Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo: "Quando commetti 4 errori in un ottavo di Champions è normale che possa andare fuori. Sono l'allenatore della Juve e lavoro per progetto ampio che va oltre questa stagione"

Post in rilievo

Dico la mia: si vada avanti con l’attuale progetto tecnico, con un altro DS magari, ma non serve cambiare allenatore. Questa è una stagione storta, per inesperienza di alcuni protagonisti e una somma di errori tecnici ed arbitrali come mai se ne sono viste. Lo dico perché a mio parere si sarebbe potuto continuare anche con Sarri, che con tutti i suoi difetti è comunque un allenatore a cui andava data una seconda possibilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Si ma se cacci sarri che ha un esperienza di 30 anni in panca per uno che debuttante è comunque desolante.

Cioè che sarri é stato un errore ci sta 

Ma rimpiazzarlo cosi no .

Non puoi ragionare di pancia e sia paratici sia nedved l'hanno fatto eccome nelle scelte di questi due anni per quanto riguarda la scelta dell'allenatore.

Ora bisogna vedere perché il rischio di non vincere nulla è reale e sarebbe un fallimento sportivo senza precedenti 

Con questo centrocampo prendi anche guardiola ma Ramsey resterà sempre Ramsey e così gli altri. Morata ha sbagliato tre goals che Higuain o Suarez o dzeko avrebbero messo dentro. Siamo massacrati dagli arbitri.... Non tutte le colpe sono di Pirlo. Certo le sue conferenze stampa non aiutano la squadra. Si arrabbiasse qualche volta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, kranomed ha scritto:

se gentilmente ce le spieghi a noi ignoranti, te ne saremmo tutti grati, grazie!

 

ah, giusto un  appunto, non citarmi il giro palla a partire dalla difesa, anche il crotone lo pratica, pure il benevento e lo spezia, tutti lo praticano in europa, solo che a differenza nostra, commettono tutti meno errori nel farlo, è questa l'unica differenza.

fatto questo appunto, spiegami quali sarebbero le idee innovative di pirlo, grazie ancora.

Prima di tutto mi dispiace che ti sia sentito offeso non era mia intenzione dato che il calcio non è una scienza esatta e ognuno lo vede e gli piace per diverse sfumature a me piace ascoltare tutti xchè ognuno ha sempre qualcosa da insegnare.

Forse ho sbagliato ad usare il termine Idee nuove ma ho visto atteggiamenti e movimenti che da qualche anno che non vedevo alla juve.

Nel mio piccolo ho visto che quando ha avuto tutti i giocatori ha cercato di dare profondità con gli interni ( specialmente da Ramsey e McKennie) ma anche gli attaccanti a turno cercano la profondità , cosa che era un pò che non vedevo fare, il problema è che non ha il giocatore che sappia leggere in tempo i movimenti in profondità ( ieri Pirlo giocatore avrebbe mandato a turno tutti in porta), Arthur è bravo a proteggere palla e palleggiare dietro ma davanti gli manca visione di gioco in profondità.

Solo ieri sia  Ramsey (con i suoi limiti fisici) e poi McKennie si continuavano a buttare dentro ma non venivano mai serviti (purtroppo se non vieni servito delle volte questi movimenti non vengono evidenziati in tv).

Ieri la sua idea fin dall'inizio era quella di sorprenderli con cross esterni che aggirassero la difesa ( si vedeva che era una cosa preparata) infatti le occasioni e i gol sono arrivati tutti da questi situazioni (non ho mai visto così tanti cross fatti dalla juve in una partita), in mezzo era impossibile sfondare. 

Con la difesa sta cercando di farla giocare più alta ma quando gli manca De Ligt diventa complicato ( Bonucci non potrà mai farlo ) con allegri giocare alti era impensabile.

I movimenti a stringere degli esterni e con quello delle mezze ali durante l'impostazione, poi ripeto sono movimenti che non possono venire dall'oggi al domani e di preparazione ed allenamenti con tutti i giocatori quest'anno per un motivo o per un altro ne conti sulle dita di una mano. 

Ha rigenerato Danilo, Rabiot gli ha trovato una collocazione, Morata sta facendo un gran lavoro nel raccordare centrocampo e attacco e questo come dichiarato da lui, pirlo è stato il primo che glielo ha chiesto ( all'inizio ero scettico sul suo acquisto).

Pirlo ha saputo anche rivedere le sue convinzioni quando ha visto che la squadra non girava ha saputo anche nell'emergenza saper modificare il modulo ( questo non è da tutti)

Poi il vero allenatore lo vedi anche in allenamento come prova le situazioni delle partite ma questo purtroppo tranne chi è presente non potrà mai saperlo.

Cmq ripeto io lo terrei e se non lo mandano via ci sarà anche un motivo valido a questi livelli sono costantemente sotto osservazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

Se fosse che vogliono distruggere la Juve non avrebbero fatto certi investimenti tipo lo stadio di proprietà, la U23, aumenti di capitale, centri sportivi, scuole calcio nel mondo, il brand e così via.

 

è che l'operazione CR7 non ha portato quel salto di qualità in CL che si pensava, capita, non sempre le cose vanno bene.

E adesso il bilancio soffre per la crisi pandemica.

 

Ti citavo una frase storica. Non vogliono distruggere la Juventus, ma per colpa di scelte scellerate l'hanno fatto.

 

Capita? Mi ricordi Ranieri con il suo "pazienza" 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, cinquemaggioduemiladue ha scritto:

Ronaldo ieri sottotono sicuramente e siamo tutti d'accordo, ma sul 2-1 con la probabilità dei rigori non potevi metterlo fuori, piuttosto Pirlo dovrebbe spiegare perché quest'anno appena inizia una partita che sia coppa o campionato siamo già sotto di un goal

Su Ronaldo, l'epilogo della partita parla chiaro. Probabilmente avrebbe sbagliato anche il rigore.

 

Su Pirlo inutile dilungarsi. Non ha personalità da allenatore. Non trasmettere nulla alla squadra. Non motiva.

 

Sembra un professore novello ed introverso messo ad insegnare in una classe di scalmanati di un istituto tecnico..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Sawyer_ said:

Ti citavo una frase storica. Non vogliono distruggere la Juventus, ma per colpa di scelte scellerate l'hanno fatto.

 

Capita? Mi ricordi Ranieri con il suo "pazienza" 😂

Qualsiasi club di calcio ha i suoi momenti di alti e bassi.

Non si può sempre vincere.

E anche quando si vince qualcosa, quell'anno non si vince tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Deborah J ha scritto:

Non sono contento di dover lavorare con settimane piene, preferivo andare avanti in Champions. Sì, ora potremo lavorare settimane piene e anche per me sarà una grande prova per dare una mano divers

Ora più che altro non ci saran più scuse, da qui a fine campionato dovranno vedersi miglioramenti netti nel gioco di squadra e nell'affrontare le partite. 

 

Anche se non sono molto fiducioso che cambierà qualcosa..mai un po' di autocritica, sempre a scaricare le colpe sui giovani.. Ero già poco convinto all'inizio e lo sono sempre di meno adesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammette che sono stati commessi 4 errori che sono costati la qualificazione ma omette di dire che questi errori sono frutto di un atteggiamento sbagliato dei calciatori che lui dovrebbe caricare a pallettoni….invece Bentancur passa la palla agli avversari, Demiral interviene inutilmente sull'attaccante e Ronaldo si sposta su una punizione….senza contare l'atteggiamento dei primi tempi della squadra tutta….ora chi deve motivare la squadra è l'allenatore, un Capello, un Trapattoni, un Conte se avessero visto un giocatore scansarsi in barriera sarebbero entrati in campo e lo avrebbero preso a calci in cu.lo fosse anche Ronaldo o Pelè, Pirlo invece non può farlo altrimenti i calci li prende lui ed è questo il motivo per cui non andava messo lì in panchina….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'intervista di poca sostanza ma non svela niente di nuovo, che sia senza esperienza e che stia pagando questo scotto ormai è ben più che evidente a tutti (meno due), al di là di questo quando leggo la parola "progetto" mi tornano gli incubi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

A questo punto  sarebbe interessante capire quali sono le caratteristiche del progetto nel medio\lungo termine

Temo propedeutiche a prenderlo nel deretano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tommaso ha scritto:

Voi (generalizzo) avete festeggiato quando si decise di mandare via Allegri perché ritenevate servisse un gioco più "spumeggiante"... Sempre voi (sempre generalizzando) avete esultato quando fu mandato via Sarri visto che di spumeggiante non c'era nulla. Siete, stranamente, convinti che la vittoria con un gioco organizzato si ottenga per schiocco di dita. Solo un folle poteva credere che senza preparazione (e molti sottovalutano l'importanza di un ritiro)e senza la necessaria esperienza la Juve potesse ottenere risultati eclatanti. Verosimilmente gli obiettivi per questa stagione erano questi:

- fare più strada possibile in Champions

- fare più strada possibile in Coppa Italia

- entrare in Champions

 

Ad oggi siamo perfettamente in linea. Da un punto di vista del gioco la Juve ha degli sprazzi di gioco dove domina e altri dove subisce ed è esattamente quello che ci si deve aspettare da un progetto, nella prima fase (o nella prima stagione) deve andare così.

 

Ma anche NO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

A questo punto  sarebbe interessante capire quali sono le caratteristiche del progetto nel medio\lungo termine

Far vincere gli altri dopo quello che si è visto questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo sa Ronaldo che è un progetto a lungo termine? Non so a me pare una scemenza bella e buona, alla juve non puoi permetterti di fallire così clamorosamente la stagione e nasconderti dietro ad un "progetto a lungo termine" basato sui giovani ecc. La mentalità vincente la ottieni vincendo, altrimenti diventiamo come l'Arsenal. 

Pirlo va esonerato, tanto lo scudetto ormai è andato, ma qualcosa deve cambiare anche ai piani alti. Rifondare la squadra ai tempi del covid la vedo durissima, devono inventarsi qualcosa o essere bravi nello scambiare giocatori...ma con questa rosa e questo allenatore non vai lontano sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, aleph75 ha scritto:

non so, sono perplesso, fondamentalmente fiducioso, perchè pirlo era un bravo giocatore, sarà molto probabilmente anche un bravo allenatore, ma c'è anche il rischio che non lo diventi mai del tutto, senza un progetto solido alle spalle, ecco, a me sembra che a latitare e traballare siano le fondamenta della squadra, e non da ieri. 

Anch'io, come penso tutti, ho creduto che gli errori di Pirlo fossero dettati esclusivamente dall'inesperienza, ma comincio seriamente a pensare che non sia solo quello, spesso compie degli errori veramente basilari, spero di essere smentito perché è un giocatore di cui ho grande stima, ma comincio a pensare che non diventerà mai un grande allenatore, non ci sono proprio le basi minime per poterlo diventare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi quale sarebbe il progetto scusate???Chiesa McKenny e DeLigt ok ma il resto??Centrocampo da rifondare e difesa vecchi e  sempre rotti, Demiral inaffidabile solo papere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, tommaso said:

Voi (generalizzo) avete festeggiato quando si decise di mandare via Allegri perché ritenevate servisse un gioco più "spumeggiante"... Sempre voi (sempre generalizzando) avete esultato quando fu mandato via Sarri visto che di spumeggiante non c'era nulla. Siete, stranamente, convinti che la vittoria con un gioco organizzato si ottenga per schiocco di dita. Solo un folle poteva credere che senza preparazione (e molti sottovalutano l'importanza di un ritiro)e senza la necessaria esperienza la Juve potesse ottenere risultati eclatanti. Verosimilmente gli obiettivi per questa stagione erano questi:

- fare più strada possibile in Champions

- fare più strada possibile in Coppa Italia

- entrare in Champions

 

Ad oggi siamo perfettamente in linea. Da un punto di vista del gioco la Juve ha degli sprazzi di gioco dove domina e altri dove subisce ed è esattamente quello che ci si deve aspettare da un progetto, nella prima fase (o nella prima stagione) deve andare così.

 

Qui sono tutti allenatori e dirigenti mancati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è una squadra che non dà più l'impressione di essere ferocemente concentrata sulla partita, ogni volta becchiamo gol ingenui, ho paura che il carattere calmo di Pirlo venga trasmesso ai giocatori durante le partite.Gli errori che ai vedono ora non li avremmo mai visti ai tempi del Trap, di Capello o di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Bergamo possono già iniziare a festeggiare il loro primo trofeo dopo 60 anni, annata tragicomica.

 

Maifredi e Ferrara ringraziano sentitamente Pirlo per averli spodestati visto che le squadre che avevano in mano loro erano nettamente più scarse di questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.