Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

John Elkann: "Il nonno avrebbe sposato la scelta di mio cugino Andrea di puntare su un allenatore e una squadra giovani. Sarebbe fiero di questa Juve"

Post in rilievo

1 minute ago, Bob Kelso said:

alla Juventus non funziona così, se non vinci devi andare a casa

finora è pietosa, guarda che classifica.... cioè stiamo a punto a punto con una squadra pietosa come la Roma

Grande sciocchezza.

Allora nel 1978/79 e 79/80 si doveva esonerare Trapattoni? Fortunatamente proprio quel Boniperti, di cui si abusa quella citazione, la pensava diversamente. 

La classifica? Siamo a -8 dai punti di Sarri lo scorso anno che aveva potuto preparare la sua stagione con due mesi di ritiro mentre Pirlo ha avuto a disposizione due settimane ed i risultati dei primi due mesi (è lì che abbiamo perso punti) ne hanno risentito. 

Trovo questa argomentazioni non solo sbagliate ma proprio prive di fondamento logico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A settembre 2020 diceva: "Il decimo scudetto deve essere un obiettivo avendone vinti 9, anche perchè abbiamo preso un allenatore che sa che cosa vuol dire vincere"

Adesso che non lo si sta vincendo (salvo miracoli) ritratta con: "Il nonno sarebbe stato fiero e felice di vivere l’ultimo decennio: 9 scudetti consecutivi, quasi il doppio dei 5 che lui visse da bambino negli Anni ’30"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il disonesto intellettuale e chi stravolge i fatti

Qualcuno ha sostenuto che i giocatori si dovevano snaturare pur di seguire il credo dell'omofobo, io sostengono che il buon allenatore è colui che si adatta e trae il meglio dalle caratteristiche di ogni calciatore. 

L' omofobo in questo ha fallito.

Pirlo per ora avrà commesso errori ma al contrario dell'omofobo è al primo anno... gli va dato tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Infatti non ho parlato solo di quello. Dire però che quello prima era un talebano e che questo si sta adattando ai giocatori è  per me completamente disonesto da un punto di vista intellettuale

Mah, io sono d'accordo sul fatto che un buon allenatore è quello che si adatta ai giocatori che ha, non quello che deve per forza avere le pedine per i suoi schemini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Mah, io sono d'accordo sul fatto che un buon allenatore è quello che si adatta ai giocatori che ha, non quello che deve per forza avere le pedine per i suoi schemini. 

Allora Pirlo per i tuoi canoni non può essere un buon allenatore visto che ha messo parecchi calciatori a fare cose che non sanno fare. Bentancur è il caso più clamoroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Grande sciocchezza.

Allora nel 1978/79 e 79/80 si doveva esonerare Trapattoni? Fortunatamente proprio quel Boniperti, di cui si abusa quella citazione, la pensava diversamente. 

La classifica? Siamo a -8 dai punti di Sarri lo scorso anno che aveva potuto preparare la sua stagione con due mesi di ritiro mentre Pirlo ha avuto a disposizione due settimane ed i risultati dei primi due mesi (è lì che abbiamo perso punti) ne hanno risentito. 

Trovo questa argomentazioni non solo sbagliate ma proprio prive di fondamento logico. 

Pirlo ha perso punti mettendo Cuadrado a sinistra (follia solo a pensarlo) a Roma, usando 2-3 Under 23 convinto di stravincere a Crotone, Bonucci a cc con il Verona.... queste son robe che pure mia nonna che non sa niente di calcio non farebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, McKennie ha scritto:

Pirlo per ora avrà commesso errori ma al contrario dell'omofobo è al primo anno... gli va dato tempo.

Il primo anno da allenatore però doveva farlo altrove per fare un minimo di esperienza, non alla Juve che vince da 9 anni di fila

Poi diventerà un grande allenatore e ce lo auguriamo, però adesso paghiamo dazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, McKennie ha scritto:

Ma gli rispondi pure, in piena emergenza tra l'altro 

Assolutamente falso, solo Sandro e de ligt fuori e chiesa che non avevi( c'era Douglas costa).. mckennie bentancour Arthur rabiot Ramsey disponibili Danilo Cuadrado kulusesky Dybala ronaldo Morata demiral frabotta erano tutti disponibili.... è stato un esperimento mal riuscito, ma a Pirlo stai dando giustificazione, a Sarri se faceva una cosa del genere lo offendevi...cmq lo scorso anno Sarr in qst periodo era primo in classifica aveva perso l'andata con il Lione ed era in finale di Coppa Italia ( perso una finale di Supercoppa, anche Allegri ne perse due) senza due difensori rotti per crociato saltato, e qui dentro ne volevano la testa...ora siamo terzi Supercoppa vinta( meno male che il nano ha sbagliato il rigore)  in finale di Coppa Italia e abbiamo perso l'andata col Porto e la società ha fatto un grande mercato portando alla squadra chiesa ( al posto di uno che non c'era mai) kulusesky Morata ( al posto di Higuain) mckennie e Arthur, però a Pirlo diamo giustificazioni...ora capisci la differenza di trattamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Il primo anno da allenatore però doveva farlo altrove per fare un minimo di esperienza, non alla Juve che vince da 9 anni di fila

Poi diventerà un grande allenatore e ce lo auguriamo, però adesso paghiamo dazio

Ma pensi che lo abbiano messo in conto, ci sta non si può vincere in eterno e cercare nuovi stimoli ti porta anche a questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo avuto un allenatore fatto e finito questo campionato lo avremmo ucciso come gli altri, ripeto per l'ennesima volta, lo stiamo perdendo noi, non vincendo l'inter che sarebbe stata una seconda inferiore al Napoli di Sarri o alla Roma e soprattutto al Milan di Allegri anche se in quei casi era anche un altra Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Allora Pirlo per i tuoi canoni non può essere un buon allenatore visto che ha messo parecchi calciatori a fare cose che non sanno fare. Bentancur è il caso più clamoroso

Ripeto, il mio giudizio su Pirlo è aperto. Sicuramente ha fatto degli errori ma gli riconosco diverse attenuanti essendo oltretutto esordiente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Assolutamente falso, solo Sandro e de ligt fuori e chiesa che non avevi( c'era Douglas costa).. mckennie bentancour Arthur rabiot Ramsey disponibili Danilo Cuadrado kulusesky Dybala ronaldo Morata demiral frabotta erano tutti disponibili.... è stato un esperimento mal riuscito, ma a Pirlo stai dando giustificazione, a Sarri se faceva una cosa del genere lo offendevi...cmq lo scorso anno Sarr in qst periodo era primo in classifica aveva perso l'andata con il Lione ed era in finale di Coppa Italia ( perso una finale di Supercoppa, anche Allegri ne perse due) senza due difensori rotti per crociato saltato, e qui dentro ne volevano la testa...ora siamo terzi Supercoppa vinta( meno male che il nano ha sbagliato il rigore)  in finale di Coppa Italia e abbiamo perso l'andata col Porto e la società ha fatto un grande mercato portando alla squadra chiesa ( al posto di uno che non c'era mai) kulusesky Morata ( al posto di Higuain) mckennie e Arthur, però a Pirlo diamo giustificazioni...ora capisci la differenza di trattamento?

EMERGENZA TERZINO SINISTRO 

in quel ruolo e di ruolo abbiamo solo Alex Sandro e Frabotta, Danilo ha dimostrato di saperci giocare ma non è il suo ruolo...e checazdevoscriveretutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

diciamo che ha peccato di eccessiva sincerità. e comunque rispetto al veleno che ha sputato conte, sarri risulta essere un gentleman

Sincerità? Ha detto che si dovevano rifare le maglie a strisce per avere più rigori... ma come fate a difenderlo io divento pazzo giuro.. un antijuventino della peggior razza quella viola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gnn ha scritto:

Il primo anno da allenatore però doveva farlo altrove per fare un minimo di esperienza, non alla Juve che vince da 9 anni di fila

Poi diventerà un grande allenatore e ce lo auguriamo, però adesso paghiamo dazio

Che poi anche Sarri era al primo anno...allenare la Juve non è come allenatore Chelsea o nabuli... Pirlo doveva andare in undur 23  a fare gli esperimenti...qui danno troppe giustificazioni... dipende dal beniamino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thyrus ha scritto:

Se non tifassimo la stessa squadra, sarei contento che per gli Juventini che si rivolgono così a Sarri, il suo fosse l'ultimo scudetto per parecchi decenni.

Senza offesa, tu stai male. 

F69B881B-93D8-4133-A16C-44C562DEEBFF.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ripeto, il mio giudizio su Pirlo è aperto. Sicuramente ha fatto degli errori ma gli riconosco diverse attenuanti essendo oltretutto esordiente 

Cosa vuol dire? Non capisco. Nemmeno io so cosa sarà Pirlo tra cinque anni, nemmeno Pirlo lo sa. Magari sarà meglio di Klopp, magari sarà Oronzo Canà. 

Bisogna pesare quello che si vede sul campo oggi. Altre valutazioni si possono definire un atto di fede ma poco c'entrano con un'analisi serena 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Ho apprezzato e difeso Allegri (non che ne avesse bisogno) ma alla fine ho concordato sulla necessità/opportunità di una sua sostituzione (o via lui o via mezza sqaudra...e la seconda opzione era impossibile)

2) Non ho mai ritenuto Sarri un allenatore adatto alla Juventus  lo dissi fin dal suo annuncio

3) Ritengo Pirlo una buona scelta ancora oggi, anche alla luce di risultati in campionato e concordo con la sua conferma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Quante inesattezze...non é affatto vero fosse contento di perdere col Napoli, questa é ovviamente una stupida forzatura (in campionato all fine di una lunga intervista die che SE proprio doveva perdere almeno non gli dispiceva che avessero vinto giocatori che aveva allenato per molto tempo...che per gli hater di sarri é stato trasformato in "Sono contento di aver perso col napoli" che é ovviamente una bottanata).

Quanto all'infortunio di Dybala col Lione, muscolare, mera ricaduta di quello con la Samp di 0 gg. prima Sarri lo ha messo dalla panchina perché c'ra solo lui, non c'emtra niente coi guai che ha avuto dopo, tra cui un'infezione alle vie urinarie e adesso un trauma alginocchio oer un colpo col Sassuolo.

Ma scrivere semplicemnte "Sarri mi stava sulla balele" non é più sintetico ed efficae invece di inventarsi quattro cavolate?

Finché è stato allenatore della Juventus io l'ho sostenuto e rispettato, una volta esonerato posso dire tranquillamente che Sarri con la Juventus non c'entrava, per stile di comunicazione, per tipo di gioco, per carisma con i giocatori. Un allenatore che al momento dell'esonero dice "questa squadra è inallenabile" ha fallito. Non è stato capace.

 

Le colpe si possono distribuire tra chi l'ha cercato e lui che è venuto, ma non ha funzionato.

 

Mettere Dybala con il Lione è stato imperdonabile. È stato un "forse io mi salvo ma forse tu ti infortuni". È stato sabotare la stagione successiva, dove lui probabilmente non ci sarebbe stato.

 

Per tutto il periodo in cui è stato allenatore della Juventus era chiaro che il suo cuore era altrove. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, aiace ha scritto:

Sincerità? Ha detto che si dovevano rifare le maglie a strisce per avere più rigori... ma come fate a difenderlo io divento pazzo giuro.. un antijuventino della peggior razza quella viola 

Di capello pensavi la stessa cosa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, McKennie ha scritto:

EMERGENZA TERZINO SINISTRO 

in quel ruolo e di ruolo abbiamo solo Alex Sandro e Frabotta, Danilo ha dimostrato di saperci giocare ma non è il suo ruolo...e checazdevoscriveretutto

C'era frabotta che con la Samp aveva fatto bene e c'era Danilo che era più predisposto per fare il terzino bloccato a sinistra, Cuadrado a sinistra significa non aver visto nemmeno un allenamento...da qnd è con noi mai messo a sinistra, lui giustamente lo prova li sbagliando, ok cavetto l'errore però non accetto che l'errore fatto fa Pirlo lo vedi in un modo diverso da uno fatto da Sarri che ha meno colpe in quanto era più in emergenza lui che non noi qst anno...avesse messo la stessa formazione che giocò con la Samp per dare continuità era meglio... cmq ripeto io appoggio anche Pirlo e capisco che si possano fare errori ma non accetto che uno viene giustificato e un altro sotterrato per colpe non sue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Di capello pensavi la stessa cosa...

 

Di capello non mi piaceva come giocava, il massimo che aveva detto contro la Juve è che era un convento di orsoline o qualcosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Cosa vuol dire? Non capisco. Nemmeno io so cosa sarà Pirlo tra cinque anni, nemmeno Pirlo lo sa. Magari sarà meglio di Klopp, magari sarà Oronzo Canà. 

Bisogna pesare quello che si vede sul campo oggi. Altre valutazioni si possono definire un atto di fede ma poco c'entrano con un'analisi serena 

Intanto la nostra posizione di classifica dipende dai punti persi nel girone di andata, cioè quelle partite figlie della situazione : allenatore esordiente, assenza di preparazione e precampionato.

Voglio vedere da qui in avanti che succede, poi potremmo dare un giudizio più coerente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Le dichiarazioni sono solo una forzatura, le ho sentitie con le mie orecchie. All fine dell'intervista con Sky  disse che gli era dispiaciuto di aver perso, ma che se proprio doveva perdere non era dispiaciuto per i ragazzi che aveva allenato 4 anni, meglio con loro che con altri.

Ed é stato trasformato dagli anti- Sarri in "Sono contento che il napoli abbia battuto la Juve", cosa che ovviamente non ha mai detto né pensato.

Solo un deficiente lo avrebeb esonerato per quello e diciamo che il suo esonero non é stata certo una genialata di questa dirigenza, forse una delle mosse meno azzeccate in 10 anni.

Ti sei persa quella sulle maglie a striscie, detto questo si poteva evitare quelle da te riportate visto il clima di quei giorni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Finché è stato allenatore della Juventus io l'ho sostenuto e rispettato, una volta esonerato posso dire tranquillamente che Sarri con la Juventus non c'entrava, per stile di comunicazione, per tipo di gioco, per carisma con i giocatori. Un allenatore che al momento dell'esonero dice "questa squadra è inallenabile" ha fallito. Non è stato capace.

 

Le colpe si possono distribuire tra chi l'ha cercato e lui che è venuto, ma non ha funzionato.

 

Mettere Dybala con il Lione è stato imperdonabile. È stato un "forse io mi salvo ma forse tu ti infortuni". È stato sabotare la stagione successiva, dove lui probabilmente non ci sarebbe stato.

 

Per tutto il periodo in cui è stato allenatore della Juventus era chiaro che il suo cuore era altrove. 

Se Dybala è entrato l'ultimo dei colpevoli è l'allenatore...ci sono dei medici alla Juve...e c'è un giocatore che se non si sente non entra...dai ora dare colpe anche per qst è assurdo...allora diamoli anche la colpa di aver portato il covid visto che ad agosto ha avuto una bronchite che lo ha debilitato due settimane...ora si sta andando oltre l'assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.