Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Samurai Allegrista

Vi convince la grande crescita di Adrien Rabiot?

Post in rilievo

5 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

E' anche un punto fermo della Juve sbattuta fuori dal Porto in 10 e a 10 punti dall'Inda in campionato

tra i più positivi magari... e non è la prima occasione . E chiedersi se magari in questi anni è stato sfruttato male in base alle sue caratteristiche? stesso discorso che si può fare per Bentancur, il problema di quest'anno è che non abbiamo un vice Arthur e Ramsey è orami inadeguato a certi livelli. Da qua bisogno partire per far crescere il centrocampo e valorizzare quelli buoni cha abbiamo.

 

Poi magari se vuoi diamo anche colpa a Rabiot della diffusione del covid-19 ... ci sta tutto ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hawkmoon666 ha scritto:

Ma per favore, "ultime partite"... stiamo parlando di DUE partite in cui ha fatto qualcosa di buono. Mi ricordo anche la galoppata con mina all'incrocio dell'anno scorso, davvero notevole per progressione, potenza e tiro. Che vuol dire, che siamo la Roma, che ci ricordiamo una giocata ogni dieci partite?

 

Il problema suo non è che non abbia le potenzialità, ma che mette ZERO INTENSITA', quindi non dà quantita e non garantisce continuità e costanza di prestazione. Incide molto poco ed è spesso passivo.

 

Purtroppo, su giocatori così una grande squadra non può costruire nulla.

Nelle grandi squadre, è fondamentale la costanza ad alti livelli di rendimento. E' la differenza che passa tra essere un grande giocatore alla Roma o esserlo alla Juventus (vedi Pjanic). Quelli forti, soprattutto a centrocampo, li riconosci dal fatto che, quando entrano in campo, sai cosa ti daranno e te lo danno sempre (ovviamente con qualche alto e basso, ma ci siamo capiti). Pensa a Pirlo, Vidal, o Pogba, ma pure a Matuidi: potevano sbagliare la partita, ma in campo li vedevi, sapevi cosa dovevano fare.

Rabiot è come Bentancur o Douglas Costa, non sai mai. Ci sarà, non ci sarà, boh, si distrarrà, toglierà la gambina oppure la metterà, chi lo sa. Come fai a fare affidamento su giocatori così...

Poi chiaro c'è di peggio, ci sono i Ramsey che sai già che non combineranno nulla a prescindere...

la penso proprio all'opposto

Rabiot è un giocatore su cui fare molto affidamento. Innanzitutto (per ora) non si rompe

poi è uno che fa quello che deve fare, sta dove deve stare, non mi sembra che commetta molti errori e crea anche un valore aggiunto in un numero sempre maggiore di partite.

non capisco perché lamentarsi tanto proprio di uno come lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vi prego di continuare a demonizzare Ramsey nella vostra ridicolosità...

 

E tranquilli che non aprirò più topic su di lui. Perché?? Perché con le * ingrate che dite su questo giocatore ci scriverò un libro e ci camperò anche bene .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, padospak ha scritto:

Ogni tanto nel forum ci sono delle fissazioni.
Anni fa c'erano alcuni impallinati con Pereyra, una mozzarella, convinti che fosse il nuovo Di Maria; allontanato dalla Juve, non e' stranamente stato messo in rosa ne' dal Real ne' dal Barcellona.
Attualmente ci sono fanatici ammiratori di Bentancur, che (per loro) renderebbe di piu' in un altro ruolo (non ancora chiaro quale sia questo ruolo, forse devono inventarlo, oppure basta accorgersi che e' la panchina).
Ma e' come dici tu, la qualita' dei centrocampisti e' scesa clamorosamente da Berlino a oggi.
Benta, rabiot, Ramsey, pochi anni fa avrebbero giocato solo a gennaio in coppa Italia con il Verona di turno, con temperature polari e i biglietti a 10 euro.

Ora li vediamo titolari in ottavi di Champions League.
Mala tempora...

Il bello è che a centrocampo facciamo puntualmente schifo.

Però c'è chi esalta Bentancur, chi esalta Rabiot. Però facciamo schifo... 

Molti sono ormai abituati alla mediocrità probabilmente, e devono trovare qualcosa di buono in una mozzarella come Rabiot.

Ma così la squadra non migliora mai, c'è bisogno di autocritica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Samurai ha scritto:

Comunque vi prego di continuare a demonizzare Ramsey nella vostra ridicolosità...

 

E tranquilli che non aprirò più topic su di lui. Perché?? Perché con le * ingrate che dite su questo giocatore ci scriverò un libro e ci camperò anche bene .sisi 

Ma tu non eri, se non sbaglio (e in tal caso me ne scuso), quello che sosteneva che Ramsey era un grandissimo giocatore e con lui in campo si vinceva sempre? Mi sa che quel libro non è andato molto bene visto che hai cambiato soggetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

E' anche un punto fermo della Juve sbattuta fuori dal Porto in 10 e a 10 punti dall'Inda in campionato

A sto punto anche De Jong non è forte, no? Per non parlare di Salah, che si trova a 987 punti dal City in premier

 

Seguendo questo ragionamento chi non vince nulla in stagione è una pippa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Loz ha scritto:

la penso proprio all'opposto

Rabiot è un giocatore su cui fare molto affidamento. Innanzitutto (per ora) non si rompe

poi è uno che fa quello che deve fare, sta dove deve stare, non mi sembra che commetta molti errori e crea anche un valore aggiunto in un numero sempre maggiore di partite.

non capisco perché lamentarsi tanto proprio di uno come lui

Perché guadagna 7 milioni, e non è un giocatore che può essere titolare in una Big, può essere una riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Swan ha scritto:

Il bello è che a centrocampo facciamo puntualmente schifo.

Però c'è chi esalta Bentancur, chi esalta Rabiot. Però facciamo schifo... 

Molti sono ormai abituati alla mediocrità probabilmente, e devono trovare qualcosa di buono in una mozzarella come Rabiot.

Ma così la squadra non migliora mai, c'è bisogno di autocritica.

 

Infatti tutto dipende dal contesto. Se Rabiot avesse giocato con noi nel 2015, fidati che qui si sarebbe parlato di pallone d'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Infatti tutto dipende dal contesto. Se Rabiot avesse giocato con noi nel 2015, fidati che qui si sarebbe parlato di pallone d'oro.

Si ma dubito che nel 2015 avrebbe mai trovato posto da titolare.... Ora non c'è nessuno ed è titolare.

Rabiot attualmente, nelle grandi squadre d'Europa credo non sarebbe titolare da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Swan ha scritto:

Si ma dubito che nel 2015 avrebbe mai trovato posto da titolare.... Ora non c'è nessuno ed è titolare.

Rabiot attualmente, nelle grandi squadre d'Europa credo non sarebbe titolare da nessuna parte.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Swan ha scritto:

Il bello è che a centrocampo facciamo puntualmente schifo.

Però c'è chi esalta Bentancur, chi esalta Rabiot. Però facciamo schifo... 

Molti sono ormai abituati alla mediocrità probabilmente, e devono trovare qualcosa di buono in una mozzarella come Rabiot.

Ma così la squadra non migliora mai, c'è bisogno di autocritica.

 

Perchè una squadra vive di equilibri che ti danno le caratteristiche dei giocati, Secondo te è un caso se sia Rabiot che Bentancur rendono meglio in coppia con Arthur? la verità è che quest'anno abbiamo sempre giocato in emergenza e se vogliamo parlare di colpe forse e non aver in rosa un vice Arthur cosi come non avere  un 'Ramsey'  integro ...  la colpa è dei due che ci sono sempre stati (assenza nelle ultime di Benta a parte) .. 

3 minuti fa, Swan ha scritto:

Si ma dubito che nel 2015 avrebbe mai trovato posto da titolare.... Ora non c'è nessuno ed è titolare.

Rabiot attualmente, nelle grandi squadre d'Europa credo non sarebbe titolare da nessuna parte.

andrei a rileggere i messaggi che si leggevano all'epoca sul forum su Marchisio, e anche sull'avvinazzato Vidal. Memoria corta, cortissima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, xSlevinx ha scritto:

Io giudico il giocatore dopo una stagione e mezza. Lascia perdere. Non ho nemmeno la PlayStation. Difendere questo giocatore vuol dire non avere le idee chiare su come un calciatore degno di essere titolare alla Juventus debba essere. Lui non lo è. 

Ma infatti lui non è mica un titolare, è un centrocampista da far ruotare come tanti ne abbiamo avuti nei vari cicli. Se mi parli dello stipendio ok è da folli, ma definirlo pippone per me è da gente che giudica col fiasco in mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Signor Wolf said:

Ma infatti lui non è mica un titolare, è un centrocampista da far ruotare come tanti ne abbiamo avuti nei vari cicli. Se mi parli dello stipendio ok è da folli, ma definirlo pippone per me è da gente che giudica col fiasco in mano.

Quello che critico a Rabiot è l'atteggiamento da menefreghista che spesso sembra avere. Pressing approssimativo, si ferma spesso dopo aver perso palla o quando può recuperare, non osa quasi mai la giocata, non osa quasi mai un dribbling. Già non è un fenomeno, se poi non si sbatte allora diventa da prendere a schiaffi. Preferisco Bernardeschi che inciampa sulla bandierina. Almeno so che sta dando tutto quello che ha. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tommyv ha scritto:

Rabiot è una prima linea della nazionale campione nel mondo ... vivete in un mondo parallelo! 

mmm, l'ho cercato nella rosa della Francia del 2018, non mi pare di averlo visto...
Ma anche se fosse, ti pare sufficiente? io lo valuto per quello che fa alla Juve,  e non mi pare all'altezza del centrocampo di pochi anni fa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chiudete sto topic per piacere. 

Tra qualche giorno ne metterà un altro su Ramsey. 

Topic inutili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, tommyv ha scritto:

 Secondo te è un caso se sia Rabiot che Bentancur rendono meglio in coppia con Arthur? la verità è che quest'anno abbiamo sempre giocato in emergenza e se vogliamo parlare di colpe forse e non aver in rosa un vice Arthur cosi come non avere  un 'Ramsey'  integro ...  la colpa è dei due che ci sono sempre stati (assenza nelle ultime di Benta a parte) .. 

 

La colpa è 1) di chi ha lasciato un ruolo scoperto, 2) di chi non ha cercato soluzioni alternative per i giocatori che aveva a disposizione. Leggasi chi fa il mercato e chi mette la squadra in campo. 

I due giocatori da questo punto di vista sono gli ultimi da incolpare per scarso rendimento. 

Anzi, non mi stupirei se entrambi avessero vissuto il loro schieramento a due, da soli, come una salita al Calvario e avessero pensato "quasi quasi era meglio se mi spaccavo per un mese pure io". 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, xSlevinx ha scritto:

Quello che critico a Rabiot è l'atteggiamento da menefreghista che spesso sembra avere. Pressing approssimativo, si ferma spesso dopo aver perso palla o quando può recuperare, non osa quasi mai la giocata, non osa quasi mai un dribbling. Già non è un fenomeno, se poi non si sbatte allora diventa da prendere a schiaffi. Preferisco Bernardeschi che inciampa sulla bandierina. Almeno so che sta dando tutto quello che ha. 

Io lo vedo spesso rincorrere l'avversario e interdire l'azione,  spesso con buoni risultati, anche col porto l'ha fatto varie volte e in un occasione nei supplementari gli ha fischiato un fallo assurdo. Non lo so, sono punti di vista, per me non è  un fenomeno ma nemmeno un pippone. Alterna cacate colossali a buone giocate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monosillabo ha scritto:

Ma tu non eri, se non sbaglio (e in tal caso me ne scuso), quello che sosteneva che Ramsey era un grandissimo giocatore e con lui in campo si vinceva sempre? Mi sa che quel libro non è andato molto bene visto che hai cambiato soggetto.

Sono mesi e mesi che va avanti con le sue crociate a favore dei suoi 2 cocchi. 

È partito con Ramsey fino allo sfinimento, ora va di Rabiot perché ha fatto 2 bei gol consecutivi dopo 1 anno e mezzo di anonimato. 

Appena Ramsey farà un gol riniziera la tiritera sul gallese top giocatore, super fantasioso, fenomeno. 

Ti ricordi che "Pirlo conta sempre su Ramsey quando il gioco si fa duro". 

Ah non criticarlo se no ti segnala subito.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete qui a crocifiggere un giocatore che fa più di 30 gol a stagione e poi dobbiamo sentirci dire che Ramsey e rabiot sono due ottimi giocatori quando il loro apporto è largamente insufficiente....ma x piacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è l'unico che ha potenziale nel nostro centrocampo....

 

MOLTO PIU' di Bentancur, McKenny, Arthur, Ramsey (ovviamente...)

 

Ha fisicità, potenza, sprint e velocità...qualche gol lo segna spesso....

4 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Siete qui a crocifiggere un giocatore che fa più di 30 gol a stagione e poi dobbiamo sentirci dire che Ramsey e rabiot sono due ottimi giocatori quando il loro apporto è largamente insufficiente....ma x piacere...

da quando c'è ronaldo, sono pochi i giocatori che sono emersi...e il motivo è sempre quello...CR7 CENTRALIZZA TROPPO IL NOSTRO GIOCO...se giocassimo con 2 punte dinamiche (ANCHE MORATA E DYBALA), vedresti come migliora tutta la squadra....

 

TUTTI GIOCANO MEGLIO DI NOI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Siete qui a crocifiggere un giocatore che fa più di 30 gol a stagione e poi dobbiamo sentirci dire che Ramsey e rabiot sono due ottimi giocatori quando il loro apporto è largamente insufficiente....ma x piacere...

Abbiamo un centrocampo pessimo. 

È il reparto più in difficoltà quest anno anche grazie allo scarso apporto di 2 giocatori sopravvalutati come il francese e il gallese. 

Infatti nell unico momento quest anno dove si stava trovando una buona continuità di rendimento, questi 2 erano sistematicamente in panchina. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi convince? NO!

lo cederei? NI!

credo che ci siano problemi più urgenti da risolvere, e uno come rabiot secondo me è da cedere solo se troviamo qualche club che abbia voglia di bonificarci 25/30mln, altrimenti meglio che ce lo teniamo, nonostante l'ingaggio alto e le sue prestazioni altalenanti.

mi libererei di ramsey perchè non possiamo permetterci sia l'ingaggio del francese che quello del gallese, a fronte delle prestazioni e del rendimento che offrono.

il punto è - esiste in europa qualcuno che voglia pigliarsi almeno uno dei 2? umhhhhhh la vedo grigia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea ALLEGRO ha scritto:

 

da quando c'è ronaldo, sono pochi i giocatori che sono emersi...e il motivo è sempre quello...CR7 CENTRALIZZA TROPPO IL NOSTRO GIOCO...se giocassimo con 2 punte dinamiche (ANCHE MORATA E DYBALA), vedresti come migliora tutta la squadra....

 

TUTTI GIOCANO MEGLIO DI NOI.

A quindi se i nostri centrocampisti non riescono a fare una e dico UNA benedetta verticalizzazione ma su 10 passaggi 9 sono all'indietro o passaggi laterali a un metro di distanza è colpa di Ronaldo?

Se bentacur fa una cappellata dietro l'altra regalando gol agli avversari è colpa di Ronaldo?E se Ramsey è un fantasma ogni volta che gioca di chi è la colpa?

Prima era allegri,poi si è passati a Sarri e oggi è il turno di Ronaldo...anno prossimo vedremo quanto vale questo presunto squadrone senza Ronaldo e altri capi espiatori,anzi sono convinto che se ne troverà un altro e via così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Samurai ha scritto:

Comunque vi prego di continuare a demonizzare Ramsey nella vostra ridicolosità...

 

E tranquilli che non aprirò più topic su di lui. Perché?? Perché con le * ingrate che dite su questo giocatore ci scriverò un libro e ci camperò anche bene .sisi 

Solo su sto forum puoi assistere al linciaggio di un campione come Ronaldo e alla difesa a oltranza di un * a pedali come Ramsey!      .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.