Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

Post in rilievo

Triste andare a perderla proprio quando era stata raddrizzata grazie non certo al gioco, ma alla volontà, a Chiesa e a una stupidaggine di uno dei loro... E una barriera così scaciata non si era mai vista😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Si perché il Porto ha difeso con una linea di 6 difensori

 

non esistono altre squadre in champions che fanno sto catenaccio

 

avremmo avuto più occasione di passare e far gol contro un Psg che contro sta squadra

 

Inoltre trovo al quanto strano fare questa domanda in un forum Juventino dove si sa che si gioca sempre per vincere tutto alla Juventus :) 

Il fatto che abbia difeso con 6 uomini non è una giustificazione dai. 

Tra andata e ritorno gliene abbiamo fatti 4, il problema sono quelli che abbiamo regalato a loro e mi viene da pensare che il psg ce ne avrebbe fatti il doppio. 

Detto ciò sono d'accordo con te che passare gli ottavi era comunque obbligatorio anche se poi fossimo stati eliminati ai quarti. Sarebbe stata comunque una iniezione di fiducia e un passaggio di crescita importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ardste1967 said:

Povera Inter, adesso ci tocca rivincere il campionato 😀

Guarda, di chi vince questo campionato di m.erda non me ne frega proprio un kaiser. La Serie A fa schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Loreb&w said:

Avete notato che hanno parlato solo i giocatori giovani nel post ?Chiesa e DeLigt , inoltre non ha parlato agnelli

Agnelli me lo aspettavo che non parlasse. Non c'è un cambio tecnico in vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se possibile, stamattina ancora paggio di ieri sera 
Vero.
Per quanto mi riguarda è stata una partita "subdola"....
Alla fine del primo tempo non ero nemmeno tanto *.... Solita prestazione ridicola.... Ero praticamente rassegnato.
Nel secondo tempo la partita si era messa benissimo per noi (pareggio immediato, uomo in più).
Porto che non ne aveva più.... Ero convinto che in qualche modo il terzo gol l'avremmo segnato, ed invece....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Mille partite in una partita, un'unica grande rabbia!

La rincorsa della Juve si ferma sulla traversa di Cuadrado al 92°, sull'uscita dal campo di un monumentale Chiesa, sulla stanchezza di Ronaldo, arrivato stremato a marzo dopo aver dovuto giocare sempre (per le defezioni e per l'assenza di punte di riserve in rosa, ricordiamolo!!!), e che toppa il primo turno ad eliminazione diretta da quando è alla Juve (al Real, dove pure aveva ben altri compagni, gli era capitato ben prima di topparne qualcuno, e non una volta sola, perchè si è umani, non è che si è marziani per davvero)! Il primo! E lo paghiamo caro!


È successo DI TUTTO E OLTRE!

I primi a doverci rimproverare siamo noi, per la partita d'andata REGALATA, per quella boiata tra Bentancur (soprattutto) e Szczesny, e per le ingenuità di stasera, dal rigore (su cui cmq ci sarebbe da discutere) alla fiera degli errori sulla punizione.

 

Usciamo subendo 4 gol, di cui uno su rigore, uno su una punizione comica, uno su una cappellata da oratorio, e un altro (l'unico) su azione vera, sebbene anche lì condito da un insieme di nostri errori.

Usciamo facendo 4 gol tutti su azione, prendendo un palo e una traversa, con due gol annullativper fuorigioco millimetrici, e senza ALMENO un rigore all'appello. Chiaro che le premesse dovevano portare ad altro, chiaro anche che se dopo 20 secondi ti metti da solo in salita una qualificazione, e se al ritorno parti sotto 0-1 per un rigore... la strada è impervia e guardi anche agli episodi (ricordiamo che questi avevano imbrigliato il Manchester City nel girone, sanno come chiudersi in certe partite, figuriamoci se gli apparecchi i vantaggi sia all'andata che al ritorno!).

 

Deluso da alcune prestazioni mancate all'appello. La formazione era quasi obbligata, a parte il dubbio Ramsey/McKennie (che però ha un minutaggio ridotto nelle gambe). Ma Demiral, Ramsey stesso, Szczesny, Morata e Ronaldo (senza contare Bentancur e Company all'andata) sono mancati all'appello.

Su Ronaldo ho detto... se pensiamo che ci debba SEMPRE rimboccare le coperte lui allora stiamo commettendo un errore da provinciali (posto che nella prestazione mediocre ha comunque dato l'assist del primo gol a Chiesa e si era procurato, di fatto, un rigore e mezzo tra andata e ritorno, ma comunque rimane ovviamente insufficiente)! Capitava anche al Real di toppare un turno ogni quattro, capitava a Platini, capita a Messi, capitava all'altro Ronaldo e a Maradona... facciamo i seri!

Ramsey purtroppo è questo, un terno al lotto, che rende ancora meno se gioca due partite consecutive, quindi nemmeno mi arrabbio più.

Morata si è anche impegnato, ma ha "quagliato" male quest'impegno. 

Szczesny sinceramente mi ha deluso, tra andata e ritorno ci sono due leggerezze abbastanza imperdonabili su due gol dei quattro totali (tre totali, se consideriamo che uno è un rigore, ed era difficile commettere una leggerezza su un rigore).

Anche Demiral... forse ora tanti hanno capito il perchè Chiellini gli venga ancora quasi sempre preferito quando sta bene!

 

Nonostante questo rimane il fatto che nel secondo tempo siamo andati tante, tante volte vicino a fare il gol qualificazione! Ad un certo punto era un assedio, e i momenti poi condizionano i giudizi, perchè se il tiro di Cuadrado avesse preso la traversa interna e fosse entrato si sarebbe parlato di "grande rimonta". Sebbene di "grande rimonta" che faceva seguito a 75 minuti regalati ad Oporto e ad un tempo sprecato a Torino.

 

In mezzo a questo... una marea di episodi e sliding doors pazzesche! Con gente che ha recuperato all'ultimo e ha stretto i denti, e che purtroppo non ha retto sulla distanza!

 

In mezzo a questo anche l'ennesima vergogna di un arbitraggio ridicolo, che ci nega un rigore netto a Oporto, che in proporzione... in pratica... ne regala uno al Porto (perchè Demiral, per quanto ingenuo, è quasi lui a subire il fallo, dato che sta andando sulla palla), che fischia fallo e ammonizione senza senso su Rabiot, da cui subito dopo arriva la punizione beffa dell'eliminazione (saltiamo tutti e la palla passa in mezzo a 4 gambe, con Szczesny che ci arriva morbido... troppo morbido!), e tanto altro ancora, ma tanto davvero (fino ad andare in confusione negando anche un giallo netto ad Alex Sandro, perchè ormai non ci stava capendo più una mazza). È servito giusto che uno dei loro mandasse la palla fuori dallo stadio per non poter non intervenire col secondo giallo! Per il resto tra andata e ritorno siamo stati penalizzati in maniera indegna (succedessero questi episodi in Italia si fermerebbe il Paese), ma soprattutto la lista di questo genere di episodi in Europa è ormai lunghissima, e per quanto non vadano presi come alibi... nelle partite singole contano, e io mi sarei anche un po' rotto le palle.

 

Si chiude malamente un'altra campagna europea. Le colpe sono di tanti, al netto di tutte le giustificazioni possibili e in certi casi comprensibili.
Ora riflettere sui propri errori, TUTTI, e agire di conseguenza.

Sottoscrivo in toto questo commento, il più equilibrato letto sinora. Se nel prossimo mercato riuscissimo a cedere CR7 (ne dubito fortemente purtroppo), dovremmo elaborare una strategia per arrivare ad Haaland a costo di non riscattare Morata. A questo punto l’unica strada sensata è ripartire da giovani top ( Chiesa, De Ligt, Arthur, Dybala e il sogno Haaland) e prendere un Simone Inzaghi per un progetto (serio) a lungo termine.

Non fatevi il sangue amaro. Non ne vale la pena. Ci rifaremo con gli interessi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, yanzot said:

La partita col Porto ha sancito la fine di CR7 alla Juve. Prestazione patetica la sua (è il top player da 31M di Euro l'anno), conclusa con l'erroraccio in barriera.

 

La Juve è una barca che affonda da tempo (il progetto tecnico è sempre più lacunoso), CR7 è stato ieri il suo Schettino

Il paragone CR7-Schettino è francamente esagerato.

 

Mi sembra che il "ragazzo" per l'età che ha sia ancora un giocatore impressionante. Il suo dovere lo fa quasi sempre e non sta scritto da nessuna parte nel suo contratto che debba sempre essere lui a salvare la baracca.

 

La Juventus non dovrebbe essere dieci scappati di casa con Ronaldo a giocare, ma una formazione di primo livello (che non è) con lui a renderla più forte. 

 

Invece ci ritroviamo con la solita rosa corta, composta da infortunati cronici, fantasmi, gelatine senza spina dorsale e capre che la palla non saprebbero disegnarla neanche se gli venissero date una matita ed una formina circolare.

 

La Juventus FC ha bisogno di tagliare parecchi rami secchi, sia tra i raccomandati in dirigenza e nello staff che tra i giocatori della rosa.

 Ma di giocatori che andrebbero tagliati prima di Ronaldo, che in tre anni ha giocato sempre per vincere, ce ne sarebbero almeno una ventina.

 

In questa stagione mi sono dovuto ricredere su Chiesa, che non avrei comprato MAI nella vita. Eppure è uno dei pochissimi che sputa il sangue quando gioca. Non sempre lo fa bene, ma almeno ci prova. Cosa che molti altri non fanno.

 

E tra questi "molti altri", di certo, non ci metto Ronaldo.

 

I problemi sono altri, non CR7. Ovvio, sempre secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile prendersela più di tanto

L'avete visto tutti che tra questa squadra e il Bayern, il City, il Psg o il Liverpool ci sono almeno 2 categorie di differenza.

La Coppa non è per noi, oggi. Ai quarti sarebbe stata la stessa terribile agonia di ogni anno.

Inutile incazzarsi a morte perché non si riesce a trombare Belen... se non si ha consapevolezza di essere Brunetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Del resto, se incensiamo un giovane di belle speranze che non riesce a fare uno stop noi questo ci meritiamo...

Una volta c era il buon vecchio battimuro 

 

Vorrei sapere come si allenano da noi a riguardo perché tanti giocatori sembrano avere dei bumper dei flipper al posto delle scarpette,ma seriamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Inutile prendersela più di tanto

L'avete visto tutti che tra questa squadra e il Bayern, il City, il Psg o il Liverpool ci sono almeno 2 categorie di differenza.

La Coppa non è per noi, oggi. Ai quarti sarebbe stata la stessa terribile agonia di ogni anno.

Inutile incazzarsi a morte perché non si riesce a trombare Belen... se non si ha consapevolezza di essere Brunetta

Già 

eppure fino a ieri per moltissimi qui dentro la rosa era a livello dei top club europei 

 

Il problema è chi acquista questi giocatori modesti e li strapaga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mentalità Europea ha scritto:

Già 

eppure fino a ieri per moltissimi qui dentro la rosa era a livello dei top club europei 

 

Il problema è chi acquista questi giocatori modesti e li strapaga 

La colpa è di tutti

Ma non riuscire a fare un altro gol ad una squadra in 10 per oltre un'ora è qualcosa di allucinante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lord Acciughina ha scritto:

Quasi quasi gli rimborsiamo pure qualche danno di immagine... che dici? Oltre a scusarci per l'accaduto...

Ma qualcuno credeva che con Ronaldo avremmo vinto la Champions? Come se bastasse un grandissimo calciatore ( a fine carriera) a tirare la carretta e portare una squadra di vecchi, smidollati, parametri zero, mediocri e giovanissimi alla conquista della coppa dalle grandi orecchie? E tutto questo con un allenatore (sic) che nella sua vita non ha mai allenato neanche una squadra parrocchiale? Un utente ha paragonato Pirlo al Trap? Bestemmia calcistica, Trapattoni erano tre anni che faceva il secondo al Milan, prima con Rocco e poi con Giagnoni. Quando arrivò alla Juventus, portò idee chiare del gioco che aveva in testa, pretese Benetti e Boninsegna, si inventò un terzino magrolino in uno dei più grandi centrocampisti italiani (Tardelli) e fece di un centrocampista poco più che sufficiente  uno dei terzini marcatori più forti della nostra storia (Gentile).

Dai lasciamo Trapattoni alla storia e Pirlo alla quotidianità della Gazzetta dello Sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Mille partite in una partita, un'unica grande rabbia!

La rincorsa della Juve si ferma sulla traversa di Cuadrado al 92°, sull'uscita dal campo di un monumentale Chiesa, sulla stanchezza di Ronaldo, arrivato stremato a marzo dopo aver dovuto giocare sempre (per le defezioni e per l'assenza di punte di riserve in rosa, ricordiamolo!!!), e che toppa il primo turno ad eliminazione diretta da quando è alla Juve (al Real, dove pure aveva ben altri compagni, gli era capitato ben prima di topparne qualcuno, e non una volta sola, perchè si è umani, non è che si è marziani per davvero)! Il primo! E lo paghiamo caro!


È successo DI TUTTO E OLTRE!

I primi a doverci rimproverare siamo noi, per la partita d'andata REGALATA, per quella boiata tra Bentancur (soprattutto) e Szczesny, e per le ingenuità di stasera, dal rigore (su cui cmq ci sarebbe da discutere) alla fiera degli errori sulla punizione.

 

Usciamo subendo 4 gol, di cui uno su rigore, uno su una punizione comica, uno su una cappellata da oratorio, e un altro (l'unico) su azione vera, sebbene anche lì condito da un insieme di nostri errori.

Usciamo facendo 4 gol tutti su azione, prendendo un palo e una traversa, con due gol annullativper fuorigioco millimetrici, e senza ALMENO un rigore all'appello. Chiaro che le premesse dovevano portare ad altro, chiaro anche che se dopo 20 secondi ti metti da solo in salita una qualificazione, e se al ritorno parti sotto 0-1 per un rigore... la strada è impervia e guardi anche agli episodi (ricordiamo che questi avevano imbrigliato il Manchester City nel girone, sanno come chiudersi in certe partite, figuriamoci se gli apparecchi i vantaggi sia all'andata che al ritorno!).

 

Deluso da alcune prestazioni mancate all'appello. La formazione era quasi obbligata, a parte il dubbio Ramsey/McKennie (che però ha un minutaggio ridotto nelle gambe). Ma Demiral, Ramsey stesso, Szczesny, Morata e Ronaldo (senza contare Bentancur e Company all'andata) sono mancati all'appello.

Su Ronaldo ho detto... se pensiamo che ci debba SEMPRE rimboccare le coperte lui allora stiamo commettendo un errore da provinciali (posto che nella prestazione mediocre ha comunque dato l'assist del primo gol a Chiesa e si era procurato, di fatto, un rigore e mezzo tra andata e ritorno, ma comunque rimane ovviamente insufficiente)! Capitava anche al Real di toppare un turno ogni quattro, capitava a Platini, capita a Messi, capitava all'altro Ronaldo e a Maradona... facciamo i seri!

Ramsey purtroppo è questo, un terno al lotto, che rende ancora meno se gioca due partite consecutive, quindi nemmeno mi arrabbio più.

Morata si è anche impegnato, ma ha "quagliato" male quest'impegno. 

Szczesny sinceramente mi ha deluso, tra andata e ritorno ci sono due leggerezze abbastanza imperdonabili su due gol dei quattro totali (tre totali, se consideriamo che uno è un rigore, ed era difficile commettere una leggerezza su un rigore).

Anche Demiral... forse ora tanti hanno capito il perchè Chiellini gli venga ancora quasi sempre preferito quando sta bene!

 

Nonostante questo rimane il fatto che nel secondo tempo siamo andati tante, tante volte vicino a fare il gol qualificazione! Ad un certo punto era un assedio, e i momenti poi condizionano i giudizi, perchè se il tiro di Cuadrado avesse preso la traversa interna e fosse entrato si sarebbe parlato di "grande rimonta". Sebbene di "grande rimonta" che faceva seguito a 75 minuti regalati ad Oporto e ad un tempo sprecato a Torino.

 

In mezzo a questo... una marea di episodi e sliding doors pazzesche! Con gente che ha recuperato all'ultimo e ha stretto i denti, e che purtroppo non ha retto sulla distanza!

 

In mezzo a questo anche l'ennesima vergogna di un arbitraggio ridicolo, che ci nega un rigore netto a Oporto, che in proporzione... in pratica... ne regala uno al Porto (perchè Demiral, per quanto ingenuo, è quasi lui a subire il fallo, dato che sta andando sulla palla), che fischia fallo e ammonizione senza senso su Rabiot, da cui subito dopo arriva la punizione beffa dell'eliminazione (saltiamo tutti e la palla passa in mezzo a 4 gambe, con Szczesny che ci arriva morbido... troppo morbido!), e tanto altro ancora, ma tanto davvero (fino ad andare in confusione negando anche un giallo netto ad Alex Sandro, perchè ormai non ci stava capendo più una mazza). È servito giusto che uno dei loro mandasse la palla fuori dallo stadio per non poter non intervenire col secondo giallo! Per il resto tra andata e ritorno siamo stati penalizzati in maniera indegna (succedessero questi episodi in Italia si fermerebbe il Paese), ma soprattutto la lista di questo genere di episodi in Europa è ormai lunghissima, e per quanto non vadano presi come alibi... nelle partite singole contano, e io mi sarei anche un po' rotto le palle.

 

Si chiude malamente un'altra campagna europea. Le colpe sono di tanti, al netto di tutte le giustificazioni possibili e in certi casi comprensibili.
Ora riflettere sui propri errori, TUTTI, e agire di conseguenza.

.quoto

 

anche le virgole...

 

la cosa che mi abbatte di più... è che usciamo quasi sempre con partite “subdole”...

La nostra condizione in questa competizione è fuori da ogni logica anche solo “statistica”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile scrivere oggi che CR7 è una rovina..

era molto più difficile negli anni scorsi quando ti rispondevano “ma sei serio?” o simili.

Agnelli ha rifatto grande la Juve e per questo c’è solo da baciare la terra dove cammina. Detto questo DEVE essere coadiuvato da una dirigenza di spessore.

Paratici senza Marotta mi pare evidente che non funzioni. 
Ed è ora di finirla con le decisioni di pancia prese guardando i social, come CR7, Sarri e l’entusiasmo di Pirlo.

L’entusiasmo lo genera un gruppo unito che lavora con passione, abnegazione e ferocia, senza primedonne inutili e dannose.

Io ho anche sempre detto che cacciare Max, alla luce dei risultati che stava ottenendo, era una follia dettata solo dalla volontà di appagare un gruppo di strilloni.

Mi pare che dopo questi anni sia certificato chi aveva ragione e chi torto. Sia su CR7 sia su Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che chiamano troll i disfattisti(che anche quest’anno hanno avuto ragione) esistono ancora?)

19 minuti fa, mrBurns ha scritto:

A livello economico, dopo 3 anni, si può dire che é stato un bagno di sangue. 

A livello tecnico una ciliegina d'oro che alla fine non ha aggiunto niente a quanto fatto dai precedenti perché attorno gli hanno costruito una squadra imbarazzante senza una minima idea. 

Purtroppo a livello di trofei ha pure peggiorato la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bayes ha scritto:

Dai, Tevez voleva tornare al Boca, lo sanno pure i sassi. Lui stesso ha dichiarato che prima della finale di Champions col Barca pensava solo al Boca .ghgh 

Così come la moglie di Zidane voleva il mare.

Giocatori di quel livello lo capiscono in che contesto sono e dove possono arrivare.

Lo stesso Pogba, scappato di notte da Manchester, poi pensava solo di ritornarci, lo stesso Tevez  tanto pensiero per il boca poi se ne scappa in Cina.

Quello scarsi non si schiodano, quelli bravi appena possono s'inventano una scusa e scappano.

Ti ricordo che Pogba alla prima conferenza a Manchester disse che era ritornato a casa, se ci vogliamo credere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna che ho smesso di guardare la Juve dopo la sconfitta con la Fiorentina, e adesso guardo solo risultati ed eventualmente highlights. Mi sono risparmiato tanto sangue marcio e parte del fegato. Era già chiaro come si sarebbe messa la stagione.

Quest'anno meglio fare altro piuttosto che seguire la Juve. Va bene tutto, ma uno schifo reiterato di questa portata non vale 5 minuti della nostra vita. Le colpe sono della società, giocatori e allenatore.

Onore ai tifosi che non mollano.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

La colpa è di tutti

Ma non riuscire a fare un altro gol ad una squadra in 10 per oltre un'ora è qualcosa di allucinante 

Sicuro 

Infatti l’eliminazione è meritata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Kulusevski è entrato con tanta voglia di spaccare tutto

Posto che mi sono parzialmente ricreduto su Chiesa, a me Kulusevsky non sembra davvero tutto sto granché 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DEVE andarsene paratici 

Ormai, e succede spesso in tanti ambiti, quando i rapporti si trascinano per tanto tempo e tra l'altro i risultati non sono positivissimi (gli ultimi, sia tecnici che economici) le persone non rendono più come prima, subentra una certa mancanza di stimoli, di cattiveria  

C'è bisogno di freschezza, nuove idee, nuovo scouting, nuovi rapporti con nuovi procuratori, nuovi stimoli anche verso i giocatori 

Tante grazie a paratici. Ma anche basta

Spero agnelli lo capisca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.