Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

gucci_mane_1017

Louboutin, entrano gli Agnelli: Exor compra il 24% delle scarpe con le suole rosse

Post in rilievo

Exor entra nel capitale del celebre produttore di scarpe Christian Louboutin. La holding europea ha infatti annunciato una partnership con la società delle celebri scarpe dalle suole rosse, molto amate dal jet set, per accelerare lo sviluppo dle brand. In base all’accordo, Exor investirà 541 milioni di euro per diventare azionista del 24% in Christian Louboutin, e nominerà 2 dei 7 membri del consiglio di amministrazione della società.

 

Fondata nel 1991 dallo stilista franco-camerunense, Christian Louboutin è diventata uno dei nomi di spicco del lusso globale, famosa nel mondo per le sue iconiche scarpe da donna con suola rossa e riconosciuto anche per aver diversificato con successo la propria attività in calzature da uomo, pelletteria e accessori e bellezza. Louboutin ha una vasta presenza internazionale al dettaglio attraverso circa 150 negozi al dettaglio gestiti direttamente situati in 30 paesi, una rete mondiale di relazioni all’ingrosso premium e ha sviluppato rapidamente le sue capacità di e-commerce.

 

Commentando la partnership con Exor, il fondatore Christian Louboutin, ha detto: «Exor è un’azienda con una costante attenzione a lungo termine e una forte cultura imprenditoriale alla quale, con il mio partner Bruno, siamo anche molto legati e alla quale ci riconosciamo pienamente . Era importante per me, e per i membri della nostra azienda, che per scrivere una nuova pagina nella storia della nostra Maison, il partner con cui ci saremmo associati rispettasse i nostri valori, fosse di mentalità aperta e avesse un ambizioso, giovane dinamismo. E così è diventato chiaro che Exor sarebbe stato il partner ideale con cui avremmo continuato l’avventura di Louboutin, iniziata solo 30 anni fa. Siamo, come tutto il mio team, molto contenti di questa unione e vorremmo ringraziare John Elkann e il team Exor per aver dedicato tanta cura a comprendere la storia umana della nostra Maison al fine di poterci accompagnare bene per il decenni a venire». «Ho ammirato nel corso degli anni il talento di Christian nel creare uno dei grandi marchi di lusso globali indipendenti del mondo. Oggi, siamo molto entusiasti di unirci a lui, per lavorare insieme per accelerare lo sviluppo di questa ambiziosa azienda», ha detto da parte sua il presidente e amministratore delegato di Exor, John Elkann, commentando la partnership con il brand del lusso e sottolineando che Exor «condivide lo stesso spirito di famiglia, la stessa cultura e gli stessi valori, che sono la base di una forte partnership».

 

fonte: Corriere Della Sera 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.