Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MisterJoe

Ronaldo: addio alla Juve per il rinnovamento

Recommended Posts

3 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

Siamo a mercoledi 10 marzo, fino a sabato sera 6 marzo, prima della partita con la lazie, CR7 era quello "senza il quale la Juve non segna".

Il calcio è così è come le montagne russe su e giù.. 

3 ore fa, Fox Vega ha scritto:

Per come si sono messe le cose sarebbe la decisione più giusta.

Non ha senso proseguire con lui su un progetto che è evidentemente fallito e nel quale non si riconosce più.

E le colpe sono molto più nostre che sue.

Puntare tutto su di lui è stata la scelta più sbagliata che si potesse fare. 

La Juventus è rimasta senza soldi, tra la maxi operazione per portarlo a Torino e l ingaggio triennale.

La scelta di affidare la squadra a Pirlo è una conseguenza.

"l uomo giusto al momento giusto" è stata una menata colossale. Non prendessero in giro. In società erano allo sbando, con un allenatore ( sarri) sul groppone. Anche quest ultimo, figlio di un altra scelta "bellissima" 

2 ore fa, VirescoBiancoNero ha scritto:

Mi spiace, ma lo avevamo preso per vincere LA coppa. 

Ha avuto tre anni e i risultati son stati pessimi. 

Adieu

Sta per crollare anche questa convinzione.

Vista la rosa, si può anche pensare che è stato preso più per l'immagine e il marketing dove effettivamente Agnelli ci ha guadagnato.

• Mi Piace 1

Siamo a mercoledi 10 marzo, fino a sabato sera 6 marzo, prima della partita con la lazie, CR7 era quello "senza il quale la Juve non segna".

Personalmente facevo questi discorsi ben prima della partita di ieri..l'età purtroppo non risparmia nessuno e ad oggi quello che esprime in campo non è proporzionato a quanto ci costa,che poi sto discorso andrebbe fatto nei confronti di molti altri e vabbè..

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

1 ora fa, antoniof ha scritto:

Senza l'acquisto di Ronaldo, oggi avremmo in rosa Haaland o Lukaku, un centrocampista di livello assoluto, Cancelo e Spinazzola. Un Dybala al centro del progetto e qualche giovane interessante tipo Locatelli. Dunque una rosa giovane con un futuro certo. Haaland era già nostro, Raiola ha detto no al suo trasferimento perché avevamo proprio Ronaldo.

Ma non è vero niente di quel che hai scritto.

Haaland lo avremmo potuto prendere quando era nel Molde, ma andò al Salisburgo (ed è in quel momento che Raiola parlò del "lo avrebbero messo in U23"), e nel successivo spostamento al Dortmund è evidente che il problema non fosse Ronaldo (non mi risulta Raiola abbia mai detto nulla del genere), ma il fatto che volevano un club medio dove farlo esplodere, per poterlo spostare di nuovo con la clausola bassa (cosa che nessun top club ovviamente avrebbe accettato).

Peraltro lo stesso Haaland ha detto che Ronaldo è sempre stato un suo idolo, quindi dubito avrebbe rifiutato l'occasione di giocare con lui.

Lukaku lo avevamo preso quando Ronaldo c'era già, nello scambio con Dybala. È saltato perché quest'ultimo si è impuntato ed ha rifiutato lo United. Ronaldo non c'entra nulla.

Cancelo e Spinazzola sono stati ceduti per plusvalenza, se avessimo speso i soldi di Ronaldo in altri top player le avremmo comunque dovute fare perché i nostri ricavi strutturali non sono sufficienti, e dobbiamo fare queste operazioni. Peraltro Spinazzola è stato ceduto prima che arrivasse Ronaldo, quindi non c'è nessun nesso.

Il "centrocampista di livello assoluto" lo sento ventilare dal 2016, quando è partito Pogba, e Ronaldo o non Ronaldo non mi pare sia mai arrivato nessuno.

Io sarei d'accordissimo a sacrificare Ronaldo per cominciare una rifondazione,  c'è un piccolo problema però!

Chi è quel club che può garantire un ingaggio del genere a Ronaldo?

In Europa secondo me è un'operazione che nessuno vuole fare.  E lui visto la garanzia di prenderli ancora per 1 anno,  non credo se ne vorrà andare. 

Ahimè,  vorrà dire che anche il prossimo anno gli altri 10 dovranno correre anche per lui!

53 minuti fa, aemme ha scritto:

le risate che si faranno Gonde, Marotta, delamentis, lotitto e tutti gli altri tifosi merdinteristi ecc. quanto godranno nel vedere che non sono stati capaci di tenere il n.1 al mondo, sicuramente diranno subito  ... non avevano più soldi ... hanno fatto il passo più lungo della  loro gamba...VERGOGNA! 😡

Verissimo

2 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Ma non è vero niente di quel che hai scritto.

Haaland lo avremmo potuto prendere quando era nel Molde, ma andò al Salisburgo (ed è in quel momento che Raiola parlò del "lo avrebbero messo in U23"), e nel successivo spostamento al Dortmund è evidente che il problema non fosse Ronaldo (non mi risulta Raiola abbia mai detto nulla del genere), ma il fatto che volevano un club medio dove farlo esplodere, per poterlo spostare di nuovo con la clausola bassa (cosa che nessun top club ovviamente avrebbe accettato).

Peraltro lo stesso Haaland ha detto che Ronaldo è sempre stato un suo idolo, quindi dubito avrebbe rifiutato l'occasione di giocare con lui.

Lukaku lo avevamo preso quando Ronaldo c'era già, nello scambio con Dybala. È saltato perché quest'ultimo si è impuntato ed ha rifiutato lo United. Ronaldo non c'entra nulla.

Cancelo e Spinazzola sono stati ceduti per plusvalenza, se avessimo speso i soldi di Ronaldo in altri top player le avremmo comunque dovute fare perché i nostri ricavi strutturali non sono sufficienti, e dobbiamo fare queste operazioni. Peraltro Spinazzola è stato ceduto prima che arrivasse Ronaldo, quindi non c'è nessun nesso.

Il "centrocampista di livello assoluto" lo sento ventilare dal 2016, quando è partito Pogba, e Ronaldo o non Ronaldo non mi pare sia mai arrivato nessuno.

Spinazzola è stato ceduto nel 2019. Era in campo nella finale di ritorno contro l’Atletico Madrid in cui Ronaldo segno tre gol. 

Nulla contro di lui che ha avuto un buonissimo rendimento in questi anni, ma la squadra che gli è stata costruita attorno non è stata all'altezza.

Avendo 36 anni non potrà esserci il tempo materiale per costruire una nuova squadra progettata pensando a lui, quindi a questo punto direi di venderlo il prima possibile.

2 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Più facile vada a scadenza.

Se già quando lo prendemmo praticamente non c'era concorrenti, chi lo vorrebbe oggi tra quelle che hanno la possibilità economica per sostenerlo nel "calcio che conta"?

Chi lo cercherebbe tra quelle che hanno possibilità per esempio di vincere la CL?

Che se ne farebbe il City con Guardiola estremamente schematico, con un giocatore "anarchico" e fuori dagli schemi?

Il PSG è già più che apposto.

Il MU? Forse l'unica, ma non credo abbia intenzione di affidarsi ad un trentaseienne.

In Spagna? Improbabile.

Il Bayern s'era già espresso al nostro acquisto. E c'aveva visto lungo, continuando con la loro programmazione naturale.

E lui non credo sia neanche disposto a cambiare in peggio, dovendo abbassare le sue ambizioni. 

Chi ha soldi, si prende i "fenomeni" da giovani (se ci sono) e non a fine carriera.

Bisogna essere realisti. 

E' stato un clamoroso fallimento sportivo il suo ingaggio. Non ovviamente per sua colpa, ma perchè doveva essere integrato in un sistema in grado sostenerlo. Ma non avrebbe senso per un trentatrenne preparare una squadra a sua immagine (vedi motivazione Bayern).

Si è provata la giocata da dentro o fuori per vincere la maledetta, ed è andata malissimo. 

E tra quelli che ci sono cascati mi ci metto anch'io, ricordando l'esaltazione al suo acquisto (lurkavo qua dentro seguendo il famoso aereo).

Ma il tifoso è tifoso e deve sognare. Più grave la poca lucidità della dirigenza tutta (insieme ad AA), in questo caso.

Sarà stato pure un fallimento sportivo in termini di risultati e a questo punto il sospetto che è stato preso più per incrementare il brand Juve nel mondo è quasi una certezza, visto che con Ronaldo  l'obiettivo è stato raggiunto.

1 minuto fa, loropo ha scritto:

Spinazzola è stato ceduto nel 2019. Era in campo nella finale di ritorno contro l’Atletico Madrid in cui Ronaldo segno tre gol. 

Ah sì, è vero. Ero convinto fosse andato alla Roma l'anno prima.

Comunque non cambia, non è di sicuro partito per colpa di Ronaldo.

• Mi Piace 1

31 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Se liberi 85ml ci rinnovi il contratto a Dybala e prendi un top a centrocampo.

Oppure prendono un top in attacco ed uno a centrocampo, giovani e forti

1 ora fa, antoniof ha scritto:

Senza l'acquisto di Ronaldo, oggi avremmo in rosa Haaland o Lukaku, un centrocampista di livello assoluto, Cancelo e Spinazzola. Un Dybala al centro del progetto e qualche giovane interessante tipo Locatelli. Dunque una rosa giovane con un futuro certo. Haaland era già nostro, Raiola ha detto no al suo trasferimento perché avevamo proprio Ronaldo.

purtroppo è vero, ronaldo ci ha costretto a vendere giocatori promettenti per il futuro ed ha bloccato l arrivo di altri, haland non sarebbe mai venuto a fare il galoppino di un bolso ronaldo, corre il doppio è più incisivo e più atletico, giocherebbe bene con chiesa perchè entrambi veloci e feroci, ce lo vedi ad aspettare il lento ronaldo salire per poi passargli palla per i suoi ridicoli recordo di reti?

a lui non fregava niente dei record di una vecchia gloria sul viale del tramonto ha pensato alla sua carriera ed è andato altrove mentre noi ci umiliavamo come club dietro ad un giocatore finito come ronaldo

• Mi Piace 1

55 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Io vorrei capire come si possa avere pensato che un SINGOLO giocatore, per quanto forte, potesse farci vincere una competizione per la quale FACCIAMO LETTERALMENTE CAG*ARE da 25 anni, senza contare che, oltre a fare schifo, qualcuno ci ha anche messo addosso il malocchio e quindi TUTTO QUELLO CHE DEVE ANDARE STORTO, VA!

Neanche Gesù * potrebbe farci vincere, a 'sto punto, quindi lasciamo proprio perdere Ronaldo, che per me è stato preso per una questione di marketing. Esaurito l'effetto dei primi 2 anni (balzo in testa sui social, magliette, ecc.), adesso va venduto, punto. La Champions non c'entra nulla con Ronaldo. 

Purtroppo prende sempre più forma l'idea che la Juventus non c'entri nulla con la Champions.

Sta storia sta diventando una barzelletta ogni anno di più.

92 gol in 121 partite. Per carità, qualcuna ne ha sbagliata ma sicuri sia sostituibile uno così? Forse col tempo e sopperendo con il gioco ma bisogna fare molta attenzione a buttare tutto perché oggi è comunque un salvagente cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà: con Ajax e Lione fu uno dei pochi a provarci

3 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Bisogna anche vedere quale possa essere il vantaggio per Ronaldo nel restare in una squadra con la quale ha fallito su tutta la linea in Europa.

Siccome è attento alla sua immagine...dico che per come è andata è una bruttissima botta pure per il suo "io".

Non è che possa dire come altri anni io il mio l'ho fatto.

Quest'anno ha steccato anche lui, come tutti gli altri.

Se davvero pensa di essere il meno colpevole farà il possibile per andar via, rinunciando anche a qualcosa.

Lui può volere e pensare quello che vuole, ma poi ci vuole qualcuno che lo voglia acquistare e inserire in un progetto tecnico con quell'ingaggio e a quell'età.

Mettere Ronaldo in squadra vuol dire mettere in preventivo di costruire la squadra intorno a lui e a 37 anni mi sembra folle per chiunque.

3 ore fa, Jonathan Harker ha scritto:

Io mi sono già espresso chiaramente: a fine stagione cerchiamo di cederlo.

Dico cerchiamo, perché non sarà facile.

Già. Chi se lo piglia con quell'ingaggio alla sua età. E conoscendolo non rinuncerà a un solo Euro

Il progetto ormai è fallito già dal primo anno quando hanno fatto all in 

decisione più giusta . l’unico dispiacere è il non averlo avuto al top della sua carriera . 

• Mi Piace 1

3 ore fa, ludoranieri ha scritto:

In America si. Bisogna vedere se lui vuole andarci.

Ma va, lui vuole ancora essere protagonista.

1 ora fa, franjuve ha scritto:

il più grande fallimento della nostra storia, purtroppo

Dipende da quale lato parli.

A livello economico e di immagine la Juve con Ronaldo ha triplicato il valore nel mondo

3 ore fa, GiollyIT ha scritto:

Io sinceramente Morata non lo riscatterei, troppo incostante.

Incostante per un virus che ci han messo un mese per capire cos'era?

Io non vi capisco...

Giocatore che si danna per la maglia e può giocare in un paio di posizioni,

pensiamo a tenerlo e a prendere una prima punta di peso...

anche se in giro c'è assai poco alla nostra portata...

il problema di Ronaldo sono i 30 milioni di ingaggio con i quali pagheresti 6 ottimi giocatori se non di più!

Se costasse 7-8 milioni sarebbe diverso. Agnelli sperava di ripagarselo, se non vincendo la champions, arrivando quantomeno in semifinale.

Così non è  andata, con lui neppure una semifinale in 3 anni. Il marketing, ok, ma è tempo di cambiare. Oltretutto in questa squadra di giovani, che ci fa?

E il club, complice il covid, è in forte perdita!

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.