Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women - Milan 4-0 (Bonansea, Hurtig, Staskova, Caruso)

Post in rilievo

15 minutes ago, RyomaNagare78 said:

Boh... rispetto la tua opinione ma secondo me non è una regola scritta. A mio avviso anche una donna che allena nel calcio femminile, magari è una vita che segue e studia calcio e saprebbe cavarsela benissimo 😄

Per me le competenze di un allenatore non sono solo studio e schemini alla lavagna ma soprattutto tanta tanta pratica ed esperienza di situazioni diverse.

Ti diro', se una donna iniziasse ad allenare squadre maschili facendo tutta la gavetta dalle serie minori fino alla serie A e ottenendo buoni risultati, perche' no.... Ma prendere un allenatore che fino a ieri ha allenato solo calcio femminile e' un po' come prenderne uno, anche uomo, che non ha mai allenato piu su della prima categoria con in piu l'aggravante, nel caso dell'allenatrice, di non averlo neanche mai praticato il calcio maschile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

E perché mai? In campo ci vanno i calciatori eh, l'importante è che chi siede in panchina abbia delle belle idee di gioco, e questo non è determinato certo dal sesso. Per me Rita Guarino è preparatissima, e certe barriere non le capirò mai. 

Io invece non capirò mai come si fa a non capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

E perché mai? In campo ci vanno i calciatori eh, l'importante è che chi siede in panchina abbia delle belle idee di gioco, e questo non è determinato certo dal sesso. Per me Rita Guarino è preparatissima, e certe barriere non le capirò mai. 

Sono due pianeti diversi, inutile girarci attorno.. Solo complimenti alla Guarino ma la serie A alla guida della Juve è un'altra storia per ora inconcepibile. 

Non sono certo ma non credo ci sia un paese al mondo, anche il più progressista, che annoveri un'allenatore donna in una squadra della sua massima serie maschile. 

Chi non capisce è perché non vuole capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Sono due pianeti diversi, inutile girarci attorno.. Solo complimenti alla Guarino ma la serie A alla guida della Juve è un'altra storia per ora inconcepibile. 

Non sono certo ma non credo ci sia un paese al mondo, anche il più progressista, che annoveri un'allenatore donna in una squadra della sua massima serie maschile. 

Chi non capisce è perché non vuole capire. 

Non solo nel calcio tra l’altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un allenatore maschile può allenare una squadra femminile allora può essere anche al contrario.
La Guarino è sicuramente più brava di parecchi suoi colleghi maschi così come la Frappart è molto più brava di altrettanti colleghi arbitri maschi.
Le difficoltà per un'allenatrice donna è solo una: sapersi fare rispettare dai suoi calciatori poiché ancora oggi tantissimi maschi rifiutano di farsi guidare da una donna, ricevere ordini o rimproveri o urla da lei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Se un allenatore maschile può allenare una squadra femminile allora può essere anche al contrario.

Certo che si, Gaucci diede alla Morace una anchina in serie C ed è durata quanto un gatto in tangenziale.

7 ore fa, Gidan73 ha scritto:

La Guarino è sicuramente più brava di parecchi suoi colleghi maschi così come la Frappart è molto più brava di altrettanti colleghi arbitri maschi.

Lavorano in due mondi diversi, come fai a non capire l'abisso che c'è tra allenare una squadra femminile ed una maschile?

7 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Le difficoltà per un'allenatrice donna è solo una: sapersi fare rispettare dai suoi calciatori poiché ancora oggi tantissimi maschi rifiutano di farsi guidare da una donna, ricevere ordini o rimproveri o urla da lei. 

Hai detto niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

 

Hai detto niente...

Ma il punto è che non sarebbe colpa della donna se i maschietti strapagati poi rifiuterebbero di seguirla nelle sue idee calcistiche che siano vincenti o meno. É proprio una mentalità, sbagliata, prettamente maschile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gidan73 ha scritto:

Ma il punto è che non sarebbe colpa della donna se i maschietti strapagati poi rifiuterebbero di seguirla nelle sue idee calcistiche che siano vincenti o meno. É proprio una mentalità, sbagliata, prettamente maschile. 

Può essere una questione di ruoli e retaggio, ma io continuo a dire che sono due sport diversi anche se sono entrambi calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZioGianca ha scritto:

Già sposata (con una donna)... 

vuoi che non lo sappia, ma lo slot maschile è libero, io faccio il terzo incomodo senza bisogno di esclusiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Se ho ben capito La Juve ha vinto tutte le partite e il Milan idem tranne quelle perse con la Juve ?

Esatto!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nostre Donne fanno ancor quasi un altro sport rispetto alle altre squadre
La Fiorentina Women era forte ma da quando c'è Commisso anche lì sono calate (come la prima squadra e la primavera)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Se ho ben capito La Juve ha vinto tutte le partite e il Milan idem tranne quelle perse con la Juve ?

hai capito bene, buongiorno e buona giornata.

1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

Le nostre Donne fanno ancor quasi un altro sport rispetto alle altre squadre

come dice il nostro Pres, bisogna arrivare ad un livello europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Sono due pianeti diversi, inutile girarci attorno.. Solo complimenti alla Guarino ma la serie A alla guida della Juve è un'altra storia per ora inconcepibile. 

Non sono certo ma non credo ci sia un paese al mondo, anche il più progressista, che annoveri un'allenatore donna in una squadra della sua massima serie maschile. 

Chi non capisce è perché non vuole capire. 

Ragazzi per una donna imporsi in uno spogliatoio maschile sarebbe molto difficile sennon impossibile. Non è questione di essere maschilista o femminista, è la realtà. Ma uguale vedo difficoltà nella gestione di un uomo in uno spogliatoio femminile.

Detto ciò reputo Guarino molto preparata per il calcio femminile ed è un bene che resti lì. A me il calcio femminile sta piacendo sempre di più. Non è quello di 10 anni fa in cui erano palesi alcuni limiti fisici e tecnici. Adesso il livello si è elevato e si vede del bel calcio. Il primo gol di ieri è veramente un gesto e un'azione stupenda.

Detto ciò, tornando alla partita di ieri. La Pedersen fa un altro sport. Calciatrice di uno spessore unico. Intelligente oltre misura. Una spanna su tutte le altre, non me ne voglia nessuna.

Molto bene le due centrali difensive, la Giuliani e Rosucci e Cernoia. Contento per Rosucci che si afferma a livelli pre infortunio. Bene la Bonansea e la Hurtig. Mi devo ricredere sulla Hyrinen. ieri prestazione di livello molto elevato. Inizio a comprendere la sua titolarità.

Meno bene ieri la Boattin, capita, e  la Girelli. A mio parere quast'ultima a cui non si può certo recriminare nulla, soffre un pò se si gioca in ripartenza e soprattutto se i ritmi sono alti. Purtroppo, notavo, che nel calcio femminile, più che negli uomini, se hai un fisico più strutturato, più che un aiuto è un peso se non accompagnato da doti atletiche eccelse.

Grande Juve. Un elogio a tutti, ed in particolare alla Guarino che merita tutto il bene possibile. 

A tal proposito rimasi basito dalle esternazioni di Braghin dopo Lione - Juve, sul livello di calcio proposto. E' stato l'esempio di quanto gli uomini ne capiscono meno delle donne, e molte volte farebbero meglio a tacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia facciamo un altro sport rispetto alle altre squadre, il livello è nettamente superiore, ma bisogna puntare all'Europa dove comunque non abbiamo proprio sfigurato così troppo malamente contro un Lione campione d'Europa per 2 volte consecutive, anche se la differenza c'era eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi la Juventus women in quale ruolo potrebbe migliorare? Cambiereste qualcosa o è una macchina che gira alla perfezione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Volumix ha scritto:

...non abbiamo proprio sfigurato così troppo malamente contro un Lione campione d'Europa per 2 volte consecutive

facciamo 5 va....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, UEFA1977 ha scritto:

Esatto!

 

Da un certo punto di vista non è proprio un bene neanche per la Juve non avere non dico concorrenza ma un minimo di difficolta , praticamente passano dal nulla cosmico del campionato a partite europee non avendo mai giocato una partita seria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mauro Suma, giornalista da sempre vicino al mondo Milan, è intervenuto in diretta a Tutto Calcio Femminile su TMW Radio per parlare del big match del weekend contro la Juventus: "Nel mio piccolo ho iniziato a fare le prime telecronache al femminile nel lontano 1998. Ora arriviamo a questa sfida molto attesa e sentita, ricordo la tensione che aveva Maurizio Ganz all'andata, e mi dispiacque molto perdere quella partita. Con tutto il rispetto per la Juventus, diciamo sempre che non siamo a tre punti da loro, ma ad un rigore! Quello sta marcando la differenza in classifica dopo una partita molto equilibrata. Maurizio non ha snobbato il lavoro della Morace, ma dall'estate del 2019 fino ad oggi ha voluto fare con la sua testa e il suo stile, vivendo l'incarico con grandissimo entusiasmo. Anche nel freddo dell'inverno lo si vede togliersi spesso la giacca. Bello il segnale di avergli rinnovato il contratto prima della partita con la Juventus".

Com'è Giacinti?
"Ipnotica, ha un carisma notevole e con lei si finisce sempre a parlare di calcio. Anche se per qualche attimo vai a parlare d'altro, finisci sempre lì: è veramente Pippo Inzaghi style come approccio e metodo, come modo di vivere il gioco. Sono contento che sia lei il nostro simbolo e capitano, poi però quest'anno si sono aggiunte delle figure veramente importanti".

Cosa attendersi dal big match?
"Penso che la Juventus rimanga favorita perché sa come si vince. Questa settimana il mio Juve-Milan al femminile è iniziato vedendo la Girelli sul palco di Sanremo. Il mio primo pensiero è stato quello di sperare che anche Valentina (Giacinti, ndr) arrivi lì. Non sarà semplice andare a scalzare la Juventus, ma noi andiamo col coltello tra i denti".

 

 

godo il doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, muro di scudi ha scritto:

Non sarà semplice andare a scalzare la Juventus, ma noi andiamo col coltello tra i denti".

Questo è quello che succede quando corri col coltello tra i denti ma prendi 4 ceffoni sul muso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, muro di scudi ha scritto:

Com'è Giacinti?

Juventina fino al midollo.

 

Che peccato non averla presa in passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.