Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

[VIDEO] Serie C - Girone A, 28ª giornata: Juventus-Novara 2-1 (Brighenti, Aké)

Post in rilievo

11 hours ago, Peppe Juve46 said:

Perché pessimo l’arbitraggio?

A me non sembra così immeritata sta vittoria,nel primo tempo il Novara ha avuto un paio di sussulti dopo il nostro vantaggio,su uno di questi hanno segnato. Dopo di che fino a prima dell’espulsione non ricordo cose clamorose del Novara,dopo l’espulsione il Novara è scoppiato e noi abbiamo dominato fino a realizzare il gol.

Ovviamente quando dico dominato,intendo nel palleggio con il possesso palla e nelle occasioni,alcune maldestramente sprecate. Ma sono ragazzi,che sonno alle prime esperienze tra i professionisti.

Intanto il primo giallo al Novara è inventato. Non esiste nè il fallo e men che meno il giallo.

Poi c'era un rigore netto dopo un minuto e mezzo con De Marino che prende la gamba di uno del Novara e non il pallone con l'arbitro che dà l'angolo.

Quindi arbitraggio pessimo.

Ripeto, noi ne abbiamo avuti tre o quattro in cui ci è successo quello che è capitato al Novara ieri. Ma ieri l'arbitraggio è stato pessimo.

 

Sul piano del gioco primo tempo in cui il Novara giocava meglio. Fortissimo Zunno (da prendere!!!) su cui Di Pardo annaspava non poco.

Secondo tempo dopo l'espulsione abbiamo fatto di più. Ma nel complesso partita condizionata dall'arbitraggio e vittoria immeritata. Certo compensa sconfitte, come ad esempio col Renate, dove meritavamo la vittoria.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Intanto il primo giallo al Novara è inventato. Non esiste nè il fallo e men che meno il giallo.

Poi c'era un rigore netto dopo un minuto e mezzo con De Marino che prende la gamba di uno del Novara e non il pallone con l'arbitro che dà l'angolo.

Quindi arbitraggio pessimo.

Ripeto, noi ne abbiamo avuti tre o quattro in cui ci è successo quello che è capitato al Novara ieri. Ma ieri l'arbitraggio è stato pessimo.

 

Sul piano del gioco primo tempo in cui il Novara giocava meglio. Fortissimo Zunno (da prendere!!!) su cui Di Pardo annaspava non poco.

Secondo tempo dopo l'espulsione abbiamo fatto di più. Ma nel complesso partita condizionata dall'arbitraggio e vittoria immeritata. Certo compensa sconfitte, come ad esempio col Renate, dove meritavamo la vittoria.

 

 

 

Scusa ma io non avendo visto il primo tempo non lo so giudicare. Ma guardando i numeri stagionali,non capisco cosa ti faccia pensare che un giocatore che ha meno di 400 minuti stagionali,2 gol e nessun assist sia da prendere. Quando nello stesso ruolo abbiamo un ragazzo della stessa età,che di gol ne ha fatti 7 e di assist altrettanti,ma che ancora non è mai stato convocato in prima squadra. Parlo di Felix Correia che è anche nazionale portoghese U19.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Peppe Juve46 said:

Scusa ma io non avendo visto il primo tempo non lo so giudicare. Ma guardando i numeri stagionali,non capisco cosa ti faccia pensare che un giocatore che ha meno di 400 minuti stagionali,2 gol e nessun assist sia da prendere. Quando nello stesso ruolo abbiamo un ragazzo della stessa età,che di gol ne ha fatti 7 e di assist altrettanti,ma che ancora non è mai stato convocato in prima squadra. Parlo di Felix Correia che è anche nazionale portoghese U19.

Beh si vede dalla tecnica e dalla velocità. Bel giocatore. Non sottovaluto Correia ma Zunno è uno dei migliori che ho visto in C. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Scusa ma io non avendo visto il primo tempo non lo so giudicare. Ma guardando i numeri stagionali,non capisco cosa ti faccia pensare che un giocatore che ha meno di 400 minuti stagionali,2 gol e nessun assist sia da prendere. Quando nello stesso ruolo abbiamo un ragazzo della stessa età,che di gol ne ha fatti 7 e di assist altrettanti,ma che ancora non è mai stato convocato in prima squadra. Parlo di Felix Correia che è anche nazionale portoghese U19.

Eh appunto, non avendola vista è difficile che tu possa esprimere un parere.

Zunno è un 2001 che non sarà mai da Juventus al 99,9%, ma è un ragazzo che adesso paghi una noce di cocco e 2 goleador.

Chiaramente non è Correia (che l'anno prossimo non credo sarà ancora in U23), ma è un ragazzo da inserire in gruppo, da crescere e valutare, sborsando sostanzialmente nulla (magari dando in cambio qualche ragazzo che da noi ha finito il suo percorso).

Inoltre in uscita dalla primavera non abbiamo nessuno nel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Scusa ma io non avendo visto il primo tempo non lo so giudicare. Ma guardando i numeri stagionali,non capisco cosa ti faccia pensare che un giocatore che ha meno di 400 minuti stagionali,2 gol e nessun assist sia da prendere. Quando nello stesso ruolo abbiamo un ragazzo della stessa età,che di gol ne ha fatti 7 e di assist altrettanti,ma che ancora non è mai stato convocato in prima squadra. Parlo di Felix Correia che è anche nazionale portoghese U19.

Bisogna avere pazienza. Correia prima deve arrivare a pesare tre quarti di quintale poi potra' andare in prima squadra. Ora e' troppo magro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Beh si vede dalla tecnica e dalla velocità. Bel giocatore. Non sottovaluto Correia ma Zunno è uno dei migliori che ho visto in C. 

Mi sembra un po’ poco. Ma stai parlando per la Juventus o per l’U23?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Eh appunto, non avendola vista è difficile che tu possa esprimere un parere.

Zunno è un 2001 che non sarà mai da Juventus al 99,9%, ma è un ragazzo che adesso paghi una noce di cocco e 2 goleador.

Chiaramente non è Correia (che l'anno prossimo non credo sarà ancora in U23), ma è un ragazzo da inserire in gruppo, da crescere e valutare, sborsando sostanzialmente nulla (magari dando in cambio qualche ragazzo che da noi ha finito il suo percorso).

Inoltre in uscita dalla primavera non abbiamo nessuno nel ruolo.

Non sto mettendo in dubbio la possibilità di prendere un giovane e pagarlo poco. Mi chiedo,come facciate ad aver intravisto le qualità necessarie per essere acquistato dalla Juventus, in un ragazzo che al momento sta giocando solo spezzoni di partita e che spesso non è stato nemmeno convocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non sto mettendo in dubbio la possibilità di prendere un giovane e pagarlo poco. Mi chiedo,come facciate ad aver intravisto le qualità necessarie per essere acquistato dalla Juventus, in un ragazzo che al momento sta giocando solo spezzoni di partita e che spesso non è stato nemmeno convocato.

Per essere acquistato dalla Juventus U23, è un ragazzo che fisicamente è poca roba, ma è dotato di una buona tecnica di base, veloce e con un buon dribbling, ha una spiccata intelligenza tattica e delle buone letture delle situazioni di gioco.

Non stiamo parlando di un fenomeno né di un ragazzo che deve far fare il salto di qualità alla squadra, ma è un 2001 che ci starebbe ampiamente nel nostro gruppo squadra.

 

Fino a gennaio il ragazzo non ha mai giocato, ma di partita in partita sta trovando minuti e fiducia, segno di una crescita del giocatore.

 

Di 2001 con minutaggi importanti ce ne sono pochi anche in Serie C, ma questo è un ragazzo che secondo puoi far crescere e valorizzare, senza puntarci e puntare a farlo diventare chissà quale fenomeno, ma è un giocatore che ha sicuramente margini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.