Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

15 minuti fa, gide76 ha scritto:

Piccolo dato curioso, che nn vale molto, ma un pó stupisce

Abbiamo ben 11 punti in meno dell'anno scorso

Ma abbiamo subito 3 gol in meno e segnato solo 1 in meno

45-20 quest'anno

46-23 l'anno scorso

Va ricordato che abbiamo una partita in meno

I dati di chi ci precede spiegano il tutto, e per la partita in meno dovrei essere così ottimista? I cartonati hanno segnato 60 gol e subiti 24. Noi fatti 45 e subiti 20. Inoltre Milan, Atalanta, Roma e Napoli hanno segnato più di noi.

Pirlo delle attenuanti le ha ma a Milano ha rianimato un'Inter discontinua nei risultati. Formazione sbagliatissima, questo errore ha rinomato le * e, per loro, è stata la chiave di volta della stagione. 

"Il vantaggio sulle rivali si è gradualmente ridotto (...) L'ultimo anno di Allegri è stato un'agonia"

Stagione 2018 / 19

La Juventus vince il campionato a 90 punti, + 11 (UNDICI) sul Napoli.

Termina il girone di andata a 53 punti su 57 disponibili. Pirlo ne ha fatti 36.

Questo topic è da chiudere. Non vedo che vantaggi possa ottenere un tifoso della Juventus a difendere Pirlo, ma la ricostruzione della situazione che ci ha portati a Pirlo è talmente irrealistica da rendere la tesi del topic irricevibile. 

1 minuto fa, * Aragorn * ha scritto:

Tutto bene per Pirlo no, non voglio dire che non ha colpe, il senso del post è solo quello di evidenziare le tante attenuanti.

Io comunque se raggiunge gli obbiettivi di cui al post d’apertura, lo confermerei: a questa rosa non servono necessariamente i fenomeni, basterebbe una razionalizzazione delle risorse.

Spero che tu abbia ragione e tifo per la tua analisi. Io ci vedo carenze numeriche e qualitative. Non cerco fenomeni, ma calciatori sani e motivati, magari con il desiderio di incrementare il loro conto corrente( a volte aiuta).

Adesso, badboy ha scritto:

Spero che tu abbia ragione e tifo per la tua analisi. Io ci vedo carenze numeriche e qualitative. Non cerco fenomeni, ma calciatori sani e motivati, magari con il desiderio di incrementare il loro conto corrente( a volte aiuta).

La penso come te.

Tanto per fare un esempio, sarebbe bastato un Barella per aumentare e di molto la qualità del nostro centrocampo. Senza scomodare chissachi.

2 minuti fa, JVS ha scritto:

"Il vantaggio sulle rivali si è gradualmente ridotto (...) L'ultimo anno di Allegri è stato un'agonia"

Stagione 2018 / 19

Questo topic è da chiudere. Non vedo che vantaggi possa ottenere un tifoso della Juventus a difendere Pirlo, ma la ricostruzione della situazione che ci ha portati a Pirlo è talmente irrealistica da rendere la tesi del topic irricevibile. 

Tutto può avere una valenza catartica, ne abbiamo un gran bisogno.

Adesso, * Aragorn * ha scritto:

La penso come te.

Tanto per fare un esempio, sarebbe bastato un Barella per aumentare e di molto la qualità del nostro centrocampo. Senza scomodare chissachi.

Oddio mio, hai citato Barella, ora ti arriverà un bilico di biomassa organica...io condivido su barella.

3 minuti fa, JVS ha scritto:

Stagione 2018 / 19

Se vuoi stabilire chi deve postare cosa e quali sono le idee giuste, puoi sempre aprirti un forum dove fai il dittatore del pensiero.

Io ho letto tante * su post aperti ma non mi sono mai sognato di chiedere la censura.

4 minuti fa, badboy ha scritto:

Tutto può avere una valenza catartica, ne abbiamo un gran bisogno.

Oddio mio, hai citato Barella, ora ti arriverà un bilico di biomassa organica...io condivido su barella.

Magari sono gli stessi che davano del brocco a Chiesa.

32 minuti fa, cuccu ha scritto:

I problemi saranno gli stessi ma i risultati sono diversi, quindi si, lui è il principale responsabile insieme ad AA che l'ha messo lì.

Se non risolvi i problemi di atteggiamento, di intensità, di migliore circolazione palla, i risultati della prossima stagione saranno inferiori a quella attuale, come sta capitando da un pò...

La squadra ha fatto più gol dello scorso anno, subendone meno, eppure è a -10 dalla vetta: significa anche che qualcuno ha corso di più e che probabilmente la rosa non è stata costruita al meglio. Sempre ribadendo che anche Pirlo ha le sue colpe, nessuno può dirsi immune.

2 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Magari sono gli stessi che davano del brocco a Chiesa.

.ok

Adesso, * Aragorn * ha scritto:

Se vuoi stabilire chi deve postare cosa e quali sono le idee giuste, puoi sempre aprirti un forum dove fai il dittatore del pensiero.

Io ho letto tante * su post aperti ma non mi sono mai sognato di chiedere la censura.

Se scrivi cose palesemente sbagliate, su cui la libertà di opinione conta poco o nulla, il topic dovrebbe essere chiuso o quantomeno rettificato. Non ha senso parlare di agonia per una stagione in cui a gennaio la Juventus aveva 17 punti in più di quella di Pirlo e poi difendere il dilettante che si siede sulla nostra panchina. Un tifoso della Juventus parla di agonia per una stagione dove la sua squadra sta a -10 dall'Inter, se non lo fa c'è qualche problema e forse ha sbagliato forum.

penso che se l avesse fatto allegri o sarri quello che sta facendo pirlo il forum sarebbe pieno di insulti, questa cosa non riesco a capirla, si chiedeva le dimissioni di due che vincevano lo scudetto mentre ora con il maestro che siamo già fuori dalla corsa a marzo si dice che la colpa è tutta della squadra (che è pure più forte degli ultimi due anni)

la realtà è che parecchi tifosi vengono fomentati dai giornalai e quindi chi gode di simpatie per quello fatto in nazionale è tutelato e si parte con lo scarica barile. io penso che la colpa è principalmente di AA, la sua arroganza di mettere gli amici nei posti chiave ci sta distruggendo, abbiamo messo un dilettante nella panchina più importante d italia.

2 ore fa, Naztal ha scritto:

Qui ho smesso di leggere.

Agonia? Agonia è trovarsi a fine Febbraio a -10 dalla parrucchinter, con la conquista della zona Champions a rischio, con un cammino zoppicante costellato da figuracce epocali.

L’ultima Juve di Allegri a fine febbraio aveva conquistato l’ottavo scudetto distruggendo gli avversari e giocando tutt’altro che male ed aveva già lanciato il giovane Kean il guerriero.

Ridatemi quell’agonia e quell’allenatore!

Ci sono troppi troll in questo forum.

2 minuti fa, JVS ha scritto:

Se scrivi cose palesemente sbagliate, su cui la libertà di opinione conta poco o nulla, il topic dovrebbe essere chiuso o quantomeno rettificato. Non ha senso parlare di agonia per una stagione in cui a gennaio la Juventus aveva 17 punti in più di quella di Pirlo e poi difendere il dilettante che si siede sulla nostra panchina. Un tifoso della Juventus parla di agonia per una stagione dove la sua squadra sta a -10 dall'Inter, se non lo fa c'è qualche problema e forse ha sbagliato forum.

Palesemente sbagliate 🤣 è arrivato il Gianni Brera de noaltre.

ma fammi il piacere va.

Post iniziale, lungo articolato, ma anche pieno di luoghi comuni oramai divenuti delle certezze, per quante volte sono stati scritti qui, e questo é il vero limite.dei forum....effetto.gregge.

Veniamo alla discussione

Ieri.sera ho sentito un direttore di giornale ripetere il.solito mantra sulla Juve: organico ampio e profondo. Ma Stiamo scherzando, sono mesi che tra numero limitato di players nel monte ingaggi e infortuni se arriviamo a.schierare 14 giocatori.compreso Buffon é grasso.che cola.

Quindi la verità é che la

JUVE HA L'ORGANICO PIÙ LIMITATO NUMERICAMENTE DELLA SERIE A

LA JUVE HA DEI GIOCATORI LUNGO DEGENTI CHE HANNO GIOCATO UN NUMERO RISIBILE DI PARTITE

1)Dybala

2)Arthur

3)Chiellini

Al 50% delle partite si aggiungono Morata e Cuadrado

Veniamo ai giocatori.che stanno.rendendo meno.delle.attese.

Benta+Rabiot+Ramsey

Capitolo.Benta

Giocatore.che.alla.fine.della giostra é stato acquistato con una formula e.per i.successivi.sviluppi.contrattuaLi da film Horror, É  COSTATO UN FOTTIO una scommessa che dopo tutti gli anni trascorsi da noi si puó.definire persa.SIA LA JUVE CHE BENTA SONO PRIGIONIERI DEL CONTRATTO SPERIAMO DI DISINNESCARE QUESTO PROBLEMA.

Per il forum quello bravo.dei.centrali é lui, per me no, non é adatto in schieramenti difensivi più abile nella metà avversaria (in nazionale schierato.sulla 3/4) li puó fare meno danni, in conclusione

Una.buona riserva.che.negli.anni.ha tolto posto utile,schierato.come.titolare nella speranza.di rivalutarlo e farlo.esplodere.

Capitolo Rabiot

Prende 7 milioni netti.che.non sono 14 lordi, ma.sono 10 a.bilancio. Costo cartellino 0+mancia alla mammina agente (altro delirio poi le mance del Pizzaiolo non si.contano).

Titolare.centrocampo.francese,é quello.che pesa meno a bilancio nei rispettivi club.

Arrivato.dopo 1 qnno di inattività per la sua costituzione.fisica ha carburato solo.dopo la pausa.covid....ma negli occhi sono rimasti i primi mesi da Lemure, quando necessariamente il giocatore doveva giocare per prendere il ritmo partita.

Il. Centrocampista ha natura difensiva, con capacità di strappi importanti.

Rendimento: difficile.capire se possa migliorare con differenti compagni di reparto, ma al.contrario del.90% del.forum (come succede con Bonucci) il suo rendimento é di.gradimento ai vari tecnici che.lo hanno schierato, e se qualcuno guardasse le partite con occhi non velati da personali preferenze, si accorgerebbe che gli.avversari evitano la.zona presieduta da Rabiot e preferiscono vedersela con Benta. Fatevi la.domanda del.Perché.

Capitolo Ramsey

Il più dotato.tecnicamente.dei tre, e anche quello più votato al gioco offensivo. IL CALCIO italiano é più strategico, coperture, diagonali più difensivo, meno ribaltamenti, giochiamo senza punte.di movimento.

Depotenziato da.tutto

Fisico

Gioco.di.squadra

Caratteristiche.gioco italiano

Avrebbe per caratteristiche.più senso in Europa

Da vendere.

Veniamo a.Pirlo

Ad.esclusioni.di errori.personali, di.esperienza, come avere la iniziale.fissazione di fare le sostituzioni al 70esimo, il nostro.allenatore ha seriamente messo in campo giocatori di.serie c

Frabotta

Portanova

Portato a Verona una PANCHINA INTERA DA.SERIE.C per colpa della società, sta giocando da una vita con una sola punta Ronaldo....credo che abbia fatto il suo...con i mezzi a.disposizione

2 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

penso che se l avesse fatto allegri o sarri quello che sta facendo pirlo il forum sarebbe pieno di insulti, questa cosa non riesco a capirla, si chiedeva le dimissioni di due che vincevano lo scudetto mentre ora con il maestro che siamo già fuori dalla corsa a marzo si dice che la colpa è tutta della squadra (che è pure più forte degli ultimi due anni)

la realtà è che parecchi tifosi vengono fomentati dai giornalai e quindi chi gode di simpatie per quello fatto in nazionale è tutelato e si parte con lo scarica barile. io penso che la colpa è principalmente di AA, la sua arroganza di mettere gli amici nei posti chiave ci sta distruggendo, abbiamo messo un dilettante nella panchina più importante d italia.

Amen. Ricordo bene richieste d'esonero per Sarri in una situazione nettamente migliore. Idem Allegri, quando da anonimo visitatore entravo sul forum per leggere ricordo un post di richiesta d'esonero lasciato aperto dopo l'Atletico Madrid o l'Ajax. Con Pirlo, nulla. 

10 minuti fa, badboy ha scritto:

I dati di chi ci precede spiegano il tutto, e per la partita in meno dovrei essere così ottimista? I cartonati hanno segnato 60 gol e subiti 24. Noi fatti 45 e subiti 20. Inoltre Milan, Atalanta, Roma e Napoli hanno segnato più di noi.

È un confronto con il nostro rendimento dell'anno scorso nn con le altre squadre 

E nn c'é da essere ottimisti, é solo una curiosità

Pirlo sarà il capro espiatorio, ma la colpa è più in alto. Volevate la bicicletta (bel giuoco)? Ora pedalate e attenti a non finire nella scarpata...

Adesso, gide76 ha scritto:

È un confronto con il nostro rendimento dell'anno scorso nn con le altre squadre 

E nn c'é da essere ottimisti, é solo una curiosità

Non volevo essere polemico sia ben chiaro, era una riflessione con me stesso.

1 minuto fa, * Aragorn * ha scritto:

Palesemente sbagliate 🤣 è arrivato il Gianni Brera de noaltre.

ma fammi il piacere va.

"Agonia": Juventus a +11 sul Napoli a fine stagione, campione d'inverno con 53 punti su 57.

"Pirlo merita fiducia": Juventus a -10 dall'Inter, al termine del girone d'andata 36 punti su 57 disponibili.

Qui urge un ripasso sullo scopo del gioco ahah

1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Post iniziale, lungo articolato, ma anche pieno di luoghi comuni oramai divenuti delle certezze, per quante volte sono stati scritti qui, e questo é il vero limite.dei forum....effetto.gregge.

Veniamo alla discussione

Ieri.sera ho sentito un direttore di giornale ripetere il.solito mantra sulla Juve: organico ampio e profondo. Ma Stiamo scherzando, sono mesi che tra numero limitato di players nel monte ingaggi e infortuni se arriviamo a.schierare 14 giocatori.compreso Buffon é grasso.che cola.

Quindi la verità é che la

JUVE HA L'ORGANICO PIÙ LIMITATO NUMERICAMENTE DELLA SERIE A

LA JUVE HA DEI GIOCATORI LUNGO DEGENTI CHE HANNO GIOCATO UN NUMERO RISIBILE DI PARTITE

1)Dybala

2)Arthur

3)Chiellini

Al 50% delle partite si aggiungono Morata e Cuadrado

Veniamo ai giocatori.che stanno.rendendo meno.delle.attese.

Benta+Rabiot+Ramsey

Capitolo.Benta

Giocatore.che.alla.fine.della giostra é stato acquistato con una formula e.per i.successivi.sviluppi.contrattuaLi da film Horror, É  COSTATO UN FOTTIO una scommessa che dopo tutti gli anni trascorsi da noi si puó.definire persa.SIA LA JUVE CHE BENTA SONO PRIGIONIERI DEL CONTRATTO SPERIAMO DI DISINNESCARE QUESTO PROBLEMA.

Per il forum quello bravo.dei.centrali é lui, per me no, non é adatto in schieramenti difensivi più abile nella metà avversaria (in nazionale schierato.sulla 3/4) li puó fare meno danni, in conclusione

Una.buona riserva.che.negli.anni.ha tolto posto utile,schierato.come.titolare nella speranza.di rivalutarlo e farlo.esplodere.

Capitolo Rabiot

Prende 7 milioni netti.che.non sono 14 lordi, ma.sono 10 a.bilancio. Costo cartellino 0+mancia alla mammina agente (altro delirio poi le mance del Pizzaiolo non si.contano).

Titolare.centrocampo.francese,é quello.che pesa meno a bilancio nei rispettivi club.

Arrivato.dopo 1 qnno di inattività per la sua costituzione.fisica ha carburato solo.dopo la pausa.covid....ma negli occhi sono rimasti i primi mesi da Lemure, quando necessariamente il giocatore doveva giocare per prendere il ritmo partita.

Il. Centrocampista ha natura difensiva, con capacità di strappi importanti.

Rendimento: difficile.capire se possa migliorare con differenti compagni di reparto, ma al.contrario del.90% del.forum (come succede con Bonucci) il suo rendimento é di.gradimento ai vari tecnici che.lo hanno schierato, e se qualcuno guardasse le partite con occhi non velati da personali preferenze, si accorgerebbe che gli.avversari evitano la.zona presieduta da Rabiot e preferiscono vedersela con Benta. Fatevi la.domanda del.Perché.

Capitolo Ramsey

Il più dotato.tecnicamente.dei tre, e anche quello più votato al gioco offensivo. IL CALCIO italiano é più strategico, coperture, diagonali più difensivo, meno ribaltamenti, giochiamo senza punte.di movimento.

Depotenziato da.tutto

Fisico

Gioco.di.squadra

Caratteristiche.gioco italiano

Avrebbe per caratteristiche.più senso in Europa

Da vendere.

Veniamo a.Pirlo

Ad.esclusioni.di errori.personali, di.esperienza, come avere la iniziale.fissazione di fare le sostituzioni al 70esimo, il nostro.allenatore ha seriamente messo in campo giocatori di.serie c

Frabotta

Portanova

Portato a Verona una PANCHINA INTERA DA.SERIE.C per colpa della società, sta giocando da una vita con una sola punta Ronaldo....credo che abbia fatto il suo...con i mezzi a.disposizione

Non ho capito. Mi dici che il post è pieno di luoghi comuni e poi mi dai praticamente ragione su tutto.

Adesso, LE6END ha scritto:

Pirlo sarà il capro espiatorio, ma la colpa è più in alto. Volevate la bicicletta (bel giuoco)? Ora pedalate e attenti a non finire nella scarpata...

Bravo, se dai del somaro a chi lavora "sotto" di te, sei solo il capo dei somari, ossia il somaro più grande.

1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Pirlo va cacciato il prima possibile. Prima viene cacciato e meglio sarà per la Juventus

E' così.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.