Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Agnelli: "Troppe partite non competitive, non possiamo dare i tifosi per scontati o rischiamo di perderli"

Post in rilievo

8 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Be dai primi anni 2000 a oggi la crescita dei fatturati è stata enorme (almeno per i top club) ma era chiaro che alla fine la crescita sarebbe rallentata perché ormai hanno tirato fuori il max da sponsor, merchandising,stadio,etc e alla fine c'è rimasto poco da spremere... secondo me è difficile andare ancora oltre,mentre sarebbe molto più semplice calmare i costi in modo da avere margini di guadagno maggiori.

guarda io avevo cercato un po’ su internet in maniera sommaria per fare il paragone tra UCL e NBA sul piano dei costi per esempio per andare allo stadio (biglietti, parcheggio, varie ed eventuali) e direi che le cifre sono molto simili a quello che pago di solito, ma non solo tra NBA e UCL. Anche tra NBA e serie A. Quindi credo anche io che andare molto oltre su certe cose sia davvero difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gonde71 ha scritto:

Andrea Agnelli vattene 

 

Il tuo tempo alla Juve è finito

è il tempo di Gonde71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbassare la serie A a 16 squadre sembra doveroso. C'è molto più spazio per una champions league con sistema differente che approvo. Più partite a girone ,secondo me sarebbe molto bello 32 squadre con 4 giorni da 8. poi quarti di finali, o anche solo final four con le vincenti dei gironi.
Chiaramente non mi piacerebbe una champions con wild card , ma solo chi arriva tra i primi nel campionato nazionale accede.

Sull'economia, credo che gli ingaggi dei giocatori debbano scendere e di parecchio. Anche i biglietti degli stadi, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea sei il primo a parlare sempre di scudetto 

Ora ti lamenti delle partite poco competitive?

Dovevamo puntare alla champions già da 5 stagioni 

Invece siamo a piangere perché una squadretta è prima in Italia 

Vai a farti un pezzo di sonno vai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo ammetto, vorrei la superlega perche impazzirei nel veder sprofondare napoli in primis e Lazio in secundis in lega pro con la nostra Under 23 e con Adl e Lotirchio accerchiati dai propri tifosi perché responsabili di bancarotta (magari fraudolenta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

I giovani non sono interessati più allo sport come prima,ormai sono assorbiti completamente dalla tecnologia che è il loro svago... già che devi inventarti uno spettacolo / evento da abbinare a una partita ti fa capire che dello sport interessa poco o nulla a chi guarda.

È un problema ormai sociale e non ci si può fare niente...che cosa vuoi inventarti per far piacere il calcio a uno a cui non piace?

Faccio sport tutti i santi giorni,tra corsa e bici incontro perfino gli 80enni in giro ma è rarissimo che incontri un cosiddetto "millenials"...lo sport non lo praticano e se non lo praticano non saranno neanche interessati a vederlo in tv o allo stadio.

C’è anche da dire che la maggior parte delle partite di calcio sono di una noia atroce.

Alla gente piace vedere le cose dinamiche,  I ribaltamenti, l’agonismo, il cercare di fare più gol dell’avversario e veder segnare un sacco di gol.

Al tifoso piace vincere anche 1-0 e prendere in giro l’amico tifoso.

Vedi la differenza di aspettative?

Se non offri uno spettacolo di questo tipo è difficile attirare l’attenzione su un evento.

Sui giovani purtroppo hai ragione, sono quasi senza speranza 😀 rimbambiti dalla tecnologia e lo vedo in casa purtroppo... certe battaglie per farlo smuovere che non ti dico.

Non so che età hai ma ai miei tempi non vedevo l’ora di uscire e andare al parco a giocare a pallone o fare le gare in bicicletta, mi ricordo ancora quando mi regalarono la mitica saltafoss a tre marce.... un domani sti bambini si ricorderanno del mattoncino di sto caxxo di Minecraft 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Evidentemente fa figo dire superlega subito...la maggioranza lo fa perché odia lotito de laurentis e compagnia bella...cmq quoto in pieno il tuo commento...quello che hai detto è verissimo ma non avendolo ancora mai vissuto un juve bayern 18 volte in 5 anni per dire...uno non può immaginare che perderà come hai detto tu la magia dell evento..per forza di cose...svanirà l adrenalina. 

Non credo perché sono due squadre che vogliono vincere... ti offriranno sempre uno spettacolo più interessante che Juve Benevento/Crotone/etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

tifosi non possono essere dati per scontati e noi dobbiamo offrire loro la miglior competizione possibile, altrimenti rischiamo di perderli

Va bene tutto Andrea, ma sta cosa che lo fai per i tifosi e non per il portafoglio non  ti crede nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Va bene tutto Andrea, ma sta cosa che lo fai per i tifosi e non per il portafoglio non  ti crede nessuno. 

Lo fa per i tifosi...che sa che saranno loro che dovranno aprire il portafogli...furbacchione Andrea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il signor AA, perde tifosi che sono stufi marci di vederlo fare il politicante, di vederlo sul palchetto di questa inutile eca, ad inventarsi mostruosita' come la superlega.

Perde tifosi che sono stufi di vedere 100 stranieri a cui frega zero della maglia, quella maglia che aa e co, hanno sputato, castrandla in questi anni in nomi di assurdita' di presunto marketing, poi che manco con  cr7, si venda chissache' , vuol dire tutto.

Perde tifosi che vorrebbero parlare di calcio, punto.non bilanci, plusvalenze e compagnia cantante.

Di sicuro non perde tifosi, i quali amano la Juve e le battaglie nella serie a, che lui schifa tanto....e se ormai e' stufo, puo' cambiare aria, il padre e lo zio avevano un anima dipinta a strisce bianconere...lui ne dubito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, axel77 ha scritto:

Ma veramente volete abbandonare il campionato italiano?ma l'astio e lo sfottò tra tifosi della stessa nazione è il sale del calcio,ma io poi con chi dovrei discutere?via skipe con un tifoso del Barcellona o del Bayern ?per me è una cosa veramente fuori dal mondo..con le grandi squadre europee è bello giocarci in Champions ogni tanto ed è proprio la rarità dell'evento a renderlo speciale,e poi mi spiace dirlo ma Andrea Agnelli pensa solo a come incassare più soldi e non certo a noi tifosi.

pura verita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai si è piegato ai paesi extraeuropei in cui gli occasionali tifano per i calciatori. Chissà quante milioni di persone hanno "tradito" il real per noi, solo per l'acquisto di Ronaldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, axel77 ha scritto:

Ma veramente volete abbandonare il campionato italiano?ma l'astio e lo sfottò tra tifosi della stessa nazione è il sale del calcio,ma io poi con chi dovrei discutere?via skipe con un tifoso del Barcellona o del Bayern ?per me è una cosa veramente fuori dal mondo..con le grandi squadre europee è bello giocarci in Champions ogni tanto ed è proprio la rarità dell'evento a renderlo speciale,e poi mi spiace dirlo ma Andrea Agnelli pensa solo a come incassare più soldi e non certo a noi tifosi.

Ma sale per chi? 

Certo non per me. 

È una cosa ridicola. 

Il sale del calcio per me sono le partite spettacolari, i campioni che fanno gesti tecnici fuori dal comune e al massimo le discussioni tecniche. 

Gli sfottó sono solo becera identificazione personale per ricercare qualità o difetti fuori di noi. Roba da scolari. Direi che sarebbe il caso di fare un passo avanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Evidentemente fa figo dire superlega subito...la maggioranza lo fa perché odia lotito de laurentis e compagnia bella...cmq quoto in pieno il tuo commento...quello che hai detto è verissimo ma non avendolo ancora mai vissuto un juve bayern 18 volte in 5 anni per dire...uno non può immaginare che perderà come hai detto tu la magia dell evento..per forza di cose...svanirà l adrenalina. 

Perché, hai perso adrenalina per un big match di Serie A? 

E te lo chiede uno che prova piacere a vedere la Juve anche con Crotone e Benevento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tunassa ha scritto:

C’è anche da dire che la maggior parte delle partite di calcio sono di una noia atroce.

Alla gente piace vedere le cose dinamiche,  I ribaltamenti, l’agonismo, il cercare di fare più gol dell’avversario e veder segnare un sacco di gol.

Al tifoso piace vincere anche 1-0 e prendere in giro l’amico tifoso.

Vedi la differenza di aspettative?

Se non offri uno spettacolo di questo tipo è difficile attirare l’attenzione su un evento.

Sui giovani purtroppo hai ragione, sono quasi senza speranza 😀 rimbambiti dalla tecnologia e lo vedo in casa purtroppo... certe battaglie per farlo smuovere che non ti dico.

Non so che età hai ma ai miei tempi non vedevo l’ora di uscire e andare al parco a giocare a pallone o fare le gare in bicicletta, mi ricordo ancora quando mi regalarono la mitica saltafoss a tre marce.... un domani sti bambini si ricorderanno del mattoncino di sto caxxo di Minecraft 

 

Io come tutti i miei amici passavo le giornate a giocare a calcio quasi tutti i pomeriggi per strada o al campetto, oltre a giocare per una dozzina di anni in una squadra.. E quando non si giocava a calcio si correva in bici.. Non invidio i ragazzi di oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, PR20 ha scritto:

Consiste, nel determinare le squadre che si qualificano agli ottavi) invece degli attuali gironi da 4, nel mettere tutte le 32 (o 36 come si dice diventeranno) squadre partecipanti alla champions in un unico girone e poi, siccome non puoi fare incontrare tutti con tutti perche' ciascuna squadra dovrebbe fare piu di 30 partite,  fare in modo che cascuna squadra faccia un numero fisso di partite (si parla di 10) con alcune di quelle 36, ma estraendole in modo che ciascuna squadra abbia avversari tanto piu forti (in alto nel ranking) quanto piu ha un ranking elevato.

Qui sotto c'e' un esempio di applicazione di questo modello svizzero alla UCL, ipotizzando 10 partite per squadra:
 

In pratica le squadre teste di serie (pot1) fanno:

2 partite contro squadre dello stesso rango

6 partite (3+3) contro squadre di seconda e terza fascia

2 partite contro squadre di quarta fascia.

Attualmente invece come sappiamole squadre di prima fascia fanno 6 partite: 
- 2 contro una squadra di seconda, 
- 2 contro una squadra di terza,
- 2 contro una squadra di quarta

Quindi le squadre di prima fascia farebbero 4 partite in piu di cui 2 partite contro altre squadre di prima fascia (attualmente non se ne fanno) e 2 partite in piu contro squadre di seconda e di terza (mentre adesso ne fanno solo 4) . Inoltre ci sarebbe andata e ritorno ma 10 avversari diversi, 5 in casa e 5 in trasferta.

 

Le squadre di seconda fascia farebbero sempre 10 partite ma cosi distribuite
- 3 partite contro team di prima e di quarta fascia (totale 6)
- 2 partite contro team di seconda e terza fascia (totale 4)

e cosi via...

quindi le squadre piu deboli avrebbero un calendario piu facile (ma in qualche modo proporzionale  alla loro forza) di quelle piu forti.
Questa e' evidentemente la novita che dovrebbe risolvere il problema che agnelli menziona dicendo che ci sono troppo poche partite competitive  
 
Image

 

Fatte queste 10 partite per squadra si stila una classifica in base ai punti realizzati e:
- le prime 8 vanno direttamente agli ottavi (e, si dice, partecipano di diritto alla prossima champions)

- quelle dalla 9 alla 17ma si scontrano per determinare le altre 8 degli ottavi. (le perdenti credo vadano in EL)

 

Dagli ottavi in poi, no sorteggi ma accoppiamenti basati sul ranking (la prima contro la sedicesima, la seconda contro la quindicesima ecc ecc
 

Non è male..è simile alla composizione dei tornei di scacchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è da sempre un bello strumento per riciclare soldi: lo era quando a sperperare erano i “nostri” eroi ben prima dei russi e degli sceicchi, quando una mezza pippa in serie A veniva pagata decine di miliardi di lire.

 

La corruzione e le mazzette l’han sempre fatta da padrone, sia a livello di club, di agenti, di Uefa, di FIFA, fino ad arrivare al tifo organizzato.

 

Il giocattolo è scoppiato ormai da anni con costi assurdi rispetto ai reali incassi, dove si ipervalutano giocatori per fare plusvalenze e rimandare al futuro costi che affosserebbero definitivamente i bilanci.

 

I top club già prima della pandemia avevano buchi di bilancio che per aziende normali significano fallimento, attualmente a guardare i loro bilanci c’è da provare vergogna.

 

Prima di pensare a come “vendere” il prodotto, penserei a come cercare di ripulirlo, perché è arrivato ai massimi livelli di marciume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Eppure la questione non è così difficile da capire visto che questa di oggi è almeno la terza quarta intervista che Agnelli ha rilasciato negli ultimi 3/4 mesi facendo sempre riferimento al cambiamento che deve essere fatto nel calcio,altrimenti implode e lo si può fare solo in un modo,facendo entrare nelle casse dei club più blasonati big money ossia centinaia di milioni euro per continuare a mantenere alto lo spettacolo da offrire ai tifosi che pretendono di avere i top player in squadra che però come tutti sappiamo COSTANO TANTISSIMO, e con i loro ingaggi sono un salasso per il bilancio di ogni club,quindi fate voi, o si farà la Superlega o continuando con l'attuale sistema il calcio implode,prima lo capite meglio è per tutti.

Non c'è un solo modo: ce ne sono due. Devi capirlo tu questo. Quello che tu ritieni l unico è  un modo che punta a far diventare il calcio sempre più  mirato al puro business e quindi allontanandolo dal eccezione popolare che lo ha reso lo sport più  seguito al mondo. Nel breve funziona, alla lunga se togli da qualcosa la sua anima, ciò  che lo ha reso forte, lo distruggi. L altro modo è  abbassare i costi, e cioè  togliendo mille porcherie inutili al fine del gioco cominciando dal abbassare gli stipendi dei giocatori. Così  avvicini di nuovo i tifosi, che poi son quelli che tengono vivo questo sport. 

Anche se non sei d accordo con la teoria dietro, dovrai ammettere che ci sono due modi, non uno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 77luca ha scritto:

guarda io avevo cercato un po’ su internet in maniera sommaria per fare il paragone tra UCL e NBA sul piano dei costi per esempio per andare allo stadio (biglietti, parcheggio, varie ed eventuali) e direi che le cifre sono molto simili a quello che pago di solito, ma non solo tra NBA e UCL. Anche tra NBA e serie A. Quindi credo anche io che andare molto oltre su certe cose sia davvero difficile.

contando poi che negli usa ci sono sicuramente stipendi medi più alti....credo che chiedere di più ai tifosi sia difficile,a un certo punto molti di noi saranno costretti a rinunciare.

Anche le tv in italia siamo arrivati a quasi un miliardo di euro l'anno per i diritti tv,in premier le tv pagano 3 miliardi l'anno (quanto una finanziaria di un governo)...sono cifre mostruose e non credo che i broadcoaster possano spingersi molto oltre ormai...credo che il sistema sia ormai al suo max (o quasi) in termini di possibilità di guadagno,vanno ridotti i costi che sono spropositati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che  stiano arrampicandosi sugli specchi per non perdere le squadre piu' forti d'europa che premono per la superlega,ma le proposte di cefernin non sono ancora accettabili se si pensa che l'uefa si intasca una montagna di quattrini a scapito delle societa' che sono le protagoniste vere

uefa organizza soltanto:le societa' di calcio sono le vere protagoniste ed e' giusto che decidano il da farsi,anche a costo di formare una superlega:ne hanno tutto il diritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Il calcio è da sempre un bello strumento per riciclare soldi: lo era quando a sperperare erano i “nostri” eroi ben prima dei russi e degli sceicchi, quando una mezza pippa in serie A veniva pagata decine di miliardi di lire.

 

La corruzione e le mazzette l’han sempre fatta da padrone, sia a livello di club, di agenti, di Uefa, di FIFA, fino ad arrivare al tifo organizzato.

 

Il giocattolo è scoppiato ormai da anni con costi assurdi rispetto ai reali incassi, dove si ipervalutano giocatori per fare plusvalenze e rimandare al futuro costi che affisserebbero definitivamente i bilanci.

 

I top club già prima della pandemia avevano buchi di bilancio che per aziende normali significano fallimento, attualmente a guardare i loro bilanci c’è da provare vergogna.

 

Prima di pensare a come “vendere” il prodotto, penserei a come cercare di ripulirlo, perché è arrivato ai massimi livelli di marciume.

Magari non è questo il punto...

Vedi il caso delle milanesi con un debito che si pospone al ripiano da anni, eppure domenica giocano..

Se va avanti così con tutti quei personaggi improbabili che ci girano intorno vuol dire che deve andare avanti così.

Ti ricordo che i fondi venivano osteggiati fino alla morte tempo fa  ora li vanno a cercare...

Se sarà un bene o un male ormai non frega più a nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tunassa ha scritto:

C’è anche da dire che la maggior parte delle partite di calcio sono di una noia atroce.

Alla gente piace vedere le cose dinamiche,  I ribaltamenti, l’agonismo, il cercare di fare più gol dell’avversario e veder segnare un sacco di gol.

Al tifoso piace vincere anche 1-0 e prendere in giro l’amico tifoso.

Vedi la differenza di aspettative?

Se non offri uno spettacolo di questo tipo è difficile attirare l’attenzione su un evento.

Sui giovani purtroppo hai ragione, sono quasi senza speranza 😀 rimbambiti dalla tecnologia e lo vedo in casa purtroppo... certe battaglie per farlo smuovere che non ti dico.

Non so che età hai ma ai miei tempi non vedevo l’ora di uscire e andare al parco a giocare a pallone o fare le gare in bicicletta, mi ricordo ancora quando mi regalarono la mitica saltafoss a tre marce.... un domani sti bambini si ricorderanno del mattoncino di sto caxxo di Minecraft 

 

la tecnologia per noi che abbiamo vissuto la transizione è stata una grande innovazione ma per i ragazzini di oggi,che ci crescono dentro,è quasi una rovina.

Io credo che per creare un calcio più imprevedibile devi "distribuire" e non accentrare tutto in pochi club,ecco perchè vorrei un salary cap...a quel punto i top players,raggiunto un certo livello,potrebbero fare scelte "di cuore" e non più solo di portafoglio e si vedrebbero grandi gocatori in tante squadre diverse aumentando la competizione e lo spettacolo.

La super lega andrebbe nella direzione esattamente contraria,tutto in mano di pochi grandi club e credo che appena passata la novità tutto diventerebbe ancor più monotono...prendiamo la NBA,tolte le fasi finali il resto del torneo è di una noia totale per noi osservatori esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, axel77 ha scritto:

Ma veramente volete abbandonare il campionato italiano?ma l'astio e lo sfottò tra tifosi della stessa nazione è il sale del calcio,ma io poi con chi dovrei discutere?via skipe con un tifoso del Barcellona o del Bayern ?per me è una cosa veramente fuori dal mondo..con le grandi squadre europee è bello giocarci in Champions ogni tanto ed è proprio la rarità dell'evento a renderlo speciale,e poi mi spiace dirlo ma Andrea Agnelli pensa solo a come incassare più soldi e non certo a noi tifosi.

Lo sfottò lo faccio al limite con interisti e milanisti. Il resto vale meno di un soldo bucato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Wallaby ha scritto:

pura verita'

devi allargare l'orizzonte sai..........

si si e' divertente sfottere il collega o l'amico interista ,ma,ad esempio'io vivo in India e chi prendo per i fondelli?

il tuo e' un ragionamento da provinciale perche' nel mondo la vecchia signora dovrebbe avere 110 milioni di tifosi essendo al sesto posto  dopo manutd,barca real evia dicendo

 

prendere per il chiurlo gli amici non basta e bisogna uscire da uesto tipo di ottica altrimenti il salto di qualita' non avverra' mai e sottolineo mai

quindi la superlega puo' essere la soluzione 

se vuole ceferin faccia le sue proposte ma  dobbiamo sapere che per la superlega a 12 squadre sono gia' pronti 6 miliardi di euro che garantirebbero 500 mi a testa e a questo punto chissenefrega dell'amico interista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.