Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Spendiamo il 70% in più ma siamo meno competitivi: ingaggi a confronto con la stagione 2016/17

Post in rilievo

19 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Io mi riferivo però al discorso dell'utente riguardo alla differenza di stipendi tolto Ronaldo...che poi è normale che costino di più visto l'impennata dei prezzi avuta proprio l'anno successivo a quello.

  

Sul fatto delle rose, non sono affatto d'accordo sul fatto che Arthur non sia una fonte di gioco anche se probabilmente non efficace come QUEL Pjanic. Su Dybala mi vien da ridere perché secondo la stragrande maggioranza del forum lui e Higuain erano i "senza palle argentini  che in Europa non facevano mai la differenza" cit.  

 Io comunque non voglio mettere in discussione che quella rosa sia superiore a questa, ma quello per me è oggettivo è che tra le due rose non ci passa la differenza tra l'essere secondi e  l'essere una delle più scarse delle 16( ormai son due anni, non si può più parlare di caso).

Perché poi vedi che la differenza sostanziale è che quella ha subito 2 gol in tutta la Champions fino alla semifinale mentre noi ne abbiamo subiti 4 dal Porto( e non mi si parli di errori individuali che ieri finché eravamo in parità numerica dietro ballavamo) Perché quella squadra aveva fenomeni in difesa e a centrocampo e questa di bidoni? No, per me assolutamente no. Solo che quella era una Squadra con la S maiuscola, dove tutti si facevano il mazzo, questa ha come giocatore simbolo uno che cammina per metà partita.

  

Ti dico come la penso, per me non è solo questione di farsi il mazzo o meno, infatti molti degli attuali giocatori della Juve mi danno l'impressione di avere paura.

Appena la squadra avversaria produce un azione anche solo lontanamente pericolosa, che questa si chiami Inter, Verona, Porto o Crotone, noi ci schiacciamo, sbagliamo appoggi elementari, regaliamo altre occasioni agli avversari e inevitabilmente subiamo gol. Quando dici, giustamente, che questi non sono bidoni è vero, ma mi sembra evidente che molti non riescano a reggere la pressione di giocare nella Juve e se hai questo problema rischi seriamente di giocare come un bidone. Rabiot, Ramsey, Bentancur, Kulusevski è tutta gente che ci sta tecnicamente e che ha un bel curriculum, ma poi li vedi giocare e troppo spesso o commettono errori da serie C o sembra che siano scesi in campo per fare una passeggiata anche in partite importanti. A questi aggiungerei anche Alex Sandro che ha subito un'involuzione incredibile.

 

Chiudo su Ronaldo, ieri ha fatto schifo, però bisogna anche dire che ha 36 anni e dopo una stagione senza sostituti ci sta il periodo no. Ci sta per 31 milioni? Non lo so, ci penserà la società. So solo che da quando è con noi questo è il primo anno che non gioca bene una fase ad eliminazione diretta, anzi negli anni precedenti è spesso stato l'unico a giocare. Per questo non posso pensare che abbiamo fallito per colpa sua, se come dici abbiamo dei buoni giocatori, questi dovevano alzare il livello e farsi trovare pronti, come ha fatto Chiesa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Differenza di ingaggi imbarazzante rispetto all’ultima finale di Champions se pensiamo alle prestazioni mediocri degli ultimi anni. Questi sono i primi giocatori che manderei via:

  • Ronaldo 31 (progetto fallito in champions)
  • Rabiot  7 (indolente e non all’altezza)
  • Ramsey 7 (un altro che non si è mai svegliato)
  • Bernardeschi 4 (mentalmente un caso perso)

Da cacciare assolutamente per gli ingaggi spropositati che percepiscono, alcuni non sono all’altezza di questa maglia, altri senza attributi, l’unico che dovrebbe fare la differenza si è dimostrato nell’arco di 3 anni un fallimento in Champions. Ci sarebbero poi anche questi:

  • Dybala 7.3 (un anno buono e un anno fuori) 
  • Bonucci 6.5 (in marcatura è indecente)
  • Szczesny 6,5 (fa il suo,ma non è un campione)
  • Alex Sandro 6 (terzini migliori ce ne sono con meno ingaggio)

Che ritengo ingaggi spropositati per i reali valori visti in campo. Dybala ha fatto intravedere qualcosa di buono l’anno scorso, ma poi manca sempre gli appuntamenti decisivi e addirittura sta un anno fuori e gli devi pure pagare quell’ingaggio? Ma Bonucci poi che dovrebbe pulire le scarpe a Chiellini (3,5)? Sczcesny e Alex Sandro semplicemente buoni giocatori, ma mai stati dei campioni, tutti si meriterebbero uno stipendio dimezzato.


Ovviamente sostituirli non è semplice, devi farlo gradualmente con operazioni alla McKennie, Vidal, Pogba e tornare a fare mercati intelligenti e non scellerati, con un monte ingaggi di nuovo sensato. Se hai preso un allenatore senza esperienza per evitare costi eccessivi, fai lo stesso con i giocatori. Vediamo se dopo due eliminazioni agli ottavi contro Porto e Lione lo capiscono...
 

C’è tanto da lavorare già da ora, se saranno in grado di farlo e formare una squadra finalmente 

sensata, con un modulo preciso, giocatori nel loro ruolo e che ti creano superiorità numerica e non ti sbagliano i passaggi, ricambi in panchina all’altezza ecc. allora torniamo una squadra di calcio. Se invece l’anno prossimo ci ritroviamo con gli stessi giocatori/ingaggi allora sarà una presa per il * verso i tifosi e non meritano neanche il nostro tempo, soldi e salute che ci fanno perdere ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Burning Abyss ha scritto:

Vero, ma anche i 6,5 di Bonucci, i 6,5 di Szczesny e i 6 di Alex Sandro sono fuori mercato per me.

Abbiamo smesso di ragionare come una provinciale d'Europa e abbiamo cominciato a ragionare come una superpotenza, e i risultati si vedono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso un'ossatura italiana, abbiamo collezionato figurine, abbiamo guardato alle occasioni di mercato più che alle necessità, abbiamo perso un'identità di squadra, abbiamo alzato il monte ingaggi: in altre parole la Juventus da squadra di calcio è diventata in un gruppo di dipendenti (ben retribuiti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori del Porto quanto prendono di ingaggio? non perché con 122 milioni di ingaggi qualcuno ha il coraggio di dire che la colpa è dei giocatori se siamo usciti con un Porto qualsiasi, peraltro in 10 per più di metà partita….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adreiu ha scritto:

Ha 20 anni. 

Alla sua età maturi così non ne trovi. 

Che significa maturo, sull'uomo non è stratosferico e non è bravissimo tecnicamente, forse si nota perché è biondo ma ha molte lacune, una grande delusione, anche se all'Ajax non è che mi avesse colpito più di tanto e non mi aspettavo cose strepitose da lui, certo che uno che costa 85 milioni dovrebbe essere un fenomeno invece è un difensore normale come se ne trovano decine e decine.

2 ore fa, LE6END ha scritto:

Senza Champions l'anno prossimo, i primi 5 andranno via o saranno venduti. Problema risolto.

Ma non pensare che Paratici ci ricavi poi molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Black Mamba ha scritto:

Abbiamo perso un'ossatura italiana, abbiamo collezionato figurine, abbiamo guardato alle occasioni di mercato più che alle necessità, abbiamo perso un'identità di squadra, abbiamo alzato il monte ingaggi: in altre parole la Juventus da squadra di calcio è diventata in un gruppo di dipendenti (ben retribuiti)

L'ultima follia sarebbe il rinnovo di Dybala a 10 milioni netti

 

Preferisco a quel punto perderlo a parametro zero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Che significa maturo, sull'uomo non è stratosferico e non è bravissimo tecnicamente, forse si nota perché è biondo ma ha molte lacune, una grande delusione, anche se all'Ajax non è che mi avesse colpito più di tanto e non mi aspettavo cose strepitose da lui, certo che uno che costa 85 milioni dovrebbe essere un fenomeno invece è un difensore normale come se ne trovano decine e decine.

Ma non pensare che Paratici ci ricavi poi molto.

Rispetto la tua idea. 

Sinceramente io lo trovo forte, un ottimo giocatore, non ancora un campione ma che col tempo lo diventerà sicuramente. 

I difensori con gli anni acquisiscono sempre più esperienza e forza in se stessi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Rispetto la tua idea. 

Sinceramente io lo trovo forte, un ottimo giocatore, non ancora un campione ma che col tempo lo diventerà sicuramente. 

I difensori con gli anni acquisiscono sempre più esperienza e forza in se stessi. 

Ok, ma io non discuto il giocatore ma il prezzo, è quello che fa la differenza, lo hai pagato come un giocatore fatto e finito e invece non lo è, dimmi in 2 anni che apporto ci ha dato, che miglioramento ha portato, ripeto come lui ce ne sono a decine  .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Abbiamo smesso di ragionare come una provinciale d'Europa e abbiamo cominciato a ragionare come una superpotenza, e i risultati si vedono.

Concordo, infatti gli stipendi che contesto di più sono spesso dovuti a rinnovi a cifre esagerate, khedira e Mandzukic sono stati pionieri in questo senso, seguito dai tre citati in precedenza e aggiungo pure i 3 milioni dati a Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che magari con un ronaldo in meno...(,migliore giocatore della storia sia chiaro) 

 

Avremmo magari potuto contare un un cancelo in piu,un kean in piu,un emrecan in piu...uno spinazzola in piu.... 

Insomma saremmo stati con un assoluto fuoriclasse in meno (ma che percepisce uno stipendio impossibile e comunque molto avanti con gli anni)

 

Ma un ossatura piu forte,piu fresca, piu completa di squadra... e sarebbe stata sicuramente la scelta migliore

 

Perché giustamente ronaldo e' la ciliegina...ma se invece della torta hai un cannolo non e' la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ogni volta che vedo la tabella degli ingaggi, mi viene da dire grazie a Chiellini che è stato da noi avendo più rinnovi e non chiedendo mai più di 3,5 milioni.

Incredibile, all'estero lo avrebbero riempito di soldi e, soprattutto, da noi alcuni che prendono più del doppio di lui dovrebbero vergognarsi di guardarlo in faccia.

E non sono certo un fan sfegatato di Chiellini.

Quindi lui è la testimonianza vivente che si può vivere degnamente con "soli" 3,5 milioni di euro all'anno?

Si però ha sistemato a vita il fratello in società con chissà quale stipendio........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ossessione Champions ha scritto:

Si però ha sistemato a vita il fratello in società con chissà quale stipendio........

Avrà un buono stipendio sicuramente, ma mica multimilionario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Non va considerato il netto ma il lordo e vedrai che le differenze si assottigliano per via del decreto crescita.

Ma comunque stiamo parlando di una rosa, quella di Cardiff, anche quella con dei buchi clamorosi che solo una genialata di Allegri ha coperto e io non sono un suo fan. E non era qualitativamente così nettamente superiore a questa dal passare dalla finale ad essere eliminati agli ottavi dalla più scarsa del lotto. Solo che erano 11 giocatori che si facevano il mazzo per il bene della squadra.

Avessimo tenuto Allegri e Marotta, apportando la rivoluzione in rosa che il Livornese aveva esplicitamente indicato, credo che staremmo parlando di ben altro oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spendiamo di più ma spendiamo peggio...e sarebbe ora che qualcuno rispondesse di ciò...

Adesso, Giobstreet ha scritto:

Avessimo tenuto Allegri e Marotta, apportando la rivoluzione in rosa che il Livornese aveva esplicitamente indicato, credo che staremmo parlando di ben altro oggi.

Sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Dopo cardiff hanno fatto un mercato a dir poco scoordinato. Si arriva in finale con il 4231, si fa un mercato per sostenere questo modulo rafforzando gli esterni spendendo per Costa e Berna ma poi questo modulo non si è più visto. Semplicemente perchè pure il centrocampo andava ricalibrato su questo modulo. Oppure semplicemente pensare ad un altro spartito e fare il mercato di conseguenza. Poi da li si è continuato a fare sempre un mercato di numero, di giocatori di qualità (almeno presunta) senza mai parametrarsi con le caratteristiche effettive, l'adattabilità ad un modulo di riferimento, le idee degli allenatori.

 Oltre a ciò, come mostra la tabella di apetura topic, la metà della rosa prende ingaggi che non merita e che capisci pure che nemmeno nella migliore delle ipotesi  meriterà. Penso a Ramsey, Rabiot, Berna e poi Bonucci e Sandro. Non li metto tutti e 5 sullo stesso piano per carità, però non rendono l'ingaggio nemmeno se stanno bene..

Nodo CR7. Hanno fatto bene a prenderlo, ci ha fatto godere, ma a 36 anni se in estate qualcuno se lo prende sarà cosa buona e giusta. 31mln netti a 36 anni quando hai lacune da colmare in tutti i reparti non puoi spenderli. Perchè hai un rosso da 100mln a bilancio. perchè se ci pensi bene con quei soldi copri gli stipendi di 3 top da 10mln a testa, uno per reparto. Quando lo hai preso pensavi ti mancasse la ciliegia sulla torta, pensavi ti mancasse il diamante finale....ma oggi sei cosciente pure che c'è da rifare la torta.

Condivido appieno. Quando abbiamo preso Ronaldo eravamo in piena crescita economica e di immagine, ma poi il Covid ci ha scombussolato i piani lasciando le lacune tattiche e tecniche. Chi ciritica Ronaldo ha la memoria corta. Se abbiamo vinto lo scudetto l'anno scorso è solo per merito suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Condivido appieno. Quando abbiamo preso Ronaldo eravamo in piena crescita economica e di immagine, ma poi il Covid ci ha scombussolato i piani lasciando le lacune tattiche e tecniche. Chi ciritica Ronaldo ha la memoria corta. Se abbiamo vinto lo scudetto l'anno scorso è solo per merito suo

Non solo il Covid. Diciamo pure che con lui abbiamo fatto all-in ed è andata male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Sandro in su dovrebbero sparire con eccezione  di de ligt....anche l'argentino per me può andare.dove vuole ....facciamo plusvalenza e investiamo su Haland o come cavolo si chiama 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto degli effetti inflattivi, come abbiano fatto Bonucci e Alex Sandro a raddoppiare  il loro ingaggio invecchiando e a suon di performance in calando è francamente incredibile.

Molto peggio dello stipendio pompato di Ramsey dove poteva andarti bene (vd. Inter con De Vrji) o male, e purtroppo per noi è stata la seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella era una squadra, limitata magari, ma vera - e con un allenatore.

 

Questa è un'accozzaglia senza allenatore e meno forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

4 milioni Bernardeschi...

7 Rabiot

7 Ramsey

6,5 Bonucci

2,5 Bentancur

6,5 Sczesny

6 Alex Sandro

 

Cosa danno nei fatti questi giocatori in più rispetto a:

 

Candreva

Zajc

Miguel Veloso

Acerbi

De Roon

Marchesin

Di Lorenzo

 

Ho fatto nomi di giocatori che guadagnano meno e non perchè sono giovani che l'anno prossimo andranno in una big a triplicare lo stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

No no. Quale provocazione? Hai toccato il punto vero.

 

Esempio. Romero. Ti faccio questo nome. Avremmo più danari in tasca. Saremmo meno competitivi? Meditare.

Lo vorrei proprio vedere Romero alla Juve...ci sarebbe da divertirsi a sentire i giudizi di chi lo considera una spcie di fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Burning Abyss ha scritto:

Vero, ma anche i 6,5 di Bonucci, i 6,5 di Szczesny e i 6 di Alex Sandro sono fuori mercato per me.

Perfetto. Per me questi 3 non possono superare i 4 mln che sono comunque stipendi grandiosi; non parliamo poi di rabiot Ramsey a 7 mln che sono uno scempio . Questa rosa al lordo potrebbe risparmiare almeno 30 mln se gli stipendi fossero più oculati ma comunque a giugno con un rosso di 200 mln arriverà la mannaia di elkan giustamente .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.