Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali, Juve-Spezia: "Frabotta più da rosso che da giallo. Regolare al 62’ il vantaggio Juve: Bernardeschi scatta sul filo del fuorigioco prima di servire Morata"

Recommended Posts

Non ho visto l'episodio Frabotta in diretta perché ero su Sanremo ( sefz), ma rivedendo le immagini probabilmente era rosso

Il rigore invece lo trovo assolutamente inesistente 

Qualunque cosa faccia rosicare questi esimi figli di * avrà sempre il mio beneplacito...

Non succede perchè ovviamente non succederà...ma se per caso da quelle parti qualcuno non vincesse lo scudetto...quant'è vero Iddio il giorno dopo mi comprerò 10 copie della Porchetta e con le prime pagine ne farò dei quadri da appendere alle pareti di tutta casa!

Prescritti cartonati rubascudetti a tradimento dovete fallire!

In Europa a Frabotta manco avrebbero fischiato fallo!

Gestione della partita dell'arbitro che non mi è piaciuta, come al solito loro picchiano impuniti e noi gialli assurdi. 

Rigore inesistente. 

Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Non c'è da fare nessun favore.

Intervento codificato dal regolamento, che parla chiaro; "mette in pericolo l’incolumità di un avversario".

Rosso.

Poco da dire.

Sì, stava per morire quello dello spezia, per fortuna la medicina ha fatto passida gigante... nel 1960 sarebbe morto sul campo .sisi

Se il fallo di Frabotta era da rosso, quello di Romero + Gosens su Arthur che era, tentato omicidio da ergastolo?

Poi io mi ricordo uno scontro uguale uguale in un derby di Milano della scorsa stagione con Barella che ammazza Piatek, manco il fallo fu fischiato lì, figuriamoci il cartellino.

Sarebbe bello recuperare il contrasto Romero+altroatalantino su Arthur, che ne paga ancora oggi le conseguenze, e vedere come lo commentavano dal punto di vista della decisione arbitrale. Non fu fischiato nemmeno fallo.

59 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Da rosso?

Maledetti, avreste voluto farcela sporca come contro il Crotone all’andata...

Poi Gyosi si prende la pensione sul piede di Chiesa e non viene manco ammonito.

Fate vomitare! 

Fa vomitare quel babbeo di Marocchi, che sul pestone intenzionale, se la cava con "era fuori tempo"....

Patetico.

2 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Comunque - al netto della moviola rosa - Frabotta è da under23.

Anche più sotto...

5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, stava per morire quello dello spezia, per fortuna la medicina ha fatto passida gigante... nel 1960 sarebbe morto sul campo .sisi

Considerazione del menga, se posso permettermi.

Neanche l'intervento di De Roon in Juventus-Atalanta rischiava di far morire nessuno, ma da regolamento era da rosso.

E, come detto (ma vedo che fai finta di niente), certi interventi che includono la parte superiore della figura (testa e tronco) vengono di norma valutati in maniera più severa.

E mi sembra anche normale, visto che ci sono di mezzo parti delicate del corpo e che possono portare a guai seri, diversamente da un pur importante ginocchio o tibia.

Ma un ragionamento normale ormai è diventato l'eccezione.

• Mi Piace 1

54 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Concordo su tutte le valutazioni. Durante la partita ho detto rosso, ho detto gol buono e ho detto rigore. Indovinando le ultime due.

Però quando capita al contrario non lo scrivono quasi mai che c'era un rigore e un rosso a favore nostro.

È tutto ok , tutto che al massimo potrebbe starci.

Rigore inesistente. Demiral non lo tocca mai. Su Frabotta invece sono d'accordo. Un vero incosciente, poteva fargli molto male, più da rosso che da giallo

53 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Da notare che Theo Hernandez in Milan-Juve fa praticamente due entrate simili su Chiesa:

-la prima dritta sulla schiena a palla lontana, preso in pieno, manco fischiato fallo;

-la seconda dritta sull’uomo, semplice fallo.

Il primo era da rosso, il secondo da giallo.

Ma per i prodi color maiale (benedetto il giorno del loro fallimento) tutto a posto.

.goodpost

Se l'intervento di Frabotta fosse stato da rosso, allora noi per gli interventi che hanno subito i nostri giocatori nelle partite passate, dovevamo giocare in superiorità numerica nella maggior parte dei casi. Scandaloso il rigore concesso, per fare il contentino allo Spezia. Ma coso lo ha parato, spiaze. 

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Neanche l'intervento di De Roon in Juventus-Atalanta rischiava di far morire nessuno, ma da regolamento era da rosso.

E, come detto (ma vedo che fai finta di niente), certi interventi che includono la parte superiore della figura (testa e tronco) vengono di norma valutati in maniera più severa.

E mi sembra anche normale, visto che ci sono di mezzo parti delicate del corpo.

De Roon ha pure ammesso che il fallo era pericoloso. Quello di ieri sera era un normale contrasto, lo stai facendo passare come un intervento assassino. Ho una mezza idea del perché, avendo letto altri tuoi post su allenatore e società. Il contrasto è stato nella parte alta del corpo, non con la testa. Il giocatore dello spezia si tocca la testa come fanno tutti, per accentuare l'intervento, ma lo scontro è all'altezza del busto. È fuori tempo, ma non è cattivo e neppure pericoloso. Giallo giustissimo. 

5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E mi sembra anche normale, visto che ci sono di mezzo parti delicate del corpo e che possono portare a guai seri, diversamente da un pur importante ginocchio o tibia.

Ho temuto il rosso anch'io...perché da regolamento è  come dici tu...un po'  come Theo due volte su non ricordo chi dei nostri e sul sandwich su arthur contro l'Atalanta...su questi tre interventi zero cartellini ed un unico fallo fischiato...anche lì ricordo la gazza gridare allo scandalo .sisi

7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sì ma non è che il nostro è saltato in aria perché gli stava sulle palle quello dello Spezia, era una palla alta, entrambi sono saltati guardando la palla, quello dello Spezia ha anticipato Frabotta e a quel punto Frabotta è in volo, mica può sparire, e quindi si scontrano (ginocchia-petto, non lo prende in testa per fortuna, e nette prima le braccia avanti). Giallo e fine.

De Roon se beccava Cuadrado un mezzo secondo prima/dopo col piede appoggiato solidamente a terra gli spaccava la caviglia, oltre a essere un fallo da dietro.

47 minuti fa, Tautotes ha scritto:

L’intervento di Frabotta è il classico fuoritempo non cattivo. 

Che da sempre, o almeno quando riguarda squadre che non abbiano le righe bianconere e una J come logo, sono interventi in cui viene dato un giallo e talvolta nemmeno quello. 

Ma vabbeh, conosciamo quei suini rosa... 

È un contrasto di gioco duro ma normale. 

Il giallo basta e avanza... 

Il rigore è inventato, poi abbiamo altro?? 

18 minuti fa, Minor threat ha scritto:

De Roon ha pure ammesso che il fallo era pericoloso. Quello di ieri sera era un normale contrasto, lo stai facendo passare come un intervento assassino. Ho una mezza idea del perché, avendo letto altri tuoi post su allenatore e società. Il contrasto è stato nella parte alta del corpo, non con la testa. Il giocatore dello spezia si tocca la testa come fanno tutti, per accentuare l'intervento, ma lo scontro è all'altezza del busto. È fuori tempo, ma non è cattivo e neppure pericoloso. Giallo giustissimo. 

La cattiveria conta all'asilo e la volontarietà non è oggetto del contendere.

Quello è un fallo da rosso codificato in tutte le salse a livello di OT e di discussioni sezionali.

Ma evidentemente ignori; non è colpa tua, ma ignori.

Sul fatto degli altri post, stendo un velo pietoso. Magari inquadra meglio il "perché", visto che ci sei.

Ho fatto un'analisi degli episodi (dicendo che il rigore era inesistente come dovrei essere catalogato?) in base a quello che dice il Regolamento del Giuoco Calcio.

Leggilo, se ti capita, è interessante.

Se non altro per capirne un po'.