Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali, Juve-Spezia: "Frabotta più da rosso che da giallo. Regolare al 62’ il vantaggio Juve: Bernardeschi scatta sul filo del fuorigioco prima di servire Morata"

Recommended Posts

2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Beh, sì, andare a trenta all'ora contro l'avversario e saltargli in faccia è il modo migliore per evitare il contatto.

Alle volte rimango basito.

vabbé lasciamo perdere, non so se segui il calcio o l'hai praticato... quei falli sono genuini, niente a che vedere con quello di Freuler in coppa per esempio. Fatto a posta per farlo cadere.

40 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma di cosa parliamo?

Schermata-2021-03-02-alle-21.19.41-638x425.jpg

Mah, devo dire che lo ricordavo peggio. Da queste immagini è uno scontro corpo contro corpo. Giusta l'ammonizione.

Gazzetta sempre pronta a impallinarci.

Il fallo di frabotta è stupido, ma non è mai da rosso.

Spero che tra 3 anni intervistino Sacchi e che ammetta l'errore di non aver espulso Frabotta, vorrebbe dire che la Juve ha vinto il decimo consecutivo

1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

No...ma lo so...lo so...

E' che purtroppo...in questo topic...viene inserita la moviola di quella carta da pesce...e quindi vien da sè che ti salga la carogna nel leggere le porcate che scrivono...

Ma è altrettanto ovvio che la loro sia una moviola da tifosi...beceri oltre l'inverosimile...e che quindi valga meno di zero...ma mi fanno innervosire lo stesso...

Fortunatamente però spesso riusciamo ad andare oltre e a essere superiori...e a guardare le cose per come sono realmente...e probabilmente riusciremmo a essere ancora più obiettivi se solo non venissimo "contaminati" dal godimento nel verderli sclerare... :d

Faccio l'una e l'altra.

Godo, molto, ma riesco a vedere le cose come sono nella realtà.

E' come il sesso tantrico. Piacere doppio.

Se vuoi, cambio nickname in Sting.

😁

• Haha 1

7 minuti fa, Marco Ballotta ha scritto:

sul gol di Morata che hanno guardato 10 mins prima di convalidare. ( in realtà già a velocità regolare si era visto fosse gol). Non capisco perchè arbitro volesse annullare per fuorigioco, che guardalinee non aveva alzato la bandierina. Oppure ho visto male?

Hai visto male, il guardalinee aveva alzato la bandierina ed è stato proprio il Var a richiamare l'arbitro per valutare meglio la posizione di partenza di Bernardeschi che infatti era regolare.

2 minuti fa, molfis ha scritto:

vabbé lasciamo perdere, non so se segui il calcio o l'hai praticato... quei falli sono genuini, niente a che vedere con quello di Freuler in coppa per esempio. Fatto a posta per farlo cadere.

Ho solo avuto 9 anni di tessera arbitrale ed il termine "genuino" non esiste da nessuna parte.

Tanto per fare un esempio.

Ed un intervento catalogabile come "vigoria sproporzionata" non menziona (come tante altre casistiche regolamentari) in alcun modo la volontarietà.

Esiste solo la PERICOLOSITA', che mi pare evidente in un intervento di quel genere.

Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Faccio l'una e l'altra.

Godo, molto, ma riesco a vedere le cose come sono nella realtà.

E' come il sesso tantrico. Piacere doppio.

Se vuoi, cambio nickname in Sting.

😁

Io su questo debbo ancora lavorarci...sono ancora nella fase del "godimento che obnubila la mente"...

Sarà tipo il sesso fai da te...decidi tu come e quando godere e fregacazzi del resto... 😂

Se vuoi cambio nickname in "Federica la mano amica" :d

• Haha 1

1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Io su questo debbo ancora lavorarci...sono ancora nella fase del "godimento che obnubila la mente"...

Sarà tipo il sesso fai da te...decidi tu come e quando godere e fregacazzi del resto... 😂

Se vuoi cambio nickname in "Federica la mano amica" :d

Giorgi' stai bono che so' le dieci del mattino.....😁

• Haha 1

4 minuti fa, Totik ha scritto:

Mah, devo dire che lo ricordavo peggio. Da queste immagini è uno scontro corpo contro corpo. Giusta l'ammonizione.

Corpo a corpo? Credo tu abbia una percezione un tantinello falsata del significato di corpo a corpo.

Qui c'è Vignali praticamente fermo che prova a giocare il pallone di testa e Frabotta che arriva come un treno in corsa e gli salta sulla faccia con tutto il corpo.

Dal video è anche più evidente.

Intervento didascalico nella sua chiarezza.

Con tutti i falli fatti dallo Spezia e neppure fischiati, vanno a parlare di questa cavolata. .uffa 

Ieri solita caccia all'uomo nei confronti degli juventini da parte degli avversari, con il pieno sostegno dell'arbitro, ma poi si protesta per i mancati cartellini contro i nostri. 

Si certo, espulsione... 

Allora l'Inter e l'Atalanta dovrebbero finire sempre le partite con 6 uomini, e perderle a tavolino come succedeva a Pes sefz

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ho solo avuto 9 anni di tessera arbitrale ed il termine "genuino" non esiste da nessuna parte.

Ed un intervento catalogabile come "vigoria sproporzionata" non menziona (come tante altre casistiche regolamentari) in alcun modo la volontarietà.

Esiste solo la PERICOLOSITA', che mi pare evidente in un intervento di quel genere.

è quello che pensavo, non hai mai giocato... quando guardi la palla e hai gli occhi puntati verso il cielo, può succedere di tutto, siamo stati fortunati che nessuno si é fatto male. Anche perché il nostro lo ha visto all'ultimo momento e ha fatto di tutto per evitarlo. Comunque resta della tua opinione, non voglio farti cambiare idea, voglio solo dirti che esempi del genere ce ne sono tanti,non dico ad ogni partita. Il contatto nel calcio c'é ma non per questo deve essere ogni volta rosso. Per chiudere il nostro dibattito e poi non ti rispondo più. Le regole cambiano ogni anno, non è che i tuoi 9 anni di arbitraggio sono l'essenza delle regole, può essere che hanno cambiato il modo di vedere i falli genuini e tu non ne sei al corrente. Vedrò Cesari cosa ne pensa, lui mi sembra al corrente delle regole di oggi. 

Sempre Forza Juve comunque vada !

7 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Giorgi' stai bono che so' le dieci del mattino.....😁

Oops..........uhuh

image.png.f0d82232421e95c42f0bbe44efde14e1.png

Qui Demiral ha gia' calciato ... interessante la posizione delle braccia dell'attaccante... e la gamba sinistra gia' pronta a cadere..

ma che rigore e' ????

32 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Corpo a corpo? Credo tu abbia una percezione un tantinello falsata del significato di corpo a corpo.

Qui c'è Vignali praticamente fermo che prova a giocare il pallone di testa e Frabotta che arriva come un treno in corsa e gli salta sulla faccia con tutto il corpo.

Dal video è anche più evidente.

Intervento didascalico nella sua chiarezza.

Beh, corpo a corpo vuol dire che si sono scontrati i corpi, i busti, non arti verso una parte del corpo avversario che sarebbe stato molto più pericoloso.

Se conosci un minimo di fisica saprai che a parità di forza, fa molto più male se questa forza la applichi su una piccola superficie che su una grande superficie.

Non è entrato col piede teso sul petto e sulla testa. Ha ritirato gli arti e si è scontrato con l'avversario col busto. Molto meno pericoloso di come si sta cercando di far passare.

Se fosse successo a parti invertite, mi sarei lamentato se non lo avesse ammonito.

1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

La Suina non merita considerazione; è una cosca di tifosi ed ha grossomodo la stessa forma mentis di tanti altri tifosi che trovi anche qua dentro, solo con diversi colori.

L'episodio, se vogliamo analizzarlo, quello è.

Poi ci sono tutte le altre considerazioni che fai tu e che sono pienamente condivisibili, ma preferisco ragionare sempre da persona normale.

Certo, infatti per una trentina di secondi ho temuto che lo chiamassero al var...e la partita sarebbe andata sicuramente a mammedinterista...

Sulla carta igienica rosa neanche a parlarne, sono riusciti a infilare il mancato rosso anche nell'articolo sui voti ai giocatori...ogni tanto però ricordare episodi simili e trattamenti diversi lo ritengo un esercizio non completamente inutile, e non solo (come fai giustamente notare) per i gazzetari. 

Il nome del farabutto che ha scritto questo articolo? Bisognerebbe mettere anche nomi e cognomi in modo da dare al forum la possibilità di rispondere sui profili di questi pseudo giornalisti gazzettari. Dire che quel fallo era da rosso e che il rigore c'era è mostruoso.

• Mi Piace 1

2 ore fa, ElBrujo ha scritto:

Onestamente, l'intervento è stato beluino. Il rosso non mi avbrebbe scandalizzato più di tanto. Che gli spezzini abbiano più volte interrotto le nostre ripartenze finendo la partita senza neanche un giallo è comunque incredibile.

In diretta sembrava più spaventoso, rivedendolo è un'entrata negligente e imprudente, ma non violenta. Giusto il giallo, anche perché tanto male non gli ha fatto. Non mi sembrava "un contrasto che mette in pericolo l’incolumità di un avversario o commesso con vigoria sproporzionata o brutalità".

30 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Gazzetta sempre pronta a impallinarci.

Il fallo di frabotta è stupido, ma non è mai da rosso.

Spero che tra 3 anni intervistino Sacchi e che ammetta l'errore di non aver espulso Frabotta, vorrebbe dire che la Juve ha vinto il decimo consecutivo

Speriamo, dai. 

• Mi Piace 1

3 ore fa, Atlantic ha scritto:

Il signor Sacchi si aspetti ora un invito a 90° minuto, dove potrà confessare i propri peccati al cospetto del maiale.

Dopo il “giallo di Pjanic” avremo il “rosso di frabotta”. . 

.asd 

48 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il fatto che tu abbia avuto la tessera arbitrale non depone certo a tuo favore. Se in un campo di seconda categoria avessi decretato una espulsione per un intervento del genere ti avrebbero inseguito fino a casa