Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Agnelli: "Troppe partite non competitive, non possiamo dare i tifosi per scontati o rischiamo di perderli"

Post in rilievo

 
Il presidente della Juventus e dell'ECA Andrea Agnelli ha tenuto oggi un discorso durante la 25esima assemblea dell'European Club Association: "Buongiorno a tutti e benvenuti all'assemblea ECA virtuale - ha detto in collegamento da Torino -. Voglio augurare una buona giornata internazionale a tutte le donne e specialmente a quelle che lavorano nella nostra industria. Purtroppo oggi abbiamo dovuto tenere la conferenza online, speriamo di poterci presto incontrare in sicurezza, quando il piano vaccinale sarà stato portato avanti in giro per l'Europa. Ancora una volta voglio ringraziare tutto il personale medico. Prima di lasciare la parola ai nostri ospiti, voglio augurare il meglio a tutti i candidati per le elezioni del board dirigenziale ECA".
 
E ancora: "Non vedo l'ora di abbracciarvi tutti, la peculiarità del nostro lavoro è quella di cooperare anche sul campo. Abbiamo un'agenda molto fitta oggi. Non avrei voluto un'assemblea generale a distanza, ma questo è quello che abbiamo oggi. Non vi illustrerò tutta l'agenda, ma solo i topic principali. Si parlerà della pandemia da Covid-19 e di come portare a termine tutte le competizioni. Non siamo ancora nel centro della crisi, ma siamo ancora molto colpiti. Non abbiamo ancora i tifosi, i giocatori sono spinti oltre i loro limiti fisici visto che sono costretti a giocare in un calendario molto congestionato. Le perdite sono state attorno ai 6,5 miliardi e 8,5 miliardi nelle due stagioni, circa 360 club di prima divisione hanno bisogno di soldi per una somma di circa 6 miliardi, i top 20 club per quanto riguarda il reddito hanno fronteggiato una perdita di 1.1 miliardi nella stagione 2019/20. Questa crisi grava sulle spalle di tutti i club. Ci stiamo ponendo tante domande sulla sostenibilità della nostra industria. C'è del potenziale per un futuro luminoso. È nostro dovere quello di intercettare un cambiamento, altrimenti il rischio è quello di implodere. Dobbiamo mettere i tifosi al centro. Ricerche mostrano che i tifosi in giro per il mondo seguono almeno due club e questo è molto diverso rispetto a qualche anno fa. Il 10% dei tifosi segue i giocatori, non i club. Due terzi di loro seguono le gare perché attratti dai grandi eventi. Ci sono molte partite che sono non competitive nei campionati e questo non cattura l'interesse dei tifosi. I tifosi non possono essere dati per scontati e noi dobbiamo offrire loro la miglior competizione possibile, altrimenti rischiamo di perderli. Per questo, penso ai discorsi che abbiamo avuto noi dell’ECA con l’UEFA negli ultimi mesi. Voglio ringraziare il presidente Ceferin per le nostre discussioni e i quasi litigi che abbiamo avuto, ma sono stati produttivi. Oggi avremo una presentazione sui format per le competizioni internazionali dal 2024 in poi: il famoso sistema svizzero. Voglio riconoscere che questa idea è venuta da uno dei nostri membri, Van der Saar dell’Ajax. Il memorandum con la UEFA scade in tre anni, prima dell’avvio del nuovo ciclo e stiamo lavorando su questo fronte col presidente Ceferin. Dobbiamo pensare non a interessi particolari, ma collettivi. Stavamo cercando di tenere insieme interessi lontani gli uni dagli altri: dobbiamo pensare in maniera collettiva. Se ogni volta che ci sediamo cerchiamo di portare al tavolo internazionale le problematiche che abbiamo a livello domestico, diventa difficile risolvere qualcosa. Voglio chiudere citando Mario Draghi: ‘Se non ci muoviamo, rimarremo soli nella illusione di quello che siamo, nell'oblio di quel che siamo stati e nella negazione di quel che potremmo essere’”.
 
 
Tuttojuve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

che * è il modello svizzero?

Quoto

La riforma confermerebbe le 32 squadre attuali o alzerebbe il numero a 36, per quanto riguarda i club qualificati alla prima fase. La novità riguarderebbe la scomparsa dei gironi: ogni squadra infatti disputerebbe 10 partite (5 in casa e 5 in trasferta) contro 10 avversari diversi. Salirebbe quindi il numero di match disputati nella prima fase, passando dagli attuali 6 della fase a gironi a 10 dopo la riforma.

La classifica per la prima fase sarebbe quindi unica: al termine delle 10 gare, le prime 16 della graduatoria si qualificherebbero per gli ottavi, in cui le squadre si affronterebbero in maniera incrociata (1ª contro 16ª, 2ª contro 15ª, 3ª contro 14ª ecc). Inoltre, le squadre semifinaliste (o ai quarti di finale) si qualificherebbero automaticamente per la Champions League dell’anno successivo. Le squadre invece dalla 17ª alla 24ª scenderebbero in Europa League.

Questo ho trovato in internet (dal sito calcio e finanza ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Questo ho trovato in internet (dal sito tuttotaranto.it :d).

grazie per la premura.ok

io pensavo a giocatori costretti a giocare

con un pezzo di groviera in manosefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

I tifosi rischiate di perderli anche quando non vi fate sentire quando spalano * addosso alla Juve.

Della serie, come intervenire a sproposito in un topic.

Qui si parla di sprovincializzare il calcio ed uscire dall'ottica dei campionatini nazionali e te ti lamenti che non si risponda ai gazzettari di turno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mark92 ha scritto:

vai andrea ..... portaci via da qui.@@

Assolutamente e se non fosse possibile con la superlega almeno valutare la possibilità di iscriversi ad un altro qualsiasi campionato. Ma lo avete visto il Verona ieri con il Milan? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente vogliono più soldi e si nascondono dietro la scusa dei tifosi annoiati che vorrebbero partite più competitive, quando non è assolutamente vero perché quando ad ogni pareggio con i Crotone e Benevento di turno diamo tutti di matto per la disperazione, mi sembra una grossa presa in giro definirci "annoiati e poco appassionati”

8 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

I tifosi li perdi quadruplicando il costo degli abbonamenti.

Non oso immaginare i prezzi dello Stadium per una partita di superlega, quando già ti cercano 150 € per guardare l’Empoli in tribuna family 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, dany-aq said:

Ceferin invece ti darà il suo personale ringraziamento domani sera, proprio come fatto l'anno scorso col Lione.

Già all'andata abbiamo sperimentato qualcosa.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea battiti affinché un tifoso non debba spendere 60€ al mese di pay tv x vedersi delle partite e vedrai che avrai il triplo degli abbonati...battiti affinché io possa pagare solo per vedere le partite della Juve e non debba pagare x una marea di partite di cui non mi importa nulla e vedrai che mi abbono più volentieri...battiti affinché x guardare le partite non debba anche pagare dei pacchetti inutili aggiuntivi che non m'interessano (messi a posta x fare lievitare il prezzo)...battiti affinché i pacchetti non siano suddivisi tra 10 operatori diversi cosicché sia più facile x un tifoso abbonarsi e seguire la squadra.

Queste sono le cose che allontanano i tifosi non il fatto di non giocare tutti i giorni col Real Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comincerei a riportare la Serie A fatta di 16 squadre,almeno ci risparmiamo partite tipo Crotone Benevento .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello si è progressivamente abbassato da quando le partecipanti al campionato sono diventate venti, riduci a diciotto o sedici e vedi che la competitività sale. Inoltre passare novanta minuti a guardare retropassaggi e passaggi di un metro in orizzontale, come succede da alcuni anni a questa parte, non aiuta certo ad attrarre gli spettatori. Ma in questo mondo è il profitto il vero obiettivo, non certo il piacere dei consumatori. Arriverà il momento in cui anche le nuove formule stancheranno e dovranno studiare un modo nuovo per lucrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Della serie, come intervenire a sproposito in un topic.

Qui si parla di sprovincializzare il calcio ed uscire dall'ottica dei campionatini nazionali e te ti lamenti che non si risponda ai gazzattari di turno...

Guarda che ormai la .... Rubentus è oltre confine e ci massacrano quasi più in Europa che in Italia se non si fa un po' di chiarezza. Gli amici inglesi mi chiedono sempre "avete rubato anche oggi?" I gazzettari han reso il messaggio mondiale, occhio!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che non lo facciate nelle segreti stanze della FIGC e della Lega, i tifosi rischiate di perderli se continuate ad essere politicamente assenti tra questa banda di "gattopardi prezzolati (vedi De Puzzentis, Lotito & c.)" e continuate a subire arbitraggi indecenti, anche in caso di vittoria, i quali possono compromettere il nostro cammino in campionato e nelle varie competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Andrea battiti affinché un tifoso non debba spendere 60€ al mese di pay tv x vedersi delle partite e vedrai che avrai il triplo degli abbonati...battiti affinché io possa pagare solo per vedere le partite della Juve e non debba pagare x una marea di partite di cui non mi importa nulla e vedrai che mi abbono più volentieri...battiti affinché x guardare le partite non debba anche pagare dei pacchetti inutili aggiuntivi che non m'interessano (messi a posta x fare lievitare il prezzo)...battiti affinché i pacchetti non siano suddivisi tra 10 operatori diversi cosicché sia più facile x un tifoso abbonarsi e seguire la squadra.

Queste sono le cose che allontanano i tifosi non il fatto di non giocare tutti i giorni col Real Madrid.

Non penso che gli venderanno Sky,Dazn oppure qualche altra piattaforma...sono privati e fanno quello che vogliono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bello Andrè, ti ricordo che sei ancora presidente della Juve

ecco dire qualcosa e dare un occhio sulla situazione attuale non sarebbe male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rosbia ha scritto:

Non penso che gli venderanno Sky,Dazn oppure qualche altra piattaforma...sono privati e fanno quello che vogliono.

Sicuramente ma sono loro che votano in lega per l'assegnazione dei diritti TV...alla fine è la lega che ha impostato i pacchetti a fascia oraria ed è sempre la lega che (pare) non voglia che dazn metta abbonamenti troppo economici per "non svendere" il prodotto calcio.

Insomma le società potrebbe sicuramente usare il loro peso per mettere davvero "al centro" il tifoso,invece che trovare nuovi escamotage per spennarlo sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.