Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, francyy ha scritto:

Mamma mia quando ce vo ce vo! Ma possibile che alcuni non riescano a godersi una vittoria, abbiamo 3400 problemi?!? Vero!!! Ed è proprio per questo che sta vittoria è importante, cioè son queste le vittorie che dovrebbero renderti fiero della squadra che tifi, cioè veniamo da due settimane orribili dal punto di vista sia dei risultati che della sfiga che ci è capitata addosso, siamo contati che più contati non si può ed oltre ad essere contati molto stavano rattoppati alla bene e meglio, giocavamo con la Lazio a tre giorni dalla partita in cui ci giochiamo la stagione, andiamo sotto subito, ci negano va beh che lo dico a fare, la ribaltiamo 3-1 ma fa tutto schifo... che palle!

Eppure quando vince la Juve tutti dovrebbero essere più buoni, come a Natale. O almeno, così la penso io.

La vittoria della Juve è sempre una festa che va santificata con il sorriso. Però invece qui è pieno di tifosi-Bertoldo, che quando c'è il sole piangono perché prima o dopo pioverà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo è il nostro Ibrahimovic e non si discute anche se fa la mummia in campo dato che è una punta ormai. Il giocatore più incisivo al mondo.

Detto questo, io penserei e acquisterei giocatori da Juventus attorno a Ronaldo. Perche tolto Ronaldo, Chiesa, Dybala, DeLi, Morata, Demiral, Chiellini, Cuadrado e Danilo e forse McKe, questa squadra è una squadra medio bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Si anche a libro paga. Mi mandano qui apposta per contrastare i temibilissimi utenti del forum VS. 

 

A proposito, ieri come avremmo giocato? Con costruzione dal basso o senza? Tanto per capire, com'è nato il gol di Rabiot? Palla lunga e pedalare?

 

In ordine a quello da dire e non dire

Il forum è fatto per esprimere opinioni. E va bene.

Ma non è che essendo io sostenitore di Lukaku alla Juventus oppure come lo ero di Cuadrado quando ancora era a Lecce a Setembre 2011, mi sia mai permesso di venire su un forum a dire "Ecco l'avevo detto io che ci voleva tizio e caio". Tutto qua. Questione di misurarsi la palla.

 

Perdonami ma io non capisco quello che scrivi

un limite mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sto scrivendo in Italiano:

 

Quando, invece, non è in forma e si intestardisce in tiri improbabili da ogni parte del campo come se non avesse altri 9 colleghi intorno a sè, è decisamente un male. Perché, essendo lui l’unico terminale offensivo, non abbiamo alternative (e nemmeno le costruiamo, perché Cristiano si arrabbia se non la dai a lui). 

 

Significa che mi sto riferendo a una situazione nella quale il portoghese è in campo e sta facendo male. In questo caso, va tolto. E non succede mai.

 

Nel mio discorso iniziale sostenevo, tra le altre cose, che il gioco offensivo senza Ronaldo in campo è più vario e coinvolge più uomini. Questo è un dato di fatto. 

Che il gioco sia più  vario non vuol dire sia migliore, non lo è stato a Crotone e Benevento ecc....

Quando è in campo te la può risolvere sempre e non è che hai grandi alternative in panchina in attacco eh...

Comunque ripeto hai cambiato versione:

Da si gioca meglio senza Ronaldo a

"Si gioca meglio senza Ronaldo se Ronaldo gioca male" .

È un po' diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ma io sto fallo di Sandro non lo ricordo. Quale sarebbe?

Fallo su marcatura...ma al massimo forse ci stava il giallo...NON Sicuramente il rosso che sarebbe stato uno scandalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Nelle altre partite in cui non ha giocato le prestazioni sono state brutte e i risultati anche.

Ronaldo con i suoi movimenti porta imprevedibilità, altroché prevedibilità.

Non capisco perché state prendendo in esame solo la partita di ieri e non le altre in cui non ha giocato, tipo Crotone, Benevento, Verona...

Assolutamente falso...con ronaldo hai giocato anche con Milan Inter Napoli partite vissute da fantasma...le partite con Crotone e Benevento molte sono state decise da errori arbitrali e dagli esperimenti di Pirlo ,che non ha avuto la possibilità di fare una preparazione, e in qll partite mancavano demiral de ligt mckennie Sandro Arthur Dybala che stava cotto...si giocava con frabotta e Portanova insieme... ronaldo deve giocare con la squadra e non per se come fa..con il Verona a parte il gol( chiesa fa una Grande cosa) non mi risulta abbia fatto altro... Non è che se fai gol allora poi sei esente da tutto...il calcio è un gioco di squadra....di chi segna non mi interessa mi interessa se si vince... morata tra gol e assist ha partecipato a 25 gol ronaldo a 30, da chi ti aspetti di più? Stando al livello dei giocatori Morata sta facendo meglio, come per me ha fatto meglio Dybala nonostante non avesse i gol di ronaldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

63 pagine dopo una vittoria netta e di carattere contro un avversario che si è presentato riposato e che negli ultimi anni ci ha sempre fatto penare, conferma la mia sensazione di quanto questo forum sia frequentato da "juventini"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Assolutamente falso...con ronaldo hai giocato anche con Milan Inter Napoli partite vissute da fantasma...le partite con Crotone e Benevento molte sono state decise da errori arbitrali e dagli esperimenti di Pirlo ,che non ha avuto la possibilità di fare una preparazione, e in qll partite mancavano demiral de ligt mckennie Sandro Arthur Dybala che stava cotto...si giocava con frabotta e Portanova insieme... ronaldo deve giocare con la squadra e non per se come fa..

🤣🤣🤣quindi a Crotone e Benevento o col Verona in casa o a Lecce anno scorso non abbiamo vinto per colpa degli arbitri. 

Sei veramente un comico

Cioè già giochiamo senza Dybala da 1 anno, ora qui è pieno di fenomeni che vorrebbero giocare anche senza cr7.

Se siamo su scherzi a parte ditelo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Sto dicendo che, quando Ronaldo è in campo, si gioca per lui. E la manovra offensiva, 9 volte su 10, la conclude lui. 

A voler fare un esempio concreto, è molto probabile che ieri, nell’occasione del gol di Rabiot, Ronaldo, al posto di Morata, avrebbe puntato il difensore e sarebbe andato al tiro. 
 

Quando hai un accentratore di questo tipo, ti va bene se è in palla (cioè spesso, fortunatamente). Se, invece, non sta benissimo o non è in giornata, fai fatica perché non hai soluzioni alternative e nemmeno le cerchi. 
 

Mi pare una cosa francamente evidente sulla quale non credo ci sia bisogno di discutere troppo. 

Stiamo facendo la scoperta dell’acqua calda infatti.

Quando hai un fenomeno in squadra, fortissimo nella finalizzazione, lo cerchi maggiormente rispetto ad altri(anche perché lui si muove benissimo, attacca l’area e si smarca come pochi), quindi? 
Per quanto riguarda l’esempio su Rabiot non c’è niente di più falso, io ho visto tante volte Ronaldo passarla da quella posizione al giocatore che si inserisce. A volte punta e tira perché ce l’ha nelle corde, ma tante volte la passa anche.

E non è neanche vero che quando lui non è in forma non ci sono altre soluzioni, perché quando lui ha giocato sottotono spesso hanno segnato giocatori come Morata o Chiesa.

Nelle altre partite in cui Ronaldo non ha giocato le prestazioni sono state di basso livello tramutandosi in pareggi contro squadre di media/bassa classifica. Però si prende ad esempio solo la partita di ieri.

Non capisco di cosa si sta discutendo realmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ti invito a guardare il numero dei gol complessivi segnati l'ultimo anno senza Ronaldo e quelli segnati il primo anno con lui. Per paradosso abbiamo cominciato a fare molta più fatica a segnare con lui in campo, già a partire dall'ultimo anno di Allegri. Io credo perchè abbiamo focalizzato il nostro gioco troppo su di lui, diventando alla lunga più prevedibili, ma magari sbaglio.

Perché la squadra non è stata costruita in maniera logica in base alle caratteristiche di alcuni giocatori.

Ma la colpa non è del singolo giocatore(in questo caso Ronaldo), ma come dicevo prima dipende dalla costruzione generale della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Assolutamente falso...con ronaldo hai giocato anche con Milan Inter Napoli partite vissute da fantasma...le partite con Crotone e Benevento molte sono state decise da errori arbitrali e dagli esperimenti di Pirlo ,che non ha avuto la possibilità di fare una preparazione, e in qll partite mancavano demiral de ligt mckennie Sandro Arthur Dybala che stava cotto...si giocava con frabotta e Portanova insieme... ronaldo deve giocare con la squadra e non per se come fa..con il Verona a parte il gol( chiesa fa una Grande cosa) non mi risulta abbia fatto altro... Non è che se fai gol allora poi sei esente da tutto...il calcio è un gioco di squadra....di chi segna non mi interessa mi interessa se si vince... morata tra gol e assist ha partecipato a 25 gol ronaldo a 30, da chi ti aspetti di più? Stando al livello dei giocatori Morata sta facendo meglio, come per me ha fatto meglio Dybala nonostante non avesse i gol di ronaldo...

Un giocatore deve giocare in base alle sue caratteristiche. Ronaldo dagli ultimi anni al Real è diventato un finalizzatore, quindi facendo i suoi gol, spesso pesanti, fa il suo e va valutato per quello.

A parte ieri, le altre partite senza di lui le abbiamo giocato male, punto.

Quindi o si prendono in esame tutte le partite giocate senza di lui o non se ne prende nessuna.

Anche a me non interessa chi segna, ma se quello che segna ti va vincere le partite allora ne tieni conto, specialmente se lo fa con una certa regolarità.

È semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo tempo non mi è piaciuto granché in realtà, soprattutto i primi 30 minuti...nel secondo i due gol in 5 minuti hanno messo la partita in discesa.

Comunque ottimo risultato in ottica secondo posto e benissimo anche i rientri di vari giocatori chiave.

Con morata che ci dà profondità siamo molto più pericolosi in avanti,bene kulusesky...avevo previsto una doppietta per lui ma ha fatto solo un gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E che cxxxo vuol dire se i tiri della Lazio dipendono da nostri errori o no? Voglio vedere se alla mezzora stavi sotto 3 a 0 cosa dicevi, l'approccio molle alla partita lo abbiamo sempre avuto, vedi porto Fiorentina derby inter ieri sera ecc....
Anche i nostri gol sono in parte errori della difesa laziale e allora? Nel calcio è quasi sempre così. 
Poi la storia delle punizioni di Ronaldo ga fracassato le [emoji460]️[emoji460]️non sapete a cosa aggrapparvi per infamarlo anche dopo una vittoria 
Siamo d'accordo che più di tutto quest'anno ci ha condizionato l'atteggiamento mentale, molli superficiali e in alcuni casi presuntuosi ... senza Grinta non si va da nessuna parte ... x quello che riguarda CR7 è sempre il campione che deve mettersi al servizio della squadra ... anche ieri sera in 15 minuti non è riuscito a tenere un pallone ... questo è il contributo di un fuoriclasse da 30 milioni ... l'atteggiamento giusto si vede da queste cose ...

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, AlDü ha scritto:

63 pagine dopo una vittoria netta e di carattere contro un avversario che si è presentato riposato e che negli ultimi anni ci ha sempre fatto penare, conferma la mia sensazione di quanto questo forum sia frequentato da "juventini"...

quindi chi non la pensa come te è meno juventino,per non dire che non lo è proprio

buono a sapersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che strano

le migliori partite quest'anno sono state giocate GUARDACASO senza quella schiappa col 30

che strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Un giocatore deve giocare in base alle sue caratteristiche. Ronaldo dagli ultimi anni al Real è diventato un finalizzatore, quindi facendo i suoi gol, spesso pesanti, fa il suo e va valutato per quello.

A parte ieri, le altre partite senza di lui le abbiamo giocato male, punto.

Quindi o si prendono in esame tutte le partite giocate senza di lui o non se ne prende nessuna.

Anche a me non interessa chi segna, ma se quello che segna ti va vincere le partite allora ne tieni conto, specialmente se lo fa con una certa regolarità.

È semplice.

Appunto se ognuno gioca per le sue caratteristiche senza pensare alla squadra non diventa più calcio ma un ammasso di singolarità che gioca per se stesso...il calcio è un gioco di squadra... ripeto gioco di squadra... morata 16 gol 9 assist giocando in assistenza a squadra e Ronaldo ha partecipato a 25 gol della squadra... ronaldo 27 gol 3 assist giocatore supportato dalla squadra ( che lo fa segnare,perché non mi sembra che dribli tutti e vada al gol) totale partecipato a 30 gol...dato le qualità dei due per me morata ha fatto molto meglio...ora tu scrivi ciò che vuoi ma gli assist decisivi valgono tanto i gol perché senza assist ronaldo non avrebbe quei gol...ora chiudo...pensala come vuoi...ieri per me siamo stati molto più squadra di qnd lui è in campo... è un mio pensiero...a 36 anni devi giocare secondo le tue caratteristiche e quindi se non salti più l'uomo se non riesci più a portare palla in un certo Modo devi cambiare appunto perché le tue caratteristiche con il tempo sono cambiate o credete che ronaldo è ancora qll che aveva 25 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Perché la squadra non è stata costruita in maniera logica in base alle caratteristiche di alcuni giocatori.

Ma la colpa non è del singolo giocatore(in questo caso Ronaldo), ma come dicevo prima dipende dalla costruzione generale della rosa.

Ovviamente non è colpa del singolo (per quanto lui troppo spesso cerchi la giocata individuale), ma del modo in cui viene costruita la squadra e impostato il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque uno degli aspetti più positivi di ieri sera, che ha dato anche un ritmo diverso al nostro gioco, è che si è cincischiato poco sulla nostra trequarti (errore di Kulusevski escluso), la palla veniva giocata velocemente in verticale o sulle fasce, senza troppi fronzoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dudomax ha scritto:

Anche ho giocato a livello dilettantistico in varie categorie e concordo con te che per la difesa la presenza di un libero era una mano santa, ma ribadisco  che se uno ti punta in velocità e sa trattare la palla, hai ben poco da fare. O gli fai fallo e in quel caso l'espulsione sarebbe stata sicura o arretri e speri che, aprendo il compasso (come dice Balzaretti) mentre sta tirando, gli impedisci il piu possibile la visuale. 

Mi ha stupito quando il bravissimo Correa al limite dell'area lo ha saltato virando (ovviamente...) al centro e lui si è perso e lo ha perso; Demiral aveva scelto di farlo andare in esterno ma era ovvio che Correa provasse a rientrare, ecco, qui mi ha stupito che Merih non si sia fatto trovare pronto, si è piantato un attimo, mentre doveva essere una molla. E' per amore del ruolo del difendente centrale che mi fisso su certe cose eh...sono con te nel riconoscere che esiste anche l'attaccante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Perché la squadra non è stata costruita in maniera logica in base alle caratteristiche di alcuni giocatori.

Ma la colpa non è del singolo giocatore(in questo caso Ronaldo), ma come dicevo prima dipende dalla costruzione generale della rosa.

Nel 2017/2018, ultima stagione di Ronaldo a Madrid, Benzema ha segnato 12 reti. 
L’anno successivo, con Cristiano alla Juve, il francese ne ha segnate 30. 
La costruzione generale della rosa, con il discorso che stiamo facendo, c’entra nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Appunto se ognuno gioca per le sue caratteristiche senza pensare alla squadra non diventa più calcio ma un ammasso di singolarità che gioca per se stesso...il calcio è un gioco di squadra... ripeto gioco di squadra... morata 16 gol 9 assist giocando in assistenza a squadra e Ronaldo ha partecipato a 25 gol della squadra... ronaldo 27 gol 3 assist giocatore supportato dalla squadra ( che lo fa segnare,perché non mi sembra che dribli tutti e vada al gol) totale partecipato a 30 gol...dato le qualità dei due per me morata ha fatto molto meglio...ora tu scrivi ciò che vuoi ma gli assist decisivi valgono tanto i gol perché senza assist ronaldo non avrebbe quei gol...ora chiudo...pensala come vuoi...ieri per me siamo stati molto più squadra di qnd lui è in campo... è un mio pensiero...a 36 anni devi giocare secondo le tue caratteristiche e quindi se non salti più l'uomo se non riesci più a portare palla in un certo Modo devi cambiare appunto perché le tue caratteristiche con il tempo sono cambiate o credete che ronaldo è ancora qll che aveva 25 anni?

Mi sembra di aver scritto in maniera chiara nell’altro post.

Ronaldo ha modificato il suo modo di giocare dai tempi del Real, è diventato più che altro un finalizzatore. Ed è giusto che Il finalizzatore venga valutato in base alla sua capacità realizzativa, così come per esempio un trequartista deve essere valutato in base agli assist e alla qualità del suo gioco.

Ogni giocatore ha le sue caratteristiche e sta ai dirigenti creare una squadra logica e sta all’allenatore collocarli nella giusta maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo_l ha scritto:

No, non è così. Difficile spiegarlo a parole. Ma anche puntato c'è modo di indirizzare da un lato o l'altro. 

Brevemente bisogna arretrare stando spostati, rispetto al pallone, verso la parte che si vuole coprire. Inoltre il piede più vicino al pallone è più avanzato .

guarda che i primi 20 mt circa, nonostante gli arrivi in velocità, lui riesce a contenerlo sulla sx , poi arrivati al limite dell'area, Correa con una bella finta, riesce  a mandarlo a spasso e prendergli quel tempo di gioco per rientrare al centro e tirare di dx, nonostante lui si butti a gambe aperte per coprirgli la porta. Non ci sono, a mio avviso, errori clamorosi, c'è soprattutto la tecnica di Correa che riesce a rientrare sul dx e tirare. Esiste pure la bravura degli avversari e Correa per me è stato bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NadaEsImposible ha scritto:

Ronaldo è il nostro Ibrahimovic e non si discute anche se fa la mummia in campo dato che è una punta ormai. Il giocatore più incisivo al mondo.

Detto questo, io penserei e acquisterei giocatori da Juventus attorno a Ronaldo. Perche tolto Ronaldo, Chiesa, Dybala, DeLi, Morata, Demiral, Chiellini, Cuadrado e Danilo e forse McKe, questa squadra è una squadra medio bassa.

Tolta tutta la squadra praticamente è una squadra medio bassa. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Un giocatore deve giocare in base alle sue caratteristiche. Ronaldo dagli ultimi anni al Real è diventato un finalizzatore, quindi facendo i suoi gol, spesso pesanti, fa il suo e va valutato per quello.

A parte ieri, le altre partite senza di lui le abbiamo giocato male, punto.

Quindi o si prendono in esame tutte le partite giocate senza di lui o non se ne prende nessuna.

Anche a me non interessa chi segna, ma se quello che segna ti va vincere le partite allora ne tieni conto, specialmente se lo fa con una certa regolarità.

È semplice.

Nel Real ha giocato 9 anni e il Real ha avuto il tempo di creare una squadra intorno ad un ventiquattrenne, la noti la differenza, qll squadra si è amalgamata col tempo avendo un ronaldo molto più forte perché più giovane...i ronaldo si devono prendere da giovani e non da vecchi...poi ti ricordo che quel Real era si forte ma senza la tutela degli arbitri siamo sicuri che avrebbe vinto lo stesso? Col Bayern segnarono due gol in fuorigioco passando con noi all'andata sul 3-0 del real non ci diedero un rigore assurdo invece sul 3-0 per noi ne fanno uno alquanto dubbio a loro... Pensa: al bernabeu le stavamo Dando a melamente ad una squadra che ha avuto bisogno dellaiutino per passare...il singolo deve aiutare a far crescere la squadra deve aiutare la squadra, dal mio punto di vista ci ha limitato perché gioca per se stesso...il singolo forte è qll che aiuta la squadra a giocare bene non qll che sfancula i compagni che gli danno la possibilità di segnare .. ha dato molto di più la Juve a ronaldo ( 30 k l'anno e la possibilità di fare ciò che vuole) che ronaldo a noi, dal suo arrivo si vince di meno...e qst sono dati oggettivi,ma la colpa sarà sicuramente della squadra che non lo appoggia perché lui segna gol impossibili ogni partita... giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlDü ha scritto:

63 pagine dopo una vittoria netta e di carattere contro un avversario che si è presentato riposato e che negli ultimi anni ci ha sempre fatto penare, conferma la mia sensazione di quanto questo forum sia frequentato da "juventini"...

È anche bello parlare di una buona vittoria ogni tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.