Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

1 ora fa, Vejita ha scritto:

Io invece mi chiedo, e VI chiedo, è già più forte del padre? Può diventarlo?

Sono giocatori un pò diversi... forse il padre era più goleador, con più tecnica ma meno veloce. Era un signor giocatore, solo che quegli anni era pieno di fenomeni

1 ora fa, garrison ha scritto:

Non è affatto vero che Chiesa è forte solo in contropiede.

E comunque tutti i giocatori al mondo compresi Messi e Ronaldo si esprimono meglio in spazi larghi ovviamente.

Quali giocatori avremmo dovuto comprare, col budget della Juve ed in vendita, per giocare contro le difese schierate, sentiamo....

Hanno mandato via Allegri perché volevano giocare come il City o il Barca, in poche parole come gioca Guardiola, i nostri eroi pensavano di poter prendere l'allenatore spagnolo non sapendo che non si sarebbe liberato dal City, così come pensavano di prendere Suarez non sapendo che non era comunitario (sappiamo quanta superficialità ci sia nella nostra dirigenza), poi non potendo prendere Guardiola hanno ripiegato su Sarri che era l'unico prendibile e non avendo nessuno da prendere.

Se vuoi giocare come Guardiola devi avere dei brevilinei che danno del tu al pallone anche negli spazi stretti, che sanno dialogare nello stretto e sanno tenere sempre la squadra cortissima e alta per togliere subito il pallone agli avversari evitando le ripartenze dove poi saresti vulnerabile, Arthur è uno di questi ma per fare questo gioco devi averne diversi non solo uno, Cuadrado e Dybala e ci voglio mettere anche Ronaldo hanno i mezzi tecnici per farlo ma non sono centrocampisti, non ha senso prendere Arthur per farlo giocare con Rabiot, Bentancour e Mc Kennie, e non ha senso avere davanti Chiesa Kulusevsky e Morata che sono contropiedisti che prendono palla e scappano in avanti anziché fraseggiare nello stretto con i centrocampisti.

Morale :

Alla Juventus quando vogliono andare a sciare si mettono le pantofole, quando vogliono andare in spiaggia si mettono gli scarponi da sci.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

2 hours ago, Aaron Ramsey 91 said:

Strano, io però non ricordo triplette di Nedved alla Juve 

Quello che voglio dire e' che ieri Chiesa ha fatto 3/4 tiracci da ottima posizione. Puo' e deve tirare molto meglio da quelle posizioni. E' un peccato fa una grande partita, ne salta 15 e poi mi sbaglia la conclusione finale. 

40 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Quello che voglio dire e' che ieri Chiesa ha fatto 3/4 tiracci da ottima posizione. Puo' e deve tirare molto meglio da quelle posizioni. E' un peccato fa una grande partita, ne salta 15 e poi mi sbaglia la conclusione finale. 

Vero, ancora lo vedo acerbo sulla finalizzazione dell'azione ma comunque molto migliorato rispetto allo scorso anno. Se ha voglia di mettersi in gioco è ancora abbastanza giovane per limare queste sfaccettature. D'altronde molte delle ali della premier più blasonate ne fanno pure di parecchie cavolate sia nei passaggi che in finalizzazione. Speriamo bene perchè con quella grinta che ha, se avrà continuità di prestazioni, non lo toglierei mai dal campo e me lo terrei stretto per molti anni. E specifico che ero uno dei suoi più grandi detrattori.

1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Hanno mandato via Allegri perché volevano giocare come il City o il Barca, in poche parole come gioca Guardiola, i nostri eroi pensavano di poter prendere l'allenatore spagnolo non sapendo che non si sarebbe liberato dal City, così come pensavano di prendere Suarez non sapendo che non era comunitario (sappiamo quanta superficialità ci sia nella nostra dirigenza), poi non potendo prendere Guardiola hanno ripiegato su Sarri che era l'unico prendibile e non avendo nessuno da prendere.

Se vuoi giocare come Guardiola devi avere dei brevilinei che danno del tu al pallone anche negli spazi stretti, che sanno dialogare nello stretto e sanno tenere sempre la squadra cortissima e alta per togliere subito il pallone agli avversari evitando le ripartenze dove poi saresti vulnerabile, Arthur è uno di questi ma per fare questo gioco devi averne diversi non solo uno, Cuadrado e Dybala e ci voglio mettere anche Ronaldo hanno i mezzi tecnici per farlo ma non sono centrocampisti, non ha senso prendere Arthur per farlo giocare con Rabiot, Bentancour e Mc Kennie, e non ha senso avere davanti Chiesa Kulusevsky e Morata che sono contropiedisti che prendono palla e scappano in avanti anziché fraseggiare nello stretto con i centrocampisti.

Morale :

Alla Juventus quando vogliono andare a sciare si mettono le pantofole, quando vogliono andare in spiaggia si mettono gli scarponi da sci.

Come al solito non hai risposto...visto che ti picchi di essere esperto di calcio, quali giocatori brevilinei "da Manchester City" che saltano l'uomo poteva prendere la Juve, col budget della Juve (e con le formule con cui li ha presi la Juve)? In concreto, non sempre in teoria, che siamo capaci tutti.

Peccato che deve fare ancora 24 anni... Sarebbe un ottimo dirigente :d

A parte gli scherzi. Chiesa se migliora tecnicamente (nella creatività più che altro) e avrà continuità lascerà un segno profondo e significativo non lontano da quello dei grandi campioni!!

2 ore fa, Hoolk ha scritto:

io ho spercificatamente scritto sui "giocatori".

su pirlo..per me ha il 20% massimo delle colpe...considerando che , come ho sempre detto, abbiamo dei catrami a centrocampo...dissi che ramsey e rabiot non potevano circorlare..quando furono presi...lo stesso giorno della fimra..e io sono sempre stato un anti bentancur...anche quando tutti lo esaltavano.

poi abbiamo preso un altro medioman come artur

dobbiamo investire li in mezzo...ho fatto due nomi...locatelli-pogba...che possono giocare anche a due...avendo fisico geometrie corsa e tenica.

poi giudichiamo pirlo.

Invece Sarri ha vinto lo scudetto con chi scusa a centrocampo? Non con i pretesi "catrami"? E senza Chiesa? Ma semplicemente scrivere "forse mi son sbagliato" è così dura?

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Invece Sarri ha vinto lo scudetto con chi scusa a centrocampo? Non con i pretesi "catrami"? E senza Chiesa? Ma semplicemente scrivere "forse mi son sbagliato" è così dura?

pjanic per m eè meglio di arthur e aveva matuidi e ha avuto dybala ..piu una concorrenza piu scarsa.

Adesso, Hoolk ha scritto:

pjanic per m eè meglio di arthur e aveva matuidi e ha avuto dybala ..piu una concorrenza piu scarsa.

Vabbè, critichi gli altri che non ci han preso su Chiesa mentre se canni di brutto te ci sono varie giustificazioni... 

1 minuto fa, Armero85 ha scritto:

Direi di andarci piano e aspettare conferme il prossimo anno 

mavvia , ma che dite? bestemmiate! paragonarlo al biondo (spaventapasseri) !

io dico che Nedved  se lo sognava a 23 anni di fare quello che sta facendo Chiesa,  il biondo (allora 23enne) nei suoi primi 5 anni realizzò  28 gol, Chiesa 46 gol  e non sono ancora  finiti i 5 anni.

Sembrerebbe che vi dispiace perchè è già meglio!

1 minuto fa, aemme ha scritto:

mavvia , ma che dite? bestemmiate! paragonarlo al biondo (spaventapasseri) !

io dico che Nedved  se lo sognava a 23 anni di fare quello che sta facendo Chiesa,  il biondo (allora 23enne) nei suoi primi 5 anni realizzò  28 gol, Chiesa 46 gol  e non sono ancora  finiti i 5 anni.

Sembrerebbe che vi dispiace perchè è già meglio!

Bisognerebbe aver visto Nedved per fare paragoni 

1 minuto fa, Armero85 ha scritto:

Bisognerebbe aver visto Nedved per fare paragoni 

l'ho visto e stravisto! e lo ricordo benissimo! sono vecchietto, ma non rinco...credimi!  una volta lo vidi anche a  Torino in una partita ...c'era anche  mia suocera 😂

21 minuti fa, garrison ha scritto:

Come al solito non hai risposto...visto che ti picchi di essere esperto di calcio, quali giocatori brevilinei "da Manchester City" che saltano l'uomo poteva prendere la Juve, col budget della Juve (e con le formule con cui li ha presi la Juve)? In concreto, non sempre in teoria, che siamo capaci tutti.

Le risposte non devo darle io ma la dirigenza, che si mettessero d'accordo tra di loro, se non sanno o non possono prendere determinati giocatori per fare un determinato gioco che loro pretendono di fare allora che cambino strategia.

E comunque 60 Chiesa 44 Kulusevski 55 Morata 30 Mc Kennie al di là delle formule non mi sembra che siano valutazioni basse di chi non può spendere, non è che si stanno facendo le nozze con i fichi secchi, i soldi si stanno spendendo ma si buttano dalla finestra perché non c'è strategia ma solo improvvisazione.

Il prossimo anno quando non potremo spendere un euro causa bilancio in rosso, cosa faranno questi, non oso pensarci.

P.S non mi picchio affatto di essere esperto di calcio, appassionato nonchè tifoso di una squadra si.

• Mi Piace 3

Strano, questa estate avevo appreso dal forum (95% utenti e mi tengo basso) che il nuovo Nedved era kulusesky e che Chiesa era un bidone strapagato.

• Mi Piace 3

Sinceramente sono un po preocuppato perche questa squadra senza Chiesa ad oggi vale 0, Fede grande giocatore ma nel caso di infortunio siamo fuori Champions

Ma non scherziamo, Nedved era un fuoriclasse, Chiesa un talento ma ancora deve farne di strada.

Per adesso gli somiglia soltanto nella tendenza a lasciarsi cadere troppo facilmente. 

1 ora fa, devil88bg ha scritto:

Si ma da noi ha una media gol più alta di quella che aveva Nedved, è normale che tirando di più, hai più possibilità di segnare ma soprattutto di sbagliare 

poi Nedved era superiore in tutto, ma nei gol sicuramente no anche perché Chiesa nasce più attaccante di lui e gioca più avanzato 

15 minuti fa, aemme ha scritto:

l'ho visto e stravisto! e lo ricordo benissimo! sono vecchietto, ma non rinco...credimi!  una volta lo vidi anche a  Torino in una partita ...c'era anche  mia suocera 😂

Allora devi essere meno frettoloso,Nedved ha fatto la storia,Chiesa per ora mancando Dybala nemmeno lo scudetto ci ha fatto vincere.

non che abbia fatto male eh 

3 minuti fa, vjetar s dinare ha scritto:

Non ha il tiro di Pavel né la potenza!

Ma in compenso ha un dribbling migliore 

Adesso, Bianconero44 ha scritto:

Ma non scherziamo, Nedved era un fuoriclasse, Chiesa un talento ma ancora deve farne di strada.

Per adesso gli somiglia soltanto nella tendenza a lasciarsi cadere troppo facilmente. 

all'età di 23 anni Nedved era uno sconosciuto e quando arrivò alla Lazio era un buon calciatore, ma non eccelso e venne ceduto alla Juve, (aveva 29 anni!!!)   prese da noi  il soprannome "furia ceca" , ma aveva come compagni il giovanissimo Buffon,  Trezequet , ADP, Thuram, Davids, Camonaresi, Tacchinardi, Ferrara...ecc.ecc.. e  due  SIGNORI allenatori (LIPPI e Capello).

Chiesa  già oggi è superiore al Nedved di quell'età , speriamo soltanto che continui così, è sulla strada giusta, speriamo che nella società  non ci sia invidia di qualcuno !

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.