Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Campionato Primavera 1, 13ª Giornata: SPAL-Juventus 1-0

Post in rilievo

4 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Qualunque cosa hai scritto sotto l'asterisco ci sarai tu e non ti permettere più di offendere chi esprime civilmente un'opinione,hai capito,bamboccetto da tastiera?

Ho scritto f-a-l-c-o, non pensavo lo censurasse.

Se la ritieni un' offesa amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sekulov non mi pare così scadente come viene descritto qua dentro, ma io non sono un intenditore di ippica calcio :d

 

Nzouango ha invece tutte le carte in regola per essere un difensore che piace a me e che fa smadonnare lo juventino medio sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Cerri è alto due metri e non prende un pallone di testa

Non solo. Ha sbagliato anche tutti gli appoggi e non ha sfruttato la fisicità per girarsi e concludere a rete.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Peppe Juve46 ha scritto:

Non solo. Ha sbagliato anche tutti gli appoggi e non ha sfruttato la fisicità per girarsi e concludere a rete.

 

 

Fa spesso giocate difficili, ho notato questo. Improbabili tocchi di tacco, esterno a giro per un dai e vai... quasi mai gli riesce. Quando fa le cose semplici, cioè stare sul difendente per scaricare sul compagno (es. occasione di Maressa al 90'), oppure quella bella finta di scarico per poi rientrare sul destro e andare al tiro, è un altro giocatore. Secondo me non è scarso, anche perché è un 2003, ha tutto il tempo di migliorare tecnicamente. Bisogna lavorarci sulla testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, CAPITANO70 ha scritto:

Il cambio di passo di Sekulov L ho visto solo da Zaniolo a questi livelli... se impara ad essere poco più lucido diventerà forte

Il calcio è un gioco di squadra,avere il cambio di passo per poi andare a sbattere sui difensori,non servendo i compagni liberi non ti fa diventare un campione. 

Ronaldo prima di diventare un centravanti formidabile,arava la fascia mettendosi a disposizione della squadra,poi il talento è emerso ed è stata la squadra a mettersi a disposizione sua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Fa spesso giocate difficili, ho notato questo. Improbabili tocchi di tacco, esterno a giro per un dai e vai... quasi mai gli riesce. Quando fa le cose semplici, cioè stare sul difendente per scaricare sul compagno (es. occasione di Maressa al 90'), oppure quella bella finta di scarico per poi rientrare sul destro e andare al tiro, è un altro giocatore. Secondo me non è scarso, anche perché è un 2003, ha tutto il tempo di migliorare tecnicamente. Bisogna lavorarci sulla testa

Non dico che è scarso,di tempo per limare questi difetti ne ha a sufficienza. Dico proprio quello che intendi anche tu. Potrebbe difendere con il fisico per poi appoggiare al compagno accorrente,invece anticipa la giocata con tocchi di esterno,tacchi e appoggi corti,che spesso,o mandano contro tempo il compagno o non danno il tempo di posizionarsi al meglio. Poi,c’è anche da dire che la squadra potrebbe sfruttare meglio la sua altezza,andando il più possibile al cross,invece di cercare sempre e solo il fraseggio stretto dal centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ho scritto f-a-l-c-o, non pensavo lo censurasse.

Se la ritieni un' offesa amen.

Almeno in questa sezione evitiamo i litigi please.

Comunque @marcomazzoli87 ricordati che stai commentando partite di ragazzi giovanissimi, inutile pretendere che siano giocatori fatti e finiti, quindi cerca di mantenere le critiche in giusti toni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non solo. Ha sbagliato anche tutti gli appoggi e non ha sfruttato la fisicità per girarsi e concludere a rete.

 

 

Una volta l'ha fatto nel primo tempo.

Non che sia una regola ma ricordiamoci l'evoluzione di DaGraca che qui quasi tutti vedevamo come il fumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Il calcio è un gioco di squadra,avere il cambio di passo per poi andare a sbattere sui difensori,non servendo i compagni liberi non ti fa diventare un campione. 

Ronaldo prima di diventare un centravanti formidabile,arava la fascia mettendosi a disposizione della squadra,poi il talento è emerso ed è stata la squadra a mettersi a disposizione sua. 

Però tu parli di Ronaldo in prima squadra, non di Ronaldo nel settore giovanile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che la consideraziine più importante su questa squadra sia il fatto che la nostra praticamente sarebbe la squadra riserve, noi giochiamo sempre sotto età e questo conta tantissimo. In teoria potremmo schierare Dragusin, Barbieri, fagioli ranocchia correia, da graca ake. Ma noi li facciamo fare la Serie C. Logicamente si rischia di perdere, ma preferisco tutta la vita buttare a 20 minuti dalla fine un 2004 come Hasa rispetto a due 2001 come la Spal. Oggi da loro ha giganteggiato un centrocampista classe 2001 di fisico, per carità magari vinci qualche partita in più ma se ci punti per il futuro lo porti in prima squadra o li fai fare esperienza nel calcio vero secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte dei ragazzi ha una tecnica eccellente, peccato non si giochi di squadra.

Illing, Sulé, Sekulov, tutta gente che usciva palla al piede da situazioni complicate, ma con troppe giocate fine a se stesse.

 

Poi qualcosa da ridire sul modulo che sembra un simil accozzaglia di quello di Pirlo con Ntenda che si accentrava, praticamente non siamo riusciti a usare le fasce.

Mi sono piaciuti particolarmente il centrale biondo della Spal e il centrocampista col numero 7 ex Inter. Dei nostri bene De Winter e, quando è entrato, il 2004 Hasa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, matty95 ha scritto:

Penso che la consideraziine più importante su questa squadra sia il fatto che la nostra praticamente sarebbe la squadra riserve, noi giochiamo sempre sotto età e questo conta tantissimo. In teoria potremmo schierare Dragusin, Barbieri, fagioli ranocchia correia, da graca ake. Ma noi li facciamo fare la Serie C. Logicamente si rischia di perdere, ma preferisco tutta la vita buttare a 20 minuti dalla fine un 2004 come Hasa rispetto a due 2001 come la Spal. Oggi da loro ha giganteggiato un centrocampista classe 2001 di fisico, per carità magari vinci qualche partita in più ma se ci punti per il futuro lo porti in prima squadra o li fai fare esperienza nel calcio vero secondo me. 

Hai ragione, ma solo perche' siamo in un forum di calcio e solo nel calcio si ragiona cosi'. Negli altri sport , basket nba , football americano, ciclismo, i ragazzi gareggiano con i ragazzi . Poi dopo i 20 anni passano professionisti. Miretti e da graca era meglio che giocavano oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Hai ragione, ma solo perche' siamo in un forum di calcio e solo nel calcio si ragiona cosi'. Negli altri sport , basket nba , football americano, ciclismo, i ragazzi gareggiano con i ragazzi . Poi dopo i 20 anni passano professionisti. Miretti e da graca era meglio che giocavano oggi.

Nel Basket i 2001( almeno i più forti) fan la Nba. Io sono d'accordo con il fatto che i ragazzi debbano giocare cpi ragazzi. Non sono d'accordo con i 5 fuoriquota. Per me dovrebbero essere tutti 2002-2003 come era un tempo. In cui mi sembra ci fossero meno posti da fuoriquota.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matty95 ha scritto:

Nel Basket i 2001( almeno i più forti) fan la Nba. Io sono d'accordo con il fatto che i ragazzi debbano giocare cpi ragazzi. Non sono d'accordo con i 5 fuoriquota. Per me dovrebbero essere tutti 2002-2003 come era un tempo. In cui mi sembra ci fossero meno posti da fuoriquota.  

I piu' forti di 20 anni si'. Ma a 18 anni nessuno fa l'nba. E a 19 quasi nessuno. Proprio perche' o si e' fenomeni tipo de ligt oppure a 18-19 anni e' meglio giocare in primavera, almeno si gioca e non si fa panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

I piu' forti di 20 anni si'. Ma a 18 anni nessuno fa l'nba. E a 19 quasi nessuno. Proprio perche' o si e' fenomeni tipo de ligt oppure a 18-19 anni e' meglio giocare in primavera, almeno si gioca e non si fa panchina. 

Ma guarda che infatti sono d'accordo con te. Io critico solo far giocare i 2001 in primavera che lo trovo insensato. Per far giocare 5 minuti a Miretti anche io preferirei giocasse 90 in primavera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i curiosi.

Starting XI:
Spal:
2001, 3;
2002, 8;
2003, \.
Juventus:
2001, \;
2002, 5;
2003, 6.

Subs:
Spal:
IN: 2001, 2; 2003, 1;
OUT: 2002, 3.
Juventus:
IN: 2001, 1; 2002, 2; 2004, 2;
OUT: 2002, 2; 2003, 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juvena ha scritto:

Per i curiosi.

Starting XI:
Spal:
2001, 3;
2002, 8;

2003, \.

Juventus:

2001, \;

2002, 5;

2003, 6.

Subs:
Spal:
IN: 2001, 2; 2003, 1;
OUT: 2002, 3.
Juventus:
IN: 2001, 1; 2002, 2; 2003, 2;
OUT: 2002, 2; 2003, 3.

Negli 11 di partenza 9 anni in piu' a favore della spal..... Noi possiamo anche far giocare in alcune partite i piu' giovani, come ieri. Poi in alcune partite (inter milan torino esempio) i piu' forti disponibili. Anche perche' un giovane deve anche imparare a essere favorito nel pronostico e vincere da favorito. Cosa che nella juventus si dovrebbe fare quasi sempre.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, matty95 ha scritto:

Nel Basket i 2001( almeno i più forti) fan la Nba. Io sono d'accordo con il fatto che i ragazzi debbano giocare cpi ragazzi. Non sono d'accordo con i 5 fuoriquota. Per me dovrebbero essere tutti 2002-2003 come era un tempo. In cui mi sembra ci fossero meno posti da fuoriquota.  

Sono d'accordo sui fuoriquota. 

L'argomento del basket e degli altri sport però secondo me non tiene molto perché ogni disciplina ha le sue specificità e uno sviluppo fisico diverso. 

Nel ciclismo a 25 anni sei una giovane promessa. Nel nuoto a 18 anni sei fatto e finito. Nel basket, soprattutto nba, la maturazione fisica avviene un po dopo rispetto al calcio. 

Poi ovviamente ci sono le eccezioni. Lebron James giocava già da giovanissimo (19 anni) perché aveva un fisico bestiale, non perché era uno dei migliori (era infatti carente in alcuni fondamentali come il tiro dalla media). 

MJ invece, nonostante il talento stellare, ha aspettato fino a 21 anni per giocare in Nba. 

Mentre alcuni dei migliori calciatori, da Messi a CR7, da Baggio a Totti, hanno potuto cominciare la carriera fra i grandi ben prima di avere un fisico maturo semplicemente perché già a 18 anni avevano un talento smisurato. 

Quindi ecco, a paragonare le mele e le pere si rischia di scivolare su una buccia di banana. 

 

Però ripeto, sui fuoriquota sfondi una porta aperta. Per me dovrebbero esistere solo per due casi:

-un ragazzo che si rompe all'ultimo anno di primavera ha senso tenerlo un anno in più (tipo Clemenza),

-uno della prima squadra che tornando da un infortunio vuole provare la gamba e fare una o due presenze fra i ragazzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juvena ha scritto:

Per i curiosi.

Starting XI:
Spal:
2001, 3;
2002, 8;

2003, \.

Juventus:

2001, \;

2002, 5;

2003, 6.

Subs:
Spal:
IN: 2001, 2; 2003, 1;
OUT: 2002, 3.
Juventus:
IN: 2001, 1; 2002, 2; 2003, 2;
OUT: 2002, 2; 2003, 3.

Solo una piccola correzione, da noi sono subentrati un 2001, due 2003 e due 2004

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Sono d'accordo sui fuoriquota. 

L'argomento del basket e degli altri sport però secondo me non tiene molto perché ogni disciplina ha le sue specificità e uno sviluppo fisico diverso. 

Nel ciclismo a 25 anni sei una giovane promessa. Nel nuoto a 18 anni sei fatto e finito. Nel basket, soprattutto nba, la maturazione fisica avviene un po dopo rispetto al calcio. 

Poi ovviamente ci sono le eccezioni. Lebron James giocava già da giovanissimo (19 anni) perché aveva un fisico bestiale, non perché era uno dei migliori (era infatti carente in alcuni fondamentali come il tiro dalla media). 

MJ invece, nonostante il talento stellare, ha aspettato fino a 21 anni per giocare in Nba. 

Mentre alcuni dei migliori calciatori, da Messi a CR7, da Baggio a Totti, hanno potuto cominciare la carriera fra i grandi ben prima di avere un fisico maturo semplicemente perché già a 18 anni avevano un talento smisurato. 

Quindi ecco, a paragonare le mele e le pere si rischia di scivolare su una buccia di banana. 

 

Però ripeto, sui fuoriquota sfondi una porta aperta. Per me dovrebbero esistere solo per due casi:

-un ragazzo che si rompe all'ultimo anno di primavera ha senso tenerlo un anno in più (tipo Clemenza),

-uno della prima squadra che tornando da un infortunio vuole provare la gamba e fare una o due presenze fra i ragazzi. 

Si si ma infatti io stavo rispondendo ad un commento. Ogni sport ha la sua specificità, e anche nel calcio ci sono ruoli e ruoli e cambia a seconda dell'età. Ad esempio al centro mediamente sei più vecchio, sulle fasce sei più esplosivo e ci metti di meno ad imparare. Per quello anche se ieri ha mostrato molto di più il centrocampo della Spal preferisco provare Omic che in due anni potrebbe crescere tantissimo piuttosto di un centrocampista roccioso gia di 20 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Ma Soulè com'è? Classica esaltazione da giovane sudamericano o c'è davvero qualcosa di futuribile in lui?

Sembra buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo una piccola correzione, da noi sono subentrati un 2001, due 2003 e due 2004

Sì, grazie! Mi son perso tra i numeri... default_wink.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.