa si rinnovino i quadri tecnici prendendo dirigenti di respiro europeo e meno provinciali.

Ma che ci siano problemi anche societari è chiaro ma questo non deve giustificare la totale assenza di gioco da parte della juve "allenata" da Pirlo, vorrei sottolineare come contro il Verona sull'1-1 Pirlo piuttosto che gridare e motivare la squadra è andato a dire a bassa voce (manco fosse il segreto sul senso della vita) ad Alex Sandro di salire, ma scherziamo ? E tu cosa ci fai in panchina? Idem due partite fa con Buffon in porta si sentivano per 90 minuti le grida di Buffon appunto e il mister avversario, Pirlo muto, così deleggittimi il tuo ruolo, non bisogna sempre gridare è vero ma ogni tanto ci vuole perché il primo a crederci devi essere tu e devi dare un segnale,  concludo dicendo che è dalla prima giornata che cerca scuse e alibi, anche basta.

Lo scorso anno mi ha deluso, ma se avessimo ancora Sarri in panchina avremmo circa i punti dell' intershangai... Cioè, a mio parere bastava poco per far meglio dell'attuale mister.. Ricordiamoci  che anche i neroblu non hanno avuto un andamento irresistibile e la nostra fase offensiva è da squadra di metà classifica, grazie alla tattica dello scorrimento orizzontalretroattivo di mister Pirlo.. 

6 minuti fa, cuccu ha scritto:

Perchè dovrebbe avere un altra possibilità?

Allenatori come Allegri e Sarri che avevano appena vinto uno scudetto sono stati cacciati in malo modo, Ferrara che aveva fatto lo stesso percorso di Pirlo ancora oggi viene deriso e considerato il peggiore allenatore di sempre fu esonerato.

Concordo; da esautorare senza se e senza ma

L'errore di Pirlo, per quanto mi riguarda, è stato quello di accettare subito la panchina della Juventus.

Avrebbe dovuto inziare la carriera di allenatore con un po' di gavetta.

20 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma non è vero, smettetela di sparare cretinate...

Allegri aveva chiesto una rivoluzione della rosa perché secondo lui metà squadra non era più all'altezza... e aveva ragione... a cominciare da Bonucci che lui avrebbe rispedito nuovamente il più lontano possibile... andato via Allegri, a tornare a comandare alla Juve sono tornati Buffon, Chiellini e l'ex capitano del Milan...

Poi parlate del non-gioco di Allegri... ma ve la ricordate la Juve con il centrocampo composto da Pogba-Pirlo-Marchisio-Vidal o della Juve a 5 stelle???

Allegri ha iniziato a giocare male quando gli uomini chiave sono stati venduti o i suoi uomini fidati sono diventati inutilizzabili o meno performanti, vedi Khedira e Mandzukic. A quel punto ha deciso di vincere evitando di subire!!!

Se uno ti chiede Isco per 5 anni consecutivi e tu gli prendi Pereyra, gli vendi Pogba e fai un mercato sempre differente dalle richieste dell'allenatore, lui cosa può farci???

Ma leggi cosa commenti ? 

50 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Sarri per molti meno danni è stato criticato, deriso, offeso pesantemente anche sul personale, il forum era diventato una cosa schifosa visto che erano solo insulti suo modo di vestire e star davanti alle telecamere, gli si scriveva addirittura che puzzava e non si lavava, ora per un non allenatore che ci sta portando allo sfascio totale troviamo scuse, perché è un ex giocatore e si veste figo col giaccone 

Beh in questo paese l'apparenza è tutto....non ci si deve stupire

Sono d'accordo, nn so che allenatore diventerà pirlo (alcuni aspetti mi convincono, altri meno), ma sta allenando in situazioni di emergenza continua che rendono impossibile giudicarlo

Quando le cose vanno così così, nessuno può dirsi esente da colpe, quindi anche Pirlo avrà sicuramente delle responsabilità.

Però non posso fare a meno di notare che cambiano gli allenatori ma non cambiano quelli che sono i nostri problemi degli ultimi anni: non si vede una squadra con gli occhi della tigre, non si vede una squadra che entra in campo per sbranare l'avversario, si assiste a un giro palla poco produttivo e molto spesso caratterizzato da imprecisione anche negli appoggi più banali, i giocatori spesso quando accade un evento negativo (gli avversari passano in vantaggio o ci raggiungono sul pari) sembrano rassegnati all'ineluttabile, in Champions continuiamo a sbagliare approccio delle gare ad eliminazione diretta.

E allora la mia domanda è: sicuri che sia l'allenatore il principale responsabile? Le cose sono le stesse che riscontravamo nell'ultima stagione di Allegri e che abbiamo riscontrato con la gestione Sarri.

Inviterei a riflettere, perché sennò capita che chiamiamo il De Zerbi o l'Inzaghi di turno e per l'ennesima volta non cambia nulla.

18 minuti fa, AlexanderXI ha scritto:

Lo scorso anno mi ha deluso, ma se avessimo ancora Sarri in panchina avremmo circa i punti dell' intershangai... Cioè, a mio parere bastava poco per far meglio dell'attuale mister.. Ricordiamoci  che anche i neroblu non hanno avuto un andamento irresistibile e la nostra fase offensiva è da squadra di metà classifica, grazie alla tattica dello scorrimento orizzontalretroattivo di mister Pirlo.. 

Bellissima!!

5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quando le cose vanno così così, nessuno può dirsi esente da colpe, quindi anche Pirlo avrà sicuramente delle responsabilità.

Però non posso fare a meno di notare che cambiano gli allenatori ma non cambiano quelli che sono i nostri problemi degli ultimi anni: non si vede una squadra con gli occhi della tigre, non si vede una squadra che entra in campo per sbranare l'avversario, si assiste a un giro palla poco produttivo e molto spesso caratterizzato da imprecisione anche negli appoggi più banali, i giocatori spesso quando accade un evento negativo (gli avversari passano in vantaggio o ci raggiungono sul pari) sembrano rassegnati all'ineluttabile, in Champions continuiamo a sbagliare approccio delle gare ad eliminazione diretta.

E allora la mia domanda è: sicuri che sia l'allenatore il principale responsabile? Le cose sono le stesse che riscontravamo nell'ultima stagione di Allegri e che abbiamo riscontrato con la gestione Sarri.

Inviterei a riflettere, perché sennò capita che chiamiamo il De Zerbi o l'Inzaghi di turno e per l'ennesima volta non cambia nulla.

I problemi saranno gli stessi ma i risultati sono diversi, quindi si, lui è il principale responsabile insieme ad AA che l'ha messo lì.

Pirlo non è più responsabile di proprietà, dirigenza e giocatori, come quasi sempre se la stagione è al di sotto delle aspettative. 

L unica certezza è che il passaggio da Sarri ad Andrea è stato un errore da dilettanti di una società in quel momento allo sbando. 

Un top club serio non ricomincia un progetto da zero per 2 anni consecutivi affidandosi ad un tecnico inesperto.

Può non arrivarci il tifoso emotivo bar, non una dirigenza di livello.

Facilmente prevedibili le conseguenze.

• Mi Piace 1

Che poi come titolare base sarebbe stata una formazione di tutto rispetto (ricordo che Pirlo piaceva un centrocampo a due):

4-2-4

Szczesny

(Buffon)

Danilo - Bonucci - De Ligt - Alex Sandro

(Cuadrado - Demiral - Chiellini - Frabotta)

Kulusevski - Arthur - Rabiot - Chiesa

(McKennie - Bentancur - Arthur/Rabiot/Fagioli - Ramsey/Bernardeschi)

Dybala/Morata - Ronaldo

(Morata/Dybala)

4-3-3 o 4-3-1-2

Szczesny

(Buffon)

Danilo - Bonucci - De Ligt - Alex Sandro

(Cuadrado - Demiral - Chiellini - Frabotta)

Kulusevski - Arthur - Rabiot

(McKennie - Bentancur/Fagioli - Arthur/Rabiot/Bentancur)

Chiesa

(Ramsey/Bernardeschi)

Dybala/Morata - Ronaldo

(Morata /Dybala)

Ricordo che anno scorso la coppia Dybala/Ronaldo funzionava alla meraviglia.

Poi in questo 11 togliete: Bonucci (fuori nell'ultimo periodo), De Ligt (infortunio inizio campionato e Covid), Demiral (recupero infortunio legamenti), Chiellini (infortunio)  A.Sandro (Covid/Infortunio), Arthur (infortunio), Dybala (infortunio), Morata (infortunio), Cuadrado (Covid/Infortunio) fuori quasi contemporaneamente e capirete quanto è stato difficile per Pirlo.

Piccolo dato curioso, che nn vale molto, ma un pó stupisce

Abbiamo ben 11 punti in meno dell'anno scorso

Ma abbiamo subito 3 gol in meno e segnato solo 1 in meno

45-20 quest'anno

46-23 l'anno scorso

Va ricordato che abbiamo una partita in meno

30 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Ma quali due squadre ?  ma perpiacere Ranocchia gagliardini Young Pinamonti e co., giocatori da retrocessione quasi, hanno solo i titolari decenti e neanche tutti, Pirlo vi sta facendo il lavaggio del cervello con le sue continue scuse.

Ranocchia vs Dragusin (visto che Skriniar, De Vrij, Bastoni, D'Ambrosio se la vedono con i nostri "pseudo" 4  essendo Chiellini ormai improponibile per ragioni fisiche)

Young + Kolarov vs Frabotta 

Pinamonti vs Nessuno

Gagliardini vs Fagioli (Barella/Mckennie, Vidal/Ramsey, Arthur/Sensi, Brozovic/Bentancur, Eriksen/Rabiot, Vecino/...)

Solo per amore della verità. I confronti fateli voi.

Pirlo ha colpe senza dubbio.

più che altro di gestione di partite che poteva vincere e che invece ha pareggiato (Crotone , Benevento , Lazio per citare alcuni punti persi malamente).

Tuttavia la sua Juve gioca male così come le precedenti  di Sarri e l’ultima di Allegri.

L’unica differenza è che Sarri e Allegri riuscivano a vincere lo stesso perché avevano meno assenze e quindi il pjanic, costa o dybala di turno si inventavano il gol e la riuscivi a sfangare.
Quest’anno Pirlo ha la sfortuna di non avere a disposizione metà rosa (ricordo Dybala mvp della serie A appena passata).

1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ho capito benissimo quello che scrivi. Ma tu le attenuanti le cerchi e le concedi solo a Pirlo. I problemi legati agli infortuni li hanno tutti gli allenatori, la pandemia c'è per tutti ma io certi scempi (ti cito solo il gol di Barella o quelli del Porto per brevità) li vedo fare solo alla Juve tra le squadre di rango. La partita di Napoli è stata una tragedia calcistica contro una compagine allo sbando prima e dopo quella serata. Non capisco come si possa ancora tentare di dare attenuanti ad un perfetto incompetente che per di più è un bel po' presuntuoso.

Comunque, tu sei un utente che leggo spesso e che apprezzo anche quando come in questo caso non condivido le tue opinioni, eviterei di esordire come hai fatto tu nel messaggio a cui sto rispondendo. Chi non è d'accordo con te ha comunque diritto alle sue opinioni, non è che per forza debba aver capito poco di quello che scrivi.

Se ti ho dato l’impressione di una mancanza di rispetto me ne scuso, non era mia intenzione. Volevo semplicemente farti notare che a mio parere non avevi capito il mio ragionamento e anche ora, mi dici che concedo attenuanti solo a Pirlo ma se leggi il messaggio dico lo stesso di Sarri e Allegri: non era tutta colpa loro. 👍🏻

Basta con discorsi sulla rosa, non è inferiore a quella dell'anno scorso ma abbiamo 11 punti in meno

Ho letto con molta attenzione ciò che hai scritto e condivido tutto. Io sono un censore dichiarato di Pirlo, anche se ciò memore del campione che è stato mi costa tantissimo.

Ha diritto alle attenuanti del caso, certo che si. Si ritrova una squadra logora e senza una logica, certo che si. A proposito di questo, sono contento che finalmente viene dato atto di ciò che in molti scrivevamo in tempi non sospetti, su questa rosa e la sua parvenza di armata Brancaleone. Quindi tutto bene per Pirlo, assolutamente no. Lui ci ha messo del suo, io ritengo che a causa dei suoi errori, forse 4 punti in più li avremmo potuti avere, e questo cambierebbe la stagione in corso. Percepisco una sua presunzione latente, potrebbe essere comprensibile visto il suo passato. Detto questo, ad oggi non è da riconfermare visto che a causa dei mille problemi in corso, difficilmente riusciremo a rafforzarci per la prossima stagione. Un allenatore forte ci farebbe partire dai quei +4 che ho citato.

• Mi Piace 1

L'anno scorso se aprivi un topic a difesa di Sarri veniva chiuso entro 15 minuti

Adesso, Gnn ha scritto:

L'anno scorso se aprivi un topi a difesa di Sarri veniva chiuso entro 15 minuti

E' vero, non lo si può negare.

6 minuti fa, badboy ha scritto:

Ho letto con molta attenzione ciò che hai scritto e condivido tutto. Io sono un censore dichiarato di Pirlo, anche se ciò memore del campione che è stato mi costa tantissimo.

Ha diritto alle attenuanti del caso, certo che si. Si ritrova una squadra logora e senza una logica, certo che si. A proposito di questo, sono contento che finalmente viene dato atto di ciò che in molti scrivevamo in tempi non sospetti, su questa rosa e la sua parvenza di armata Brancaleone. Quindi tutto bene per Pirlo, assolutamente no. Lui ci ha messo del suo, io ritengo che a causa dei suoi errori, forse 4 punti in più li avremmo potuti avere, e questo cambierebbe la stagione in corso. Percepisco una sua presunzione latente, potrebbe essere comprensibile visto il suo passato. Detto questo, ad oggi non è da riconfermare visto che a causa dei mille problemi in corso, difficilmente riusciremo a rafforzarci per la prossima stagione. Un allenatore forte ci farebbe partire dai quei +4 che ho citato.

Tutto bene per Pirlo no, non voglio dire che non ha colpe, il senso del post è solo quello di evidenziare le tante attenuanti.

Io comunque se raggiunge gli obbiettivi di cui al post d’apertura, lo confermerei: a questa rosa non servono necessariamente i fenomeni, basterebbe una razionalizzazione delle risorse.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.