Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, actarus ha scritto:

Dybala sempre assente, morata infortunato, assenza reiterata di una quarta punta.

davvero avevi bisogno della mia risposta ?

Quindi per affrontare squadre con 3 punti in classifica a te non basta Morata, Kulu e Chiesa, quando questi erano disponibili? Sei sicuro invece della tua di risposta, o bisognava arrivare ai gol di Pelè, o evitare di farsi mandare a fare in c..o in diretta come l'anno scorso quando sostituito? Dimmi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ieri avevi Spinazzola a spingere in fascia sinistra invece di quel morto di sonno di Alex Sandro che sembra che gioca con una cesta di mattoni sulla schiena magari finisce in modo diverso.

 

P.S. Ah scusate mi ero dimenticato che abbiamo avuto in cambio quel rottame di Pellegrini da prestare in giro x l’Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

Squadra piattissima e lentissima...il porto era mille volte più organizzato di noi.

Ma infatti, una cosa inaccettabile, per livello del Porto di quest'anno ( in passato ha anche avuto squadroni, ma oggi proprio no)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Andrea ne abbiamo parlato anche altre volte...il tuo punto di vista l'ho capito,ma il fatto è che io non penso che il nostro problema sia solo Ronaldo.

La squadra è costruita male già dalla difesa dove,x esempio,giochi con un Cuadrado adattato a terzino che in fase difensiva è una sciagura e non hai un sostituto di Alex Sandro a sinistra...poi ci sono gli altri reparti con altri problemi...alla fine arrivi all'attacco con Ronaldo,che si può sostituire ma se non risolvi gli altri problemi stai sempre allo stesso punto.

Tu parti da lì...togli ronaldo e al suo posto una prima punta da alternare con morata e non da fare giocare insieme...con i soldi che hai liberandoti di lui puoi...prendi un terzino sinistro.... Cuadrado è il migliore che hai e forse oggi il migliore che c'è come terzino...e ha sempre Danilo come sostituto...amico ti voglio bene, ma tutto parte da lì... abbiamo giocato con Ramsey rabiot e Danilo senza ronaldo contro il centrocampo più forte d'Italia e le hanno prese nonostante un nostro regalo e un rigore non dato... ronaldo condiziona troppo il Modo di giocare in quanto è un giocatore anarchico, in campo fa qll che vuole e qst porta a disordine perché gli serve un cagnolino dietro dietro che difende per lui e uno in avanti che apre spazio per lui...qst ti porta ad usare due giocatori che potrebbero fare cose più utili...cmq si parte da lì, se vuoi una squadra forte e che cresca ronaldo è il primo a doversene andare e magari al suo posto prendere un giovane da fare crescere che abbia la stessa voglia di chiesa...uno che abbia un Ruolo e giochi per la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Ronaldo la juve l'ha preso non per cercare di vincere la Champions,ma soprattutto per il MARKETING,sfruttando l'immagine del giocatore più iconico al mondo per espandere il proprio marchio nel mondo e sotto questo aspetto la juve ne ha benificiato tantissimo raggiungendo una crescita esponenziale sui social, che oggi portano parecchi soldi,portando nuovi sponsor e facendo raddoppiare la sponsorizzazione a quelli già in essere come Adidas e Jeep,se CR7 sarebbe stato preso principalmente per vincere la Champions,gli avrebbero costruito una grande squadra intorno a cominciare dal centrocampo perchè chiunque ha un pò di cervello e nonostante tutto a Torino chi lavora alla juve il cervello lo ha,sapevano come lo sa anche l'ultimo dei tifosi che un giocatore solo non può farti vincere,Cristiano a Madrid aveva uno squadrone intorno a lui come Messi a Barcellona,per questo le due spagnole con questi due calciatori più forti del mondo ma con altri grandissimi giocatori,negli ultimi 15 anni hanno vinto 4 Champions a testa.

Io la penso diversamente. Purtroppo già si pensava di avere una squadra fortissima, questo perchè abbiamo fatto due finali e vinto sempre in Italia. Poi si è rivelato una vana speranza. Concordo sul fatto che il principale motivo del progetto Ronaldo era uno step a livello marketing, ma questo va consolidato con le vittorie. Ad ora, quando Ronaldo andrà via, si porterà via anche il suo effetto Marketing perchè non abbiamo vinto nulla a livello Europeo, lasciando solo un bel buco in bilancio.

Ronaldo è un progetto fallito. lo dicono i risultati. E' stato un errore, capisco che col segno del poi è semplice, però i dirigenti sono li e sono pagati anche per prendersi le responsabilità, non solo per beatificarsi quando "comprano" Ronaldo.

 

Imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LevYashin ha scritto:

Perdonatemi, scriverò un post lungo, per sfogo. Dirò cose sicuramente già dette, me ne scuso in anticipo.

Ieri sera è stata una partita come tante in questa stagione. L’analisi non può fermarsi solo a ieri, ma va ampliata alla gestione della squadra degli ultimi anni. Le rivoluzioni sono fatte da chi il potere lo subisce, non da chi lo detiene. Arrivare con l’acqua alla gola ad Agosto 2020 per cambiare 4/5 giocatori che sono arrivati a fine corsa è un clamoroso errore programmatico per chi nel 2017 arriva al top a Cardiff perdendo l’ennesima finale. Già all’epoca era nota la totale inadeguatezza del centrocampo che spinse Allegri a giocare con un attaccante in più: quella sarebbe stata l’estate dove cominciare ad aggiungere un centrocampista valido e di qualità, uno per anno, mentre l’acquisto in quella zona fu Matuidi (!!). Davvero pensavamo che, prendendo giovani giocatori anche interessanti tutti in una sessione, avremmo mantenuto il nostro status vincente? Certo, non possiamo vincere tutti gli anni e un anno di transizione è fisiologico, ma di anno in anno abbiamo piano piano dilapidato il nostro vantaggio e oggi ci ritroviamo con una lista nutrita di giocatori non adeguati a questa maglia.

Dobbiamo anche essere intellettualmente onesti: parte di questa situazione è anche dovuta all’investimento su Ronaldo, che non ha prodotto i risultati sperati, visto che, parliamoci chiaro, l’idea era alzarLA, come fece intendere Agnelli a Villar Perosa nell’estate del 2018. Paradossalmente anche quella è stata una scelta programmatica concettualmente errata: Ronaldo dovrebbe essere il giocatore eccezionale che completa un 11 senza falle, mentre la bravura di Allegri (anche qui paradossalmente) ha spinto la dirigenza a credere di avere una squadra che abbisognasse solo del fuoriclasse assoluto per competere a certi livelli.

Poi si può parlare anche dello specifico dell’annata e delle prestazioni: quella di ieri sera è stata l’ennesima partita vista quest’anno dove alla squadra di turno sono stati sufficienti qualche ripartenza e qualche giocatore messo bene tra le linee per bucarci sistematicamente e dare la sensazione di poter fare gol ad ogni discesa. In più la mancanza di nerbo nelle zone chiave del campo è disarmante: ieri ha fatto la differenza Arthur (meglio nel secondo tempo, come molti), che aveva forse 60 minuti nelle gambe, non giocava da un mese (e forse più) e ha dimostrato di avere più personalità dei vari Bentancur e Ramsey, che sono più che sopravvalutati e non meritano di vestire questa maglia. Le nostre due punte di riferimento Morata e Ronaldo hanno fatto peggio che con l’Atalanta dove sbagliarono l’impossibile. Forse un centravanti fisico di riserva sarebbe servito in questi due mesi, ma a questo proposito due altri errori importanti sono stati commessi: puntare sul recupero di Dybala e credere che Kulu potesse essere un giocatore già pronto per certi livelli. Quando sento parlare di Fagioli un po’ mi viene da sorridere, visto che Kulu è stato esposto a pubblico ludibrio proprio perché ha commesso non pochi errori (anche ieri è entrato maluccio).

I giovani vanno fatti giocare, ma quelli buoni però .

noi abbiamo visto i frabotta e i kulusevsky. Uno inadeguato e l’altro con deficienze assolute .

visti questi due non capisco perché non provare fagioli che nei pochi minuti giocati ha sovrastato questi due.

fagioli sa stoppare il pallone, kulusevsky no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossimo anno spererò con tutte le mie forze di pescare il girone di ferro e poi agli ottavi esigo subito un bel Bayern o simili, basta squadre (sulla carta) di seconda fascia che ci fanno puntualmente il *. Subito Bayer e tirare fuori le palle o perdere ignobilmente che sia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi per affrontare squadre con 3 punti in classifica a te non basta Morata, Kulu e Chiesa, quando questi erano disponibili? Sei sicuro invece della tua di risposta, o bisognava arrivare ai gol di Pelè, o evitare di farsi mandare a fare in c..o in diretta come l'anno scorso quando sostituito? Dimmi tu.

Ma kulu lo consideri un giocatore di calcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nord est ha scritto:

Ma dai, su quella punizione è arrivato molle come una mozzarella su'

Intanto la barriera doveva rimanere ferma, ma il 7 aveva paura di farsi la bua...stupydo io che nei campi di provincia la prendevo in faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

Si beh, come diceva Allegri il calcio è semplice.

 

Se io ieri non considero le prestazioni ma guardo ed isolo gli episodi della partita, vedo :

 

un difensore che NON SA PENSARE e tira una pedata in area a uno con la gamba davanti alla sua

 

UN colpo di testa da 3 metri a porta spalancata da solo , prendiamo il portiere.

 

un tiro 1 contro 1 da due metri, prendiamo di nuovo il portiere.

 

porta libera SENZA PORTIERE, prendiamo il palo per l'intervento di un quarantenne che era scarso anche a 25

 

tirano rasoterra da casa loro, passa sotto la barriera e il portiere se la butta dentro da sola

 

Tiro dal limite col portiere seduto, prendiamo il portiere 

 

All'andata gliela passiamo noi, come del resto domenica.

 

Se tecnicamente questi sono le nostre esecuzioni, non è " l'approccio", non è l'allenatore e neanche i giovani, è che serve gente più brava a fare le cose fatte bene. 

 

chiesa lo perdono per la doppietta e perché è forte, ma non ci siamo a tutto tondo.

Eh, purtroppo è così... abbiamo fatto errori tecnici pazzeschi tra andata e ritorno, ai quali è quasi impossibile rimediare in CL. Morata, con tutto il bene per il ragazzo, si è mangiato due gol che era più facile fare che sbagliare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ho solo seri dubbi su Pogba...troppi soldi e poche garanzie circa un suo ritorno a grandi livelli.

Io a centrocampo prenderei Locatelli perché come caratteristiche ci manca uno così che lanci lungo e non giochi corto come tutti i ns attuali centrocampisti.

L'altro centrocampista è da individuare..tutti parlano di aourar ma io non l'ho visto tante volte per potermi esprimere.

In porta d'accordissimo con donna al posto del polacco.

In avanti senza neanche pensarci haaland.

Fuori i seguenti: tek, Ramsey, Ronaldo, Sandro e Bonucci se è possibile con Chiellini a ruota

sarebbe un sogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt, Danilo, Bonucci, Arthur, Rabiot, Chiesa, Morata e forse Mckennie. Per motivi diversi terrei questi. Tutti gli altri cedibilissimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

De Ligt, Danilo, Bonucci, Arthur, Rabiot, Chiesa, Morata e forse Mckennie. Per motivi diversi terrei questi. Tutti gli altri cedibilissimi. 

Il polacco come portiere fa pietà ragazzi, meglio Buffon a 45 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Intanto la barriera doveva rimanere ferma, ma il 7 aveva paura di farsi la bua...stupydo io che nei campi di provincia la prendevo in faccia

Sì sì non lo metto in dubbio, nemmeno ai primi calci si vede una barriera fare così.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fallimento annunciato. Non sono minimamente stupito dell'andamento della stagione... purtroppo con certi personaggi al timone temo che l'agonia verrà solo prolungata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

I giovani vanno fatti giocare, ma quelli buoni però .

noi abbiamo visto i frabotta e i kulusevsky. Uno inadeguato e l’altro con deficienze assolute .

visti questi due non capisco perché non provare fagioli che nei pochi minuti giocati ha sovrastato questi due.

fagioli sa stoppare il pallone, kulusevsky no

Spesso abbiamo avuto differenti vedure, ma qui sono concorde al 101%.

I giovani FORTI ci sono ma costano o devi avere la competenza di scovarli. Frabotta sarà un giocatore che in serie A può giocare, ma non nella Juventus. Kulusevsky ad ora non sta ripagando l'investimento fatto, come del resto è accaduto per Bernardeschi. Altro discorso per Chiesa.

Purtroppo ci vuole competenza e una certa dose di fortuna, noi mi sà che su questo piano scarseggiamo più in competenza, in fortuna no (vedi Pogbà).

Anche la storia della U23 va rivista, non può esserci una costola della squadra che non fornisce giovani alla prima squadra, che senso ha? o è qualcosa per fini di bilancio o è una spesa inutile strutturata così. O si raccolgono i benefici o è inutile. Ma anche qui, è una questione di competenza, o lo sai fare o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Guarda che è lui che vuole giocarle e se lo leva fa casini.

Allora i problemi vanno ricercati altrove se un giocatore non può essere sostituito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Guarda che è lui che vuole giocarle e se lo leva fa casini.

E la società è dalla sua o lo sarebbe anche oggi?

Se domani Ronaldo domani va da agnelli e gli dice o me o Pirlo agnelli che farebbe?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Ma infatti, una cosa inaccettabile, per livello del Porto di quest'anno ( in passato ha anche avuto squadroni, ma oggi proprio no)

Quella è la cosa grave..che siamo stati portati a spasso dal porto che forse ne prenderà tre o quattro al prossimo turno e qui si pensa a Ronaldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieti a bordo campo Chiellini dava disposizioni tattiche ai compagni in campo, l'altra volta fu Buffon alle volte e Bonucci , ma che roba è? Pirlo si fa mangiare da tutti, solo da noi succedono queste cose, quando vedi il Bayern in piedi c'è solo il loro allenatore e non la panchina a urlare cose tattiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma guarda, noi 4 anni fa abbiamo fatto a fettine il Madrid a casa loro e poi per un rigore sono passati ed hanno vinto la coppa.

Cominciamo a darli i rigori che ci sono e poi vediamo.

Certo abbiamo giocato male ma alla fine è passata la squadra che ha avuto un rigore leggero eliminandone una a cui il rigore nettissimo all’andata su Ronaldo non è stato dato.

Stai tralasciando il rigore clamoroso non dato all'andata su Cuadrado al 90. E' passato sotto traccia perchè eravamo 3-0 sotto. Sarebbe stato il 3-1. Quel rigore non dato fu un errore con pochi precedenti. Di un'evidenza pazzesca.

Da quando Agnelli sta sponsorizzando la superlega lo stanno massacrando a livello europeo.

Da ieri per me è iniziato un nuovo ciclo che sarà vincente e convincente.

Poi leggo qui commenti abbastanza fuoriluogo. Capisco lo stato emotivo e capisco la delusione. Ma scagliarsi in questo modo contro tutto e tutti è completamente fuori luogo. Ieri hanno fatto ciò che andava fatta. Se poi ti ritrovi un Ronaldo completamente fuori giri, purtroppo vai fuori senza se e senza ma!! Pirlo o non Pirlo, Guardiola o non guardiola. Lui è pagato per questo e per queste partite. altrimenti a livello calcistico non avrebbe senso. Con tutte le attenuanti del caso. 

Oggi il Tifoso deve stare accanto alla squadra!! Non esiste altro tipo di tifoso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Tu parti da lì...togli ronaldo e al suo posto una prima punta da alternare con morata e non da fare giocare insieme...con i soldi che hai liberandoti di lui puoi...prendi un terzino sinistro.... Cuadrado è il migliore che hai e forse oggi il migliore che c'è come terzino...e ha sempre Danilo come sostituto...amico ti voglio bene, ma tutto parte da lì... abbiamo giocato con Ramsey rabiot e Danilo senza ronaldo contro il centrocampo più forte d'Italia e le hanno prese nonostante un nostro regalo e un rigore non dato... ronaldo condiziona troppo il Modo di giocare in quanto è un giocatore anarchico, in campo fa qll che vuole e qst porta a disordine perché gli serve un cagnolino dietro dietro che difende per lui e uno in avanti che apre spazio per lui...qst ti porta ad usare due giocatori che potrebbero fare cose più utili...cmq si parte da lì, se vuoi una squadra forte e che cresca ronaldo è il primo a doversene andare e magari al suo posto prendere un giovane da fare crescere che abbia la stessa voglia di chiesa...uno che abbia un Ruolo e giochi per la squadra

Ripeto che per me il problema non è tenere o no Ronaldo...ma costruire una squadra che abbia senso compiuto e risolvere i problemi che questa rosa si porta dietro ormai da anni in alcuni casi (vedi il centrocampo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

EwEjL4cWQAAUDIG?format=jpg&name=900x900

 

Cosa fa Ronaldo? 

 

A. una schifezza

B. una schifezza articolata

C. una bellissima schifezza

D. la passa a Bernardeschi solo soletto davanti a Marchesin 

Con la Lazio, con morata abbiamo segnato in un azione simile...qst per dire che se ronaldo giocava con la Lazio la partita la perdevano...ma qui ancora continuano a proteggerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.