Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lagavulin84

Pairetto: questura sapeva della curva vietata agli steward

Post in rilievo

6 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Gli steward in curva ci sono sempre stati. Almeno al primo anello li ho sempre visti ai lati della curva.

Bravo, hai detto benissimo.Ai lati a fare da spettatori non paganti. Utilissimi proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Bravo, hai detto benissimo.Ai lati a fare da spettatori non paganti. Utilissimi proprio.

Sono inutili sempre e comunque. 

Dichiarare che non entravano in curva é falso, questa inchiesta mi sembra sempre piú una pagliacciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, paolohjs said:

Quindi la tua proposta per Agnelli  sarebbe delegare a un terzo "indipendente" un pezzo di stadio (costruito a spese della società)? Per fare cosa? Chi sarebbero queste figure indipendenti? Che ruolo dovrebbero assumere?

 

...ma in che mondo vivete?

Sei mai andato allo stadio ? Da come scrivi non mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Ancora? Non voglio fare polemica tanto l'80% del forum frequenta saltuariamente la Curva o lo Stadio, e quindi gli ne può fregar di meno...cmq io e tanti che andavamo assiduamente da decenni non andremo più se ci sono 4 tribune..a sti prezzi poi...lasciamo spazio ai nuovi clienti...se ce ne saranno nei tempi cupi voglio vedere...non voglio fare polemica. Sono scelte.  P.s= ti garantisco che soldi ne abbiamo tirati fuori...e tanti... Sempre, pioggia vento dal Real al Brescello. Sempre

Però vedo che continui a spendere per le trasferte, cosa vi impedisce di tifare anche allo Stadium ...? Non mi pare sia una questione di prezzo se poi andate a spendere in trasferta....boh? Non capisco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Manuel87bs ha scritto:

Sei mai andato allo stadio ? Da come scrivi non mi pare

Io sì (dal 2000), e quello che ho visto (sugli spalti) non mi è mai piaciuto nemmeno un pò. Tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque bisognerà trovare una soluzione perché in futuro l’ipotesi teatro resta sempre, chiunque può cantare ma si sa che in uno stadio chi lancia i cori va sempre organizzato per trascinare gli altri, purtroppo sembra non ci sia gente che voglia solo fare questo e non delinquere, bisognerà pensarci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Comunque bisognerà trovare una soluzione perché in futuro l’ipotesi teatro resta sempre, chiunque può cantare ma si sa che in uno stadio chi lancia i cori va sempre organizzato per trascinare gli altri, purtroppo sembra non ci sia gente che voglia solo fare questo e non delinquere, bisognerà pensarci 

Entrare nell argomento ultrà-curva è sempre difficile ( personalmente le non molte partite che ho visto dal vivo era in tribuna ) ma non ho mai capito perche per guardare una partita di calcio bisogna urlare 90 minuti come vedessi Freddy Krueger o vestirsi come il " Che " e stare schiena al campo altrimenti che ci si va a fare allo stadio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Entrare nell argomento ultrà-curva è sempre difficile ( personalmente le non molte partite che ho visto dal vivo era in tribuna ) ma non ho mai capito perche per guardare una partita di calcio bisogna urlare 90 minuti come vedessi Freddy Krueger o vestirsi come il " Che " e stare schiena al campo altrimenti che ci si va a fare allo stadio.

 

 

Quello no, ma concorderai che ogni tanto è bello movimentare un po’ l’ambiente cantando qualcosa, io sono sempre stato abbonato in nord e un clima stile Juve-Atletico o primo anno di stadio nuovo fornisce emozioni e sensazioni diverse, ho fatto qualche trasferta a San Siro nel settore ospiti ed è bello far sentire la propria voce, poi va a gusti però lo stadio è lo stadio, cantare fa parte della tradizione, ci vorrebbero gruppi organizzati interessati solo a quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Però vedo che continui a spendere per le trasferte, cosa vi impedisce di tifare anche allo Stadium ...? Non mi pare sia una questione di prezzo se poi andate a spendere in trasferta....boh? Non capisco...

L'abbiamo detto tante volte in diversi discussioni. 

Impossibilità per i lanciacori di stare sulle balustre quindi per farsi che il tifo sia coordinato tra il primo e il secondo anello diventa difficile. (non è che uno si mette a gridare da solo e viene seguito da tutti, può capitare ma una sola volta durante la partita) 

Ma il problema principale è il cambio generazionale che c'è stato all'interno della curva per colpa dei prezzi. Molti dei tifosi più appassionati si sono allontanati dallo stadio per fare spazio a quelli che non possono più permettere la est ad esempio. 

Gente che ha 0 voglia di cantare, ecco il risultato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli che sostengono l'utilità del tifo organizzato...hanno sentito il silenzio assordante sullo 0-2 contro il Bayern in Champions?

 

Sinceramente di idioti che al 90' sul 6-1 in Coppa Italia cantano "un solo grido, un solo allarme, Verona in fiamme" (io non lo sono, ma esistono pure i Veronesi Juventini) non ne abbiamo bisogno.

 

Io che non sono nessuno sono riuscito a lanciare un po' di volte "Italia Italia", a San Siro contro la Svezia...

Qualcuno in quella partita fece partire l'inno, cantato da tutto lo stadio.

E' tifo, spontaneo...chi vuole canta, chi non vuole non canta.

 

Per fare partire un coro non serve un pregiudicato che si mette a cavalcioni...se a vedere la partita si va in 4 (o di più se riesci a prendere i posti vicini) e si parte con convinzione...1 su 2 pian piano il settore ti segue...

 

Se poi ci sono abbonati che vanno da anni, che si conoscono e sono vicini di posto è ancora più facile...

 

La squadra apprezza di più un "Ale ale ale ale Juveee, Juveee"...che i cori super articolati dove non si capisce nulla...

 

Ma l'amore disinteressato di Drughi, Viking e * varia lo abbiamo visto... Gente che minacciava i padri di famiglia con i bambini che andavano a vedere la partita, che lucravano sui biglietti, e...non ci sono le prove...ma ci scommetto che si spacciava pure di gran carriera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Gli steward in curva ci sono sempre stati. Almeno al primo anello li ho sempre visti ai lati della curva.

Dovremo denunciare per falsa testimonianza i tutori della legge , allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l ho già detto, qua dentro c'è qualcuno a cui è stata tromba ta la donna da qualche ultras.. La delinquenza è da condannare, sempre!!! ma qua si fa di tutta l'erba un fascio.. Io per 20 anni ho seguito ovunque la Juve, dappertutto, italia europa amichevoli ritiri, pur avendo un lavoro e senza favoritismi pagando il mio biglietto sempre!!! E se considerate prepotenza avere il posto in balconata anche arrivando a partita iniziata, non ci avete capito nulla...io, e come me tanti altri siamo stati sempre presenti anche in serie b, anche quando pioveva e nevicava, anche quando non si vinceva nulla, anche quando il mercoledì usciti da lavoro si correva a sostenere la nostra squadra e magari non si andava nemmeno a dormire perché il giorno dopo era giorno lavorativo, per cui Si, il nostro posto è lì vicino ai ragazzi!!! Agnelli vuole il teatro? Il teatro lo volete voi, pronti a fischiare al primo errore e a lamentarvi se nessuno incita i ragazzi.. La Juve non merita gente ipocrita come voi. Ribadisco, No alla delinquenza, ma lunga vita alla CURVA SUD, quella vera!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

La via di mezzo è che il tifo organizzato non puoi essere tu solo Juve ad eliminarlo  in Italia...se nessuno (nessuno sottolineato) ha seguito l esempio di AA un motivo ci sarà. Il tifo organizzato è fondamentale. Non è solo feccia. La via di mezzo è che dai in mano la Curva a gente nuova senza dare più biglietti omaggio. Ma indipendente. Non gli animatori a fare cantare pagati dalla società per capirci... e la gente seduta a mangiare patatine...cmq vedremo sto covid ha lasciato tutto in sospeso.. Si vedrà. Se rimane tutto cosi si andrà solo in trasferta quando si potrà.. Non è la fine del mondo 

Speriamo vi sbattano fuori anche dai settori ospiti.

Un bell'accordo tra società.

E poi chi vuole tirare tifa senza " prendere in mano" qualcosa che non è suo.

Adesso, SOGNOLACHAMPIONS ha scritto:

Io l ho già detto, qua dentro c'è qualcuno a cui è stata tromba ta la donna da qualche ultras.. La delinquenza è da condannare, sempre!!! ma qua si fa di tutta l'erba un fascio.. Io per 20 anni ho seguito ovunque la Juve, dappertutto, italia europa amichevoli ritiri, pur avendo un lavoro e senza favoritismi pagando il mio biglietto sempre!!! E se considerate prepotenza avere il posto in balconata anche arrivando a partita iniziata, non ci avete capito nulla...io, e come me tanti altri siamo stati sempre presenti anche in serie b, anche quando pioveva e nevicava, anche quando non si vinceva nulla, anche quando il mercoledì usciti da lavoro si correva a sostenere la nostra squadra e magari non si andava nemmeno a dormire perché il giorno dopo era giorno lavorativo, per cui Si, il nostro posto è lì vicino ai ragazzi!!! Agnelli vuole il teatro? Il teatro lo volete voi, pronti a fischiare al primo errore e a lamentarvi se nessuno incita i ragazzi.. La Juve non merita gente ipocrita come voi. Ribadisco, No alla delinquenza, ma lunga vita alla CURVA SUD, quella vera!!! 

La prepotenza è pensare che sia casa tua e che decidi tu le regole i posti e via dicendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Quello no, ma concorderai che ogni tanto è bello movimentare un po’ l’ambiente cantando qualcosa, io sono sempre stato abbonato in nord e un clima stile Juve-Atletico o primo anno di stadio nuovo fornisce emozioni e sensazioni diverse, ho fatto qualche trasferta a San Siro nel settore ospiti ed è bello far sentire la propria voce, poi va a gusti però lo stadio è lo stadio, cantare fa parte della tradizione, ci vorrebbero gruppi organizzati interessati solo a quello 

Ma infatti non credo che il motivo per cui si cerca di " eliminare " il tifo organizzato sia perche fanno troppo rumore , non avrebbe nessun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Speriamo vi sbattano fuori anche dai settori ospiti.

Un bell'accordo tra società.

E poi chi vuole tirare tifa senza " prendere in mano" qualcosa che non è suo.

La prepotenza è pensare che sia casa tua e che decidi tu le regole i posti e via dicendo.

La prepotenza è da condannare sempre, ma se credete a persone pagate dalla società per far cantare una curva che deve sostenere la squadra siete fuori strada..questa si chiama ingenuità, non mi riferisco direttamente a te, ma ho letto che qualcuno ha caldeggiato questa ipotesi... Fantascienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SOGNOLACHAMPIONS ha scritto:

La prepotenza è da condannare sempre, ma se credete a persone pagate dalla società per far cantare una curva che deve sostenere la squadra siete fuori strada..questa si chiama ingenuità, non mi riferisco direttamente a te, ma ho letto che qualcuno ha caldeggiato questa ipotesi... Fantascienza 

Io spero che agnelli metta abbonamenti a 1000 euro x una curva, e biglietti a 100 euro a partita, meritate questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SOGNOLACHAMPIONS said:

Io l ho già detto, qua dentro c'è qualcuno a cui è stata tromba ta la donna da qualche ultras.. La delinquenza è da condannare, sempre!!! ma qua si fa di tutta l'erba un fascio.. Io per 20 anni ho seguito ovunque la Juve, dappertutto, italia europa amichevoli ritiri, pur avendo un lavoro e senza favoritismi pagando il mio biglietto sempre!!! E se considerate prepotenza avere il posto in balconata anche arrivando a partita iniziata, non ci avete capito nulla...io, e come me tanti altri siamo stati sempre presenti anche in serie b, anche quando pioveva e nevicava, anche quando non si vinceva nulla, anche quando il mercoledì usciti da lavoro si correva a sostenere la nostra squadra e magari non si andava nemmeno a dormire perché il giorno dopo era giorno lavorativo, per cui Si, il nostro posto è lì vicino ai ragazzi!!! Agnelli vuole il teatro? Il teatro lo volete voi, pronti a fischiare al primo errore e a lamentarvi se nessuno incita i ragazzi.. La Juve non merita gente ipocrita come voi. Ribadisco, No alla delinquenza, ma lunga vita alla CURVA SUD, quella vera!!! 

Proprio non vi entra in testa che non siete in alcun modo diversi da tutti gli altri tifosi... stiamo parlando di andare a vedere un evento sportivo che deve essere momento di serenità e divertimento per TUTTI, senza che qualcuno si senta  in diritto di farsi regole proprie. Il fatto che molti di voi seguano sempre la squadra anche in trasferta e ne facciano quasi una ragione di vita non vi autorizza in alcun modo a considerarvi superiori a chi entra allo stadio per la prima volta. Si sta al proprio posto civilmente e si rispetta sempre e comunque il diritto degli altri di vedersi la partita come preferiscono; chi non rispetta questi fondamentali principi di convivenza può guardarsi la partita in tv...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, a77ila ha scritto:

Proprio non vi entra in testa che non siete in alcun modo diversi da tutti gli altri tifosi... stiamo parlando di andare a vedere un evento sportivo che deve essere momento di serenità e divertimento per TUTTI, senza che qualcuno si senta  in diritto di farsi regole proprie. Il fatto che molti di voi seguano sempre la squadra anche in trasferta e ne facciano quasi una ragione di vita non vi autorizza in alcun modo a considerarvi superiori a chi entra allo stadio per la prima volta. Si sta al proprio posto civilmente e si rispetta sempre e comunque il diritto degli altri di vedersi la partita come preferiscono; chi non rispetta questi fondamentali principi di convivenza può guardarsi la partita in tv...

È vero, però non venite a lamentarvi se nessuno canta e sostiene la squadra, come dici tu io sono libero di guardarmi la partita al mio posto col mio panino e la mia birra senza paternali.. Se pago e sto al mio posto nessuno può dire niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Bravo, hai detto benissimo.Ai lati a fare da spettatori non paganti. Utilissimi proprio.

confermo, io dalla tribuna Sivori li vedo, come dici, ai lati a godersi pacifici la partita, una volta sola ho visto "beccare" un'esagitato, ma vicino a loro, e portarlo fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Dovremo denunciare per falsa testimonianza i tutori della legge , allora.

Nei topic che trattattano l'argomento ultras - curva - ecc... mi sembra che nessuno sia interessato ad approfondire l'argomento ed a considerare pareri diversi dal proprio .

 

Le due fazioni  pro-ultras ed anti-ultras continuano a riproporre incessantemente le proprie opinioni ( in modo stucchevole? )

 

Se interessa un parere, spero accettabile e per cosi dire fuori dai due schieramenti, posso dire :

 

1 gli steward nel settore Sud dello Stadium erano presenti anche prima di "Last Banner" 

 

2 gli steward arrivavano "fino ad un certo punto" della gradinata e non scendevano nelle file dai  "vomitori" ( si chiamano così?) in giù (parlo per Sud Stadium primo anello) 

 

3 gli steward non intervenivano per questioni come rispetto dei posti  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Non sarebbe la prima volta..

Eh, aspettiamo allora, secondo me i pregiudicati che governavano la curva in realtà sono tutti bravissimi ragazzi vittima di errori.

Adesso, andreasv ha scritto:

Nei topic che trattattano l'argomento ultras - curva - ecc... mi sembra che nessuno sia interessato ad approfondire l'argomento ed a considerare pareri diversi dal proprio .

 

Le due fazioni  pro-ultras ed anti-ultras continuano a riproporre incessantemente le proprie opinioni ( in modo stucchevole? )

 

Se interessa un parere, spero accettabile e per cosi dire fuori dai due schieramenti, posso dire :

 

1 gli steward nel settore Sud dello Stadium erano presenti anche prima di "Last Banner" 

 

2 gli steward arrivavano "fino ad un certo punto" della gradinata e non scendevano nelle file dai  "vomitori" ( si chiamano così?) in giù (parlo per Sud Stadium primo anello) 

 

3 gli steward non intervenivano per questioni come rispetto dei posti  

In pratica non c'erano , stavano lontani e non entravano dove servivano , questo è l'argomento dell'inchiesta.

Non se geograficamente erano in curva.

Ma se c'era un ricatto sotto a tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Eh, aspettiamo allora, secondo me i pregiudicati che governavano la curva in realtà sono tutti bravissimi ragazzi vittima di errori.

46 minuti fa, andreasv ha scritto:

Va beh ma tu da sempre ce l'hai con tutta la galassia ultras, tipo gli anti-Allegri che criticavano le vittorie senza calcio champagne.

 

Comunque non parliamo di verginelle ma sicuramente la società è dai tempi di Moggi che li "usa" e adesso che non gli servono più o li ritiene troppo ingombranti ha preso la palla al balzo per fare fuori tutto il tifo organizzato. 

 

Tra l'altro qui non parliamo di Ndrangheta (che giustamente è stata allontanata dalla curva, ci mancherebbe) ma di business sui biglietti, palloni, posti in curva e comportamenti non da lord inglesi: mentalità che magari appartiene ai passati anni ruggenti, ma da qui ad andare in galera,secondo me ce ne passa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Va beh ma tu da sempre ce l'hai con tutta la galassia ultras, tipo gli anti-Allegri che criticavano le vittorie senza calcio champagne.

 

Comunque non parliamo di verginelle ma sicuramente la società è dai tempi di Moggi che li "usa" e adesso che non gli servono più o li ritiene troppo ingombranti ha preso la palla al balzo per fare fuori tutto il tifo organizzato. 

 

Tra l'altro qui non parliamo di Ndrangheta (che giustamente è stata allontanata dalla curva, ci mancherebbe) ma di business sui biglietti, palloni, posti in curva e comportamenti non da lord inglesi: mentalità che magari appartiene ai passati anni ruggenti, ma da qui ad andare in galera,secondo me ce ne passa...

Secondo te.

Invece secondo la gente per bene lucrare facendo i prepotenti è un reato.

Dato che lo è secondo la legge.

Io ce l'ho coi delinquenti, mica coi tifosi.

E se uno difende i delinquenti ce l'ho con lui, certo.

E se uno fa il prepotente con padri di famiglia e bambini, mena le mani, fa il bagarino, o chissa cosa altro, ce l'ho anche con lui.

Ma ce l'ho anche coi parcheggiatori abusivi, con quelli che rubano le partite illegalmente o con chi evade le tasse eh, niente di personale.

 

È che mi stanno sul * gli imbroglioni e in particolare quelli che pensano di poter aggirare le regole per qualche diritto acquisito 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.