Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juventus, voi cosa fareste?

Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?  

  1. 1. Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?

    • Si
      329
    • No
      634
    • Indeciso
      133


Post in rilievo

2 minuti fa, Amadir ha scritto:

I numeri sono indiscutibili ma non dicono tutto. Ronaldo segna sempre un sacco di gol, ma quanti tiri fa in totale in una partita? Perché comunque segnare un gol a partita a fronte di 20 tiri non è come segnare un gol a partita a fronte di 5 tiri. E i rigori li batte tutti lui se è in campo.

 

L'idea credo fosse di costruirgli attorno nell'arco di un paio d'anni una rosa semi-top, purtroppo il covid e scelte di mercato che poi si sono dimostrate sbagliate hanno interrotto bruscamente il sogno. Per me può rimanere anche fino a 40 anni se i numeri dei gol rimangono questi, ma non alla cifra attuale. Per noi non è più sostenibile, la sua presenza rende praticamente impossibile comprare altri top senza privarci di qualche top che abbiamo, il che sarebbe sostanzialmente inutile.

Di rigori ne ha tirati 4 come Lukaku e se segna sempre lui non è così causale come si crede.

Se al posto giusto al momento giusto c'è quasi sempre lui invece che gli altri non è per grazia ricevuta ma xk fa movimenti e ha tempi d'inserimento (negli ultimi 20 metri) che hanno pochi al mondo.

Poi per me dovrebbe fare solo il centravanti e lasciare la fascia ad altri,ma questa è una mia considerazione.

Poi se ne facciamo un discorso di sostenibilità economica allora mi affido a chi ne sa più di me sul tema (sicuramente è quello con l'ingaggio più alto e che,nella mia ignoranza in materia,credo pesi di più).

Però se ipoteticamente potessi permettermi di tenerlo...allora se vado a fare un rapporto costo/benefici sinceramente vedo diversi altri rami secchi che taglierei prima xk tale rapporto è decisamente più sbilanciato verso i costi (visto che incassano solo e il loro apporto è pressoché nullo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

Non mi pare di essere stato offensivo ...
 

ho espresso solo una mia considerazione sull’esito del sondaggio ... non si può?

Hai dato dell'interista a chi non la pensa come te, non è offendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Evidentemente ci stiamo interistizzando anche in questo

In realtá ci stiamo comportando a livello sportivo esattamente come l'inter quando aveva Ronaldo il brasiliano.

Non é colpa dei tifosi ma di quel pagliaccio di Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non è che non l'hanno voluto curare, non l'hanno potuto curare. Hai speso tutto per la Ferrari d'annata e non ti sono rimasti soldi ne per la benzina ne per i tagliandi.

È questo è stato uno sbaglio calcisticamente parlando poi è chiaro che con il lancio del nuovo brand diciamo, si è fatto un investimento che ci darà frutti per anni anche se c'è da dire che non siamo stati nemmeno fortunati visto quello che è successo con il covid 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Riesci ad articolare anche un discorso sensato nel quale mi spieghi cosa intendi oppure mi devo accontentare dei tuoi velati e sottointesi insulti?

Se noi non avessimo preso ronaldo, avremmo avuto sicuramente meno appeal sui social e di riflesso sugli sponsor, questo nessuno lo nega.

Questo appeal ci tornerà utile nei prossimi anni, quando non ci sarà più ronaldo, perchè i contratti pluriennali con gli sponsor ci garantiranno comunque maggiori entrate.

Che la pandemia abbia rovinato i piani di ammortamento dei costi, è altrettanto evidente e di questo nessuno può fare una colpa a Ronaldo o alla società.

Se andiamo invece a discutere del suo apporto tecnico e del depauperamento di risorse (sia tecniche che economiche) che questa operazione ha comportato nel breve e medio periodo, di cose da dire ce ne sono parecchie, partendo dai giocatori con presente e futuro a cui abbiamo dovuto rinunciare per pagare i suoi costi, fino all'anarchia a cui ha sottoposto tutti nel rettangolo verde.

 

 

 

 

Quali sarebbero i giocatori con presente e futuro ai quali abbiamo dovuto rinunciare? Mi sembra che la Juventus abbia acquistato De Ligt per 80 milioni nonostante Ronaldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kohler ha scritto:

si è fatto un investimento che ci darà frutti per anni

Vedi che bel ritorno di immagine quando se ne andrá e saremo l'unica squarda a non aver vinto la champions con lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora il nostro problema si chiama Cristiano Ronaldo?! ahah 
Io veramente non capisco come cavolo ragiona la gente.. ha sbagliato nelle ultime uscite? Sì! È lui la causa dei nostri problemi? No!
Senza Ronaldo quest'anno come l'anno scorso dove saremmo arrivati? .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dark76 ha scritto:

rinnovare a qualsiasi cifra

chi non comprende il beneficio in marketing di CR7 alla juve è un antijuventino o uno che capisce ZERO di economia sportiva

 

con cr7 abbiamo avuto un boom mediatico ineguagliabile...

i money degli sponsor aumentano se il marchio juve diventa "mondiale"

e chi piu di cr7 puo aiutarci in questo

 

e poi i problemi della juve sono a centrocampo non certo in attacco

A questo punto anche Michael Jordan, perché no? 
Quando si è dato al baseball il marketing della franchigia è andato alla grande, potrebbe riprovarci con il calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ullio ha scritto:

Ma veramente c'è gente che pensa che il problema della Juventus sia CR7??

Devono pur trovare qualcuno a cui addossare le colpe per l'ennesimo fallimento europeo.

Chi giudica Ronaldo, non è razionale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo la verità, l'operazione Ronaldo, purtroppo, si è rivelata fallimentare sia dal punto di vista tecnico che economico.

Per quanto riguarda il bilancio, è stato un bagno di sangue. Per quanto invece riguarda i risultati sportivi, sono peggiorati rispetto agli anni immediatamente precedenti alla sua venuta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Permettimi, ci confrontiamo in modo educato e nessuno offende ne giocatori ne chi posta, tutti o quasi cerchiamo di capire ed analizzare il momento, tu però deve dare queste patenti da tifosi di altre squadre. Potresti dissentire e basta, spiegando i tuoi motivi. E' così complicato?

Pare di si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marco Tardelli ha scritto:

Il calcio è sempre stato e sarà sempre un gioco di squadra.

Un certo Marcello Lippi, ancora novizio, ci mise due nanosecondi a panchinare un certo Roberto Baggio (e dici niente) affidandosi ad un pivello Del Piero, più congeniale alla squadra.

3 anni sono più che sufficenti.

grazie di tutto e buone cose

"Nessuno di noi e forte come tutti noi" (cit. Marcello Lippi)

Alcuni anni fa ebbi la fortuna di partecipare ad una conferenza che fece nell'università dove studiavo e mi colpi molto questa frase che lui citò come un mantra che ripeteva sempre alla squadra.

Ecco questo concetto purtroppo è estraneo ad un fenomeno assoluto come CR7 che è sempre rimasto proiettato e concentrato su se stesso, o almeno questa è l'impressione che da.

Numeri e prestazioni con la nostra maglia non si possono discutere perché a parte la doppia prestazione pessima con il Porto anche gli ultimi due anni è lui che in qualche modo ci ha trascinato di peso dove siamo arrivati.

Quello che però mi ha deluso particolarmente è l'atteggiamento mostrato ultimamente, la frustrazione di sentirsi non supportato adeguatamente (che è anche vero) che genera la sua incapacità però di prendere la squadra e i compagni per mano e guidarli, migliorarli, di mettersi a disposizione.

 

Resterà certamente anche la prossima stagione ma bisogna che cambi atteggiamento lui e che la società lo metta anche in condizione di cambiare. Avere 3 attaccanti in rosa, di cui uno sempre rotto e l'altro con virus sconosciuti lo ha portato ha giocare tutte le partite, volente o nolente....se fosse stato bene credete che la partita con la Lazio sarebbe rimasto in panchina? Per arrivare a questo vuol dire che è cotto e anche nella partita contro il Porto si è visto.

E se non sta bene emergono tutti quei difetti che conosciamo bene purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Si vabbè ora c’è il tiro al bersaglio dopo che ci ha retto per due anni 

 

si onora il contratto e poi ci si saluta con rispetto, semplice 

Si ma bisogna guardare al futuro...ha senso occupare 85 milioni di pdf per il Ronaldo di 36 anni e mezzo?

 

Ronaldo è  stato un grandissimo, abbiamo fatto bene a legare il suo nome alla nostra società, ma 3 anni bastano...quel che potevamo guadagnare dal suo acquisto lo abbiamo incassato...ora sono solo costi aggiuntivi per una resa che sarà  sempre meno impattante.

 

Tra l'altra si ostina pure a voler giocare in fascia...perché  in area é  sempre forte, ma fuori area gli preferisco Lapadula sinceramente...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Atlantic ha scritto:

CR7 non è un problema di per sé.

Il problema sta nel fatto che, per potercelo permettere, abbiamo indebolito il resto della squadra...

E poi, se veramente stiamo affrontando un processo pluriennale di rifondazione, allora è inutile tenersi in squadra un 36 enne che percepisce 30 milioni all'anno.

Questo è falso.

Ronaldo non ha indebolito la squadra per colpa del suo stipendio. Chi ti ha detto di dare 7 milioni a Ramsey e Rabiot? Con quei soldi puoi fare molto meglio. Senza contare acquisti che si sono rivelati flop prima di Ronaldo ( vedi Costa, Bernardeschi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Amadir ha scritto:

5 anni fa probabilmente no. Oggi in bocca al lupo a trovare un'altra squadra che gli dia 30 l'anno (o gli faccia un triennale da 20).

se una squadra anche non europea gi fa un triennale, arriva a superare 31 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mouchette ha scritto:

Vedi che bel ritorno di immagine quando se ne andrá e saremo l'unica squarda a non aver vinto la champions con lui. 

Il logo lo riconosceranno in tutto il mondo e per i non tifosissimi la vittoria di una Cl sarebbe stata solo una cosa in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il CR7 arrivato tre anni fa non è lo stesso di oggi ma percepisce lo stesso ingaggio e ti condiziona la squadra ed il gioco. Questo è il problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si fa a criticare un cyborg come Ronaldo che sta giocando ogni partita da 3 mesi a sta parte per mancanza di alternative? ma vi rendete conto che solo in campionato se non ci fosse lui che segna saremmo neanche in europa league? Volete cederlo? va bene...ci si può ragionare...ma chi prendete al suo posto? tanto per capire...ma che garantisca 30 gol stagionali però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bestiale ha scritto:

Ora il nostro problema si chiama Cristiano Ronaldo?! ahah 
Io veramente non capisco come cavolo ragiona la gente.. ha sbagliato nelle ultime uscite? Sì! È lui la causa dei nostri problemi? No!
Senza Ronaldo quest'anno come l'anno scorso dove saremmo arrivati? .boh 

Capace che si usciva agli ottavi che so con un Lione qualsiasi o peggio ancora col Porto , e magari stavi anche 10 punti sotto l'inter uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Direi che in questi ottavi contro il Porto il primo a non essere all'altezza è stato lui

Ci siamo fatti andare bene il suo non partecipare mai alla fase difensiva, a parte quando si è messo a rincorrere Messi in Barça-Juve

Ci siamo fatti andare bene il suo mandare a quel paese tutto e tutti quando non gli viene passata la palla

Ci siamo fatti andare bene il voler a tutti costi tirare le punizioni, anche quando c'erano sia Pjanic che Dybala, sparandole puntualmente sulla barriera

Ci siamo fatti andare bene il suo riposo concordato, ma senza andare in panchina; meglio la Spa o cercare tartufi

Adesso però direi che può bastare, perché a me dei suoi record individuali me ne frega meno di zero

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Q U O T O N E .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, badboy ha scritto:

Hai dato dell'interista a chi non la pensa come te, non è offendere?

Non ho dato dell’interista a nessuno .... ho parlato di umoralita’ e ingratitudine tipica di quella tifoseria e perciò di “interistizzazione“ tanto più che c’è pure chi auspica come sostituto, il loro ex idolo, il Wandone.

 

penso non si possa equivocare tra il dire “ti stai comportando come” e il dire “sei”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Amadir ha scritto:

Icardi non ha senso, abbiamo già Morata. Peraltro Icardi esclude Halaand, visto che l'uno non verrà certo a fare la riserva dell'altro e viceversa. Se lo scambi con qualcuno di qualche altra top squadra, vediamo di non prendere un doppione, non importa se lo scambi con qualcuno che non è una punta, abbiamo disperato bisogno di qualche centrocampista top e di un terzino top.

 

Il top sarebbe scambiarlo alla pari con Pogba o similare e poi prendere un vice Dybala+vice Morata under 20 a 4 spicci.

Ma magari, ipotizzavo Icardi perché penso che soltanto il PSG sia concretamente interessato a CR7 attualmente.

Se andasse in porto quello che dici tu sarebbe oro colato, anche se onestamente al posto di Morata farei un tentativo per Haaland, considerando che Morata lo devi ancora pagare 45 mln€ ed il norvegese ha una clausola di 75 mln€, a quel punto conviene più puntare sul secondo offrendogli un ottimo contratto tipo 12 netti anno (4 in + rispetto a quanto guadagna ora).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la prossima stagione se va via Ronaldo iniziate a conteggiare 30 milioni in meno di sponsorizzazioni o vogliamo credere che Adidas e altri ci hanno aumentato le cifre a contratto perché eravamo bravi e belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lbjuve ha scritto:

Il CR7 arrivato tre anni fa non è lo stesso di oggi ma percepisce lo stesso ingaggio e ti condiziona la squadra ed il gioco. Questo è il problema 

Ma come si può dire questo?

Ha 36 anni e gioca tutte le partite, perdono di lucidità i 20 anni, figuriamoci uno che va verso i 40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bestiale ha scritto:

Ora il nostro problema si chiama Cristiano Ronaldo?! ahah 
Io veramente non capisco come cavolo ragiona la gente.. ha sbagliato nelle ultime uscite? Sì! È lui la causa dei nostri problemi? No!
Senza Ronaldo quest'anno come l'anno scorso dove saremmo arrivati? .boh 

Doveva essere il valore aggiunto in CHAMPIONS la Coppa che ci manca da 25 ANNI!!!! Ha fallito, quindi basta,fora dai bai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.