Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo: "Quando commetti 4 errori in un ottavo di Champions è normale che possa andare fuori. Sono l'allenatore della Juve e lavoro per progetto ampio che va oltre questa stagione"

Post in rilievo

34 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ma il problema era Allegri che usciva con l'Ajax .asd

signori cari, è inutile che continuate a menarla con allegri, io stesso , come tanti altri, lo riprenderemmo al volo, nonostante non ci piacesse il suo calcio.

qui la questione è un altra, che noi non avevamo capito che il problema non era allegri, ma questa società idiota, a partire dalle vesti del più alto in grado!

io mica potevo immaginare che dopo allegri, avrebbero preso in ordine , prima il più grande antijuventino capo popolo degli ultimi 5/6 anni, e poi un totale neofita che aveva allenato solo sulla playstation giocando a FIFA!

l'avessi saputo prima, me ne stavo zitto e mi facevo andare bene l'anticalcio di acciuga, che almeno produceva scudetti uno dietro l'altro, oltre delle gare di champions discrete...

non ho problema alcuno a dire tutto ciò sai?! io davvero, non immaginavo che in società avessimo dei tali idioti, anzi ero convinto che si fossero sottovalutati affidandosi ad allegri per 5 anni, e INVECE ERA IL CONTRARIO, era allegri a reggere la baracca da solo, e anche questo l'ho scritto più volte...

il punto è che dovremmo essere preoccupati! qui siamo in mano a gente che che si fa pigliare per il sedere in ECA,  rimettendoci poi sul campo con il proprio club, e che in italia ha talmente poco tempo da perdere , che in 15 ore decide di cacciare sarri e sostituirlo con un neofita incapace.

quindi , si, il problema NON era acciuga! più chiaro di così penso di non poterlo esprimere a parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zebra69 ha scritto:

Succede quando  non si beve Tavernello caro mio. Da sobri si lavora meglio

😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eliminazione è figlia degli errori che in coppa si pagano.
Quelli più evidenti e decisivi:
all'andata la minkiata di Bentancur e ieri la sciagurata barriera sulla punizione del pari dei portoghesi dove Ronaldo e Morata si alzano girandosi e allargandosi invececdi stare fermi.
Il resto lo ha fatto la sfiga e un arbitro vergognoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tommaso ha scritto:

Voi (generalizzo) avete festeggiato quando si decise di mandare via Allegri perché ritenevate servisse un gioco più "spumeggiante"... Sempre voi (sempre generalizzando) avete esultato quando fu mandato via Sarri visto che di spumeggiante non c'era nulla. Siete, stranamente, convinti che la vittoria con un gioco organizzato si ottenga per schiocco di dita. Solo un folle poteva credere che senza preparazione (e molti sottovalutano l'importanza di un ritiro)e senza la necessaria esperienza la Juve potesse ottenere risultati eclatanti. Verosimilmente gli obiettivi per questa stagione erano questi:

- fare più strada possibile in Champions

- fare più strada possibile in Coppa Italia

- entrare in Champions

 

Ad oggi siamo perfettamente in linea. Da un punto di vista del gioco la Juve ha degli sprazzi di gioco dove domina e altri dove subisce ed è esattamente quello che ci si deve aspettare da un progetto, nella prima fase (o nella prima stagione) deve andare così.

 

questo è anche vero;

quando si parla di cicli intendiamo e ci riferiamo a questo; ci sono diverse "costanti" con cui analizzare i problemi ma, il calcio non è scienza, ma realizzazione di un qualcosa che si affida a complesse situazioni che non sempre puoi prevedere; è vero!

cambio allenatore; impossibilità di organizzare un ritiro precampionato soprattutto quando cambi l'allenatore; pedine che vengono meno per covid o infortuni; situazioni imprevedibili che ti smontano varie situazioni che credevi pianificate; è vero! certo che se Morata l'avesse messa dentro ... certo che se Chiesa avesse messo dentro il terzo goal ... certo che se Cuadrado avvesse infilato l'incrocio .... forse non avremmo parlato.

Questo è il calcio, facciamocene una ragione!

Però dispiacersi è umano! Considerare ciò che sembri sbagliato è legittimo! Poi ovviamente c'è gente più competente di noi che potrà risolvere i problemi; me lo auguro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

QUESTO Ronaldo lo avrebbero sostituito tutti.

È lì che si vede l'allenatore. Abbiamo giocato palesemente in 10. Ha sbagliato tutto quello che poteva. Anche un gol da 6 metri dalla porta.

Oltre al disastro in barriera.. sembrava proprio non esserci con la testa. 

Essere forzatamente dipendenti da un giocatore è la cosa peggiore a cui ho assistito negli ultimi anni.

E lo dice un grande estimatore e tifoso di CR7.

 

Tutti i forumisti, e mi ci metto anch'io che sono d'accordo.

Poi però ci si scontra con la realtà, in una gara così Ronaldo non te lo toglierebbe nessuno allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi lui ha fatto tutto bene, e non gli leggo prendersi mezza responsabilità. Un signor allenatore 🤢 Il solo atto di non capire che se fossimo andati ai supplementari l'avremmo persa merita cacciata con pedate nel sedere. Ma qua andrebbero cacciati tutti, quindi se la caverá

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

L'eliminazione è figlia degli errori che in coppa si pagano.
Quelli più evidenti e decisivi:
all'andata la minkiata di Bentancur e ieri la sciagurata barriera sulla punizione del pari dei portoghesi dove Ronaldo e Morata si alzano girandosi e allargandosi invececdi stare fermi.
Il resto lo ha fatto la sfiga e un arbitro vergognoso.

Ci metterei anche l'ingenuo intervento ( di gioventù?) di Demiral

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Tutti i forumisti, e mi ci metto anch'io che sono d'accordo.

Poi però ci si scontra con la realtà, in una gara così Ronaldo non te lo toglierebbe nessuno allenatore.

Il risultato finale parla chiaro e non da ragione a Pirlo che non l'ha tolto.

 

Qualificazione buttata, Ronaldo da 3 in pagella nei 120 minuti e ciliegina sulla torta, 2-2 del Porto causato da un errore gravissimo in barriera del Portoghese.

Errore che dal calciatore più forte di tutti i tempi a 36 anni non mi sarei mai aspettato.

 

Non neghiamo l'evidenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

QUESTO Ronaldo lo avrebbero sostituito tutti.

È lì che si vede l'allenatore. Abbiamo giocato palesemente in 10. Ha sbagliato tutto quello che poteva. Anche un gol da 6 metri dalla porta.

Oltre al disastro in barriera.. sembrava proprio non esserci con la testa. 

Essere forzatamente dipendenti da un giocatore è la cosa peggiore a cui ho assistito negli ultimi anni.

E lo dice un grande estimatore e tifoso di CR7.

 

infatti!

anch'io sono un grande estimatore di Cristiano ma, come in tutte le cose ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve eterna ha scritto:

questo è anche vero;

quando si parla di cicli intendiamo e ci riferiamo a questo; ci sono diverse "costanti" con cui analizzare i problemi ma, il calcio non è scienza, ma realizzazione di un qualcosa che si affida a complesse situazioni che non sempre puoi prevedere; è vero!

cambio allenatore; impossibilità di organizzare un ritiro precampionato soprattutto quando cambi l'allenatore; pedine che vengono meno per covid o infortuni; situazioni imprevedibili che ti smontano varie situazioni che credevi pianificate; è vero! certo che se Morata l'avesse messa dentro ... certo che se Chiesa avesse messo dentro il terzo goal ... certo che se Cuadrado avvesse infilato l'incrocio .... forse non avremmo parlato.

Questo è il calcio, facciamocene una ragione!

Però dispiacersi è umano! Considerare ciò che sembri sbagliato è legittimo! Poi ovviamente c'è gente più competente di noi che potrà risolvere i problemi; me lo auguro!

Un allenatore non può allenare il caso, un palo, un rigore non dato, una svista arbitrale... Quando si valuta il lavoro di un allenatore lo si deve fare dalle prestazioni e non dal risultato e ripeto le prestazioni sono altalenanti come era da aspettarsi all'inizio di un ciclo come questo, già il prossimo anno avremo un reale metro di giudizio ma se mi chiedi di giudicare ora il lavoro di Pirlo sono in grossa difficoltà perché a tratti è esaltante e a tratti mortificante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Il risultato finale parla chiaro e non da ragione a Pirlo che non l'ha tolto.

 

Qualificazione buttata, Ronaldo da 3 in pagella nei 120 minuti e ciliegina sulla torta, 2-2 del Porto causato da un errore gravissimo in barriera del Portoghese.

Errore che dal calciatore più forte di tutti i tempi a 36 anni non mi sarei mai aspettato.

 

Non neghiamo l'evidenza

Negherei l'evidenza se dicessi che Ronaldo non ha fatto schifo, ma non l'ho detto.

Ho detto un'altra cosa e quello che sostieni tu non è evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voi (generalizzo) avete festeggiato quando si decise di mandare via Allegri perché ritenevate servisse un gioco più "spumeggiante"... Sempre voi (sempre generalizzando) avete esultato quando fu mandato via Sarri visto che di spumeggiante non c'era nulla. Siete, stranamente, convinti che la vittoria con un gioco organizzato si ottenga per schiocco di dita. Solo un folle poteva credere che senza preparazione (e molti sottovalutano l'importanza di un ritiro)e senza la necessaria esperienza la Juve potesse ottenere risultati eclatanti. Verosimilmente gli obiettivi per questa stagione erano questi:
- fare più strada possibile in Champions
- fare più strada possibile in Coppa Italia
- entrare in Champions
 
Ad oggi siamo perfettamente in linea. Da un punto di vista del gioco la Juve ha degli sprazzi di gioco dove domina e altri dove subisce ed è esattamente quello che ci si deve aspettare da un progetto, nella prima fase (o nella prima stagione) deve andare così.
 
Lo scudetto è sempre stato l'obiettivo stagionale, vincere il decimo consecutivo sarebbe storico. Altro che entrare in Champions.
AA lo scorso anno si presentò davanti ai microfoni dopo l'eliminazione contro il Lione per dire che la Juventus non può uscire dalla Champions contro un avversario più debole... quest'anno è diverso?

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sparare su Ronaldo mi sembra alquanto ingeneroso.

 

Purtroppo ha scelto la serata sbagliata per giocare una delle sue peggiori partite in carriera. Capita.

 

E in panchina per sostituirlo non c'era nessuno. Grazie Paratici.

 

Su Pirlo invece stendo un velo pietoso. Partita di andata disastrosa e ci siamo fatti sbattere fuori dal porto in 10 per 80 minuti.

 

A fine anno va sostituito insieme a qualcuno dei piani alti.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera oltre che  Pirlo, di cui avrei fatto a meno di sentire la sua nenia, si sono presentati De Light e Chiesa per le interviste...Nessuno dei senatori ha voluto metterci la faccia; evidentemente forse più delusi di noi tifosi? Il punto è che doveva essere la stagione per lanciare un nuovo progetto, ma credo che sia già giunto al capolinea; e non perchè i tifosi non hanno pazienza, ma perchè di questo presunto progetto non si sono scavate nemmeno le basi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

Lo scudetto è sempre stato l'obiettivo stagionale, vincere il decimo consecutivo sarebbe storico. Altro che entrare in Champions.
AA lo scorso anno si presentò davanti ai microfoni dopo l'eliminazione contro il Lione per dire che la Juventus non può uscire dalla Champions contro un avversario più debole... quest'anno è diverso?

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

No è sempre la stessa cosa ma c'è differenza tra le dichiarazioni e i fatti, che si sia un cantiere è un fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Negherei l'evidenza se dicessi che Ronaldo non ha fatto schifo, ma non l'ho detto.

Ho detto un'altra cosa e quello che sostieni tu non è evidente.

Hai detto che non andava sostituito perché " È RONALDO".

Io la sostituzione l'avrei fatta e non col senno di poi.

 

I dettagli fanno la differenza. 

Senza CR7 in campo nei supplementari, avresti preso quel gol su punizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, actarus7 ha scritto:

Qualificazione regalata dal tecnico che ha lasciato in campo per 120 minuti l irritante e anziano portoghese da 30 milioni netti annui. 

Del tutto annullata la superiorità mumerica.

 

Bastava un minimo di lucidità e un grammo di coraggio.

Errore grave ed inaccettabile.

Pirlo può avere le sue responsabilità, ma nessun allenatore al mondo avrebbe sostituito Ronaldo. NESSUNO. Anche se ha fatto pena.

 

Per quanto riguarda gli errori individuali, Pirlo non ha alcuna responsabilità, se non quella di aver messo Bentancur regista, cosa che non è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro Ronaldo , però ieri e' mancato , in generale comunque  non e' stato un fallimento acquistarlo perché ci ha FATTO CRESCERE E CONOSCERE ,ci ha reso più visibili  nel mondo.

Su tre anni ammetto che mi aspettavo di più da lui , ma  non rimpiango il suo acquisto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori in campo sono innegabili, ma nell'analisi di Pirlo manca sempre una valutazione complessiva e generale della prestazione, forse perché dovrebbe ammettere i suoi di errori, arrogante come il suo padrone, quando ho sentito parlare di progetto a lungo termine mi sono venuti i brividi, a meno di interventi della proprietà, ovvero elkann, comincio a temere che ce lo dovremo tenere anche la prossima stagione, in compagnia di paratici e nedved!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso i giocatori hanno ottenuto ciò che volevano, ovvero un allenatore che non li stressasse. Questi sono i risultati di quando si decide di far decidere ai giocatori l'allenatore. Pirlo non ha doti da mptivatoee e per una squadra che ha vinto tanto e vuole ricostruire dai giovani è un limite grande quanto un macigno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Buona sera.....mi scuso della partita indegna della Juve.....70 minuti in superiorità e abbiamo prodotto poco. In campo confusione e basta. Mi assumo la responsabilità diretta e rassegno in seduta stante le dimissioni. Grazie di tutto ma non rispondo ad altre domande.

 

Ecco.questo doveva dire.....e poi tornare a Sky insieme a Marocchi a fare il commentatore. Non è il suo lavoro non è il suo lavoro immenso giocatore ma non è un allenatore.

heheheheh  sei troppo pretenzioso! quelli manco si sono scusati, compresi i giocatori! a momenti era chiesa a scusarsi, se ascolti le sue parole, che è stato il meno colpevole di tutti, anzi è stato l'unico da juve insieme a pochi altri!

che si dimettesse, lo sapevo che era impossibile, ma nemmeno scusarsi a capo chino?! 

QUESTI VIVONO NEL MONDO DEI BALOCCHI! non mi stancherò mai di ripetere che non sono più a contatto con la realtà! per noi oggi è una disfatta durissima da sopportare! per loro invece è stata solo una sconfitta come un altra, qualcosa che ci sta!

SONO SICURO CHE CONTRO IL CAGLIARI NON ACCUSERANNO ALCUN PROBLEMA PSICOLOGICO! PERCHE' NON GLIENE FREGAVA NULLA! ingenui quelli come momblano che hanno pensato a una possibile ricaduta psicologica in caso di uscita agli ottavi...

una bella dose di milioni entro venerdì, spesi in zoccole e night club vari, e i nostri eroi recupereranno tutte le forze e l'autostima, pronto a distruggere il cagliari e poi gridare a mezzo stampa CHI NON CI CREDE NON CI GUARDI! hahahahhahaa che ridicoli che siamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Progetto lungo e duraturo perché sei un raccomandato amichetto del presidentissimo e dei senatori.

Bisogna solo sperare che il CDA siluri Agnelli o che la proprietà venda tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Lago4 ha scritto:

Pirlo può avere le sue responsabilità, ma nessun allenatore al mondo avrebbe sostituito Ronaldo. NESSUNO. Anche se ha fatto pena.

 

Per quanto riguarda gli errori individuali, Pirlo non ha alcuna responsabilità, se non quella di aver messo Bentancur regista, cosa che non è.

Su Ronaldo non sono d'accordo ma ne ho già parlato troppo.

 

Pirlo ha grandi responsabilità nel disastro dell'andata.

Non è tanto mettere giocatori a caso fuori ruolo come Bentancur (gravissimo anche quello), ma ostinarsi a voler fare il giropalla con Chiellini Bentancur Demiral Rabiot... 

Il giropalla lo devi fare con dei giocatori tecnici e abili nello smarcamento. 

Contro il Porto che come arma principale ha il pressing alto... Giochi così??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"4 errori"...

 

Gioco prevedibile basato sui cross;

nessun passaggio filtrante;

loro recuperano palla ed arrivano nella nostra porta;

noi recuperiamo palla e ci facciamo riprendere subito, poi passaggio a Cuadrado o Chiesa/Sandro che è chiamato a buttarla in mezzo.

 

Sono questi i "4 errori" immagino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.